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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mtrevisan Inserito il - 13/09/2011 : 11:56:37
Ciao ragazzi,
premetto che mi piacciono le sfide e quindi consapevole che andavo ad acquistare una macchina bella ma difficile sono ad esporvi un problema.

Appena tolta dalla scatola questa macchina noto già dei problemi: l'asse posteriore viene fuori dalla sua sede piuttosto facilmente e alla prima accelerata ho perso un cerchio posteriore. Ma queste magari son cose che si possono risolvere con un po' di attak.

Il problema più grosso è che la macchina non parte appena schiaccio il grilletto del pulsante ma devo arrivare quasi fino a metà corsa per vederla muovere di scatto.

Quale può essere il problema?

grazie in anticipo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mtrevisan Inserito il - 16/09/2011 : 16:25:51
mtrevisan ha scritto:
...
2 - Incollato le boccole di ottone al telaio con un po' di attak

renatone ha scritto:
Male.
Se avessi utilizzato la colla vinilica avresti potuto smontare le bronzine dell'assale in caso di necessità. Cosa che con il cianoacrilato è impossibile.


Ho notato invece che grattando il cianoacrilato (Attack) con cura con uno spillo viene via a scaglie e probabilmente si riesce a togliere. Magari la prossima volta userò la colla vinilica (Vinavil)

Grazie Renato
Renatone Inserito il - 15/09/2011 : 07:06:53
mtrevisan ha scritto:

...
2 - Incollato le boccole di ottone al telaio con un po' di attak

Male.
Se avessi utilizzato la colla vinilica avresti potuto smontare le bronzine dell'assale in caso di necessità. Cosa che con il cianoacrilato è impossibile.

mtrevisan ha scritto:


3 - Incollato i cerchi posteriori all'assale sempre con attak

Bene.
Qui l'utilizzo del cianoacrilato è altamente consigliato.

Ciao da Renato
mtrevisan Inserito il - 14/09/2011 : 15:23:13
Ciao Hank mi confermi anche tu i problemi che ho avuto io?
Hai ritenuto di modificare il pickup?
grazie
hank Inserito il - 14/09/2011 : 14:28:27
Confermo le gomme originali non sono male, tra l'altro quelle anteriori sono già a profilo basso.
mtrevisan Inserito il - 14/09/2011 : 11:17:25
Risolto il problema!

Avevo provato la macchina appena tolta dalla scatola, senza toccare niente! Praticamente i magneti sono talmente forti che la tenevano incollata alla pista e si muoveva solamente quando il pulsante era a metà corsa. Poi l'assale posteriore usciva immediatamente dal suo alloggiamento e un cerchio è uscito dall'assale alla prima accelerata! Ero molto demoralizzato!

1 - Ho tolto i magneti
2 - Incollato le boccole di ottone al telaio con un po' di attak
3 - Incollato i cerchi posteriori all'assale sempre con attak

La macchina ora va che è una meraviglia. E' veramente fantastica!
Ora devo fare qualche altro piccolo lavoretto sull'assale anteriore, pickup e ingrassata generale e penso che sarà pronta per gareggiare! Poi dovrò verificare l'efficacia delle gomme ma già quelle originali non vanno niente male!

Alla fine sono molto contento dell'acquisto!

Grazie ragazzi
mussovolante Inserito il - 14/09/2011 : 09:34:22
hank ha scritto:

Comunque puoi sempre modificarla secondo il regolamento OPV Legend, .....


Occhio Massimo che se la porti al club , da noi i regolamenti sono leggermente diversi, in sostanza se la vuoi far correre nella categoria Rally Legend puoi metterci eventualmente NC5, ma assale e corona per il momento devono rimanere gli originali.
Se invece la vuoi far correre nel Gruppo B , puoi in sostanza farci quasi, quel che ti pare. In questo caso le indicazioni di Hank già sono una garanzia per assicurarti il divertimento, in questa categoria.

hank Inserito il - 13/09/2011 : 15:28:27
Potrebbe essere un motore difettoso che assorbe molto di più degli altri.

Comunque puoi sempre modificarla secondo il regolamento OPV Legend, con un assale professionale postriore con corona da 27d e motore Ninco NC-5, la mia è così, ok non sarà all'altezza delle 037 ma non se la cava affatto male e poi è divertente da guidare e questo per me è l'obbiettivo primario.

mtrevisan Inserito il - 13/09/2011 : 13:39:36
Pulsante: PARMA 215 Handregler ECO 25 Ohm

... e se fosse un problema di pulsante lo riscontrerei anche con qualche altro modello della stessa marca, invece niente!
Cross Inserito il - 13/09/2011 : 12:47:00
Secondo me, hai un pulsante con la resitenza troppo alta.
Per questa macchina, dovrebbe andare bene un 25 Ohm.

Cross

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