V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefano_l-s-r-c |
Inserito il - 11/06/2009 : 22:54:06 Non ero presente all' evento, ma dato che l' evento MAN (per il quale faccio i complimenti con Massimo) era anche l' occasione per la presentazione dello stealth, posto qui le mie impressioni sul pulsante...
Per quanto riguarda le foto dello stealth, non posso aiutarvi in quanto ho pulsante e macchina fotografica in ufficio, ma per qualche dettaglio e impressione posso dirvi la mia.....
Come già visto dalle foto ci sono 4 potenziometri e 3 selettori,i potenziometri partendo da sx: Freno, Freno Elettronico (PWM), sensibilità e antispin. Per i selettori lato manopola potenziometro sempre da sx: selettore del freno normale o elettronico, +/- corrente ( + corrente = curva di erogazione standard, - corrente = curva di erogazione più dolce) Dall' altro lato il selttore per 1 banco di resistenze o 2 banchi di resistenze, nella pos. b1 si usa solo il banco 1, mentre nella pos. b2 si usano entrambe sommando i valori di b1+b2. (esempio se sul banco 1 avete una resitenza da 61 e sul banco 2 da 14, in pos. b1 andrete da 0 a 61 Ohm, mentre nella pos. b2 da 14 a 75 Ohm.
La versione in mio possesso è quella da 290, non ho ancora visto la versione da 250 per confrontarli.
Nel post dedicato ho scritto che non avrei anticipato nulla se non dopo aver effettuato le mie due prove,la 1à in pista neutra e la 2à al club...
1à prova: Mi sono recato a Borgo S. Dalmazzo (CN) pista vista solamente 1 volta e un pò di tempo fà, ho scelto questa pista xchè era la più vicina delle "sconosciute" e molto difficile come tracciato, non male per provare un nuovo pulsante...
L' impressione è stata subito delle migliori, facile e intuitivo come mi aspettavo!!!
In pochissimo tempo si trova la regolazione ottimale per la pista.
Inizialmente ho smontato le resistenze di serie 61 Ohm al b1 e 13 Ohm al b2, per montare la mia "solita" da 72 Ohm, e devo dire che mi trovavo bene, ma mi mancava qualcosina.... cosi ho deciso di rimettere su le "originali", il risultato??? sono sceso di 3 decimi sui giri precedenti e ho trovato una costanza che mi ha lasciato di stucco!!! Con l' ausilio del freno elettronico e del +/- corrente le corsie interne ed esterne sono risultate + facili, mentre per le centrali ho semplicemente riportato il selettore su + corrente, con piccole variazioni solo del freno nei vari passaggi dalla 1à alla 4à corsia.
A fine serata dopo 4-5 turni di prova, il miglior tempo che ho registrato con la mia slot in config. verbano assemblata solo mezzora prima è stato 15,6, ma sapevo che riuscire ad essere a 1 secondo dai piloti di casa con quella slot era già un ottimo risultato... Non contento però ho chiesto a Dino in prestito la sua, con la quale Massimo ha fatto il record in 14,78 e Dino il suo tempo migliore in 14,9. Dopo qualche ritoccatina alle regolazioni del pulsante e qualche giretto di prova il mio tempo migliore è stato 15,1.
Sono andato via dalla pista di Borgo ansioso di provarlo al club, per vedere se anche li le sensazioni fossero le stesse.
2à prova: Sul tracciato amico ho deciso di provarlo direttamente con l' HRS in configurazione OPV, dato che 2 giorni dopo avrei avuto la gara al club. Abituato al mio attuale pulsante e con la macchina gia pronta per la gara mi sono dedicato da subito al test del nuovo pulsante.... Sono partito dalla base delle regolazioni fatte nella prova precedente, ma la sostanziale differenza è stata nel non utilizzo del freno elettronico in nessuna delle corsie, conoscendo abbastanza bene il tracciato mi sono trovato bene anche senza. Pochi turni di prova è i tempi sono stati da subito uguali agli abituali, con una piacevole sorpresa.... ho tirato giù il mio record personale di circa 1 decimo... non male direi, per avere in mano un pulsante nuovo!! Ma la cosa che mi ha gratificato maggiormente è stata nuovamente la costanza, mentre prima con l' HRS e il mio abituale pulsante i tempi oscillavano da 11.4 a 11.7,con lo stealth sono riuscito a ridurre l' oscillazione da 11,3 basso a 11,5 basso, benchè sia sceso anche il tempo migliore. Da qui la decisione di utilizzarlo anche per l' imminente gara OPV, dato che il feeleng col pulsante era già ottimo.
La cosa che mi è piacita da subito oltre la facilità e la semplicità delle regolazioni è stata la risposta del pulsante con le categorie + ostiche, sembra di avere un miglior "controllo" dell' erogazione della corrente e di sentire molto la corrente in pista.
Un altro pregio del pulsante è lo scorrimento, sembra un magnetico!!
Con questo vi ho esposto le mie impressioni, ricollegandomi al post dedicato spero che sia chiaro a tutti che non mi interessa se ve lo comprate o no, se costa troppo o meno, ma semplicemente vi ho esposto come mi ci sono trovato IO.
Spero di avere a breve altre opinioni da chi l' ha provato, per confrontarli con le mie.
Parlando con un amico del pulsante è venuta fuori una frase che mi è piaciuta molto..
"Il pulsante è come le scarpe,devono calzarti GIUSTE altrimenti o ti fanno male i piedi, o ci balli dentro!!!"
Per concludere il MIO Verdetto finale:
Ho fatto bene ad accattarmelo!!!!
Ciao Stefano |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefano_l-s-r-c |
Inserito il - 24/08/2009 : 01:08:58 Ciao Salomon, me lo sono accattato da www.crazy4slot.com, attualmente non è in vendita sul sito, ma da settembre sicuramente lo sarà...... ancora un po di pazienza, oppure prova a contattarli via mail se sei interessato all' acquisto......
Non sono sesterzi, ma €urini.............
Ciao Stefano |
robsal |
Inserito il - 23/08/2009 : 20:13:00 ciao Stefano sono salomon dell' "Albitrack2007 " da Albissola Marina, quel 290 erano sestrerzi o cosa? Dove te lo sei accattato? Ringraziandoti ti saluto. Ciaoooooo. |
stefano_l-s-r-c |
Inserito il - 03/08/2009 : 01:54:01 Diciamo che in categorie "ostiche" come l' hrs in configurazione OPV e in Gruppo C la differenza è stata di circa 1 decimo, nelle altre categorie come classic e gt la differenza sul giro e pochissima. Per quanto posso dirti io, (che non sono "manico") come già detto + volte a me ha dato molto in costanza nell' intera gara, riuscendo a girare sempre molto vicino al mio giro "buono"...
Per il resto provalo se ne hai la possibilità, io mi ci sono trovato benissimo....
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simone418 |
Inserito il - 01/08/2009 : 10:14:45 Ciao Stefano X curisità che differenze sul giro ci sono state rispetto al tuo pulsante(quelloc he usi solitamente S.S se non sbaglio hai scritto in un altro post) |
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