V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silviadale |
Inserito il - 29/03/2010 : 09:50:26 Jenson qualcosa lo ha imparato a livello di azzardo strategico da Brawn, questo è un fatto.
Il GP australiano sarebbe stato il solito noioso GP senza scrosci di pioggia, movimentato al massimo per i soli primi cinque giri, poi...
Per fortuna si torna a parlare di motori turbo dal 2012, ecco per fortuna perché altrimenti...
Per il resto i limiti dei soliti noti vengono palesati sempre di più.
Webber: patetico sempre e comunque in fase di duello multiplo quando nella migliore delle ipotesi non danneggia solo se stesso ma anche chi lo precede.
Massa: da Speedy Gonzales a Mr. Zig Zag. Sinceramente non è che sia un bel vedere (e nemmeno un bel segnale per lui). Consuma gli pneumatici come un canguro le sue articolazioni (altro brutto segnale). Poi ci sono tutti gli altri brutti segnali.
Schumacher: per fortuna che almeno lui dice di divertirsi. Poi questa non è mai stata la sua pista preferita, no? Nel frattempo qualcuno alla Mercedes sta cominciando a pensare seriamente alla sua seconda guida prima di ridisegnare l'aerodinamica della vettura.
La Red Bull: ha un problema al retrotreno (grazie a Newey) grande come una corazzata tascabile, mi chiedo quando troveranno frenatre e 35° di temperatura dell'aria che fine faranno i suoi piloti.
Seguono i migliori. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
silviadale |
Inserito il - 30/03/2010 : 11:28:19 Non è che c'è qualche pazzo tra Milano/Genova/Torino che sta pensando di andare al Paul Ricard per la "Otto Ore"? |
silviadale |
Inserito il - 30/03/2010 : 11:27:02 Schumacher è figlio di una Formula 1 che girava sei ore al giorno per giorni tre la settimana, quindi è fuori dal tempo attualmente. I veri fenomeni (molti vanno davvero rivalutati da quest'anno) sono quelli che hanno dimostrato di essere veloci ai tempi e di adattarsi ad ogni folle modifica regolamentare. Con pneumatici così stretti sull'avantreno poi c'è il rischio che lui non si adatterà proprio mai ed in certe piste...
|
EMILIO |
Inserito il - 30/03/2010 : 08:43:06 Dai, Silvia, questo mondiale ti sta dando delle soddisfazioni !!!!!! AHAHHAHAHAHHAHAHHAHHAHHAHHAHAHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHHHH!!!!!
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 30/03/2010 : 08:38:33 Eurosport - sab, 27 mar 11:48:00 2010
Michael Schumacher se la prende con Fernando Alonso. Secondo il tedesco della Mercedes infatti il ferrarista lo avrebbe ostacolato facendogli perdere tempo e quindi posizioni
Rabbia per il settimo posto? Michael Schumacher non ci pensa e sceso dalla sua Mercedes si dirige dritto da Fernando Alonso. Poche parole ma chiare, quindi un saluto amaro e via verso i box. Un siparietto che ha catturato subito l'attenzione dei giornalisti che hanno chiesto immediatamente spiegazioni al pilota Mercedes.
Schumacher ha risposto imemdiatamente: "A Fernando ho chiesto se l'ingegnere l'avesse avvertito che stavo arrivando. Nella riunione di ieri con i piloti si era detto che in questo caso i team avrebbero dovuto avvertire i piloti. A Fernando ho anche chiesto se non mi avesse visto dagli specchietti".
Schumacher ha aggiunto poi di essere stato ostacolato nella seconda sezione di qualifica anche dall'inglese della McLaren Lewis Hamilton: "Peccato - ha concluso il tedesco - avrei potuto migliorare il mio giro".
Unica certezza la seconda "sconfitta" per il Kaiser, beffato ancora una volta dal compagno in Mercedes Nico Rosberg. Un inizio non certo facile per Michael Schumacher che già qualche segnale di frustrazione aveva chiaramente fatto vedere alla vigilia delle libere di Melbourne. "Speravo in un altro inizio..." rispondeva malinconicamente a un giornalista il sette volte campione del mondo. Uno Schumacher che voleva prendere a "calci" il mondo e che per adesso si accontenta di lottare per punti iridati.
E non resta che vedere domani in gara i passi avanti della Mercedes, evidenziati proprio dal Kaiser dopo le qualifiche. Solo Hamilton e quindi Alonso hanno, a detta del tedesco, rovinato la festa Mercedes... Andrea Prete / Eurosport
Queste erano le dichiarazioni dopo le prove: povero! Ma fargli una corsia preferenziale no?
Poi ha detto qualcosa anche domenica dopo la gara, qualcuno sa cosa? |
marsa |
Inserito il - 29/03/2010 : 17:31:51 ciao a tutti |
silviadale |
Inserito il - 29/03/2010 : 17:28:54 Vito Antonio secondo me arriverebbe dietro Fisichella se quel fenomeno non avesse scelto male per se stesso lo scorso anno (come profetizzavo). |
EMILIO |
Inserito il - 29/03/2010 : 16:37:25 Concordo con l'analisi di Silvia. Solo su Vettel sarei un pò più "largo", nel senso che è molto bravo: il fatto che la macchina si rompa bisogna vedere se è per "spremitura" o se anche risparmiandola si spacca lo stesso....... in Australia mi sembra che abbia dichiarato un problema di serraggio di una ruota anteriore che avrebbe danneggiato i freni......
Su Vitantonio, al di là dei gusti personali, mi sembra che nelle due gare abbia usato la testa, oltre a non essere lento.....
Emilio |
slotzilla |
Inserito il - 29/03/2010 : 16:10:22 E riguardo Vitantonio che dici? |
silviadale |
Inserito il - 29/03/2010 : 14:03:26 Tra i promossi pure Kubica e la Renault che se non fosse per problemi di budget avrebbe potuto schierare già da inizio stagione addirittura due veri piloti. |
silviadale |
Inserito il - 29/03/2010 : 10:05:35 Alonso: bravo e sempre più maturo. Maturo al punto tale da capire che il Mondiale lo si vince anche preservando i rapporti interni al Team, sopportando chi non è ancora capace di gestire lo stesso, e un ex che aveva smesso per ricominciare e non per sempre.
Hamilton: classe e correttezza. Se fosse un pugile sarebbe pure un grandissimo incassatore.
Rosberg: è bravo e sa che non deve sbagliare mai. Solo così si accorgeranno che il vero pilota da ascoltare è lui e non più l'altro.
Vettel: a me non piace, ma è indubbiamente veloce. Deve cominciare a considerare che la sua auto ha dei limiti nel retrotreno e che se la spreme come un limone ogni volta la stessa li paleserà sempre prima.
Barrichello: porta a spasso la sua Williams ed è più veloce in qualifica che in gara. Il sospetto è che debba fare chilometri per cercare eventualmente il colpaccio più avanti ed in gare più umide. Intanto un motore Ford è tornato a prendere punticini per la seconda volta consecutiva. |