V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hank |
Inserito il - 24/02/2011 : 15:33:19 Martedì ad Issogne sulle le speciali che ospiteranno la prossima gara del Campionato valdostano Rally Slot si è svolto il test ufficiale delle 911 NSR preparate secondo il regolamento OPV Rally 2011 .
La 911 era settata nelle due configurazioni previste dal regolamento OPV Rally 2011, ovvero quella con il motore NSR King 21k Evo (Arancione, cod. 3017) e quella con l’NSR King 21k Evo2 (Verde, Magnetic Effect, cod. 3022), entrambi montati con il rapporto pignone / corona di 11/34 come da regolamento e gomme posteriori BRM S-102 SB 19x10.
Alcuni giri di shakedown e poi il via sulla tortuosa PS con fondo Ninco che dopo un tratto pianeggiante, scendeva di circa 60 cm in tre tornanti, per poi entrare in un misto tecnico e dopo un “ritorno” Ninco, ripercorrendo i tornanti, risalire fino al traguardo, il tutto in circa 13 secondi. Prima a partire la 911 con l’Evo2 Magnetic Verde, Enrico la porta in gara con una tensione di 14v ed il pulsante con resistenza da 25 Ohm senza freno, i tempi si aggirano subito sulla media dei 12”,60, senza divergere più di tanto, il cronometro batte tra i 12,70 ed i 12,55 con un miglior tempo di 12,47. Dario gira invece a 13v, sempre 25 Ohm, ma con il freno ed i tempi sono pressoché identici, tanto che la media è precisa al centesimo.
Si monta quindi, sulla stessa meccanica, il King Evo Arancione e si riparte per lo shakedown.
Con questo motore anche Enrico è quasi obbligato a mettere il freno, 13 i volts in pista e sempre 25 Ohm, i tempi partono leggermente più alti, ma penso siano dovuti alla poca dimestichezza del biellese con il freno. Tant’è che in poco più di tre passaggi i tempi si abbassano dal 12,90 al 12,52 e sembra incredibile ma anche con questa configurazione il miglior tempo si ferma a 12,47, la cosa ancor più stupefacente è che nonostante una guida diversa tra una configurazione e l’altra, anche la media rimane uguale a 12,60. Anche Dario non fa altro che confermare quanto sopra con le stesse medie e ritoccando il miglior tempo di soli 2 centesimi, avvalorando la tesi che entrambi le configurazioni sono pressoché identiche e che a decidere su quale usare, dovrà essere il pilota a seconda del suo stile di guida.
Nei giri dopo i test, la conoscenza della speciale fa si che i tempi scendano vertiginosamente in entrambi le configurazioni, fino ai 12,30, ma i valori attendibili nel rally sono quelli del test infatti è impensabile di poter avere queste prestazioni in gara e su di una speciale che non si conosce.
Va da se che, come di solito succede in queste occasioni, la sessione di test finisce ufficialmente quando entrambi i piloti riescono a vedere un 11 nella casella dei secondi. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cicorunner |
Inserito il - 24/02/2011 : 18:27:51 ma si può sapere chi è il cronista visto che parla sempre alla terza persona ???
più che un test ve la siete divertita tutto il pomeriggio per poi dire che monti uno o l'altro motore le prestazione si equivalgono...
così su due piedi posso solo dire che la livrea è orrenda...Dario si vede che badi di più a ciò che c'è sotto al vestito, Enrico digli qls !
a giorni verranno presentate in anteprima le 997 dei pisxxxxxxun e allora li si che se ne vedranno di belle .... veloci e fiammanti GT3RSR
state connessi , a presto
Max
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Federico Danesin |
Inserito il - 24/02/2011 : 16:50:59 Bravi, bel test e bella livrea per la macchina. |
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