V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Federico Danesin |
Inserito il - 01/06/2010 : 09:50:35 Ciao a tutti, ho un problema, per il mio stile di guida il banchino motore deve muoversi molto avanti e indietro, diciamo 3 - 4 mm, volevo sapere se i nuovi telai di ricambio della 312 PB e Alfa 33 hanno gli svasi dei fori del banchino come sui telai della Chaparal.
Grazie Mille, ciao Federico. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 03/06/2010 : 16:40:10 In effetti il taglio delle due linguette di fissaggio del magnete potrebbero passare inosservate e comunque non si tratta di una modifica così radicale da portare vantaggi abissali, ma sono sempre stato dell'opinione che in ogni caso è sempre meglio evitare discussioni e/o penalizzazioni. Il piombo opportunamente sagomato con il taglierino si può sempre inserire in quella sede ed incastrarlo sul banchino proprio con le due lamelle che in origine servivano a fissare il magnete.
Ciao da Renato |
Federico Danesin |
Inserito il - 03/06/2010 : 15:14:48 Questo non l'avevo contemplato, se mai mi capitasse una gara ufficiale provvederò, non pensavo fossero così fiscali..........
Grazie Renato non ti conosco di persona ma ti considero un mio amico. |
Renatone |
Inserito il - 03/06/2010 : 12:44:53 | groover ha scritto:
Dove si trovano questi pesi in queste misure? Con che cosa li attacchi al telaio? Grazie.
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I pesi li puoi ricavare da una lastrina di piombo (che puoi reperire nei negozi di materiali ed accessori per l'idraulica) tagliandoli a misura con la lama di un taglierino. Per attaccarli al telaio/banchino io preferisco utilizzare il biadesivo in tela (molto robusto e con una colla tenace) per poterli togliere o riposizionare in caso di modifiche. Meglio evitare di incollare i pesi con la colla perchè se poi servisse di toglierli potresti danneggiare il telaio/banchino.
Ciao da Renato
P.S.: Federico ha tagliato le lamelle che servono a fissare il magnete sul banchino, ma così fcendo ha effettivamente fatto una modifica che in fase di verifica per una gara ufficiale potrebbe portare qualche problema. Meglio evitare di operare tagli non regolamentari (ma se corri a casa tua fai come ti pare) |
groover |
Inserito il - 03/06/2010 : 11:25:50 Dove si trovano questi pesi in queste misure? Con che cosa li attacchi al telaio? Grazie. |
Federico Danesin |
Inserito il - 03/06/2010 : 11:23:47 Dietro Spessore 2 mm lunghezza 2 cm larghezza 3-4 mm, previa asportazione lamelle tenuta calamita sotto asse posteriore; davanti due qudratini da 5 x 5 mm davanti alle ruote anteriori e un triangolino dietro il pick - up spessore 1 mm. |
groover |
Inserito il - 03/06/2010 : 10:24:59 Quanti grammi i pesi (piu o meno)? |
Federico Danesin |
Inserito il - 03/06/2010 : 10:16:39 Davanti uno o due giri, dietro due o tre, fili NSR perchè lo spazio e poco, banchino offset 0,5, cerchi dietro PRS un peso sotto l'asse posteriore e un pelo davanti, le viti davanti vanno accorciate in modo che non sporgano dal banchino non interferendo con l'abitacolo, io uso viti mb corte per il banchino e lunghe per la carrozzeria. |
groover |
Inserito il - 03/06/2010 : 10:10:16 Quanto sviti il banchino della Ferrari? |
Federico Danesin |
Inserito il - 03/06/2010 : 10:01:49 Problema risolto, con la Ferrari vado da dio media 22 giri su tutte le corsie, i migliori 25 - 24 quindi sono a posto. |
sifu |
Inserito il - 02/06/2010 : 18:48:15 | Messaggio di Federico Danesin
ho un problema, per il mio stile di guida il banchino motore deve muoversi molto avanti e indietro, diciamo 3 - 4 mm |
3-4 mm?
Ma è una slot...
... o un lombrico?
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