Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 La prima auto slot.it

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
idilifra Inserito il - 12/05/2016 : 09:35:51
Salve, dopo varie auto Nsr ho acquistato una bellissima Mclaren f1 gtr slot.it versione Anglewinder notando subito che il motore flat sporge dal suo supporto di un millimetro circa verso il basso toccando spesso la pista..Vi chiedo se sia normale e quali accorgimenti potrei prendere.
Poi volevo chiedervi che differenza c'e' in sostanza tra il supporto motore offset 1mm e 0mm? la pista e' Ninco quindi non perfettamente liscia ma che il motore sporga cosi tanto non mi aiuta.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
idilifra Inserito il - 19/05/2016 : 11:17:18
Prima di cambiare il banchino ho voluto provare la terza soluzione suggerita da UDokuoio alzando il motore...poi ho sostituito il pickup con quello a vite, ho sostituito i cerchi anteriori con i cerchi da 6,5 mm e ora sono in linea con il telaio, sostituito il pignone con quello in ergal slot.it, eliminato le viti laterali alentando di mezzo giro le viti anteriori e di un giro le viti posteriori....risultato....silenziosa ed un piacere guidarla...i tempi sono 1 decimo piu' lenti di prima per via dell'effetto magnetico inferiore ma in curva tiene benissimo e con gomme piu' basse riavro' piu' effetto magnetico...grazie per i suggerimenti.
idilifra Inserito il - 19/05/2016 : 00:00:59
Grazie, provo a cambiare il banchino.
UDoKuoio Inserito il - 18/05/2016 : 18:37:41
Ecco.

Soluzioni:
1) cambia offset
2) Cambia cerchi (più grandi)
3) alza il motore. Ora le viti sono fissate ai buchi più alti del banchino e, dalla parte opposta, c'è un inserto intorno al motore con una mezzaluna nella parte superiore.
Ruota l'inserto (mezzaluna sotto) e avvita il motore nei buchi più bassi.

Lo so... mai nessuno userebbe questo suggerimento con un motore flat (così si montano i boxer, credo), ma è l'unico dove non cambi nulla. Però addio all'effetto magnetico.
Quindi... vai di banchino nuovo!
Maurizio Ferrari Inserito il - 18/05/2016 : 14:01:10
Confermo che il motore sporge sotto la macchina di circa 0.25mm. La pista Ninco, purtroppo, ha anche fino a 2.5mm di differenza da un punto all'altro, rispetto al piano di scorrimento quale dovrebbe essere.
idilifra Inserito il - 18/05/2016 : 13:12:24


idilifra Inserito il - 17/05/2016 : 22:20:14
L auto ha il banchino di serie offset 1mm e sporge sui 4 lati ad occhio nella stessa misura.
Le viti motore ci sono di serie e non le ho toccate ...il motore e' ben posizionato..con un offset 0 mm dovrei risolvere...
UDoKuoio Inserito il - 17/05/2016 : 19:32:12
Mi sembra decisamente troppo un millimetro di sporgenza del motore rispetto al piano del banchino.
Ho misurato 0.2, 0.3... ma non così tanto.

Questa sporgenza è uniforme su tutta la faccia o solo da una parte (davanti / dietro/ lato pignone.. etc)?
Hai messo le viti blocca motore? E in quali buchi?
Come è messa la piastrina intorno all'albero dalla parte opposta al pignone?

Ci sono varie soluzioni per il tuo problema, ma prima iniziamo fissando la situazione attuale.
Meglio se con qualche foto.

idilifra Inserito il - 17/05/2016 : 18:08:12
la mia domanda era troppo banale e mal posta...in effetti mi interessava capire l utilita' o no delle viti laterali in generale... quindi le elimino...vi ringrazio.
christianprevelloni Inserito il - 17/05/2016 : 14:08:46
Se lasci le viti laterali e non allenti quelle anteriori rendi nullo l'effetto della sospensione.
Lucaeagle Inserito il - 17/05/2016 : 13:00:22
ciao,che tu metta le sospensioni o meno il banchino è fatto per muoversi indipendentemente dal telaio.ti consiglio di togliere le viti laterali e di allentare quelle anteriori,magari di un giro e mezzo per iniziare.poi giocando con le viti(aprendo o chiudendole mezzo giro alla volta) fai alcuni test per trovare le regolazioni ideali
idilifra Inserito il - 15/05/2016 : 09:49:29
sto acquistando l offset 0mm...se aggiungo le sospensioni slot.it nel posteriore le restanti 2 viti laterali e le 2 viti dell'anteriore devono rimanere serrate?
idilifra Inserito il - 12/05/2016 : 12:47:57
La pista e' casalinga di 16 metri e niente calamita.Ho pure le gomme f22 n22. 20x10 e le provero senz altro.
AntonioMilano Inserito il - 12/05/2016 : 11:14:14
"Per misurare correttamente l'Offset di un banchino motore diamone innanzitutto la descrizione:
Dicesi OFFSET la distanza verticale fra i centri dell'albero motore e dell'albero delle ruote.
Perché nasce l'Offset? Per quanto ci riguarda, abbiamo introdotto questo concetto (banchini a differente offset) per montare ruote di diametro maggiore nel modelli GT, quando erano montati in linea, lasciando più o meno invariato l'assetto del modello e in particolare volendo centrare la ruota, anche aumentandone il diametro, al centro del passaruota nella carrozzeria.
L'aumento dell'offset a parità di diametro ruota causa un abbassamento del banchino sulla pista pari all'aumento dell'offset stesso. L'aumento di diametro della ruota alza il banchino dalla pista di una quantità pari alla metà del diametro della ruota. Quindi, per compensare 0.5mm di offset, si dovrà aggiungere 1mm al diametro della ruota.
Con i banchini e ruote Slot.it si ha una discreta equivalenza di prestazioni fra queste configurazioni: 0.0/15.8, 0.5/16.5, 1.0/17.3 (visto ai tempi del campionato con telaio HRS).
Detto questo, come misurare correttamente l'Offset di un banchino?
Bisogna armarsi di un calibro digitale, e del banchino completo di motore e assale posteriore montato. Si misuri la distanza fra il fondo del banchino e la faccia superiore del motore. Chiamiamo questa misura M: se la dividiamo per due (M/2) otteniamo la distanza del centro dell'albero motore dal fondo del banchino. Si misuri ora la distanza A fra il fondo del banchino e la faccia superiore dell'albero delle ruote. A questa si sottragga la metà del diametro dell'albero (2.38/2= 1.19mm, diciamo 1.2mm) che corrisponde al centro dell'albero delle ruote.
Bisogna fare molta attenzione a come si effettuano le misure: si deve lasciare la faccia inferiore del calibro appoggiata su tutto il banchino onde evitare errori. Per misurare l'assale conviene rimuovere il motore.
La misura dell'Offset Of è data da Of=(A-1.19)-M/2.
A questo punto, noto Of, la distanza P del fondo del telaio motore dalla pista, detto D il diametro della ruota, è data da P=D/2-Of-M/2 . Probabilmente, per quanto concerne questa discussione, questo è il parametro che interessa, assumendo che il fondo del motore sia complanare con il fondo del banchino. Infatti, nel caso dei banchini AW Slot.it (non vale per inline e SW), per calcolare P correttamente, deve essere considerato il fatto che il motore sporge di circa 0.2mm sotto il banchino, quindi P dovrà essere decrementato di 0.2mm, che equivale ad aumentarne di 0.2mm l'offset nominale."

queste e' la definizione corretta di offset data dal sig.Maurizio Ferrari boss di Slot.it.
le ottime gomme che usi di Nsr hanno forse fin troppo grip...magari su pista Ninco sarebbe preferibile usare delle brm oppure delle slot.it f22...
domanda,il tuo giocare e' su pista casalinga?con calamite?
a disposizione per altre info Antonio Corigliano Milano.
idilifra Inserito il - 12/05/2016 : 10:19:39
le gomme sono le nsr ultragrip 20,5 x 11...oltre non si puo andare...quindi ora e' piu chiaro se metto offset 0mm avro' piu' spazio ma meno effetto magnetico.
ma almeno cosi' potro' sfruttare le gomme piu' a lungo e avro' di nuovo un ottimo effetto magnetico con le gomme consumate corretto?
pierinolp Inserito il - 12/05/2016 : 09:59:28
L'offset indica di quanto sporge il motore rispetto al supporto motore (nel tuo caso 1mm). Un supporto motore con offset 0 mm in pratica non ha offset ed il motore non sporge. La possibilità di far sporgere il motore, e quindi di avvicinarlo alle bandelle metalliche, permette un aumento dell'effetto calamita dovuto al campo magnetico generato dal motore, che equivale ad una maggiore tenuta della macchina. Per contro, se i cerchi non sono di adeguato diametro e/o le gomme sono eccessivamente consumate, il motore può toccare le bandelle (attenzione verifica che il motore non perda il rivestimento altrimenti strusciando può mettere in corto le bandelle). Le gomme sono quelle di scatola o le hai sostituite?
In alternativa puoi mettere un supporto motore 0,5 offset o zero offset.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization