Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Nissan GTR: nuovo punto di riferimento del settore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silviadale Inserito il - 03/11/2009 : 20:30:23
Sbalordita dalla capacità che i Nipponici hanno dimostrato ancora di avere dopo anni di fallimenti clamorosi.

La nuova Nissan GTR sulla pista di TOP GEAR ha battuto la Ferrari 430 Scuderia di un paio di decimi.
Meglio di lei se ricordo bene ci sono solo tre auto vere più la Atom.

E' la supercar più rapida al mondo nei cambi di traiettoria e lo è a tal punto che nei primi tests gli pneumatici uscivano dalle sedi dei cerchi. I repentini cambi di traiettoria hanno prodotto microfratture cervicali nei tester privi di casco e bardatura del collo in stile F.1

I suoi cerchi sono unici al mondo ora, hanno inaftti un bordo contenitivo per evitare il problema di cui sopra vi scrivevo.

Incredibile non avrei mai creduto di desiderare un giorno di possedere una Nissan.

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTB Inserito il - 05/11/2009 : 00:03:57
Sauron se si cerca solo e cmq un'auto sportiva vera , spartana nelle rifiniture interne e se vogliamo anche un po scomoda nella guida di tutti i giorni , ma decisa ed efficace quando si spalanca................ti fai una Lotus Exige (Acc. ....altra vettura da " Barbari" ).

Non è tanto importante fare qualche cosa al Top assoluto..........è importante saperlo fare in un certo modo . E' così in tutto: ha una ragione Leica ad essere quel che è.....no... fa le stesse cose di una Zorki.....ma con tutt'altra aura.....ha una ragione la Bentley ad essere più elegante di una Rolls.....no...però la Bentley ha qualche cosa in più......un orologio al quarzo da 10 euro forse misura il tempo meglio di ogni altro…..ma un Reverso forse te lo fa vivere con maggior piacere…..lo smeraldo può valere addirittura più del diamante…ma il diamante è di più comunque…..
Detto questo però, ove ne buttaste via una di Nissan potrei anche raccoglierla

GTB
silviadale Inserito il - 04/11/2009 : 21:18:59
No Doc, quell'auto ha qualcosa di malvagio e di speciale allo stesso tempo non è soltanto l'elettronica renderla performante, fidati.

Pensa che i fanali non hanno potuto metterli orientabili semplicemente perché non riescono a seguire all'unisono gli spostamenti repentini della vettura.

La sua forma disarmonica gli garantisce una costante pressione verso il suolo a fronte ovviamente di una resistenza aerodinamica.
GTB Inserito il - 04/11/2009 : 19:41:50
A parte le mie preferenze, per cui privilegio vetture stagionate a quelle all’ultimo grido ( una forma di snobismo se credete ) reputo che ci siano molte auto sicuramente più potenti e più performati della 430 stradale o della Gallardo o di quello che volete.
Ritengo però anche vero che, se puoi scegliere, in genere preferisci che la scelta sia d’istinto.
Magari la ragione potrebbe dirti anche di comperare una Nissan, ma credo che l’istinto ti porterà se non sempre, ma molto più spesso a scegliere di sederti dietro un volante col cavallino, con un bel toro infuriato, o con un cavallino più piccolo (quello della Porsche): ecco perché costano di più, perché paghi un sogno, e oggettivamente con la Nissan sogni un po’ meno.
E poi quando parli di macchine giapponesi mi vengono sempre in mente i giapponesini del Film “ la corsa più pazza del mondo”. ( e guarda che ho una vecchia Forester che non cambierei con niente al mondo – addirittura mia moglie mi ci sfotte per quanto ci tengo)
Poi, ma questo è ovvio, la maggior parte di noi sfreccerebbe a non oltre i fatidici 130 ( vedo spesso da queste parti una GT di quelle veramente toste che incontrata 2 o tre volte in autostrada ho sorpassato agevolmente a non più di 120 ) .

GTB
Sauron Inserito il - 04/11/2009 : 19:14:25
Questione di Gusti a parer mio.

Se si cerca solo e cmq un'auto sportiva vera , spartana nelle rifiniture interne e se vogliamo anche un po scomoda nella guida di tutti i giorni , ma decisa ed efficace quando si spalanca , certamente la nuova GTR non può lasciare delusi.

Se oltre alla velocità si cerca anche un minimo di stile , di comodità , di accessori davvero inutili nella quotidianità e si tiene molto ad esibire il marchio sul cofano , ci si orienta su BMW , Mercedes, Audi e compagnia bella.

Personalmente , ma credo come anche tutti voi , vorrei potermi permettere tutte le auto sopra elencate ... tanto per cambiare un po durante la settimana ; ragionando come uno che può prenderne una soltanto , conoscendo la mia indole e considerando il fatto che non mi interressa esibire il Cavallino , il Toro e scudetti vari davanti agli amici del bar , calcolando che mi piace distinguermi dalla massa ( nel senso che se 50 persone che conoscono dicono che "A" sia una fi**ta io vado a comprare "B" , salterei al volo sulla GTR senza alcun ripensamento.

Per quanto possano essere modelli spinti , le tanto osannate BMW non mi danno cmq l'idea di auto da corsa...certo fuori ha una linea sportiva ( se parliamo della E46 come ultima ) , ma appena ci si butta un occhio dentro di sportivo non ci rimane davvero nulla...però fa far bella figura e mette tanti bei paroloni in bocca a chi le guida.

Questa GTR è destinata a sverniciare un bel po di macchinoni ben più blasonati e ad un prezzo molto concorrenziale.

E poi finiamola con la storia del Marchio che fa la macchina , al giorno d'oggi i motori buoni li sanno fare in molti e spesso si sente di marchi prestigiosi che danno tante noie peggio che le auto giapponesi...che , in Italia sopratutto , ci hanno insegnato a ignorare quasi come se le auto tedesche siano le uniche a cui mettono il motore e i sedili

ga Inserito il - 04/11/2009 : 18:29:45
Straquotando quanto dice Doc io ci tengo a precisare che stravedo per questa macchina come per le BMW, le Ferrari e tante altre che mai potrò permettermi.

Ritengo che la Nissan sia una gran macchina sicuramente meno carismatica di Ferrari, Porsche ecc. ma comunque una gran macchina come lo era la sua mamma la Skyline.

Ciao, Ga
Andre2312 Inserito il - 04/11/2009 : 17:50:18
La BMW farà sempre trazioni posteriori, ha fatto diventare la
sua debolezza un punto di forza, e rispetto alla maggior parte
delle auto in giro, ha una tenuta di strada che le altre si sognano.
Questo non lo dico io, ma i miei colleghi che le provano in pista assieme alle vetture della concorrenza.
Rispondendoti, se la sostanza di una macchina si riassume nella semplice prestazione, hai ragione tu.
Secondo me non è così, una vettura la giudichi nel complesso, di cui la prestazione è uno degli aspetti, ma non quello secondo me fondamentale.
Hai ragione che il Casio è più preciso di un Rolex, ma quando compri il Rolex, l'effetto è ben diverso da quello legato all'acquisto
del Casio.
Come ho già scritto, per esempio una Ferrari 430, non è solo
"330 di velocità massima, da 0 a 100 in 3 secondi", credo sia qualcosa di piu'..

Andrea
Doc Inserito il - 04/11/2009 : 17:04:12
Bella e' bella eccome,sicuramente andra' come una scheggia con quel po po di cavalleria che si ritrova,stabile lo sara' certamente,tra aiuti ed aiutini vari come si fa a non stare in pista,certo e' che ,graize a Dio,la scelta dell'auto,trascurando piccoli particolari quali il portafogli,oggi e' dettata ,secondo me dall'emozionalita' e dalla sensazione " a pelle" che ti da un auto invece che un altra.
In parole povere ma veramente pensate che noi poveri mortali saremmo in grado in pista di sfruttare tute le capacita' che le auto sopra citate possono esprimere?
Io penso che se ci sedessimo al volante di una di quelle vetture che avete citato, grasso che coli, riusciremmo si e no a prenderci una decina di secondi al giro su un minuto da un "pilota" a prescindere dall'auto.
Oggi purtroppo e meno male si fanno auto sempre piu' sicure veloci potenti ecc.ecc.
Ma altro e' andarci al limite davvero, quindi benvenuta la preferenza di una al posto dell'altra,sempre portafogli permettendo,perche' per l'uso che potremmo farci noi o almeno io,comune mortale,ci sra' da divertirsi sempre e comunque.
Da quando ho dovuto smettere di praticare lo slot attivo,mi sono dato alle simulazioni ed ho messo in piedi una comunita' virtuale di tutto rispetto,bene con i simulatori puoi toglierti lo sfizio di andare in pista ora con quella ora con quell'altra macchian senza spendere un soldino e senza avere paura di rovinarla,da quando mi dedico a questo giochino mi sono reso conto di essere un "fermaccione" di primo grado,nellla mia comunita' ci sono un po di personaggi che sono appartenuti al mondo delle gare reali ,beh vi dico che danno almeno un paio di secondi al giro a noi comuni mortali,che centra? Centra il fatto che con le prestazioni di oggi difficilmente uno qualunque sia in grado di spremere la macchina come si deve ed accorgersi delle differenze di pochi decimi.
Ergo compratevi la macchina che piu' vi piace ,se potete, che tanto a quel livello,state sicuri ce ne anche troppo!!!!
Saluti e baci
P.S
Io la Morgan la comprerei.......
silviadale Inserito il - 04/11/2009 : 16:22:42
Quanti fichi!

Quello che dici Andre2312 è opinabile e l'esempio dell'orologio fuori luogo secondo me.

Il movimento automatico di un Rolex è tra i meno precisi che tu possa trovare in circolazione scarta quanti minuti all'anno?

Un CASIO al quarzo acquistato per $ 10,00 a Singapore invece non scarta un secondo.

Questo per dire cosa? Forse che l'aspetto esteriore conta molto di più della sostanza?

Non saprei nemmeno io, sai?

La Porsche Gt3 oggi è sufficientemente performante e tende a non ucciderti più ma pensa quanto e costato incaponirsi nel tentativo di far stare un motore dove non dovrebbe stare.
Perché lo si è fatto?

Perché si era creato un mito e questo anche attraverso lo status di chi un'auto del genere se la poteva permettere?

Le BMW per esempio: se avessero smesso di farle con la trazione posteriore cosa sarebbero oggi?
Ricordi quando negli anni '80 vendevano le ammiraglie BMW per comprare le più sicure trazioni anteriori francesi?


Io bado alle prestazioni.

Se per farlo devo viaggiare su una TVR, su una Nissan oppure su una Dacia, non importa.
silviadale Inserito il - 04/11/2009 : 16:10:14
Ok GTB, ma qui andiamo sul gusto personale.

Io stavo parlando di prestazioni pure.

La Enzo è stata battuta, come tempo sul giro, a Fiorano, dalla 430 Scuderia...
Sulla pista di Top Gear le è ancora davanti e questo conferma una parte del tuo discorso ovviamente.

Ma per tutto il resto direi che la pista vera sopra citata non lascia adito a dubbi sul fatto che questa Nissan GTR, volutamente concepita con forme disarmoniche atte a comprimere al suolo la parte posteriore dell'auto, sia una bomba pronta ad esplodere su qualunque pista.
zezzet Inserito il - 04/11/2009 : 15:21:07
a fine agosto ho avuto la fortuna di sedermi dentro la nuova nissan gtr, che dire gran bella macchina!!
Andre2312 Inserito il - 04/11/2009 : 15:09:45
Sul fatto che bastino 60.000 euro per fare una supersportiva, non sono assolutamente d'accordo, a meno che non si parli di "prestazione"" e basta.
Personalmente ho avuto la fortuna di poter provare, grazie al mio lavoro, una Gallardo, una 430, e una 911 GT2.
Non ho mai guidato una "Nissan", però vi posso dire che le vetture da me citate fanno tutt'altro effetto....
La differenza di prezzo, si spiega ovviamente non solo nel marchio, (un Rolex segna l'ora come lo Swatch - però le cifre sono un po' diverse), ma con un know- how, un gusto, consentitemi, completamente differente...
Non paragonatemi un otto cilindri Ferrari ad un motore giapponese, vi prego..!

Andrea
GTB Inserito il - 04/11/2009 : 15:04:43
Premesso che non amo le macchine di oggi, che sono ai miei occhi attraenti come un brufolo sul naso, e che le mie preferite sono addirittura la Ferrari 412, la Morgan (bleà...macchina barbarica!! )..........e....più vicina ad oggi...........orrore................la Z3 coupè ................... premesso questo,.........sì il Nurburgring potrebbe anche bastarmi se non fosse che non riconosco alla Nissan nessun fascino........anzi è proprio bruttina...........però è veloce......come si dice delle donne non proprio bellissime........però è un tipo.....ma se devi scegliere

Scusate " è il lato oscuro " che ogni tanto affiora

GTB
silviadale Inserito il - 04/11/2009 : 13:43:41
Il vecchio Nurburgring invece come termine di paragone ti basterebbe GTB?
Vai a vedere i tempi fatti su quel tracciato rispetto alla ultima 911 GT3.
Non credo che il tester giapponese avesse tutti quei secondi di differenza da portare in dote rispetto al collega tedesco.


Dai ragazzi basta con le fette di salame sugli occhi.
Per fare un'auto prestazionale a livelli di una vera supercar bastano sessantamila euro evidentemente.

Tutti i soldi in più che ti chiedono Audi, Porsche, Ferrari ed altre case serviranno per qualcosa che non ci è dato di sapere.

E comunque i tre di Top Gear non sono campanilisti, distruggono spesso quel poco che resta del prodotto inglese e non solo a parole.
Andre2312 Inserito il - 04/11/2009 : 12:13:01
Saro' campanilista (visto che ci lavoro), ma l'M3
E92, rimane il piu' bel coupè sportivo che ci sia in giro.
bella macchina la Nissan, niente da dire, però rispetto
agli Europei, i giapponesi hanno ancora tanto da imparare.
Sul prezzo, posso anche essere d'accordo , visto che una M3
costa decisamente di piu', ma per il resto.....
GTB Inserito il - 04/11/2009 : 09:59:41
Il fatto che su di una pista determinata una vettura spunti un paio di decimi o anche un secondo in più o in meno dell'altra non dice niente: se ci fai girare una Audi R10 scommetto che rimane dietro a parecchie altre o magari è superiore, ma non così tanto....bisogna vedere un sacco di cose.
GTB
ga Inserito il - 04/11/2009 : 07:51:28
GTB ha scritto:

simpatici i tre "barbari" di Top Gear, ma decisamente poco attendibili con le loro prove
GTB


Direi che sono un "pò" di parte per la serie "English do it better!!!" però le prove sul circuito fatte da quel fantomatico di Stig a livello di prestazione pura direi che sono attendibili.

Ciao, Ga
GTB Inserito il - 04/11/2009 : 00:09:56
simpatici i tre "barbari" di Top Gear, ma decisamente poco attendibili con le loro prove
GTB
ga Inserito il - 03/11/2009 : 21:37:07
Io sono letteralmente innamorato di questa macchina!!!

Potere...

Ciao, Ga
Animal Slot Inserito il - 03/11/2009 : 21:01:50
silviadale ha scritto:

Commercializzata in U.K. per udite udite: £ 53.000

Ha quattro comodi posti ed un capiente bagagliaio.


..3 comodi posti!!! uno è già prenotato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
silviadale Inserito il - 03/11/2009 : 20:34:30
Commercializzata in U.K. per udite udite: £ 53.000

Ha quattro comodi posti ed un capiente bagagliaio.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization