V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cap.dsh |
Inserito il - 30/09/2010 : 17:35:39 ciao riposto qui un quesito che ho fatto in un thread completamente differente giustoper evidenziarlo
qualcuno sa spiegarmi cosa significa "ponte fatto da motore o magnete sulla pista" ??
potrebbe essere l'origine di alcuni problemi alle mie auto come descritti qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=10982
grazie a tutti
CAP
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7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 01/10/2010 : 09:58:36 Ma dai, lo sai che per quanto mi riguarda la "colpa" è solo della mia inguaribile logorrea.
Ciao da Renato |
EMILIO |
Inserito il - 01/10/2010 : 08:48:25 Io ho fatto brutta figura ...... troppo sintetico !!!!!!!
Emilio |
Renatone |
Inserito il - 01/10/2010 : 07:33:25 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Grande Emilio. Ma ti pare che sia un problema?
Ciao da Renato |
EMILIO |
Inserito il - 30/09/2010 : 22:54:02 Scusa, renà, abbiamo risposto insieme.....
Emilio |
cap.dsh |
Inserito il - 30/09/2010 : 18:12:00 grazie mille, FORSE ho capito |
EMILIO |
Inserito il - 30/09/2010 : 17:59:22 "Ponte fatto da motore o magnete sulla pista" dovrebbe essere che se il modello ha il telaio molto basso, a filo delle bandelle porta-corrente, quest'ultime possono andare in corto circuito con la cassa del motore o con i magneti a base metallica.
Emilio |
Renatone |
Inserito il - 30/09/2010 : 17:58:09 Credo (e sottolineo credo) che con "ponte fatto da motore o magnete sulla pista" Simonone intenda dire un cortocircuito delle bandelle cauato da un contatto della cassa del motore o dal magnete della slot con le bandelle della pista, contatto che di fatto impedisce l'alimentazione del motore ed il conseguente bloccaggio dello stesso, cosa peraltro piuttosto comune con le macchine che hanno un assetto molto basso al retrotreno per cui, soprattutto in caso di pista con la sagoma deformata, quando il il motore "spancia" sulle bandelle le manda in cortocircuito. In questi casi è buona norma applicare una striscia di nastro isolante sulla cassa del motore o in corrispondenza del magnete per evitare che l'eventuale contatto con le bandelle generi il cortocircuito di cui sopra. Spero di non aver preso una cantonata interpretando il significato delle parole di Simonone e di esserti stato di aiuto.
Ciao da Renato |