V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 01/07/2007 : 19:46:12 Era inevitabile, visto la gentile offerta della Ninco nella cassetta ProRace della 360 (ho postato le nuove foto nel 360 prorace): componentistica doppia per due vetture... E così l'altra metà dei pezzi è finita sulla recente Ascari, portando il peso a 85 grammi senza magnete e senza zavorra. Se proprio vogliamo vedere una differenza tra le due slot, la Ferrari ha il telaio (ora corretto) con sole due nervature longitudinali mentre la Ascari presenta dei rinforzi a croce: per chi crede in queste cose, come me, questo telaio flette meno sottosforzo e fa lavorare quel che deve lavorare. Che cosa? Fate un po' voi.
Immagine:
94,82 KB Il montaggio della componentistica di precisione (veramente di precisione) avviene in 15 minuti senza alcun problema.
Immagine:
105,11 KB Il particolare interessante della trasmissione metallica è che sia la corona sia il pignone sono conificati e per compensare l'angolo del motore di 25° il valore della conificazione, sui corpi e non sui denti, è di 12,5° per ognuno di essi. In questo modo le velocità angolari sono costanti e non ci sono intoppi di sorta. Parrà banale ma è la prima volta che vedo questa cura nella produzione di grande serie.
Immagine:
101,22 KB I cerchi alluminio/magnesio da 18" sono tipo Air e il montaggio a brugola anche sull'anteriore preserva la rigidità del telaio nel suo insieme. Unico neo le gomme anteriori nella stessa mescola morbida delle posteriori.
Immagine:
47,77 KB
Immagine:
65,89 KB Così si presenta l'ultima nata di casa Ninco, ci vorrebbe un abitacolo in lexan e due cuscinetti a sfera sulla trasmissione ma a questo provvederà la casa, quando si deciderà a far uscire il modello ufficiale. Saluti da Virgilio Conrero Chiedo scusa: Saluti da Louboyle |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 04/07/2007 : 23:28:36 A proposito... uno di quellicon la puzza sotto il naso s'è tirato via i baffetti... ... ma non basta... Saluti da Louboyle
|
Louboyle |
Inserito il - 04/07/2007 : 22:12:18 Infatti a Milano l'hanno messa assieme alla Mosler ed alla 360 della Ninco e hanno inventato il campionato GT3 inglese. Non se ne parla ma sono tutti soddisfatti anche se pare che la Mosler abbia qualcosa in più, forse il nome. |
smanna |
Inserito il - 04/07/2007 : 18:45:25 però è pure bella...peccato che l'ansi penalizzi un campionato che potrebbe essere vario limitandolo a 3 macchine per di piu scarse.... |
Louboyle |
Inserito il - 02/07/2007 : 00:25:32 Scusate ma visto che da qualche parte c'è gente che copia e spaccia per originale - gente con la puzza sotto il naso - non aggiungo altro... così, tanto per vedere se sono proprio capaci di andare avanti. Neanche se si tagliano i baffetti... Saluti da Louboyle |
|
|