V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 30/12/2012 : 09:38:46 Con il prossimo inizio del Campionato Allslotcar F.1 inseriamo bozza del regolamento tecnico in attesa di quello ufficiale, ricordiamo a tutti i soci che abbiamo dato conferma di adesione a Slotcars It per l'effetto azione di n.6 prove con questi modelli. A giorni daremo dettagli delle date di svolgimento delle gare previste nella nostra pista.
Regolamento F.1 Allslotcar Formula GP Campionato Daytona Slot Club Agrigento
Campionato monomarca dedicato a modelli esclusivamente Allslotcar
REVISIONE n. 001/02 del. 26/12/2012
Modello : Sono ammessi tutti i modelli prodotti dalla Allslotcar sia in kit che verniciati
Carrozzeria : Peso minimo della carrozzeria gr.10 Il modello in kit deve essere verniciato, può riprodurre una delle F1 che corre o ha corso nel campionato Mondiale dal 2003 ad oggi oppure livrea libera di almeno 2 colori.
Telaio: Sarà utilizzato solo il telaio di serie, non sono ammesse modifiche e' possibile levare eventuali sbavature di stampo, non è possibile allargare i fori delle viti esistenti.
Supporto motore: Ammesso solo quelli di serie, le boccole possono essere incollare e allineate e se necessario per rendere la trasmissione libera, svasare leggermente la sede delle boccole per permettere l'allineamento perfetto del l'assale posteriore.
Ammortizzatori: Sono ammessi gli ammortizzatori originali o eventualmente adattare anche altri di altre marche.
Cerchi e gomme: Solo gomme e cerchi di serie, e' possibile tornire le gomme posteriori e le anteriori, non è possibile incollare le gomme anteriori che posteriori. In ogni caso alla partenza della gara la gomma posteriore dovrà essere minimo 19,5 Gomme anteriori misura minima ammessa 17,5
Motore: Solo motore di serie Allslotcar 22.000
Corona e pignone: Corona 25 , pignone 9 denti, possono essere usate anche corone di altre marche e il rapporto può essere variato in funzione del tracciato del club.
Assalì: Assalì di serie, sono ammessi assali di altre marche.
Pikup Solo di serie
Misure: Larghezza max posteriore 68 Larghezza max anteriore 65
Spazzole e fili Liberi
Viti: Le viti della carrozzeria e del supporto motore sono libere .
Pesi: È possibile utilizzo di peso sul telaio che eventualmente deve essere applicato con nastro o colla e posizionato esclusivamente nel telaio.
Eventuali modifiche verranno valutate entrò l'inizio del campionato.
Ogni gara verrà dettagliatamente commentata con resoconti, classifiche e relative foto per ogni prova.
PROVA IN PISTA :
In questi giorni sono state testati alcuni modelli di questa stupenda categoria, la configurazione e' stata macchina assolutamente di scatola, aggiunti solo kit ammortizzatori, tornite le gomme posteriori a 19,5 le posteriori e le anteriori a 18 . Macchina veramente facile e sicura in pista, sembra di girare con una GT3, divertentissima e bella da vedere in pista.
Dopo circa 100 giri entriamo al box e sostituiamo il pignone di serie a 8 denti con uno da 9, questo perché visti i lunghi rettilinei della nostra pista la macchina sembrava un po' impiccata come rapporto visto che come corona monta una 25 denti.
Rientrato in pista la macchina e' decisamente veloce, questo non pregiudica la stabilità che è sempre eccellente, il motore spinge bene dato i suoi 22.000 giri dichiarati, i tempi scendono sensibilmente e si viaggia a 4 decimi più veloci delle GT3. Le gomme hanno un buon grip sono abbastanza morbide e pur non essendo incollate al cerchio non stallonano assolutamente, quindi facilitando le cose er i neofiti o a chi non ha tempo per preparare la macchina per una gara.
La qualità della realizzazione per quanto mi riguarda e' ottima, il telaio non ha bisogno di nulla se non le solite operazioni che si fanno con altri di altre marche.
È stata provato anche un modello con gomme non tornite ed è risultato anche questo abbastanza performante, quindi senza ombra di dubbio ottimo prodotto.
Sono rimasto soddisfattissimo delle prestazioni e sono sicuro che ci sarà da divertirsi.
Per quanto riguarda le decorazioni si ha ampia scelta in quanto la carrozzeria si presta a ricevere tutte le livree dei modelli che vanno dal 2004 in poi, già alcuni soci si sono cimentati a decorare i loro modelli con risultati eccellenti.
Ho visto che sia in Spagna, Francia e Inghilterra vi è un grosso fermento per questa nuova categoria e stanno organizzando anche loro campionati dedicati.
Bello, finalmente una F.1 con i fiocchi senza smantellamento necessari, grazie a Riccardo Ferrero per aver realizzato questo. A presto
Puoi seguirci anche qui: http://www.facebook.com/groups/145901098816738/ |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 31/12/2012 : 12:43:26
|
|
|