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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
EMILIO Inserito il - 21/12/2011 : 13:53:57


Certo che vedersela arrivare negli specchietti non deve essere una sensazione piacevole..........



Dopo la presentazione ufficiale di NSR, credo che qualche dettaglio in più si debba aggiungere.





Partiamo da dietro, dove l'ala posteriore si trova ben protetta, oltre che dai due attacchi laterali canonici, anche dall'aggancio con la vistosa "pinna" verticale, che danno nel complesso più tranquillità di non perderla in caso di urto.





Ben realizzati e verniciati i cerchi anteriori e posteriori.



La verniciatura nera è metallizzata, conferisce un aspetto ancor più grintoso ed affascinante.



Ben realizzati anche i vistosi fanaloni anteriori.



Da dietro si nota la ovvia "licenza" per lasciare spazio alla corona, notate come il rigonfiamento consente di montare la corona da entrambi i lati, per cui si può scegliere il senso di rotazione del motore e sfruttarne al massimo la prestazione nel caso che sia uscito di fabbrica con un verso preferito (succede....).



Ecco la corona con robusto, anche se più pesante, inserto in bronzo; la plastica sembra più morbida che in passato, infatti la rumorosità, anche da nuovo, è estremamente contenuta. Il grano è ovviamente M3, come da tradizione NSR.





Il telaio negli estremi anteriore e posteriore sono in realtà parti della riproduzione modellistica, mentre i fianchi sono interni alla carrozzeria.



Finalmente abbiamo la certezza: le viti anteriori per fissare la carrozzeria sono due!!!!!!



Dettagli del passaggio dei fili e dei fori per inserire i grani a bruogola M3 per regolare finemente ed a piacimento la posizione dell'assale anteriore.





Questa è la traversa che consente, oltre a fungere da irrobustimento, di fissare con una piccola vite, fornita, la caduta del braccio a "V" del porta pick-up.





Grande "organizzazione" nella zona della trasmissione, consentendo di intervenire eventualmente anche senza smontare la carrozzeria.



Il banchino ha la posizione delle due viti laterali simmetrica.



Il nuovo King Evo3, tanto cattivo quanto "magnetico"......

Dette queste integrazioni, andiamo a vedere come intendo preparare per la prova in pista la nuova nata di NSR.
Preciso che gli interventi sono sommari ed effettivamente è un modello "RTR", ovvero le sue prestazioni non differirebbero un granchè utilizzando quanto si trova in scatola.





Tra le modifiche che ho apportato per meglio adattarla alla nostra pista Polistil cito:
-bloccaggio del braccio porta pick up a caduta con l'apposita vite;
-regolazione mediante le 4 brugole dell'assale anteriore, in modo di lasciare il battistrada appena rialzato dal piano di riscontro e senza basculaggio;
-serraggio della vite anteriore del banchino motore;
-utilizzo delle sospensioni sui supporti laterali dello stesso;
-sostituzione delle gomme posteriori con delle Ninco su cerchio "Big Air" NSR con un diametro di 20,5 mm.
-un paio di piombi sui fianchi, ai lati del motore;
-sostituzione delle viti della carrozzeria originali con delle metriche lunghe.

Andiamo in pista:











Nonostante il motore non abbia fatto ancora un giro di rodaggio, "spara" veramente di brutto, tanto che devo lavorare sul pulsante per addolcire l'erogazione.
Le gomme però sono troppo alte ed il "palloncino" rende la guida un pò critica, tempi comunque indubbiamente già da GT.....

Stringo le sospensioni a bloccarle, migliora un pò, ma decido per sostituire le gomme con delle Ultragrip incollate su cerchio "air" piccolo, per un diametro di poco più di 19 mm.







La mescola Ultragrip ha da sempre funzionato bene sulla nostra pista, senza dimenticare che il motore è più vicino alla bandella e l'effetto magnetico si fa decisamente sentire, "pulendo" le curve nella percorrenza ed uscita.

L'esuberanza del motore richiederebbe ancora qualche peso in più, ma non li aggiungo (subito) per non darvi ragione di fare battute..........





La macchina fila via silenziosa, su un circuito che certamente non favorisce motori troppo potenti, ma si guida veramente con un passo regolare.

Ovviamente la livrea "alla Batman", unita alla rapidità nello scatto e frenata, impegna non poco l'occhio.





Ricordo ancora il test della prima Mosler in linea, quando rilevai dei fastidiosi saltellamenti, eliminabili solo con l'aggiunta di tanto peso.
Per questa Audi R18 di saltellamenti nessuna traccia.
Tante regolazioni possibili per fare l'assetto come si vuole, con semplicità.
Molta sincerità nel comportamento generale.
E' un'estetica....... tanto cattiva.......

L'unica pecca è nel rapporto di trasmissione: 27 denti sono troppi, secondo me, lo scatto e la frenata sono bruschi ed una corona con qualche dente in meno renderebbe anche più scorrevole la macchina.
Peccato, perchè il rendimento meccanico ( = silenziosità) appare ottimo, ma non dimentichiamo che questo modello potrebbe essere anche utilizzato su una pistina casaligna e con il magnete, per cui si giustificherebbe una rapportatura più corta.



Emilio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
EMILIO Inserito il - 08/04/2012 : 18:11:41
NSR ha scritto:

hai provato con il nostro pignone da 11 ???
7011

ciao



Yes !!!!!
Direi che, a differenza dei soliti pignoni da 11 in linea (da 5,5 mm.), questo ha un rendimento meccanico ottimo, a giudicare sia dal basso rumore che dal comportamento in pista.
Con un 11/27 è come usare pignone da 10 e corona una via di mezzo tra la 24 e la 25.
Da noi il rendimento migliore è con una 24/23, per cui aspettiamo da NSR anche una 26 da abbinare al suo 11 .

Già che ci siamo, parliamo ancora di upgrade?

Per quello che ho provato io bisogna fare attenzione al motore che, nella sua parte anteriore (quella della testina) tende ad incastrare sulla pista, cosa peraltro inutile per l'effetto-magnete, che in quel punto è irrisorio.
Si può spessorare il pick up per alzare l'anteriore e combattere questo "assetto picchiato" oppure, se il regolamento lo consente, spessorare tra telaio ed il banchino la vite anteriore dello stesso.

E sempre parlando di banchino, sulla nostra pista Polistil si ottiene un grosso miglioramento incollando al banchino i tre fermi di plastica. Ciò limita notevolmente il movimento in laterale-orizzontale del banchino, che tendeva a scomporre il modello sul dritto e ad avere una strana discontinuità sulle curve lunghe.
Questo in particolare se non si usano le sospensioni, come da noi.
Per quanto immagino, questo gioco nautrale, che è una particolarità costruttiva, dovrebbe essere utile su pista Ninco.

Emilio
EMILIO Inserito il - 22/03/2012 : 15:35:14
No, però il rapporto 2,45 dovrebbe essere buono, anche se con gli 11 che ho provato fino ad oggi ho avuto problemi, a causa di denti troppo piccoli........

Emilio
NSR Inserito il - 22/03/2012 : 15:23:52
hai provato con il nostro pignone da 11 ???
7011

ciao
EMILIO Inserito il - 21/03/2012 : 20:52:59
Qualche piccolo aggiornamento, per gli appassionati di "upgrade".

Il primo consiglio per chi gira su Polistil, onde evitare qualche saltellamento ed oscillazione eccessiva, soprattutto quando c'è grip, è di sostituire il telaio originale con quello bianco "hard".



Il miglioramento è più evidente sulle curve lunghe, dove il fenomeno di "pompaggio" si riduce, e su tratti rettilinei, ma sconnessi, dove il modello è più..... "fermo".

Un altro rapido consiglio riguarda la trasmissione:



L'accoppiamento originale 10/27 è estremamente silenzioso e scorrevole, sintomo di buon rendimento meccanico, ma se la 27 vi risulta troppo corta, dovrete cambiare marca perchè Nsr per ora produce solo la dentatura di scatola.
Utilizzando, per esempio, una corona Slot.it, noterete che l'accoppiamento diventerà molto rumoroso. Girando a vuoto soprattutto sui 7-8 volts va decisamente in risonanza (a riprova dello scarso rendimento meccanico, intorno a quella tensione l'assorbimento passa da 0,2/0,3 amp. a 0,5/0,6, per poi riabbassarsi sopra gli 8 volts.
Il problema è nella forma dei denti del pignone, fatti su misura per la corona NSR, ma evidentemente non per quelle delle altre marche.

Emilio
ioslotto Inserito il - 12/02/2012 : 20:41:16
Salve a tutti, è molto tempo che non slotto e mi manca molto, perciò mi limito aleggere solo i vostri commenti, a me in senso generale le Audi mi sono sempre piaciute, perciò sicuramente mi piacerà anche questa. Da quello che ho letto mi sembre che questa Audi sia come la prima Mosler NSR quella non AW con lo Shark. La toglievi dalla scatola ed era gia pronta per correre, io avevo da poco iniziato a gareggiare e quella macchina mi è rimasta nel cuore, la mettevo in pista senza correzioni solo qualche avvitata e basta ed avevo delle prestazioni esagerate ma soprattutto a parte i tempi, mi permetteva di raggiungere il limite della slot e di non uscire quasi mai, perciò quando non si esce il divertimento è assicurato. Ecco questa macchina dai vostri giudizi mi sembra come quella, non a caso sono NSR tutte e due e credo che NSR stia cercando di fare questo, di far divertire tutti professionisti e neofiti e gente come me che ha un po di esperienza di guida ma poco tempo e poca pratica nel perfezionare le slot....perciò appena potrò ricominciare a correre questa sarà una macchina da acquistare...e poi il colore stupendo (NERO: non si vede? sono gli altri che non ti devono vedere ahahahahh). Un saluto a tutti....ciao Marco...ioslotto... per sempre...
Renatone Inserito il - 09/01/2012 : 19:48:20
E noi aspettiamo che sforni un nuovo, eccellente prodotto.

Ciao da Renato
NSR Inserito il - 09/01/2012 : 18:58:17
si ma moooolto futuro, non a breve :-)
alfaluna Inserito il - 09/01/2012 : 18:49:51
NSR ha scritto:

Salve
attualmente abbiamo il nuovissimo stampo pronto e completo, ma la produzione attuale è solo della 27, montata di serie sulla AUDI R18 TDI

entro la fine dell'anno, senza fretta, faremo anche la 24 e la 25 in linea

saluti




grazie,
buono a sapersi per l futuro
NSR Inserito il - 09/01/2012 : 18:27:09
Salve
attualmente abbiamo il nuovissimo stampo pronto e completo, ma la produzione attuale è solo della 27, montata di serie sulla AUDI R18 TDI

entro la fine dell'anno, senza fretta, faremo anche la 24 e la 25 in linea

saluti

alfaluna Inserito il - 08/01/2012 : 20:48:57
grazie delle info
Renatone Inserito il - 08/01/2012 : 08:12:14
Tempo fa si parlava della possibilità che la NSR si decidesse a rivedere la produzione delle corone per la trasmissione in linea poichè da sempre produce SOLO la corona da 27 denti (peraltro quasi intovabile ovunque).
Personalmente le corone in linea che preferisco sono le Slot.it, che fra l'altro offrono la possibilità di scegliere se prenderle con il mozzo in bronzo o in alluminio.
Il diametro del foro per l'assale di tali corone è di 2,38 mm, ma vanno benissimo anche se vengono montate sull'assale NSR che notoriamente è da 2,37 mm. In fondo la differenza di diametro è di solo 1/100 di mm.

Ciao da Renato
alfaluna Inserito il - 07/01/2012 : 22:45:08
grazie Renato,
ma NSR fa corone da 25?
altrimenti che alternative consigli?
Renatone Inserito il - 07/01/2012 : 22:29:21
L'alluminio pesa di meno, ma devi lubrificarla in continuazione o rischi di ritrovarti con un bel macinato di alluminio sul banchino.

Ciao da Renato
alfaluna Inserito il - 07/01/2012 : 20:59:35
aggiungo alcune foto della "mia" Audi arrivata con la befana

colorazione e decal con quello che avevo in casa,
(la playstation2 è un po' datata ) ora vedo se ho il materiale per fare una preparazione come quella descritta







la colorazione non sarà proprio ottimale in pista ma spero che alettone e specchietti mi salvino rendendola visibile
la corona che vorrò provare a cambiare 25 o 26 è meglio in alluminio o bronzo?
pregi e difetti dei due materiali?

Domattina la proverò sulla mia pistina casalinga

grazie a tutti

f-pirali Inserito il - 07/01/2012 : 19:36:23
scusate ma non capisco ancora dopo anni perchè c'è gente che si ostina a paragonare una macchina INLINEA con una ANGLEWINDER!!!> Dovresti spiegare cos'è il motore e come si posiziona
io rimango sempre allibito, scusate ma è più forte di me! > come sei sanguigno: fatti consigliare da Giovanni tranquillo!
L'AUDI R18 TDI NSR è INLINEA quindi la dovete confrontare con altre macchine INLINEA: > qui ce l'hai tosta tosta con le categorie che ci sono 90°, 22°, 18°, ecc. non sono gradi celsius o forse sì secondo me è aria fritta...
tanto si sa, chi corre cambia sempre tutto... > e qui casca l'asino dura da capire che un modello da scatola non è un preparato, però, però, capisco dopo diverso tempo perchè si è arrivati a regolamentare anche la lunghezza dei fili motore... potrebbero comprare una NSR e rifondere anche il telaio!!!!!!!!!!!!

Caro Salvatore, caro Giovanni, se non vi offendete butterei lì un consiglio: quando uscite con un modello nuovo, metteteci dentro anche un foglietto di come deve essere testato dai corridori (leggi regolamento o manuale di distruzione), così si evita di dover spiegare che il rapporto finale 1:3, 1:2,7, 1:2quel che vuoi, potrebbe magari dipendere da fondo, attrito, pulsante, corrente, cugini, amanti....
Te evita lo smaronamento, e lascia che comprino, comprino, comprino discutano, discutano, discutano, scrivano, scrivano, scrivano,
Se no mi togli il divertimento,
Buon Anno a te, Giò, e allo staff, Fulvio

EMILIO Inserito il - 30/12/2011 : 23:32:36
Così si vede.............



Emilio
EMILIO Inserito il - 30/12/2011 : 15:36:04
Dato che tutta nera, essendo troppo veloce , non si vede, ho mascherato le zone con le scritte ed il resto l'ho fatto bianco....... così si vede abbastanza..........

Il meglio per farla "invisibile", sarebbe stato comunque tutta nera e con due righe centrali di colore...... "argento-bandella"!!!!!


Emilio
pedro023 Inserito il - 30/12/2011 : 14:56:03
Io invece la farò gialla, o gialla e bianca, come quasi tutte le mie slot. Mi piacciono i colori chiari, ben visibili.
Giampaolo Inserito il - 23/12/2011 : 14:57:27
renatone ha scritto:

Giampaolo ha scritto:

...
Naturalmente la mia sarà arancione....

Giampaolo


ERETICO!!!

Ciao da Renato





INTEGRALISTA


AntonioMilano Inserito il - 23/12/2011 : 10:15:13
QUOTO GIAMPAOLO....

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