V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:04:11 Spazio ai vostri commenti. Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/test/topgearbrm.htm
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marco.zen |
Inserito il - 21/02/2008 : 08:45:52 Ciao Slotzilla,
con tutto il rispetto per un grande dello Slot, come ti dicevo (ma non mi hai sentito perchè eri troppo inca%%ato): 1) Non c'è stato il tempo di URLARE, sei arrivato contro l'auto dopo 1 secondo dall'uscita della mia; 2) soprattutto: la mia macchina non l'ho fatta uscire io! L'ho messa in corsia, e mentre andavo verso la pulsantiera, un altro ha inserito per errore il suo pulsante ed ha accelerato tutto!
Scusate x l'OT, ma non vorrei sembrare un cane che causa incidenti per colpa, stupidità o estrema disattenzione ...
Marco.Zen |
slotzilla |
Inserito il - 20/02/2008 : 23:11:07 Si sesto , mi hai preceduto di mezzo giro, ma se non disintegravi la mia 595 Abarth prima della gara ,saresti arrivato settimo al mio posto ed io sesto,mentre ho dovuto correre con quello che restava della mia auto che recalcitrava come un mulo. Comunque ora la riparo e poi la vedremo contro la mia povera 5centina. 35 cavalli contro 700.Faccio qualche modifica ai pesi e poi le vedi le 962 ben accoppiate....saranno accoppate!! AHAHAHAHAAHA!!!! Ciao,e se esci in rettilineo sotto il ponte URLA!! Marco |
marco.zen |
Inserito il - 20/02/2008 : 19:13:41 Ciao a tutti,
ho preso una bellissima BRM Porsche 962C qualche settimana fa, l'ho montata, ci ho fatto qualche centinaio di giri sulla mia pista Ninco a casa, poi l'ho messa a posto come Francesco C.S. comanda, e adesso va che è una meraviglia. Andiamo con ordine:
1) accoppiamento trasmissione: ho sperimentato anch'io rumorosità all'inizio, poi ho fatto come Francesco mi ha suggerito: intanto montare tutto perfettamente, senza interferenza tra pignone e corona (non deve essere troppo stretto) e anche senza troppo gioco tra cerchi e telaio. Poi con la pasta abrasiva finissima da carrozzieri l'ho rodata per 5 minuti in senso orario e antiorario, a bassa tensione (2,5-3Volts). Pulito e rimontato il tutto, lubrificato, e andava liscia come l'olio.
2) Rumore perchè sbattacchia tra carrozzeria e telaio (anche con le 3 viti tutte serrate): ho messo del grasso tra viti, rondelle e telaio (ancora non è invenzione mia, ma di Francesco C.S.): miracolo, è diventata silenziosissima.
3) Ho ovviamente tornito le gomme anteriori, arrivando a diametro 24 mm.
Poi ho montato motore BRM racing e gomme 15 shore, tutto originale BRM, e ... doppio miracolo: al VR slot l'altra sera sono arrivato (mi pare, non è ancora uscita l'ultima gazzetta) 6° su 15; se pensate che di solito con le 1/32 mi becco anche 15 o 20 giri DALL'ULTIMO, capite che come minimo vuol dire che avevo una macchina MOLTO migliore di tutte le altre in gara, comprese le telaiate Plafit, Carrera, e tutto il resto.
Morale: BRM - BRM - BRM. Per me è la NSR della scala 1/24!
Ciao. Marco.Zen |
izu |
Inserito il - 08/01/2008 : 18:36:06 ...strano che dopo averlo registrata ulteriormente la macchina resti rumorosa.... mi viene quasi il dubbio che sbagli qualcosa.... |
negrinik |
Inserito il - 08/01/2008 : 17:41:48 Il problema è che la trasmissione è molto rumorosa (come constatato da Bart nella prova). Ho provato a registrare l'accoppiamento, ma sinceramente il rumore resta ed è tanto. Per ora (ho girato poco)non ho sgranato, ma non verrei succedesse.
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izu |
Inserito il - 08/01/2008 : 16:54:14 Per me l'accoppiamento originale, montato bene è perfetto... Se dopo 10 giri hai sgranato, vuol dire che sin dall'inizio non era perfetto!!!! |
negrinik |
Inserito il - 07/01/2008 : 16:57:04 Grazie Bart, ti farò sapere se riesco a migliorare la macchina. (non ho dubbi sulle tue dritte)
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bart |
Inserito il - 07/01/2008 : 15:16:16 Pignone Sigma in plastica, lo trovi da slotcars, le gomme invece le trovi solo da BRM ma forse sempre stefano ha qualcosa, sono quelle che ho usato nel test. |
negrinik |
Inserito il - 06/01/2008 : 18:41:17 Ho riscontrato lo stesso comportamento molto rumoroso della trasmissione. Mi sapete dire che pignone è meglio montare? (sapere marca e art. sarebbe una bella cosa). Che tipo di gomme (senza cambiare i cerchi) per una pista Ninco? Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
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Louboyle |
Inserito il - 20/11/2007 : 23:57:17 Nikola, NOOOOOOOON usare le gomme Carrera, dammi retta. Ciao da Louboyle |
nikola |
Inserito il - 20/11/2007 : 11:51:25 Allora,ieri sera ho usato la BRM nella gara di club riservata alle 1/24 sulla nostra Carrera.Devo dire innanzi tutto che sono rimasto un pò deluso. Nonostante,varie prove l'accoppiamento corona pignone è risultato non eccezionale,con relativo fastidiosissimo rumore,anche l'altra BRM in gara soffriva dello stesso problema.Anche le gomme a mio modesto parere sono abbastanza scadenti. Ho visto sul sito della BRM che producono anche delle gomme RACING,forse era meglio visto il costo del modello montarle di serie. Con questo non voglio dire che il modello faccia schifo,bellissimo esteticamente,forse con un piccolo sforzo potevano fornire un modello già pronto gara(sulla falsariga di quanto fa nell'1/32 Slot.it o altri) Adesso ho sotituito corona e pignone con quelli montati sul Plafit e come d'incanto l'accoppiamento va bene. Qualcuno sà dirmi dove posso trovare delle gomme migliori?
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bart |
Inserito il - 05/11/2007 : 14:47:56 Ciao Walter, benvenuto e grazie per l'intervento e per l'invito.
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asso |
Inserito il - 05/11/2007 : 09:15:41 Ciao a tutti sono Walter "Ditone pelato" Oliva, bene appena registrato e mi permetto di scrivere qualche nota sul modello preso in considerazione. Innanzi tutto beato chi avendo una pista in legno ha potuto provarla su quel tipo di fondo ma comunque sia anche su altri fondi il modello è davvero bello e divertente da usare. Sono un pò di parte nello scrivere qualche cosa di questo modello, che reputo un modello speciale sia per la bellezza che per i contenuti (Fotoincisioni,abitacolo,pilotino), in quanto ho un ottimo rapporto di conoscenza con il produttore, ho tra le mani anche i primi modelli che produceva artigianalmente utilizzando kit Tamiya molto belli da vedere e divertenti in pista. Ora con questo modello, che reputo competitivo per prezzo e qualità, si ha in mano un oggetto da spremere in pista senza troppi riguardi, Sabato a Soragna sul pistino allestito per la prova di campionato Italiano under 12 ci siamo trovati a battagliare con 3 riproduzioni della 962 con alcuni dei partecipanti al campionato, e devo dire che i commenti, oltre al divertimento, erano tutti positivi. Chiaro che non tutti i tracciati possono accogliere questa tipologia di modelli ma comunque sia sulla pista Ninco non si sono comportati male, anzi sportellate e staccate da brivido per non concedere nulla all'avversario. Se qualcuno ne volesse sapere di più o meglio trovandosi nella zona di Milano la volesse provare mi contatti pure. Buona giornata a tutti. Il ditone pelato. |
smanna |
Inserito il - 01/11/2007 : 00:49:37 bart quando in pista da te a provare questi bolidi? |
Louboyle |
Inserito il - 28/10/2007 : 00:27:34 Certo che questi pignoni in ottone che si segnano sempre... è scaduta la qualità, per caso? |
nikola |
Inserito il - 26/10/2007 : 16:38:39 Bene,l'ho comprata.Questa sera con calma la monto.lunedi' sera la provo al club e poi vi dico le mie impressioni.
W l'1/24 |
negrinik |
Inserito il - 26/10/2007 : 11:02:55 L'ho provata a Slotlandia. Era la prima volta che vedevo e giravo con ana 1/24. Veramente bello. Bellissima la macchina e molto divertente usarla.
Complimenti a Massimo per la prova completa. Mi sa che farà crescere la voglia di 1/24.
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bart |
Inserito il - 25/10/2007 : 17:54:25 Secondo me chiedendo in giro riesci a trovare ancora il primo Kit della BRM, quello basato sulla 956, che per me è anche più bella. Usa una carrozza Tamya che viene modificata direttamente dalla Casa e ha la caratteristica di essere fissata con 4 vitine laterali che per alcuni erano invadenti per l'estetica, per gli slottisti la vite laterale è un classico, ma capisco la noia. La macchina va davvero bene per una 1/24, considera soprattutto che è una base studiata per lo slot e con poche cose la fai andare più forte. Il plafit si veste banissimo con la carrozza che puoi trovare anche grezza, così come veste un'infinità di carrozze, puoi anche risparmiare qualcosa con lo Scholer Tigre, ma tornando alla BRM ti confesso che è un'ottima macchina da slot e se avessero voglia di fare anche un monomarca o magari qualche gara di endurance come pare, potrebbero contare su una base notevole.
eccoti uno scatto di una delle più belle 956 di BRM
Immagine:
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nikola |
Inserito il - 25/10/2007 : 17:33:40 Grazie per la tua ottima recensione, essendo in procinto di acquistare questo modello (non esattamente economico) ho potuto verificare pregi e difetti.Considerando che poi io la utilizzerei sulla Carrera del nostro club(non essendo più disponibile la pista in legno)ne vale la pena o meglio orientarsi su telai tipo Plafit con carrozzerie in plastica dei vari kit Tamyia?
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maxpayne 21 |
Inserito il - 25/10/2007 : 17:31:50 Gran bella macchina ma come scritto in un altro post troppo cara per essere una 1/24. |