V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 21/01/2009 : 17:37:00 La presentazione della sezione Test e del Test Team la trovate a questo indirizzo: http://www.tuttoslot.it/testnew/presentazione.htm
e ora....spazio ai vostri commenti. Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...ugeot207.htm
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mussovolante |
Inserito il - 15/03/2009 : 23:12:40 Ciao mirko, scusa il ritardo, ma il tempo è quello che è.
Non le ho misurate con il calibro ma le cinghie nella confezione avant sono equivalenti alla cinghia nera ninco. Sono tonde e direi che sono come quelle montate nella 206 a questo punto! |
cisternone |
Inserito il - 12/03/2009 : 14:10:47 | mussovolante ha scritto:
Certo Mirko, quelle ci sono! In alternativa ci sono anche gli articoli 40132 per le 7 mm ed il 40133 per le 10 mm, con la differenza rispetto ai codici che hai indicato tu che hanno a corredo anche due cinghie avant-slot.
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Grazie Paolo, ma di che diametro sono quelle presenti? Salut |
mussovolante |
Inserito il - 12/03/2009 : 14:03:27 Certo Mirko, quelle ci sono! In alternativa ci sono anche gli articoli 40132 per le 7 mm ed il 40133 per le 10 mm, con la differenza rispetto ai codici che hai indicato tu che hanno a corredo anche due cinghie avant-slot.
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cisternone |
Inserito il - 12/03/2009 : 13:22:11 Ciao Enrico, le pulegge sono da 7 o da 10 mm (codice Avant Slot 20411 e 20412)? Grazie Mirko |
cisternone |
Inserito il - 06/02/2009 : 12:36:46 Monsieur et madame:chapeau!!!
Averne di Test Team così; complimenti... |
hank |
Inserito il - 27/01/2009 : 22:12:10 Ho guardato su Cric Crac e come cinghia c'è solo questa, può anche darsi che siano le stesse, risulterebbero un po' più tirate nell'1:24 ma sarebbe come montare le Ninco Rosse sulle 1:32.
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mussovolante |
Inserito il - 27/01/2009 : 20:10:15 Grazie Hank delle sempre precise ed approfondite risposte, ho solo un dubbio sul codice della cinghia in quanto ad esempio anche in questo link http://evotecshop.com/product_info....ducts_id=587 la danno come cinghia per l' 1/24 .
Ciao ciao. |
mtechnic |
Inserito il - 27/01/2009 : 16:12:18 | hank ha scritto:
.....sull'omologazione c'è da dire che nemmeno nella realtà le WRC e le S2000 si battono nello stesso campionato, quindi l'idea di farle correre insieme non mi attira per nulla. Sicuramente tra qualche anno usciranno di scena le WRC e tutto si risolverà da solo, quindi secondo mè basterebbe essere coerenti con la realtà e farle correre in un campionato diverso (IRC) che momentaneamente sarebbe un monomarca, ma a giuducare dalle marche che popoleranno questa categoria nella realtà, direi che la cosa cambierà presto.
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E se sarà considerata questa la pietra miliare, il punto di partenza delle future vetture da rally.... la cosa mi fa ben sperare |
hank |
Inserito il - 27/01/2009 : 15:44:41 Vediamo di rispondere a tutte le domande ed a tutti i dubbi sorti con questa prova della 207. Allora comincio con Andrea Nissan: la configurazione in linea non bastava a far si che la 207 risultasse divertente da guidare, restava comunque come su due binari senza scomporsi più di tanto, cosa che nel rally non dà felicità interiore , perlomeno a me, anche perchè se dovessimo ricercare la massima prestazione direi che una SCX di serie con magnete rende bene l'idea del "non divertimento rallistico". Poi da non sottovalutare il fatto che si cercava di farla pareggiare alle Ninco che risultano le vetture più usate nei rally attualmente. Ti assicuro che non ho mai guidato una vettura oltre al limite come la 207, divertendomi come in questa prova.
@ Enrico: la rumorosità da scatola c'era anche nelle nostre, ma è logica, la vettura è un insieme di pezzi che "si vedono per la prima volta" è logico che si raccontino le loro impressioni... ...dopo un po' che girano tutti insieme vedrai che "parleranno" sempre meno, se vuoi aiutarli con un pò di olio magari saranno anche felici.
@ Simone 418: Il test è stato effettuato sulle PS dell'ultima gara OPV quindi con la possibilità di variare la tensione in pista, quindi sono state provate tutte le tensioni da 11 a 15,8 localizzando però un range di normale utilizzo intorno ai 13 v. poi dipende dal pilota il più o il meno. La vettura è stata provata da entrambi i tester.
@ Paolo: la doppia puleggia non migliora le prestazioni nelle Ninco quindi non penso serva più di tanto nella 207. Come scritto nel test, sulla pista Off-Road Ninco, ho fatto 10 giri senza problemi, si comporta meglio di una Ninco, forse anche per il fatto che il Pick-up impostato in questa configurazione, aiuta quando a forte velocità si incontrano asperità che scompongono la vettura. L'elastico è quello originale della Avant Slot con codice 40101, è uguale a quello nero della Ninco, quindi penso che possa essere utilizzato anche quello o quello rosso sempre Ninco. sull'omologazione c'è da dire che nemmeno nella realtà le WRC e le S2000 si battono nello stesso campionato, quindi l'idea di farle correre insieme non mi attira per nulla. Sicuramente tra qualche anno usciranno di scena le WRC e tutto si risolverà da solo, quindi secondo mè basterebbe essere coerenti con la realtà e farle correre in un campionato diverso (IRC) che momentaneamente sarebbe un monomarca, ma a giuducare dalle marche che popoleranno questa categoria nella realtà, direi che la cosa cambierà presto. C'è da dire che insieme al regolamento "Gruppo N" Rally omologato dall'ANSI è uscito anche un regolamento "Gruppo A" che comporta la modifica con materiale professionale di varie parti della vettura, tranne carrozzeria, telaio e Motore. Per molti buoni motivi è stato tenuto da parte lasciando in primo piano quello con le vetture da scatola. (effettivamente se scaricate il regolamento OPV Rally vedrete che in basso a sinistra c'è la pagina con il reg. Gr.A).
@ Terminus: Il motore Ninco NC-5 è stato scelto perchè oltre ad essere ottimo per i rally ha un attrazione magnetica inferiore a quello di serie oltre ad essere meno brusco. L'omologazione ANSI non centra nulla visto che la vettura non è ancora omologata. Sulle differenze tra le due configurazioni penso che si notino già dall'articolo stesso, e anche tecnicamente la vettura con il motore AW è molto più incollata a terra, con la configurazione in linea la cosa già cambia, ma per essere divertente la vettura deve essere sicuramnete alzata di assetto, poi il motore può restare anche quello originale, noi abbiamo adottato, come detto, l'NC-5 per le sue ottime doti rallistiche e per paragonare la 207 ad una normale vettura Ninco.
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hank |
Inserito il - 26/01/2009 : 11:21:16 Cavoli mi lancio in un maxi-week-end di ferie e al ritorno trovo tutto ciò!!!!!! Fatemi finire un lavoro e vi rispondo a tutti.
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Miano |
Inserito il - 24/01/2009 : 16:22:51 ..... accidenti che servizio ... complimenti siete veramente avanti ..... non è possibile spiare un po' all'interno le due configurazioni e vedere qualche altro particolare .... grazie Ciao |
amministratore |
Inserito il - 24/01/2009 : 11:48:22 ora che il Rally di MOntecarlo è finito, sicuramente avremo qualche intervento da parte dei tester che se ne sono stati in giro per le strade del Monte a godersi lo spettacolo delle macchine in scala 1:1 |
Mayo |
Inserito il - 23/01/2009 : 09:22:10 Bravi, bel test, complimenti anche ai tester!!
Bella macchina! Appena vista agli italiani di rally, ne ho ordinata subito una. L'ho provata e senza penalizzazioni è + veloce di Ninco e Scx, peccato dover apportare "molte" modifiche per portarla al livello delle altre...
Veramente divertente da guidare e, abituato con le altre slot da rally, ho notato che il pick basculante l'aiuta a non uscire dal binario, in curva, quando si esagera... ora chiederò aiuto ad Hank per metere un nc-5 in linea Da provare!! |
alenuvola |
Inserito il - 23/01/2009 : 08:49:09 Bravi bella prova comparativa,ora speriamo solo che altri costruttori si sbrighino a produrre delle degne concorrenti. Ciao |
terminus |
Inserito il - 22/01/2009 : 21:06:34 Grande macchina grande slot io e i componenti dello Slot ISERA ci divertiamo da matti ne abbiamo sette!!!!!Dopo aver letto il bellissimo test vorrei capire il discorso del motore in linea o anglewinder,la macchina come si comporta in uno e nell altro modo?Diventa + divertente!?!?Il dotare la macchina del motore Ninco è per un discorso di regole ANSI?
Grazie Mik |
lucky69gm |
Inserito il - 22/01/2009 : 07:54:40 Complimenti grande test e bellissima macchina. Mi è arrivata già e non vedo l'ora di farla scendere in pista. |
mussovolante |
Inserito il - 21/01/2009 : 21:56:05 Andando ora sull'articolo, ho gradito tantissimo l'introduzione con la storia del modello 1:1.
Riguardo invece alla 207 slot.
Le pulegge per il modello da scatola sono ovviamente su un singolo lato, portando il modello nella versione Inline avrebbe senso o meno mettere la doppia puleggia (entrambe i lati?).
Riguardo sempre la trazione 4wd, la cinghia è equivalente alle ninco o bisogna montare la sua? in questo caso si sa il codice articolo?
Ultima domanda riguardo il test dei binari "dune" della ninco, la 207 da scatola si è piantata, la versione inline rialzata invece come si è comportata?
Riguardo l'omologazione sarebbe auspicabile, ma in che condizioni? Fra l'altro se portarla a pari delle altre slot da rally comporta una modifica sostanziale al modello per penalizzarla, ciò contrasta con l'idea dello slot-rally da scatola a portata di tutti. Ammesso che non ci crede nessuno, che uno toglie la slot dalla scatola, toglie il magnete e su le spazzole morbide! Si sa che un sia pur minimo di manutenzione ed assestamento della slot comunque necessita.
Non potrebbe essere l'input alla nascita di una nuova categoria slot-rally ossia una sorta di WRC fatta partendo dalle slot da scatola, ammettendo modifiche tipo l'adozione di meccanica di precisione e similari? (magari con l'omogazione di un unico motore cassalunga, tanto per dare dei limiti).
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terminus |
Inserito il - 21/01/2009 : 21:26:58 BRAVI!!!!!!!!!!!!!BRAVI!!!!!! ai tester e Massimo Cellini per le ottime migliorie che da al mio nostro sito preferitoHa meraviglioso test x la mia slot preferita
SIETE GRANDI !!!!!! Mik |
mtechnic |
Inserito il - 21/01/2009 : 20:48:06 Grazie Hank, test molto interessante
Confermo quanto già detto sulla bontà del prodotto anche se ce l'ho da neanche una settimana e ho fatto solo una decina di giri in una PS. Sicuramente è una vettura che meriterebbe di competere con altre S2000 pari livello, anche se sono dell'idea che dovrebbero essere altre marche ad alzare il livello stesso anzichè abbassare le prestazioni delle migliori.
Infatti quello che mi lascia perplesso è la frase con cui si chiude il test
bai |
simone418 |
Inserito il - 21/01/2009 : 20:23:19 ciao Bel modello , e bel test , una curiosita a quanti volt avete efftuato il test, come ? il modello è stato provato da un solo pilota o + |