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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marioddr Inserito il - 08/04/2012 : 23:01:06
Salve a tutti ho comprato una Lamborghini Miura della Autoart
Ho montato il chip digitale carrera, purtroppo ho perso il sedile del pilota, ma funziona tutto.
Solo che la macchina è inguidabile, bisogna andare pianissimo e come si accelera esce di pista o si cappotta.
Come posso migliorare il suo assetto ?
le ruote mi sembrano grandi, strette e di pessimo materiale, la macchina è leggera, il peso probabilmente distribuito male e troppo alta da terra
Almeno queste sono le mie impressioni da totale profano
Avete qualche consiglio ?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marioddr Inserito il - 01/05/2012 : 21:29:44
no non ho alleggerito la carrozzeria, non mi andava di rinunciare alle luci, fanno un cos^ bel effetto quando a casa la macchina passa sotto al tavolo al buio :P
anzi è appesantita per via del chip digitale della carrera... e poi ci vorrebbe una certa dimestichezza manuale che mi manca del tutto...
EMILIO Inserito il - 30/04/2012 : 13:21:47
Non credo, piuttosto hai alleggerito la carrozzeria?

Emilio
marioddr Inserito il - 29/04/2012 : 21:57:38
Allora ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, compreso togliere il magnete.
La macchina si può guidare, scoda ma se non si esagera rimane in pista. E' una sfida e per certi versi piacevole da guidare
Certo non è una macchina veloce. Sulla mia pista di casa, circa 20 metri di carrera digital 132, considerate che giro in 8 secondi secondi con una gt40 slot.it e mezzo secondo di più con la corvette NSR, beh con questa si deve tirare al limite per scendere sotto i 10.
Ma matenendosi di poco sopra si fanno anche 50 giri senza ma uscire.... il mio scopo è perciò raggiunto.
E' vero, la macchina frena poco... dipende dal peso sicuramente, ma secondo voi eliminando quelle resistenze sul motore (che penso servano per le luci) si può migliorare il freno motore ?
Grazie a tutti
marioddr Inserito il - 28/04/2012 : 23:29:27
allora
Il magnete lo ho tolto, le 19x10 le ho prese (della nsr le supergrip) e di cerchio ho preso il PRS 15,8x8 , va bene uguale ?
Ho dovuto mettere delle bronzine eccentriche sul posteriore perché era troppo bassa
Non ho capito bene cosa hai fatto all'anteriore, ciè hai rialzato tutto l'asse ? come lo tieni fermo ?
che spazzole hai messo ?
eugenio Inserito il - 23/04/2012 : 13:56:12
Certo che si si ribalta anche col magnete... chissà a toglierlo!

Un saluto
Eugenio
wingdrake Inserito il - 22/04/2012 : 21:10:00
E' vero che le Auto Art sono bellissime, ma letteralmente inutili in pista così come sono (chiaramente senza magnete), però è anche vero che perdendoci un po' di tempo la situazione cambia radicalmente. E' ovvio che più gli interventi sono radicali e meglio va la macchina - e mi riferisco al post di Emilio, di Auto Art ne ho "sistemate" diverse, (UDoKuoio non disperare appena posso faccio le foto delle altre lLamborghini).... con la Miura si possono ottenere buoni risultati con molto poco: ecco gli interventi

prima cosa fondamentale (con tutte le Auto Art) sostituire cerchio e gomma - in questo caso Mb piccolo per gomma 19x10 - il cerchio originale è stato tornito e rinserito.





Secondo passo - l'assetto dell'avantreno - nell'ordine: sostituzione delle spazzole, un po' di piombo a ridosso dell'asse, fare in modo che l'asse scorra anche oltre i fermi originali, inserire due bronzine nell'assale (io ho usato due vecchie Pro Slot) per fissarle infine alla giusta altezza, spessorando l'aria che si viene a creare tra le bronzine ed il telaio, con dei piccoli pezzetti di plastica.




Lavori finiti si può richiudere





Così messa devo dire che (anche se il morore non ha assolutamente freno) è divertente da guidare ........ se ce la faccio posto un video (UDoKuoio tirerai fuori le tue dalla vetrina!!!!!!!!!!)

ciao max
EMILIO Inserito il - 09/04/2012 : 22:50:41
Bisognerebbe vedere un pò l'interno, oltre a sapere qualche misura.

Certamente la gomma di serie stretta non aiuta, come l'altezza da terra.

Comunque, se ti può interessare, tempo fa avevo provato una Autoart e con qualche accorgimento (radicale...... ) avevo tirato fuori qualcosa di soddisfacente.
Vedi : http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...oautoart.htm

Emilio
HP POWER Inserito il - 09/04/2012 : 19:40:30
Prima di cominciare a fare qualsiasi cosa togli il magnete poi come già ti hanno consigliato prova a capire il comportamento dell'auto...
marioddr Inserito il - 09/04/2012 : 18:27:06
Anche io voglio una ford GT40 , ma dopo aver visto questa Miura la prenderò della slot.it o della NSR
Proverò quanto prima a piombarla, ho già comprato il piombo. E volevo cambiate le ruote.
Per le ruote ho visto che monta delle 20,5x7,5... cosa posso provare a montarci ? devo cambiare anche i cerchi ?
Pensavo delle 19x8 così si abbassa, ma al momento non sono disponibile
sui siti che ho visto. Pensavo anche a delle boccole eccentriche per abbassarla.. Abbassandola risolverei parecchio, il magnete è piccolo e troppo lontano dalla pista, abbassandola dovrebbe agire meglio
la trazione è posteriore, motore posteriore
Pope-slot Inserito il - 09/04/2012 : 11:56:44
Ciao, spero di poterti essere utile trasmettendoti delle "regole " da rispettare che venivano utilizzate nelle vecchie slot per renderle piu' guidabili. Innanzitutto devi cercare di capire se le uscite di pista derivano da poca aderenza, oppure impuntamenti del retrotreno, o da scarso freno che ti fa tirare dritto, o vedere se e' il pick-up tende a uscire dalla fessura per un avantreno troppo leggero o alto.Io incomincerei in ogni caso a ove possibile mettendo del piombo nelle pance laterali del pianale, mettere in pista e provare in base al movimento del modello vedrei se le gomme tengono oppure vanno tornite o sostituite con delle gomme piu' performanti, da quello che penso di questo modello auto art penso sia un problema di carreggiata stretta e baricentro alto che tende al capottamento quindi la zavorra e' fonadamentale, come gia' detto piombo sulle pance e se non dovesse bastare anche nelle parti centrali del telaio qualsiasi cosa levi o aggiungi devi sempre provare subito il modello , se puoi abbassa la carrozzeria anche poco fa la differenza, abbassare le gomme senza fare toccare il pianale, verificare che l'assale anteriore e le ruote lavorino nella giusta maniera penso che in questo caso debbano lavorare in maniera attiva e non neutra e debbano scorrere a dovere, e vedere se e' possibile alleggerire la carrozzeria e gli elementi interni pilota sedili ecc. magari mettendo qualcosa in lexan o costruendo un pianale di cartoncino nero con il corpo del pilota disegnato e mettere solo il casco in plastica, controlloa se le bronzine hanno molto gioco che si traduce in vibrazioni e scuotimenti in accelerazione, altra considerazione da fare il modello e avant o in line? perche' nel primo caso andrebbe bilanciato al posteriore sempre con della zavorra. Leva la carrozzeria e prova a girare con solo il pianale se l'auto risulta sempre inguidabile a mio avviso il margine di miglioramento non credo sara' eclatante ma tu provaci lo stesso , ricordati anche che ogni mezzo ha un suo limite oltre il quale non si va non sperare che possa andare come una delle piu' blasonate auto in voga nei campionati ansi, cerca di renderla guidabile e divertente. Cordiali saluti.
marioddr Inserito il - 09/04/2012 : 09:35:40
per ora ho solo questa.
Stasera la apro e vi faccio vedere meglio
p.s. i tergicristalli sono già partiti in uno dei cappottamenti

moana Inserito il - 09/04/2012 : 00:16:26
ciao Mario,
puoi postare qualche foto?
sono curioso di vederla

Moana
UDoKuoio Inserito il - 09/04/2012 : 00:15:15
Macchine di quel brand bellissime da vedere ma bruttissime da tenere in pista (senza magnete).
Prima di suggerirti di cercarti un'altra macchina, preferisco che qualcuno che ha provato a sistemarle di dica qualcosa.
(io ho 2 murcielago ... e restano tranquillamente nella vetrinetta)

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