V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabrizio |
Inserito il - 12/03/2008 : 23:48:25 Ciao a tutti,
sono Fabrizio del Gruppo Torquemadaslot, questa volta abbiamo messo a confronto tre diversi banchini per il telaio Slot.it HRS, quello inline, quello sidewinder e l'anglewinder.
In questo test ci siamo posti la domanda di quale disposizione motoristica è più opportuno adottare per avere una performance ottimale.
In questa prova abbiamo utilizzato sempre lo stesso telaio con la stessa componentistica, facendo eccezione per la trasmissione ( cercando sempre di rimanere il più vicino possibile al rapporto 2,8 ) ed ovviamente con l'eccezione dei banchini.
Il nostro strumento di misura è sempre il nostro sistema TTS, che ci rileva il grado di tenuta della nostra slotcar sulla pista, in più qualche considerazione personale del collaudatore per rendere meglio l'idea delle differenze di comportamento del modello.
Arrivando al sodo, l'anglewinder ha ottenuto il miglior tempo nel TTS e molto vicino al sidewinder! La disposizione inline invece ha sofferto una riduzione di grip sul retrotreno.
Per avere maggior dettagli potrete visitare questo link: http://www.torquemadaslot.it/TQMSbanchini.html
L'impressione del nostro collaudatore, in breve, è stata che la disposizione inline risulta meno performante ma più facile da gestire nei sovrasterzi ed è più rapida nel riallineamento. La sidewinder e la anglewinder invece sono più performanti ma richiedono una maggiore precisione sfruttando tutto il potenziale del grip dato dalla concentrazione del peso sul retrotreno.
Spero di esservi stato utile, un saluto a tutti e buon divertimento! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
TardigradoRacing |
Inserito il - 08/04/2008 : 08:26:48 ....... |
CALUDO |
Inserito il - 16/03/2008 : 14:23:03 Bravi, l'ennesima scoperta dell'acqua calda
A parte gli scherzi, non a caso il campionato Gruppo C all'Ayrton Senna di Soragna è stato corso con motore Slot.it v12/3 21.500 (cassa arancione) in configurazione AW.
La stessa configurazione è stata utilizzata anche durante la "Notturna di Soragna" appena conclusa ed ha permesso di mettere in pista delle Sauber Mercedes veramente belle da guidare.
Un saluto Claudio |
EMILIO |
Inserito il - 14/03/2008 : 08:53:11
Emilio |
Louboyle |
Inserito il - 14/03/2008 : 02:07:55 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
... non dimenticate che l'AW è il "vorrei ma non posso" del SW...
... ma se paga di più... ? Ciao da Louboyle |
slotzilla |
Inserito il - 13/03/2008 : 11:39:34 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Non dimenticate che l'AW è il "vorrei ma non posso" del SW.....
Emilio
Verissimo,ma con i giocattolini "di cui all'oggetto" ,se parliamo di SLOTcioè quello fatto con il metallo, là è tutto Anglewinder ,ovviamente dove le dimensioni lo consentono. Ciao Marco |
ga |
Inserito il - 13/03/2008 : 11:20:41
Ciao, Ga |
EMILIO |
Inserito il - 13/03/2008 : 11:14:10 Non dimenticate che l'AW è il "vorrei ma non posso" del SW.....
Emilio |
fabrizio |
Inserito il - 13/03/2008 : 10:57:46 Ciao a tutti,
per l'anglewinder la pensiamo come Louboyle, anche secondo noi cambia il potere magnetico che influenza le qualità di tenuta del telaio provato.
Gabriele ha pienamente ragione, il telaio HRS è stato modificato per ospitare la culla anglewinder, che ha assunto la posizione più centrata sul telaio e non sul banchino. Il risultato ottenuto è stato, secondo noi, paragonabile con i banchini inline e sidewinder per valutarne le doti dinamiche.
Il telaio HRS2 è diverso da quello provato da noi, quindi andrebbe ripetuta tutta la prova, anche se come sottolinea Izu l'anglewinder rimane più performante degli altri.
Un saluto a tutti! |
ga |
Inserito il - 13/03/2008 : 08:44:03 Penso che per questo test avreste dovuto usare i nuovi telai HRS in grado di ospitare anche l'AW. Sui vecchi per farci stare la culla AW penso abbiate lavorato pesante di dremel... infatti dalle foto mi sembra di capire che avete usato due differenti telai.
Potreste rifare questa prova con il nuovo telaio HRS AW, con un cassa corta però "centrato" nella culla spazio del cassa lunga con un adattatore tipo quello di MB che ha i fori per le viti.
Ciao, Ga |
izu |
Inserito il - 13/03/2008 : 08:17:05 Ciao Fabrizio, secondo il mio modo di vedere le cose, questo mi sembra un test inutile, nel senso che lo sanno anche i bambini che l'AW è più performante delle altre disposizioni.. Ormai in tutta italia si cerca di usare saempre più spesso la config. AW. Cmq bravi lo stesso per il lavoro... |
Louboyle |
Inserito il - 13/03/2008 : 00:51:26 Dalla foto si evince pure che il motore era sempre un cassa corta e che il vantaggio dell'AW sul SW deriva dall'interferenza magnetica, capace di "battere" la ripartizione dei pesi più spinta di quest'ultimo. Ciao da Louboyle |