V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 24/04/2009 : 19:22:46 Nuovo ingresso nel Tuttoslot Test Team: Emilio Simonini, per tutti "solo" Emilio. Emilio metterà a nostra disposizione le sue competenze e l'esperienza slottistica. Il primo Test a lui affidato è un "VS". Una vera comparazione tra la Ford MK IV e la Porsche 917, tutte by NSR. Molti dicono che vanno allo stesso modo, altri dicono che non è così. Vediamo il nostro tester come la pensa. Il tutto, ovviamente, rapportato al tipo di fondo utilizzato e alle sensazioni di guida del tester. Questo il link alla presentazione del nostro nuovo membro del Tuttoslot Test Team: http://www.tuttoslot.it/testteam/testteam.htm cliccando su Test Team
Questo il link all'articolo del Test: http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...sporsche.htm
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19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
viper1980 |
Inserito il - 11/01/2013 : 14:31:45 Grazie per la dritta!! Le misure dei chip mi sono accorto che sono diverse tra loro ma distano di poco ed è:
2,5 cm x 1,7 cm per un'altezza di 0,9 cm (altezza data dall'ingombro di un transistor). Grazie. |
ga |
Inserito il - 11/01/2013 : 11:57:40 Ti consiglio di inserire le dimensioni del chip in modo da agevolare qualche possessore del modello alla verifica.
Ciao, Ga |
viper1980 |
Inserito il - 11/01/2013 : 10:16:26 Un aiuto per piacere, da questo dipende la decisione di comprarla o meno. Help!!!! |
viper1980 |
Inserito il - 10/01/2013 : 21:01:17 Mi sapresete dire se la Porsche 917 ha abbastanza spazio per ospitare il chip della Ninco, quì leggo che alcuni la possiedono, magari mi possono dare una mano. Vorrei acquistarla ma questo dipende se è digitalizzabile! Un saluto. |
EMILIO |
Inserito il - 27/04/2009 : 09:44:14 .........opssssss............. vuoi dire che ho visto giusto ??????
Emilio |
NSR |
Inserito il - 27/04/2009 : 09:36:01 Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto!
Se può servire a chi non era presente alla gara Endurance NSR Classic del 1 marzo posso dirvi che ho chiesto personalmente a tutti i caposquadra quale fosse la macchina preferita; in pratica ho chiesto: ma tu quale preferisci delle due? se potessi scegliere cosa useresti? La risposta non è stata per niente scontata, ma addirittura 50 e 50%!!!!! 7 capisquadra hanno giurato di preferire la Ford e 7 la Porsche!!! I risultati del sondaggio sono stati resi noti a tutti con il microfono prima del via, chi c'era può confermare.
Per me è stata l'apoteosi!!!!!
saluti
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EMILIO |
Inserito il - 27/04/2009 : 09:14:23 | pedro023 ha scritto:
Bella prova, complimenti, ma mi è sembrato strano l'utilizzo di tutta quella zavorra sul banchino. Nelle recenti gare dell'interregionale, su piste Ninco, ho visto che le macchine dei top drivers (sia Porsche che Ford) non avevano zavorre. E' forse la pista Polistil che richiede quella zavorra?
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Nelle condizioni attuali il "piombamento" che vedi è doveroso per avere un comportamento equilibrato. Oltre ad avere un grip "sostanzioso", abbiamo anche un circuito di alimentazione che sullo scatto consente di avere una minima caduta di tensione di spunto.
In passato, con la Ford con gomme e pista con meno grip si riusciva a girare anche senza pesi, ma attualmente e con quelle gomme devi "piombare".
Senza dubbio su Ninco giri tranquillamente senza pesi, almeno da quello che avevo provato io.
Emilio |
EMILIO |
Inserito il - 27/04/2009 : 09:09:01 | CALUDO ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
....... Di fatto, Vi posso assicurare, e non credo che su Ninco si possa avere una sostanziale differenza, che le minime differenze statiche tra i due modelli non si avvertono in termini di prestazione pura o di regolarità nelle prestazioni, anche in diverse situazioni. ....... Emilio
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Non dimenticare che alla gara endurance durante la finale Clio Cup ognuno ha corso sulla stessa pista e nello stesso momento tre ore con la Ford e tre ore con la Porsche.
Le macchine erano proprie, quindi ognuno ha potuto valutare le reali differenze di guida, di trazione e di differenza nei tempi sul giro, e credimi, la differenza è 'avvertibile' al punto da far cadere la scelta su una o sull'altra.
Non voglio assolutamente denigrare quanto avete fatto, ci mancherebbe, ho solamente espresso un desiderio che oltre ad essere mio personale penso di poter affermare sia anche quello di molti altri slottisti.
Un saluto Claudio
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Non ero presente a quella gara, ma ti chiedo se cambiando il modello siano state "traslocate" le componenti fondamentali quali banchino completo etc. Se ciò non è successo, con la tua competenza ed esperienza sicuramente riconoscerai che il confronto non è stato completamente bilanciato. Peraltro, se tutti in quella sede hanno preferito solo un modello rispetto all'altro dovrebbe non esserci solo un fattore psicologico in tale scelta ed effettivamente in quelle condizioni c'era una preponderanza.
Piuttosto, potresti tu delucidarci sui riscontri con pista Ninco. Io posso limitarmi a condividere con Voi quello che personalmente provo sulla pista di La Spezia, che se pur diverse da tante Ninco può dare un'indicazione, credo, attendibile.
Emilio |
pedro023 |
Inserito il - 26/04/2009 : 22:02:06 Bella prova, complimenti, ma mi è sembrato strano l'utilizzo di tutta quella zavorra sul banchino. Nelle recenti gare dell'interregionale, su piste Ninco, ho visto che le macchine dei top drivers (sia Porsche che Ford) non avevano zavorre. E' forse la pista Polistil che richiede quella zavorra?
Anche io ho riscontrato una sostanziale equivalenza delle prestazioni, anche se mi ci è voluto un po' a capire che la migliore regolazione della 917 era leggermente diversa da quella della Ford (almeno sulla nostra pista di prova e per il mio modo di guidare).
Saluti |
CALUDO |
Inserito il - 26/04/2009 : 13:52:55 | EMILIO ha scritto:
....... Di fatto, Vi posso assicurare, e non credo che su Ninco si possa avere una sostanziale differenza, che le minime differenze statiche tra i due modelli non si avvertono in termini di prestazione pura o di regolarità nelle prestazioni, anche in diverse situazioni. ....... Emilio
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Non dimenticare che alla gara endurance durante la finale Clio Cup ognuno ha corso sulla stessa pista e nello stesso momento tre ore con la Ford e tre ore con la Porsche.
Le macchine erano proprie, quindi ognuno ha potuto valutare le reali differenze di guida, di trazione e di differenza nei tempi sul giro, e credimi, la differenza è 'avvertibile' al punto da far cadere la scelta su una o sull'altra.
Non voglio assolutamente denigrare quanto avete fatto, ci mancherebbe, ho solamente espresso un desiderio che oltre ad essere mio personale penso di poter affermare sia anche quello di molti altri slottisti.
Un saluto Claudio |
EMILIO |
Inserito il - 25/04/2009 : 23:43:30 Non sono stato ad appesantirVi inutilmente su tutto il lavoro precedente di regolazione delle viti e di appesantimento sia sulla Ford che sulla 917. Ma è chiaro che non sono andato in pista sprovveduto. Allo stesso modo, non mi sono dilungato sulla differenza di prestazione al variare delle condizioni di aderenza della pista, sia con le recenti (e numerose...) modifiche del "fondo" che con l'utilizzo di gomme diverse.
Di fatto, Vi posso assicurare, e non credo che su Ninco si possa avere una sostanziale differenza, che le minime differenze statiche tra i due modelli non si avvertono in termini di prestazione pura o di regolarità nelle prestazioni, anche in diverse situazioni.
Ho riportato i tempi di un pilota "neutrale" , ma che comunque sulla nostra pista si distingue per i tempi sul giro, comunque anche con i miei tempi i riscntri sono stati gli stessi. Una precisazione: quando ha girato ccon la Ford ed io gli dicevo la sequenza dei tempi sul giro, al termine ha esclamato: "mi sembrava di andare meglio con la Ford". Ma in realtà con tutte e due ha fatto 20 giri per prova senza uscire e con gli stessi tempi......
Emilio |
CALUDO |
Inserito il - 25/04/2009 : 17:11:07 | simone418 ha scritto:
ciao bel test ,bravo emilio non concordo sulla stessa regolazione delle viti perchè sarebbe stato meglio serrare tutto, in questo modo si sarebbe evidenziata meglio l'influenza della carrozzeria
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Serrare tutto su entrambe le maccanine o regolarle allo stesso modo alla fine non permette ad ogni modello di esprimere la propria prestazione assoluta che è quello che alla fine serve per scegliere una o l'altra per utilizzarla in gara.
A quel punto potranno venire fuori il miglior comportamento di una rispetto all'altra in entrata di curva, la maggior velocità di percorrenza delle curva, la maggior trazione in uscita, la maneggevolezza e reattività in un tratto tortuoso etc., non so' se riesco a farvi comprendere quello che intendo...
Un saluto Claudio |
simone418 |
Inserito il - 25/04/2009 : 16:27:01 ciao bel test ,bravo emilio non concordo sulla stessa regolazione delle viti perchè sarebbe stato meglio serrare tutto, in questo modo si sarebbe evidenziata meglio l'influenza della carrozzeria |
CALUDO |
Inserito il - 25/04/2009 : 14:52:57 Complimenti, bel test, ma molto probabilmente, in vista dei prossimi campionati italiani tutto il popolo slottistico italiano avrebbe preferito che il test venisse svolto su fondo Ninco, ma tutto a questo mondo non si può avere..
P.S. Viste le differenze di passo pick-up e distanza dell'assale anteriore rispetto alla sede pick-up, probabilmente una delle due predilige il pick-up a lama lunga, mentre l'altra no. Allo stesso modo, per mettere in mostra la prestazione assoluta di entrambe le auto penso che le viti andassero regolate in modo diverso, proprio perchè la diversità di distribuzione dei pesi delle due carrozzerie produce in pista un comportamento differente (sarebbe come pretendere di ottenere le migliore prestazione assoluta tra Porsche 956LH, 956KH e 962 Slot.it regolando banchino e carrozzeria allo stesso identico modo).
Un saluto Claudio |
Animal Slot |
Inserito il - 24/04/2009 : 23:53:01 Bel test,ottimo lavoro!! Per la gioia di Salvatore le si compra tutte e due!!!! così una gara con la 917 ed una con la MK IV!!! |
Jean |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:43:51 Bravo bel servizio,personalmente pur avendole entrambe nelle gare Ansi e di clubs mi trovo meglio con la Ford in quanto più lunga e più stabile.Almeno rispetto al mio modo di guidare. Abbracci Jean |
maxmiliam73 |
Inserito il - 24/04/2009 : 22:33:20 Complimenti ad Emilio e benvenuto a bordo.... |
skatuba |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:04:45 Un mio amico le ha entrambe, e sulla mia mini-pista, ho trovato più performante da subito e più "facile" la MK IV, rispetto alla (bellissima) 917.
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negrinik |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:55:42 Complimenti, Emilio. Bella prova . Il dilemma comunque resta confermato dal test : usare la Ford o la Porsche? A questo punto penso entri in gioco quanto una vettura piaccia di più rispetto all'altra.
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