V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 14/09/2007 : 14:28:43 Spazio ai vostri commenti ed alle richieste di info. Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/test/sospensioni.htm Nota importante:
Il test e’ stato svolto con le modalita’ del nostro TTS, su pista SCX e con un modello dal peso di circa 85 gr., gommato MB Slot 19x10,5 (il resto della meccanica la vedete). E’ importante sapere che se alcuni di questi parametri dovessero variare, anche il risultato da noi ottenuto ne sarebbe influenzato. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuili |
Inserito il - 15/09/2007 : 15:32:42 Ho provato a montare le sospensioni non dietro ma davanti lasciando dietro le viti allentate! funziona molto meglio la sospensione |
bart |
Inserito il - 14/09/2007 : 19:31:09 Questa sta bene così, fidati. ;) anche perchè qualla buona domenica scorsa ha avuto da fare..... |
Doc |
Inserito il - 14/09/2007 : 17:33:51 Spella i fili porta corrente dall'attacco con il pick up fino ad un millimetro dall'asse anteriore otterrai un ritorno del pick up piu morbido ed un maggior accoppiamento della carrozza al telaio nel senso che a riposo sarà praticamente attaccata al telaio e dinamicamente avrà meno attriti cioè un basculaggio migliore. Saluti e baci |
bart |
Inserito il - 14/09/2007 : 17:10:43 Alla fine è diversa, c'è del tempo speso sopra come su tutte la macchine. Preparare una slot per competere con i migliori non è una cosa semplice, non basta avere più motore o gomme migliori, soprattutto in una serie come quella slot.it dove questi ultimi vengono forniti. Prendi una Gr.C di scatola, fa pena, intanto addirizzi il telaio, poi smussi le bave con carta finissima e non a marrano controlli che gli accoppiamenti del telaio siano perfetti, che il banchino appoggi bene e che non trovi ostacoli nei movimenti, scegli viti e magneti adatti. In una slot.it per correre metti per esempio le boccole più vecchie che hai, scegli un pick up che ti aggrada e lo curi come il telaio dalle bavette. Poi ti concentri sui fili portacorrente, ne studi il passaggio, l'effetto molla sul pick up; fai attenzione ai capicorda che non spingano troppo sulle spazzole e queste ultime non comprarle a caso. Prepari un assale davanti per bene, lo stesso fai con i cerchi dietro. Poi passi alla carrozzeria, di sicuro chuide male, la scaldi e la porti a giusta misura, fissi bene tutte le parti incollate o fuse, controlli che l'omino non tocchi da nessuna parte. Scegli le viti adatte e vai in pista e giri, fai prove, metti olio, ritorni su certe scelte, anche io ho la stessa 956 da quattro anni e quando capitano dalle mie parti e vado a correre entro spesso in finale, senza barabbate.
Immagine:
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E poi fai parecchio allenamento, giraci, perchè tutto quello che ho detto sopra se poi non sai guidare una slot al limite per circa 1/2 ora non ti serve a niente.
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paolettoromaslot |
Inserito il - 14/09/2007 : 16:29:00 .....anche se ho partecipato a 3 gare, in 3 anni differenti e sempre con la stessa ...macchina devo dire che effettivamente ci sono piloti, preparatori che sanno perfettamente "come togliere la bava" ..... dagli stampi dei telai, e per magia, banchini e carrozzerrie i loro microbolidi basculano perfettamente, sembra quasi abbiamno una macchina diversa...
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bart |
Inserito il - 14/09/2007 : 15:30:17 Nel regolamento slot.it è previsto correggere le bave di stampo e non vuol dire approfittarsene. Tanto poi in verifica se fai il furbo ti danno i pezzi nuovi e devi rimontare tutto.
http://www.slot.it/Download/Regolam...-gruppoC.pdf
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bart |
Inserito il - 14/09/2007 : 14:47:54 Un suggerimento sulle sospensioni magnetiche: perchè non provi a mettere il dadino d'ottone tra i due magneti ;) poi sarebbe utile sapere anche se le viti davanti erano serrate o allentate. e un suggerimento generale, passate molto tempo a controllare che non ci sia nessun impedimento al basculamento del banchino, più libero è di muoversi e meglio andrà la macchina, una piccola bava di stampo che ad occhio sembra poca roba sulla macchinina si fa sentire. |
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