V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 08/06/2007 : 22:07:18 A vederla in rete non l'avrei mai detto ma ad averla in mano fa un'impressione nettamente migliore: 81 grammi di bestia!
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Aprendola presenta un mix di soluzioni sofisticate che vanno dal telaio in resina simil Slot.it, al supporto motore mobile tipo 911 evo/156 Etcc Fly con l'aggiunta dell'alimentazione a lamine elastiche simil SCX
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74,85 KB Posteriormente il supporto motore, vincolato anteriormente, fa scorrere al pelo gli assali in appositi scassi del telaio vero e proprio: soluzione ardita ma funzionante. Il motore è questo Hunter da 25K e 380 gr/cm a 14,8 V, equilibrato staticamente. Particolare interessante sono le boccole in nylon forate per la lubrificazione mentre all'avantreno gli scassi superiori degli assali sono forati, quasi ad aspettare 2 brugole per regolare l'altezza da terra come nella 156 Fly. Il corpo del telaio, inoltre, può essere zavorrato correttamente grazie ad appositi alloggiamneti lungo tutta la sua struttura. A parte le ruote in plastica, con relativa soluzione orrenda del disco freno con pinza rossa "rotante", l'unico neo estetico di questa macchina è il casco da astronauta del pilota
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63,72 KB un po' esagerato in larghezza a parer mio... a meno che uno dei tre piloti sia in realtà Froilan "El Cabezon" Gonzales Se non fosse per il fatto che monta il motore in linea questa Audi della Avant Slot avrebbe i numeri giusti per le gare ad alto livello, fosse solo per il fatto che ha il motore a filo del telaio, un passo di 100 mm e un'ampiezza di scuotimento al posteriore simmetrica di 2 mm (dosso) e asimmetrica di 4 (rollio) col pick-up che copia il movimento: per 50 euro scarsi non è mica da ignorare, anzi! Chapeau! Saluti da Louboyle |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 23/08/2007 : 13:51:43 non ti so rispondere perche' non abbiamo ancora girato sulla pista in legno che dovrebbe essere pronta per domenica sera; poi ci vorra' una settimanella per gommarla e quindi ti, anzi vi daro' tutte le informazioni del caso. In questo momento non ho le NSR che mi devono spedire ma delle Tuna.Ciao dall' Olimpo...! |
Louboyle |
Inserito il - 23/08/2007 : 13:39:47 Caro Ganko, siamo così criptici che ho ricevuto un' e-mail da Echelon: chiedono lumi! Ciao da Louboyle
PS: scusa se approfitto per chiederti una cosa. Queste attuali gomme di spugna non le senti anche tu un pelo più morbide di quelle di una volta? Per via dell'assetto, intendo. Ho montato le NSR sul "travetto" e spancia dove non me lo aspettavo. |
n/a |
Inserito il - 23/08/2007 : 08:07:22 Lou... ci fai capire meglio...!Ho riletto la tua risposta del 21/6 e ti consiglio di leggere anche Auto Collezioni che ha anche delle ottime foto. Ciao |
n/a |
Inserito il - 23/08/2007 : 08:03:19 Lou... ci fai capire meglio...! |
Louboyle |
Inserito il - 23/08/2007 : 01:05:08 Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Son riuscito a fare un paio di giri e la cosa più notevole è questo motore che tira da matti. Sta al Crusher come questo sta allo Speeder (trad: se avete presente la superiorità del NC6 rispetto al NC5, l'Hunter fa sembrare il NC6 un NC5 )
Ho dato un'occhiata sul sito gemello spagnolo Slototal.net e mi son permesso di "rapire" questa foto al señor Wolfand, legittimo autore nonchè proprietario...
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42,27 KB ... la slot l'avrete ben riconosciuta, il motore anche... ma per taluni basta tenere gli occhi ben serrati per poter affermare che "certe cose non esistono"... |
Louboyle |
Inserito il - 24/06/2007 : 12:53:32 ... Mi sono accorto "dell'eco" che c'è attorno a questo modello... "eco" non nel senso che se ne parla ma "eco" nel senso che le stesse identiche cose che dico qua rimbalzano nella rete... come farina del proprio sacco... La cosa strana, semmai, è che queste cose erano già note addirittura da mesi... ma non si capisce bene perchè non se ne sia mai parlato prima. Mi ricordo di quando leggevo Autosprint in epoca post Sabbatini, dove il popolo ferrarista veniva settimanalmente tranquillizzato riguardo alle novità tecniche presentate dalla concorrenza: tutte cose già sperimentate a Maranello e immancabilmente scartate in quanto inutili... come la monoscocca o l'effetto suolo... Vediamo un po': c'è la possibilità di montare un ulteriore elemento elastico insolito che migliora la tenuta in curva... Ma se non dico adesso qual è e dove va messo come farà "l'eco" a sostenere che ce l'aveva già da mesi? Saluti da Louboyle |
Louboyle |
Inserito il - 21/06/2007 : 17:53:52 ... Chi ha detto che non v'è peggior cosa al mondo della generazione successiva alla propria? Il brutto è che quando te ne accorgi il tuo tempo tempo è scaduto... il bello è che poi toccherà a qualcun altro! Ciao da Louboyle |
ga |
Inserito il - 21/06/2007 : 16:15:17 Per prima cosa fortunatamente l'endurance con le coda lunga era di sei ore e non di 24. Dico fortunatamente perché guardara gli altri smanettare per 24 ore e tu stare lì a gestirli deve essere una via crucis. Il motore scelto era lo shark e non il mabuchi perché anche per questa gara NSR ci ha affiancaticome sponsor tecnico. La scelta era ricaduta sul 20k per non stravolgere il comportamento abituale delle macchine in modo da non obbligare chi doveva correre a ore di test. Per quello che riguarda l'audi magari la provo durante l'estate del resto ho visto una bella carrozzeria grezza senza quelle scrittacce TDI.
Ciao, Ga |
Louboyle |
Inserito il - 21/06/2007 : 15:09:08 Caro Ga, tutto è relativo... posso dirti solo che se avrai modo di provare questa Audi (ti assicuro che non odora di gasolio) potrai toccar con mano quelli che reputi per ora difetti. E già che ci siamo (ma non per polemizzare): perchè mai alla 24 ore Classic è stato adottato lo Shark, se poi non c'è così tanta differenza col solito Mabuchi? La mia battuta non è la classica critica a quanto fatto da altri ma un'osservazione rivolta al fatto che "si può osare di più" cacciando sotto motori ben più prestanti anche sotto una Classic. Sto godendo da matti provando con la Lola Sloter kittata perchè vengo da un'epoca in cui correre col 2 litri sport aveva un significato, in pista ed in salita. I regolamenti non erano così macchinosi come quelli in vigore da vent'anni a questa parte, è semplicemente un'altra cosa. Oggi leggo "Auto d'epoca" dove compaiono i resoconti delle odierne gare veteran e vintage: mi sembra di leggere Autosprint degli anni '60 e '70. Stesse vetture e talvolta gli stessi piloti... dopo il 2020 probabilmente proverai anche tu le stesse sensazioni! Ciao da Louboyle |
ga |
Inserito il - 21/06/2007 : 14:36:15 Tornando al discorso Audi Avant Slot la ritengo un modello interessante per alcuni aspetti come la conformazione del telaio e le boccole forate. Al contrario invece non mi piacciono molto le due "sospensioni posteriori" che mi danno l'idea (forse errata) di poter essere diverse una dall'altra e il sistema tipo SCX di alimentazioni per mezzo di due lamelle che toccano le spazzole. Comunque come primo modello di questa casa mi sembra curato e ben costruito.
Ciao, Ga |
ga |
Inserito il - 21/06/2007 : 14:30:27 Non parliamo della Peugeot, io ritengo la 905 la più bella macchina da corsa (sempre tenendo conto dell'anagrafe così non vengo ucciso...) e vedere la sua erede correre con il carburante dei trattori mi dà fastidio!!!
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amministratore |
Inserito il - 21/06/2007 : 14:00:10 quest'anno alla 24 ore di Le Mans, più di una squadra ha odiato il diesel.....e ora ci si è messa pure la Peugeot |
ga |
Inserito il - 21/06/2007 : 12:20:46 ...ma è diesel... ...io odio il diesel...
Ciao, Ga |
ga |
Inserito il - 21/06/2007 : 12:16:58 Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Lo so e hai fatto bene a prendertela... manco un grazie t'han detto. Certo che se l'hanno disputata non col solito motore da Classic forse non è detto che tutti la pensino nei termini "macchina vecchia perciò più lenta"... Ciao da Louboyle
Per la cronaca. La gara con le 917LH e 512 Coda Lunga l'abbiamo fatta al Mi90 sia come trofeo interno tra soci che come endurance per gli esterni. Da quando io frequesnto il Mi90 (4 anni) avevo sempre sentito parlare della voglia di fare uan gara del genere se poi l'idea arrivava da altri lidi non lo sò. Io di mio non adoro il Classic per una mera questione anagrafica, essendo del '75 non le ricordo. Per quello che concerne il motore abbiamo usato lo shark 20k che ha prestazioni lievemente superiori al fly quindi non ha stravolto completamente le prestazioni di queste macchine.
Ciao, Ga |
Louboyle |
Inserito il - 21/06/2007 : 11:59:04 Arriveranno appena risolvo il solito problema della macchina fotografica digitale a vapore... la caldaia non tiene bene... A proposito, ho scoperto che si parla da un paio di giorni di questa Audi però con altro nome... al punto che si chiede già di non omologarla, per dispetto... Di solito in questi casi consiglio l'assunzione di quattro prugne secche, la sera, per una settimana... per il noto principio dei vasi comunicanti migliora la qualità della vita! Saluti da Louboyle |
amministratore |
Inserito il - 20/06/2007 : 18:53:10 interessante!!!! si potrebbe avere un primo piano di questi elementi? |
Louboyle |
Inserito il - 20/06/2007 : 17:45:51 Doverosa premessa ma non la solita: se fate parte di quella nuova classe di slottisti così superiore da fare sempre il contrario di quello che suggerisco avete un grosso problema, ma non sono io. Allora, la storia è questa: pare che nessuno abbia messo le mani su questa Audi, nessuno ne parla ed è un vero peccato, perchè rientra nel pacchetto delle 5 (cinque) slot da non perdere, ma siccome lo dico io... Ho iniziato lo sviluppo, scoprendo piacevolmente che quelle lamine in acciaio ai lati sono l'elemento elastico della sospensione posteriore (poco male: c'è chi le ha prese per un elemento dell'alimentazione! )
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76,7 KB Sono due per parte e si regolano mediante una brugola da 0,8 (non posso fare vedere come, altrimenti i saccenti... ) Per il resto, con due ruote MB da 19 siamo a 1 mm di luce netta dalla pista grazie alla regolazione dell'altezza da terra.
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53,5 KB Ma la cosa interessante (sulla mia pista di prova) è che per andare molto forte devo solo caricare l'avantreno: il retrotreno viene dietro tranquillamente, intraversandosi senza problemi solo quando glielo chiedo...
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114,92 KB Se proprio non la volete prendere in considerazione... fate pure! Saluti da Louboyle
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Louboyle |
Inserito il - 16/06/2007 : 11:50:06 Già che ci siamo, ho la Lola Sloter in versione gara by MB: motore Krahs, cerchi alleggeriti, abitacolo in lexan. Ho aggiunto solo due cuscinetti a sfera al posteriore e sto facendo l'assetto. Fila già più della 390 longitudinale... ma c'è un open in giro o bisogna castrarla per farla rientrare nelle specifiche classic perchè è lì che deve stare? Saluti da Louboyle |
amministratore |
Inserito il - 16/06/2007 : 08:49:09 più che presa, direi che, giustamente, ne va orgoglioso. Finalmente qualcuno che ha creduto nella sua idea che, tra l'altro, ho sempre trovato fantastica!! |
Louboyle |
Inserito il - 15/06/2007 : 18:23:58 Lo so e hai fatto bene a prendertela... manco un grazie t'han detto. Certo che se l'hanno disputata non col solito motore da Classic forse non è detto che tutti la pensino nei termini "macchina vecchia perciò più lenta"... Ciao da Louboyle |