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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 08/06/2008 : 19:42:43
Spazio ai vostri commenti.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/news/mbslot/bancoprova.htm

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Xlot Inserito il - 26/06/2008 : 12:11:50

Non ho nessuna intenzione di riaprire la polemica - solo che ho visto su SlotCarIllustrated come fare qualcosa di simile ma che funzioni - e si tratta a quanto pare di qualcosa che già si faceva negli anni '70 !!!

Dunque, il problema di un banco totalmente "statico" come quello MB è che il valore della coppia di stallo cambia sensibilmente a seconda della posizione del commutatore
Soluzione :

- si caletta sull'asse del motore non più una leva ma una puleggia (direi sui 20mm di raggio)
- si mette sulla bilancia un peso noto (paio di etti)
- si arrotola un filo sulla puleggia, agganciato all'altra estremità ad una molla/elastico a sua volta agganciata al peso

Come dire che, invece di misurare la spinta della leva sulla bilancia, si misura la trazione del filo (diminuzione del peso). Il vantaggio è che, grazie alla molla, la puleggia si dovrebbe piazzare da sola nella posizione di massima coppia dell'armatura/commutatore

Naturalmente, rimane fondamentale fare le prove a non più di 3V - e di misurarli con la massima precisione possibile

Beppe
marcopit Inserito il - 21/06/2008 : 11:42:03
MB ha scritto:


Quello che è curioso che probabilmente lei ha visto il prodotto nel web e senza averlo in mano e sapendo le possibili applicazioni nello slot ha tratto delle conclusioni.
MB Inserito il - 21/06/2008 : 11:30:00
Buongiorno, non ho il piacere di conoscerla, ma forse è un pò confuso su Art.08009 e Art. 08010
Sono viti e dadi in nylon M2.
Non abbiamo specificato che sono solo per fissare la carrozzeria al telaio e volendo si può con alcuni accorgimenti, che non danneggiano la vite in nylon, la carrozza e il telaio.
Quello che è curioso che probabilmente lei ha visto il prodotto nel web e senza averlo in mano e sapendo le possibili applicazioni nello slot ha tratto delle conclusioni.
Mi scusi, poi questo e l'articolo della bilancia.
A disposizione per ogni chiarimento.

Cordiali saluti
Maarco Ballardini
Louboyle Inserito il - 13/06/2008 : 22:54:38
Letto l'articolo, già che c'ero sono andato al link della ditta e ho trovato la novità: viti metriche in nylon.
L'idea è bella perchè peseranno un quarto rispetto a quelle analoghe in ottone... peccato solo che daranno grossi problemi in sede di montaggio perchè la filettatura in plastica non può forzare quella originale della carrozza o rifilettarla ex novo. Mi auguro solo di trovare un foglietto che dica "prima di montare queste viti in plastica utilizzate viti analoghe in ottone e solo dopo montate queste".
Esagero? Ho visto troppe cose analoghe sulle biciclette, in passato, spacciate per alleggerimenti e in realtà adottate per risparmiare col risultato di rotture anche pericolose... per non parlare delle famose viti con capocchia in plastica usate dalla Fiat per fissare i gruppi luci posteriori negli anni '80.
Ciao da Louboyle

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