Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Zytek by Sloter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 19/10/2007 : 19:37:35
Tèla chì, la Zytek...

Immagine:

132,33 KB
Esteticamente ricorda molto la Dome Scx ma, per così dire, dà l'idea di essere stata trascritta in bella copia.
Se guardate bene il cofano posteriore non noterete che la carenatura dell'abitacolo arriva al posteriore ed elimina la necessità di adottare un'inestetica gobba accogli corona tipica di altre barchette ALMS.

Immagine:

126,93 KB
Il motore è in linea, un cassa corta posizionato mediante due adattatori (evidenziati dalle linee gialle) nello spazio di un cassa lunga (casomai ce ne fosse bisogno) e dai tagli si evince la possibilità di arrivare alla configurazione AW.

Immagine:

82,28 KB
Particolare degli adattatori di nuova foggia, il posteriore (a sx) è provvisto di due perni da incastrare nei fori per il bloccaggio dei cassa lunga. Ciò comporta un obbligatorio inserimento del motore cominciando dalla parte posteriore e incastrando successivamente la parte anteriore.

Immagine:

162,81 KB
Il sistema del supporto motore/trasmissione è sullo schema Slot.it ma pur mantenendone la larghezza, la distanza longitudinale delle viti è superiore, come si evince dal confronto (9 mm in più).

Immagine:

90,41 KB
Particolare della corona originale, molto sottile e ben fatta. A sinistra si notano gli scassi per le boccole convenzionali dell'assale motore... c'è tutto il posto che serve per montare cuscinetti a sfera Ninco e ruote larghe 14 mm, contro i 10,5 originali.

Immagine:

133,92 KB
All'anteriore troviamo un pick-up di nuova fattura, carenato superiormente e provvisto di vite di fissaggio. Inferiormente pivotta in uno scasso del telaio. L'assale anteriore ha del gioco verticale e, inferiormente sono presenti due forature per inserire due brugole per alzarlo.
La vettura, senza il magnete di cui è provvista all'origine, pesa 69 grammi, passo del pick-up di 102 mm, carreggiate di 65 mm.
Offre molte possibilità di elaborazione, non sarà all'altezza di una Mosler ma non è da sottovalutare. Lunedì test in pista!
Saluti da Louboyle
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 22/10/2007 : 01:24:32
Caro Ga, ti dirò che guardandola e riguardandola quel piano inclinato diventa parallelo quando la ruota da 20 mm, oscillando, tocca nel passaruota... ho tornito a 19 e domani vedo come cammina!
Ciao da Louboyle
ga Inserito il - 21/10/2007 : 23:04:06

Ok però penso che l'abbiano fatto così per non toccare la pista...

Ciao, Ga
Louboyle Inserito il - 20/10/2007 : 22:55:59
Dimenticavo: ora pesa 84 grammi
Ri-ciao da Louboyle
Louboyle Inserito il - 20/10/2007 : 22:54:32
Segonda barde... sgusade, sono un bo' raffreddado...
La carrozza è un pelo sotto i 18 grammi e per il resto...

Immagine:

146,96 KB
Motore X (no, è il solito Crusher coi cavi al silicone) su meccanica mista Ninco/Slot.it: rapporto 10/24, cuscinetti con distanziale, ruote in magnesio dietro, gomme quello che c'è 20x11. All'avantreno ruote in alluminio con gomme teamslot rigate da 17... ora non tocca per terra. La novità, se funzionerà, è la lubrificazione denerale col grasso ceramico Tamiya... al banco ha girato bene, vedremo in pista lunedì, come bilanciarla.

Immagine:

85,24 KB
Bel posteriore...

Immagine:

72,38 KB
Linea di piacevole andazzo...

Immagine:

105,14 KB
E davanti mi sembra sempre la Dome...

Immagine:

85,97 KB
Posto la foto di sotto non per polemizzare con Ga ma per far notare che sì, probabilmente l'han pensata anche per questo ma, da un punto di vista strettamente meccanico, il banchino, bello pesante per via del motore che magari tende ad attaccarsi alle guide metalliche della pista, banchino che reca a sè pure le ruote, magari dotate di gomme-gommapane appiccicate alla pista, resta sempre in posizione parallela alla sede della pista ed è tutto il resto ad oscillare. Ovvero se proprio ci tenevano, dovevano svasare i lati del telaio.
Ciao da Louboyle
Berlucchi Inserito il - 20/10/2007 : 12:14:35
Bellissima!, e secondo me sara pure velocissima, lou sai mica quanto pesa la carrozzeria?
69g per tutta la macchina è davvero poco, ottimo!!!!!
il banchino AW si trova già in commercio? con quello e un paio di gomme giuste potrebbe trattarsi dell'antimosler???
e infine, siamo sicuri che in configurazione AW si possa montare solo il cassa corta?
Scusate la montagna di domande......

CIAO A TUTTI!!!!!
ga Inserito il - 20/10/2007 : 01:09:56
...la mia blu è più bella...

Scherzi a parte il mio assale originale era agghiacciante... storto e la corona faceva un rumoraccio...

Per quello che riguarda la configurazione AW si può avere solo con motore cassa corta...

Hai notato che la culla in linea ha i due triangoli che riempiono lo spazio della AW inclinati per non toccare quando bascula?

Ciao, Ga

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization