Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Preparazione della 124 Abarth "Legend"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 07/02/2008 : 01:46:58
Spazio ai vostri commenti e richieste.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/tecnica/prep124abarth.htm

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zack Inserito il - 21/03/2008 : 14:38:37
a me e piaciuta molto l'ultima fotografia.
molto interessante ancche se io eliminerei le stelline...
Super K Inserito il - 09/02/2008 : 10:59:45
Non sarei mancato anche perchè Torino e vicino (rima)... ma sono in montagna !!! Peccato alla prox
ciao paul
dariofranco Inserito il - 08/02/2008 : 23:42:05
Per Paul:
Ci vediamo domenica 17 Febbraio a Torino?
Ciao
Dario
dariofranco Inserito il - 08/02/2008 : 21:38:37
Non credo che si corra questo pericolo. La categoria "Legend" è limitata al campionato OPV. Per quanto riguarda l'ANSI le categorie non cambieranno. Il regolamento è già bello e fatto! Figurati se ad un campionato italiano si potrebbero permettere certe trasformazioni!
Ciao
Dario
Super K Inserito il - 08/02/2008 : 21:04:50
Ciao Dario
Mi sembra tuttavia che più che di modifiche si tratti di completi
cambiamenti (telaio segato (?!?) , motore, corone, pignione, boccole...) Capisco lo sforzo per cercare di uniformare le auto ma alla fine non è che c'è il rischio che anche il rally poi scappi di mano ?!?
paul
Louboyle Inserito il - 07/02/2008 : 23:05:19
Meglio tardi che mai...
Non sto a ripostare le foto dei lavori sulla mia, alla quale mi sono limitato a sostituire l'RX originale con altro più tostato (e che gira la contrario: ho dovuto invertire la posizione della corona allargando la foratura nel telaio) e montando gli assali completi di una 956, senza alcun problema di sorta.
Tenendo presente che la mia non comparirà mai in una gara ufficiale e che quindi un certo problema di compatibilità non si pone, perchè andrebbe sostituito il motore originale con un Ninco? Avevo previsto questo lavoro, comprensivo della sostituzione di pick-up e alimentazione ma, onestamente, col senno di poi non ne valeva la pena, troppi tagli da fare nel telaio.
Tenendo poi presente che certe prestazioni non sono richieste alle Legend basterebbe la sostituzione delle ruote (va bene, anche gli assali) per essere in regola con la monogomma... oppure si tratta di un escamotàge per iniziare a pensare in una certa maniera lo slot?
Bravo Dario & ciao da Louboyle
Malva Inserito il - 07/02/2008 : 14:03:50
Grazie mi sarà utilissimo visto che la olio fiat mi è arrivata da poco, complimenti.
dariofranco Inserito il - 07/02/2008 : 13:13:25
Esiste esiste.....
slotmaniac Inserito il - 07/02/2008 : 13:07:05
ma allora la valigia vera esiste ancora...


per la 124 scx preferirei tenermi il modello così com'è e usarlo in gara con le penalizzazioni che comporta in termini di prestazioni.
si potrebbero compensare con degli handicap da dare alle macchine modificate o degli abbuoni di tempo da dare alle macchine non modificate.
a frascati, per evitare il dominio di questo o quel pilota, se uno vinceva una gara, a quella successiva partiva con una "zavorra" del 2% dei giri percorsi nella gara vinta.
nei rally, la zavorra potrebbe essere data in termini di secondi a favore delle macchine come la 124, che ne so, 2-3-5 secondi di abbuono alla partenza da amministrare per tutta la gara.
così se vuoi puoi usare la macchina così com'è.

dariofranco Inserito il - 07/02/2008 : 12:42:37
Se rompi il telaio, non c'è il problema di trovarne uno di ricambio. devi comprarti unaltro modello......
Ciao

Massimo mi ha censurato questa versione "castigata" figurati se proponevo le foto di quella che ti ricordi.....
Ariciao
slotmaniac Inserito il - 07/02/2008 : 12:03:49
a parte il fatto che la tua valigia non è quella che mi ricordavo, mi sembrava fosse più "condita".
il quesito è un altro, se faccio tutte le modifiche che hai esposto, e per caso rompo il telaio, dove lo trovo uno nuovo?
non mi sembra che la scx sia così facilmente reperibile in materia di ricambi.
o baglio?
slotzilla Inserito il - 07/02/2008 : 09:51:49
Bravo Dario,ma che accidenti sono quelle stelline gialle sulla "Perfect bag"??
E poi,scusate "Legend" va con 2 G: LEGGEND!!!
Ahahahah!!
mtechnic Inserito il - 07/02/2008 : 09:31:46
Grazie Dario: il tuo articolo capita "a fagiolo". Ho preso la versione gialla/blu olio fiat.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization