V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 21/06/2007 : 14:53:52 Come annunciato in altro post passo ora a descrivere la sospensione a barra di torsione inserita in questo nuovo modello. Il telaietto che supporta motore e trasmissione è vincolato anteriormente al telaio vero e proprio mediante uno snodo cilindrico mentre posteriormente gli scuotimenti sono controllati da due lamine in acciaio armonico, una per parte, che impegnano un apposito dentello sulla parte inferiore del telaietto, all'altezza degli scassi per le boccole dell'assale
Immagine:
78,36 KB vista di insieme senza assale
Immagine:
53,85 KB vista lamine in posizione
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63,7 KB esploso del sistema, visibili verso il motore gli scassi dell'alloggiamento delle lamine e due fori per brugole aggiuntive destinate all'irrigidimento della lamina
Immagine:
50,46 KB prima lamina inserita
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68,76 KB inserimento della eventuale seconda lamina
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57,49 KB gioco verso il basso (NB: il telaio è capovolto. )
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70,46 KB gioco verso l'alto (NB: il telaio è sempre capovolto. )
Immagine:
62,03 KB Scuotimento asimmetrico della sospensione.
Come si evince dalle immagini, l'assetto dell'Audi prevede varie regolazioni basate sull'adozione di una o due lamine per parte, con ulteriori affinamenti legati alla sporgenza delle singole lamine a valle della brugola originaria di fissaggio. Il fondocorsa della sospensione, a differenza del sistema Fly, è costituito da uno scasso del telaio principale ed è suggeribile una lubrificazione dello stesso. L'efficienza della sospensione è tale da risultare sensibile alle variazioni di zavorra.
Saluti da Louboyle |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 02/07/2007 : 23:57:05 Grande! |
Louboyle |
Inserito il - 02/07/2007 : 00:38:55 Aggiungo anche qui che da qualche parte c'è gente con la puzza sotto il naso che copia e spaccia per originali i lavori altrui... Non a caso avevo inserito nell'altro post, volutamente, un errore sulla regolazione delle barre di torsione e l'eco ha ripreso pari pari la correzione nei tempi "logici" di lettura e copiatura. Traduzione: se ha il modello non è in grado di smontarlo e di capirlo oppure fa finta di averlo acquistato.
Saluti da Louboyle |
Louboyle |
Inserito il - 22/06/2007 : 03:41:03 No, è un segreto di questa slot: riesce veramente ad appoggiarsi ai cordoli e a sfruttarli sino in fondo! Ma non dirlo a nessuno! Ciao da Louboyle |
amministratore |
Inserito il - 22/06/2007 : 02:00:53 Gran bella recensione...senz'altro molto utile. La ruota posteriore sembra che abbia un camber molto accentuato...o è solo svitata dalla sede? |
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