Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Il tempo non e' piu' quello di una volta...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 05/04/2008 : 21:35:15

Parte 1 di 3
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giacaleo Inserito il - 06/04/2008 : 15:26:27
Anche il mio eurosport 1/32 alla fine diel rettilineo lascia due scie bianche ben distinte ....!!!!!
max payne Inserito il - 06/04/2008 : 12:18:42
Parliamo di slot e nn di ufo inquinamenti vari ecc ecc tanto a che serve nn siamo noi a dover decidere certe cose , sarebbe come buttare un sasso nell'oceano , dunque riassumendo questo è un sito di slot , bene parliamo di qst.
Opinione personale dunque opinabile,cordialmente Max.
n/a Inserito il - 06/04/2008 : 08:26:17
Anche io avevo visto in passato questi video e li avevo classificati come "leggende metropolitane", come quella degli alieni nei livelli dal 17 in poi sotto l'area 51.
Quando pero' vedi personalmente dal giardino di casa di tua zia, a Marina di Ardea (RM), un aereo militare monoreattore (vedi Aereoporto di Pratica di Mare - RM su google map) che rilascia contemporaneamente 2 scie nel cielo, per diversi passaggi, e dopo 5 ore, dal cielo blu, si passa al cielo a strato uniforme... allora si ricercano i video sul web e si diffondono.
Come tutte le cose che si vedono alla televisione, si sentono alla radio o si leggono sul web NON bisogna crederci, ma bisogna applicare il principio della "dimostrazione per assurdo": se non riesci a dimostrare con la tua personale esperienza diretta che sono false, allora mettila tra le possibilimente vere.
Quello che voglio dire e' di guardare al cielo, non solo come "guardate alle cose di lassu' e non alle cose di quaggiu'" (sempre cosa buona e giusta), ma anche osservate personalmente il cielo.
Se vedete, anche voi, un aereo cargo con 4 motori che lascia una sola scia, od un aereo, con un solo turbo propulsore, che lascia 2 scie, fate le vostre considerazioni.
Purtroppo, le attvita' degli Agenti d'Influenza infiltrati dai Servizi nel mondo dell'informazione, non permettono piu' di capire se una notizia e' informazione, disinformazione o controinformazione.
Quindi il mio invito e' solo di osservare di persona e decidere con la propria testa, sia nel senso di credere che esiste un progetto di studio sulle modifiche al clima metereologico (utile per trovare il sistema di irrigare le zone in via di desertificazione) o che è tutto normale e possiamo tranquillamente occupare le nostre giornate solo con il calcio, il grande fratello, amici, i cesaroni, gli sms di news sull' oroscopo del giorno, l'ultima moda delle scarpe, i nuovi giochi per la console, ecc.. ecc.
Louboyle Inserito il - 06/04/2008 : 02:32:01
AAAAALT! Mi è bastato guardare l'inizio del primo filmato per riconoscerlo, lo conosco e mi basta ed avanza. Per la legge dei grandi numeri fanno più danni all'ambiente i milioni di veicoli terrestri che non i 100.000 aerei civili e militari oggi al mondo, per non parlare degli scarichi industriali.
Le scie degli aerei sono in massima parte prodotte dalla condensazione del vapore acqueo contenuto nei gas di scarico prodotti dalla combustione. Ciò non vale solo per gli attuali reattori ma anche per i motori a pistoni turbocompressi per funzionare ad alta quota, per intenderci già nel 1945 i B29 lasciavano 4 scie nel cielo a 9.000 di quota, è sufficiente che la temperatura vada di parecchio sotto zero, cosa che avviene dai 4.000 metri di quota circa in su d'estate.
La presenza di idrocarburi non combusti in cielo avviene quando un aereo rilascia carburante in eccesso per rientrare nel peso massimo consentito all'atterraggio, e non avviene certo per volontà di fare danni - con quello che costa il petrolio - ma in situazioni di emergenza. L'effetto ottico visibile di tale manovra è la formazione di aloni colorati sulle nuvole colpite dai raggi solari sotto un certo angolo, questo perchè il kerosene aeronautico ha un indice di diffrazione differente da quello del vapore acqueo.
Prima di questa teoria esisteva quella che diceva che le scie di condensazione degli aerei, unendosi tra loro, formavano corpi nuvolosi forieri di piogge torrenziali... e alla domanda "ma allora perchè non piove sui deserti dove volano gli aerei?" la dotta risposta era "perchè sopra i deserti l'aria non gela nemmeno in quota". Autore di questa genialata era stato il senatore Marco Boato, detto il profeta dei Verdi, convinto che 2 (due) km quadrati di pannelli solari fossero sufficienti a garantire l'intero fabbisogno elettrico italiano negli anni '80.
Ste, mi sei simpatico ma per favore lascia perdere... tanto la partita l'abbiamo già persa...
Ciao da Louboyle
n/a Inserito il - 05/04/2008 : 21:39:34

Parte 3 di 3

(O.T. il plug-in di visualizzazione flash ha un bug e non e' possibile mettere le 3 parti nello stesso messaggio)
n/a Inserito il - 05/04/2008 : 21:36:53

Parte 2 di 3
francos Inserito il - 21/03/2008 : 22:33:36
Non ho idea di Ninco e SCX ma con Scalextric basta prendere il kit, togliere il vecchio contagiri e mettere il nuovo, dotare la auto di chip (scalextric o slot.it) e inserire dove meglio ci stanno tutte gli scambi che ti puoi permettere.
A breve le foto della mia pista, la CantinaRing

ciao
Nomads Inserito il - 21/03/2008 : 20:49:33
Stavo pensando anchio alla pista digitale.........facendo una spesa "unica"pensavo di prendere una pista dgt.....però nn volevo perdermi nemmeno la pista normale.Sò che la NINCO si può trasformare...ma la trasformazione è semplice o neccessita di "SMARONAMENTI".?????
francos Inserito il - 18/03/2008 : 07:33:49
Ciao Paolo,
credo che tu hai centrato al 100% il problema.
Se dobbiamo divertirci (la parte ludica), e possiamo usare una pista in tutte e 2 (o 4 o 6 o 8 ) corsie, perche' non farlo?
Io sono nuovo dello slot ma mi sembra piu' divertente (e al limite reale) poter gareggiare con altri amici come su una pista di auto vere, dove se c'e' una strettoia devi stare dietro e superare dove hai la possibilita'. Una pista digitale con 6 o piu' punti di sorpasso e' molto divertente. Poi basta mettere delle regole e gli incidenti calano tantissimo.

un saluTTone
giacaleo Inserito il - 17/03/2008 : 17:47:27
Per Slotzilla: visit a il sito di Real Doll e poi mi sai dire.
slotzilla Inserito il - 17/03/2008 : 17:34:41
Basta che non la chiamate evoluzione....
Moderno è moderno,un evoluzione è un'altra cosa.
Per intendenderci,una bambola gonfiabile,seppure invenzione moderna,non è un evoluzione di Pamela Anderson in carne ed ossa.Spiegato mi sono????
mussovolante Inserito il - 17/03/2008 : 16:41:22
Provo a dire anch'io la mia, ma distogliendo l'ottica dalla parte tecnica e portandola alla parte "ludica" o delle regole del gioco. Secondo me girare su una corsia che è la mia corsia è diverso che girare nella pista, dove posso variare corsia e /o mi trovo a girarci in contemporanea con altri concorrenti nella stessa. Intendo che le strategie sono diverse ed il "gioco" è diverso. Sull'analogico la mia prestazione è incondizionata dagli altri a parte eventuali sportellate o invasioni di corsia più o meno voluti. Sul digitale potrebbero crearsi anche delle "collaborazioni tra piloti" chiamate "giochi di squadra".
Pertanto credo che alla fine le due "categorie" rimarranno entrambe in vita.
giacaleo Inserito il - 17/03/2008 : 16:09:05
Io vorrei fare una premessa. Nella mia lunga vita modellistica ho toccato con mano sia l'evoluzione dello Slot che l'evoluzione dell'R/C elettrico 1/10, arrivando tecnicamente al top di tutte e due le categorie. Ebbene nell'R/C da quando ho iniziato nel lontano 1995 si era prospettato per il futuro della categoria una serie di evoluzioni che avrebbero portato per alcuni alla completa digitalizzazione delle macchine (guida programmata, mappatura dela centralina delle macchine durante la gara etc.) ed invece nulla di tutto questo. Le macchine si sono evolute con la miniaturizzazione delle riceventi e delle centraline, con l'aumento di capacità delle batterie, e con l'avvento di radio, si digitali, ma solo per la tecnica di trasmissione. Infatti le macchine in definitiva hanno incrementato le loro prestazioni, grazie solo all'evoluzione delle gomme e dei materiali , mentre l'elemento più importante e cioè i pollici sono rimasti gli stessi.
Questa premessa per dire che parimenti nello slot le evoluzioni, dall'avvento del metallo, sono state pressocchè minime (dimensioni dei motori, prestazioni delle gomme, pulsanti stratosferici ed altro) ma lo schema principale delle slot, in circa 50 anni è rimasto sempre lo stesso, e credo che nessuno voglia rischiare di limitare le prestazione delle proprie vetture (sopratutto nel metallo che è velocità pura!!) per mettersi in coda in un rettilineo, rallentare pure, col rischio di farti tamponare o di tamponare chi ti sta davanti.
In defivitiva credo che, nonostante le case costruttici cerchino di portare verso il digitale, il futuro dello slot (in plastica o in metallo) sia, come lo è sempre stato, nell'evoluzione dei materiali senza che qualce diavoleria meccanica o digitale (come per esempio il tanto fantomatico differenziale posteriore che è stato un vero fallimento) possano alterarne lo sviluppo odierno e futuro.
francos Inserito il - 17/03/2008 : 07:27:52
in 6 mesi nessun problema di affidabilita'.
Certo, se fai scendere in pista 6 auto e' meglio dotarsi di due alimentatori e se fai le gare di endurance conviene dotare di una ventolina, come quella delle CPU, la centralina della pista. Su Slotforum.com ci sono tantissimi esempi e mi sembra che li facciano gare dal 2002!

ciao
Nomads Inserito il - 17/03/2008 : 00:22:08
Se la pista digitale mi da gli stessi livelli di una pista analogica,la possibilità di preparare le macchine,e mi da pure una maggior giocabilità .allora si!
Ma deve darmi anche affidabilità cosa che nn mi sembra si cosa attuale!
Jean Inserito il - 16/03/2008 : 18:33:26
Molto bello il filmato.Ma lo slot è un altra cosa.Non potrei essere tamponato e rimanere in silenzio.NO.Jean
Louboyle Inserito il - 13/02/2008 : 23:08:54
No, ho amiche di quelle parti...
Siete voi ad essere sospetti...
slotzilla Inserito il - 13/02/2008 : 15:17:56
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Toptùn, vi govorite pa' Russky?


Visto che siamo completamente andati OT:
BOLSCEVICO!!!!
Ahahahaha!!!
Louboyle Inserito il - 13/02/2008 : 14:43:03
Toptùn, vi govorite pa' Russky?
Xlot Inserito il - 13/02/2008 : 14:14:56
Lah, khamseen callam kalil

Yusif

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization