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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AfricanPrince Inserito il - 18/05/2008 : 12:25:17
ragazzi,amici,colleghi slottisti sono inc....to nero!!!. ho acquistato il bellissimo kit slot-it jaguar per schierarla l'anno prossimo al via delle gare al club qui a Bologna. aperta la confezione ed esaminato i pezzi già ho constatato che i vetrini dei fanali anteriori non si incastravano in quanto la carrozza era priva del foro per l'alloggiamento del pernino trasparente. forando la carrozza e limando qua e là salto l'ostacolo ma.....appoggiando la carrozza sul telaio mi accorgo che il telaio affonda all'interno di essa di ben 1 millimetro e mezzo circa!!! risultato... auto che si impunta e fatica a procedere!!Aldo Quintili (noto da noi come mr. ANSI) mi spiega cortesemente che si tratta di un difetto di costruzione delle colonnette troppo corte.Incollando due distanziali da assale risolvo il problema ma per le gare ANSI tutto ciò è irregolare risultato..auto inutilizzabile al di fuori di club privati mi spiace caro Maurizio Ferrari ma questa volta pollice verso!! sono molto deluso!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maurizio Ferrari Inserito il - 20/05/2008 : 17:42:00
La Jaguar è fatta così, il telaio entra leggermente nella carrozzeria, ma la norma non è certamente un millimetro e mezzo - si tratta di qualche decimo, semmai; il problema di impuntamento potrebbe essere dovuto ad altro - ad esempio, verifica che l'assale anteriore giri liberamente: possibili cause sono: attrito dell'assale con la colonnina della vite, supporti sotto assale troppo alti, sfregamento delle gomme con la carrozzeria. Se invece si tratta delle colonnine, puoi inviare indietro la macchina per un controllo.

Tieni presente che molto raramente leggo i messaggi privati, quindi per cortesia usa la mail per contattarmi.
Grazie
Maurizio
AfricanPrince Inserito il - 20/05/2008 : 14:54:18
penso purtroppo che sia il telaio con le colonnine troppo corte e comunque anche se fosse stata la carrozzeria il tuo suggerimento a livello ansi è irregolare in quanto si può sì rinforzare le colonnette della carrozzeria con un tubicino esterno (tutte le mie gr.c già ce l'hanno) ma solo fino al termine della colonnina stessa e non oltre quindi per il mio genere di problema una soluzione purtroppo inutile. E come dice il mio amico Michele Posa: se è facile ci facciamo un pisolino sopra, se è difficile ci si prova, ma se è impossibile allora sì che ci si diverte!!! ciao "The Prince".
n/a Inserito il - 20/05/2008 : 13:09:19
scusa la domanda, ma il problema è nel telaio o nella carrozzeria?

se non erro nei regolamenti dei campionati è od era previsto l'uso di rinforzi per le colonnine...giusto per non buttare via tale carrozza...se trovi un distanziale che faccia anche da rinforzo colonnina, forandolo adeguatamente per permettere il solo passaggio della vite, magari potresti usarla comunque anche in gara...

è un'idea...ma essendo fuori dal mondo gare regolamentate...chiedo venia in anticipo se ciò non è possibile.

ciao
AfricanPrince Inserito il - 19/05/2008 : 18:43:05
Grazie a tutti per il sostegno morale ragazzi come sempre! per Louboyle: l'ho acquistata al Rovigo slot club (grande gemellaggio con il Prince Slot Club) di proprietà del mio amico nonchè pluricampione italiano Tom Mel (tanto per non fare nomi) che a sua volta l'ha presa dai nostri soliti rivenditori preferiti che tutti conosciamo quindi un prodotto assolutamente conforme alle aspettative A.N.S.I purtroppo lo sò al CQ ogni tanto scappa qualcosa come in questo caso volevo solo segnalarlo affinchè il grande Maurizio Ferrari possa in futuro riuscire a controllare meglio gli eventuali errori che ogni tanto succedono e magari, anche pagando, mi possa inviare un telaio nuovo così da non dover rendere inutilizzabile l'intera auto.come mi ha scritto il nostro stimato amministratore provvedo subito a contattarlo per risolvere il problema sono scuro che Maurizio capirà grazie a tutti vi terrò informati. "The Prince".
amministratore Inserito il - 19/05/2008 : 00:35:30
visto che legge il forum, basta che mandi un messaggio privato a Maurizio Ferrari portandolo a conoscenza del tuo problema.
Sono più che certo che lo risolverà al più presto
Renatone Inserito il - 18/05/2008 : 23:43:19
Recentemente mi è capitato di "cuocere" il motore della mia Porsche 956 Slot.it acquistata a gennaio.
Ho scritto una email all'azienda all'indirizzo info@slot.it e mi hanno prontamente spedito un nuovo motore per posta prioritaria senza pagare un centesimo.
Prova a fare altrettanto segnalando quanto ti è capitato, non credo che avrai problemi vista la serietà dell'azienda.

Ciao da Renato
francos Inserito il - 18/05/2008 : 19:12:33
Chiedi al rivenditore, dichiarando che l'auto non e' conforme. Essendo la Slot.it una casa molto seria non credo che avranno difficolta' a cambiartela.
Come dice Lou, un esemplare scappato ai cacciatori di CQ.

ciao
Louboyle Inserito il - 18/05/2008 : 17:01:03
Caro Prince, hai tutta la nostra solidarietà... sei incappato nella falla del CQ, ovvero il controllo qualità che dovrebbe attestare la corrispondenza del prodotto alle specifiche. Ne accennavo in altro post, quello del giochino in OT.
Se il kit arriva dalla Cina, ordinato in rete e sottocosto... è normale, perchè si tratta al 90% di una confezione difettosa scartata dalla spedizione in Europa.
Se invece l'hai preso attraverso i canali ufficiali "avresti" diritto alla sostituzione o al rimborso.
Uso il condizionale perchè la norma si applica senz'altro per molti generi ma non è automaticamente estesa a tutti i generi di largo consumo, tipo le tastiere dei computer portatili, e non ho ancora trovato traccia dell'applicazione di questa norma nel nostro specifico settore, tranne nei conclamati casi dovuti alla cortesia dei responsabili.
Se però non se ne fa nulla puoi approfittarne per fare una sostanziale modifica alla macchina, utilizzando come spessore non una rondella piatta sui due lati ma una "arrotondata" lievemente sulla faccia inferiore a contatto col telaio. Con una adeguata vite metrica resterà in posizione all'altezza desiderata e rollerà con maggiore facilità. Avevo illustrato questa modifica sulla vecchia Corvette della Ninco tempo fa e funziona... attenzione solo a non esagerare col rollio per non mandare le gomme a contatto con l'interno della carrozza perchè le gomme si mangiano velocamente.
Ciao da Louboyle

PS: ma se il problema non è casuale e si diffonde... forse sarebbe il caso di stabilire qualcosa che preveda la soluzione a tali difetti senza costringere a costose ricerche di materiale adatto, tipo stabilire l'altezza esatta delle colonnette, altezza da ottenere anche mediante distanziali piatti e incollati solidarmente alla carrozza.

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