Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Kimi ed il Rally

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 07/03/2010 : 23:38:10
Nella prima prova mondiale in Svezia ha usato più la pala che il volante, mettendoci circa 37 minuti per liberare la sua auto dalla neve dopo un'uscita...




Nella seconda prova in Messico ha "frullato" la sua C4 riducendola così...




Sicuri che non lo rivolete in Formula 1, faceva meno danni

Cosa dovremo aspettarci per la terza prova in Giordania???
Vedremo!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 09/04/2011 : 00:51:12
Ciao Pier, leggo soltanto ora la tua risposta ... beh, la serie americana dei truck e tutt'altra cosa della Nascar ... probabilmente è un modo, se la cosa andrà in porto, per farsi conoscere dal pubblico e iniziare a familiarizzare con i circuiti americani ... a parer mio sembra che il nostro amico non abbia ancora deciso che cosa farà da grande .......
pier Inserito il - 05/04/2011 : 17:04:42
Non è per smentirti Maurizio ma ecco un'altra notizia proveniente da un altro giornale che parla del "nostro"e della Nascar:





Un ciao da pier
il Santo Inserito il - 04/04/2011 : 01:35:17
Questa è proprio grossa, caro Pier ... non sapevo assolutamente che il caro, vecchio Superciuk, sparito da tempo, si fosse ritirato in Finlandia in incognito e sbarcasse il lunario facendo il giornalista ... perchè una balla così può venire in mente solo a chi è perennemente avvolto dai fumi dell'alcool ... ma come, si ritira dalla Formula Uno perchè stufo della pista, e dopo una bella serie di capriole nei prati è pronto a gettarsi nella fossa dei leoni, in cui la cosa più delicata che ti può capitare è ritrovarti spalmato sopra un muretto di cemento da quell'allegra combriccola di mattacchioni yankee che giocano a fare i piloti?!? ... bah, mi sembra assolutamente improponibile .......
pier Inserito il - 04/04/2011 : 00:36:03
Riprendo in mano questa discussione di Hank perchè ci sono alcune news sul"Finnico":






"

Un ciao da pier
pier Inserito il - 10/02/2011 : 18:03:17
Grazie Hank!!!!!!!!!!!!
Un ciao da pier
hank Inserito il - 10/02/2011 : 17:58:05
Anno nuovo e... ci riprova!!!!

...e come lo scorso anno...

...non è ancora partito il rally e già nello shakedown... cominciamo bene.

il Santo Inserito il - 31/10/2010 : 16:25:38
Sarà forse perchè se si mettesse una Formula 1 per cappello senza dubbio si farebbe più male .......
pier Inserito il - 31/10/2010 : 15:48:16
Sono andato a ripescare,in questa giornata uggiosa di pioggia,
questa discussione del grande rallysta e moderatore Hank perchè oggi ho trovato questo:





Un ciao da pier
il Santo Inserito il - 21/03/2010 : 18:32:29
Capita, alle volte .......
Renatone Inserito il - 21/03/2010 : 18:17:05
batdog ha scritto:

il santo ha scritto:

I passaggi di categoria, nelle corse di oggi, sono praticamente impossibili ....... le cause vanno ricercate principalmente nei contratti che i piloti sottoscrivono con le squadre e con gli sponsors, spesso blindati per non consentire divagazioni in altre branche dello stesso sport ....... ovviamente, non avendo frequentazioni in altre specialità, finiscono per compiere l'intero arco
della carriera dedicandosi esclusivamente, o quasi, a quella iniziale, salvo poi cambiare se ci si è stufati, come nel caso di Raikkonen, o ad età abbastanza avanzata per ottenere risultati degni di nota ....... comunque, bei tempi gli anni '60 e '70 .......


Sono d'accordo.
'Azz, mi tocca pure darti ragione!!!

Ciao,
Alessandro

E' dura eh?


Ciao da Renato
batdog Inserito il - 21/03/2010 : 18:07:17
il santo ha scritto:

I passaggi di categoria, nelle corse di oggi, sono praticamente impossibili ....... le cause vanno ricercate principalmente nei contratti che i piloti sottoscrivono con le squadre e con gli sponsors, spesso blindati per non consentire divagazioni in altre branche dello stesso sport ....... ovviamente, non avendo frequentazioni in altre specialità, finiscono per compiere l'intero arco
della carriera dedicandosi esclusivamente, o quasi, a quella iniziale, salvo poi cambiare se ci si è stufati, come nel caso di Raikkonen, o ad età abbastanza avanzata per ottenere risultati degni di nota ....... comunque, bei tempi gli anni '60 e '70 .......


Sono d'accordo.
'Azz, mi tocca pure darti ragione!!!

Ciao,
Alessandro
il Santo Inserito il - 21/03/2010 : 17:32:01
I passaggi di categoria, nelle corse di oggi, sono praticamente impossibili ....... le cause vanno ricercate principalmente nei contratti che i piloti sottoscrivono con le squadre e con gli sponsors, spesso blindati per non consentire divagazioni in altre branche dello stesso sport ....... ovviamente, non avendo frequentazioni in altre specialità, finiscono per compiere l'intero arco
della carriera dedicandosi esclusivamente, o quasi, a quella iniziale, salvo poi cambiare se ci si è stufati, come nel caso di Raikkonen, o ad età abbastanza avanzata per ottenere risultati degni di nota ....... comunque, bei tempi gli anni '60 e '70 .......
pier Inserito il - 21/03/2010 : 16:45:24
@il santo grazie @batdog grazie dell'opinione e della segnalazione del sito
pier
batdog Inserito il - 21/03/2010 : 16:35:46
Però, nonostante questo, pochissimi sono passati/passano dai rally alla pista; però ritengo che le motivazioni esulino dall'aspetto tecnica di guida, è una mia impressione.

Munari ed Elford (miii, ho guardato la sua pagina su wikipedia, ha vinto davvero di tutto!) sono forse due piloti "icona" in un contesto dove i passaggi di categoria sono abbastanza limitati, non troppo frequenti e nemmeno duraturi.

Ciao,
Alessandro

P.S. Sul sito di ufficiale di Vic Elford (http://www.vicelford.com/main.html) ci sono anche le slot!!
il Santo Inserito il - 21/03/2010 : 15:45:22
Caro Pier credo che sia decisamente più difficile passare dalla pista ai rally che non al contrario !!! Dico pista perchè non dobbiamo considerare solo la formula 1 ... la guida in pista, benchè normalmente ci si trovi di fronte a velocità decisamente più
sostenute rispetto a quanto accade nei rally, è ripetitiva per forza di cose e diventa così più facile trovare i propri limiti o quelli della macchina che si guida ... nei rally devi andare subito forte e, per quanto guidato sapientemente dal tuo copilota, non hai modo di correggere un eventuale errore ed il tempo perso non lo puoi recuperare nel giro successivo (per non parlare del fatto che di norma nei rally se sbagli ti ritrovi incartato addosso ad un albero o con la macchina per cappello in qualche scarpata, in pista hai una bella via di fuga e potresti anche cavartela soltanto con un brutto tempo sul cronometro) ...
Comunque in passato ci sono stati ottimi piloti che svettavano in entrambi i settori ... Vic Elford ad esempio, o anche il Drago Sandro Munari che vinceva allegramente sulla neve del Montecarlo e poi si gettava, vincendo anche lì, sulle innumerevoli curve della mitica Targa Florio ... e sono solo due esempi ...
pier Inserito il - 21/03/2010 : 14:15:18
Porto alla vostra attenzione un intervista a Jean Todt(che qualcosa di rally ne sa)principalmente perchè vorrei capire,qui entrate in gioco voi,
se sia più difficile per un pilota passare dalla F 1 ai Rally o il contrario
Mr Todt la pensa nel modo che ho sottolineato e voi









Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere
il solito grande e grosso ciao da pier
batdog Inserito il - 15/03/2010 : 12:30:53
hank ha scritto:

[quote]........
P.S. Sul navigatore non so chi può averlo detto, mi pare forse Renucci quando sostituì Elena in una gara, anche perchè i navigatori che precedettero il buon Daniel (Heintz, Triboulot e Schneider) lo fecero su di una 106 agli inizi della carriera di Seb.



Allora potrebbe essere sulla 106 che non usava i freni....

Ciao,
Alessandro
hank Inserito il - 15/03/2010 : 12:04:47
..A proposito di Loeb e la F1...: si vocifera di un test effettuato(in gran segreto..) qualche tempo fa,con nota monoposto,e sono stati registrati tempi a dir poco strabilianti!!
praticamente il resoconto della telemetria così citava:QUESTO NON FRENA MAI!!!!!
abbattuti i record del titolare della monoposto,e haimè il poveretto non è un personaggio con PORTAFOGLIO A QUINDI NON POTRA' MAI CORRERE IN F1,..... il tutto è stato insabbiato!!!!
LOEB è veramente un fenomeno!
Per farvi capire di che pilota si tratta, vi cito una frase detta dal navigatore(..perdonatemi ma mi sfugge il suo nome..) che precedette l'attuale Elenà : QUESTO E' PAZZO!!NON FRENA MAI!!
...non per niente lo chiamano il CANNIBALE!!


Il test non era poi così segreto, è stato fatto con la Red Bull di Webber e da li sono partite "cose turche", voci lo volevano al posto di Bourdais sulla Toro Rosso già da Abu Dhabi dello scorso anno, altre pronto a passare all F1 da subito, ecc, ecc.
In realtà tutto è nato da una sua risposta alla domanda passeresti in F1?
Da buon pilota ha risposto: "sequalcuno dopo varie prove mi dicesse che sono abbastanza veloce da farlo ci andrei di certo!!"
Daltronde quale pilota direbbe no?
Aveva comunque, già ai tempi, i piedi per terra e aveva come priorità il titolo per la squadra a cui era legato.
Tutto fu insabiato perchè non arrivò la superlicenza, ma pare che per lui non sia stata affatto un delusione.
Sul fatto che non abbia "portafoglio" non ci giurerei, non mi pare che soffra di freddo ai piedi.
Poi se tutto ciò dovesse accadere non sarebbe di certo lui a tirare fuori i soldi ma Dietrich Materschitz patron del marchio Red Bull che per un affare del genere sarebbe disposto a tutto

Comunque che sia un fenomeno è certo si è visto in tutto ciò che ha fatto con un volante in mano.


P.S. Sul navigatore non so chi può averlo detto, mi pare forse Renucci quando sostituì Elena in una gara, anche perchè i navigatori che precedettero il buon Daniel (Heintz, Triboulot e Schneider) lo fecero su di una 106 agli inizi della carriera di Seb.
pier Inserito il - 14/03/2010 : 20:37:02
Ed ecco una foto di Sebasian Loeb+Daniel Elena al rally del Messico il 7 marzo 2009



Animal Slot Inserito il - 14/03/2010 : 19:29:57
..A proposito di Loeb e la F1...: si vocifera di un test effettuato(in gran segreto..) qualche tempo fa,con nota monoposto,e sono stati registrati tempi a dir poco strabilianti!!
praticamente il resoconto della telemetria così citava:QUESTO NON FRENA MAI!!!!!
abbattuti i record del titolare della monoposto,e haimè il poveretto non è un personaggio con PORTAFOGLIO A QUINDI NON POTRA' MAI CORRERE IN F1,..... il tutto è stato insabbiato!!!!
LOEB è veramente un fenomeno!
Per farvi capire di che pilota si tratta, vi cito una frase detta dal navigatore(..perdonatemi ma mi sfugge il suo nome..) che precedette l'attuale Elenà : QUESTO E' PAZZO!!NON FRENA MAI!!
...non per niente lo chiamano il CANNIBALE!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization