V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silviadale |
Inserito il - 28/03/2009 : 14:56:43 Non vi è dubbio che i progettisti inglesi, da sempre sono i migliori. Quando si tratta di ripartire da un foglio completamente bianco, gente come Newey ,per esempio, non ti deluderà di certo.
Ben vengano dunque queste orribili monosposto che sembrano auto di Formula 3 disegnate da progettisti ubriachi.
Auto che a differenza di Ferrari e McLaren, altri sviluppavano già con convinzione dalla fine del 2007.
Per una volta "Tutto il resto" non sarà noia.
Più che gli esposti alla federazione per irregolarità qui bisognerebbe pensare al fatto che si è aggiunto un elemento discriminante per l'individuo. Peso ed altezza su questi mini-formula sono un handicap.
Dove sarebbe Kubica se avesse avuto estrattori e Kers?
Meditate gente, meditate...
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
silviadale |
Inserito il - 01/04/2009 : 22:09:11 Button non è mai stato un fenomeno. Barrichello infatti gli è sempre stato davanti lo scorso anno. Il problema motivazione però gioco un ruolo fondamentale quando sai che stai correndo con una delle peggiori auto del lotto.
Per il resto credo che alla Ferari sapessero di essere messi male ancor prima di partire.
Vero anche quello che ha aggiunto rapca, per giudicare il Kers bisogna aspettare piste diverse da quella Australiana. |
rapca |
Inserito il - 31/03/2009 : 23:54:14 Da quello che ho capito siete tutti contro il kers ma ricordatevi che la pista Australiana non era molto veloce certamente i benefici si vedranno sicuramente in Malesia con quei lunghi rettilinei, poi che rivincerà una Brawn non ci sono dubbi quelle volano e per prenderle credo che non basterà neanche mezzo campionato la nostra fortuna è che non possono spendere soldi in sviluppi vari speriamo di avvicinarci alle loro prestazioni e magari giocarci qualche gara. |
EMILIO |
Inserito il - 31/03/2009 : 12:32:37 Sono assolutamente d'accordo con Te!
Emilio |
giacaleo |
Inserito il - 31/03/2009 : 12:19:12 Rispondo ad Emilio.
Sono convinto che se Vettel non avesse fatto quella stupidaggine, la strategia BMW avrebbe pagato (nell'ultimo step la Bmw di Kubica aveva le gomme dure e più performanti) ed ora staremmo tutti a dire che l'imbuto finale sul fondo piatto delle tre squadre incriminate sarebbe del tutto inifluente, e staremmo a festeggiare una Bmw super tradizionale con estrattore piatto e senza Kers........
Ma le gare sono senza ma e senza se, e dovremo sorbirci ancora per qualche paio di settimane la manfrina delle squadre TOP sulla superiorità degli estrattori della Brawn, come se fossero solo quelli a far volare una F1....
Ciao da Giacaleo |
EMILIO |
Inserito il - 31/03/2009 : 11:45:52 Come faccio io con le slot....... , quando voglio capire la differenza prestazionale tra due elementi o modelli, sarebbe curioso sapere se in Ferrari hanno provato nel tempo sul giro la differenza "con Kers montato" e "senza Kers montato e zavorre".
Se l'hanno fatto e hanno stabilito che con il Kers è meglio...... allora la situazione in Ferrari è dura..............
Emilio |
Andre2312 |
Inserito il - 31/03/2009 : 11:36:15 Le nuove F.1 sono esteticamente brutte, non c'è niente da fare. Sono convinto che, però dopo qualche gara, non ci si farà più caso..ci si abitua sempre a tutto.... Se c'era bisogno di una ulteriore dimostrazione, ormai il pilota conta pochissimo, basti pensare ai risultati di Button e di Barrichello l'anno scorso, che malapena arrivavano al Q2. La Ferrari, a mio parere, dovrebbe fare un bagno di umiltà; sono arrivati in Australia con la convinzione di poter fare il "botto", ma sono tornati a casa massacrati. E' vero che la prima corsa, soprattutto quest'anno era veramente un "rodaggio", ma sono curioso di vedere a Sepang (domenica prossima), cosa succederà. Ho l'impressione che i problemi del cavallino, non siano solo relativi al retrotreno e che ci sia qualcosa di più profondo. Del resto la Red Bull, girava più o meno sui tempi della Brawn, per cui il fondo diverso, può essere una discriminante fino ad un certo punto. E' vero che Vettel (che secondo me, al momento è il numero 1, con Kubica), ci ha messo molto del suo, ma si vede che il progetto Red Bull è buono, mentre la F 60, sembra arrancare. Infatti, al di là della strategia di gara sbagliata, è anche vero che in mezzo al gruppo, kers o non kers, le Ferrari non andavano. Ma uno come Trulli (facciamo un po' di sano campanilismo), non avrebbe meritato un team più prestigioso ??? (Io credo che sia molto, ma molto più bravo di tanti suoi colleghi....putroppo l'età anagrafica non è dalla sua parte). Infine, in Ferrari, credo abbiano bisogno di un pilota che dia delle direttive (alla Schumacher per intenderci), e non che subisca passivamente le indicazioni della squadra (come spesso susccede sia per Massa sia per Raikkonen). In quest'ottica, un Alonso a Maranello, farebbe la differenza.
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EMILIO |
Inserito il - 31/03/2009 : 08:52:00 Il fatto che una squadra (Honda-Brawn) e mezza (BMW_Kubica) che da più di un anno lavoravano sul progetto 2009 si presentassero alla prima prova senza il Kers....... poteva essere un'indicazione che poi tanto tanto non fosse conveniente, no?
Dimenticavo una dettaglio: tutti a rimarcare il dominio Brawn, ma se Kubica non avesse avuto il "battibecco" con Vettel........ ?????
Emilio
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giacaleo |
Inserito il - 30/03/2009 : 19:36:49 La verità è che le squadre che hanno puntato tutto sul Kers hanno preso una bella bidonata, e non vogliono ammettere che mentre loro si facevano in quattro per far funzionare qualcosa che in teoria doveva far rabbrividire la concorrenza, gli altri si sono messi a progettare delle vetture sul serio con la possibilità di operare sulle zavorre (.....non avendo il sovrappeso del Kers) ed ottenere delle vetture veramente performanti.
Al diavolo quel piccolo imbuto sul posteriore.....non è questo particolare che ha fatto volare Toyota, Williams e Brawn (se no che ci facevano lì davanti BMW e Red Bull ?) è stata la volontà di non adottare questa diavoleria del Kers che è servita solo a far arricchire qualche fabbricante di elettronica all'ombra delle ali di Bernie.
Quando la Ferrari capirà il "BLUFF" del Kers.......sarà ormai troppo tardi, ed il mondiale lo rivedremo ormai col binocolo. |
skatuba |
Inserito il - 30/03/2009 : 19:00:55 ....O le care vecchie BCS triruota .............
Spero solamente che BrawnGP e consimili non vengano penalizzate al prossimo consiglio FIA, visto che i mastini-leggende della F1 non amano prendere sonoramente paga da team cosiddetti "minori". I "grandi" piuttosto, si diano da fare per poter recuperare il gap, visto che di soldi ne hanno da bruciare in abbondanza, magari tagliando le scorte di stravecchio al finnico.
La boiata KERS, a fronte di 3 decimi al giro guadagnati ne fa perdere praticamente altrettanti, eliminando di fatto la possibilità di montare zavorra. Alla faccia del recupero di energia, visto anche in chiave economica, in Ferrari si vocifera che tale giocattolino abbia portato via una quarantina di milioni di euro .
mah......
p.s. Mi sa che era dai tempi delle sospensioni attive che non si notava un colpo di genio in fase progettuale così ben assestato, roba da rimescolare (era ora !!!) le carte in tavola.
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fuffenffaffen |
Inserito il - 30/03/2009 : 18:38:56 Falciatrice di marca GOLDONI... Paura |
slotzilla |
Inserito il - 30/03/2009 : 18:22:49
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EMILIO |
Inserito il - 30/03/2009 : 17:53:09 Hai ragione, Marco!
Più che "spazzaneve" o "aspirapolvere", "MOTOFALCIATRICE" è il soprannome più giusto a queste F.1 !!!!!!
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 30/03/2009 : 17:39:38 No, sarebbe autocross o rally raid.
La Renault comunque sembra un tapiro tecnologico aspirapolveri. Una macchina così brutta non potrà mai essere veloce.
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slotzilla |
Inserito il - 30/03/2009 : 16:07:58 Guardando alcuni pezzettini di gara trovavo una cosa strana. Con queste motofalciatrici (esteticamente è così,perchè sono talmente brutte che mi rifiuto di ritenerle F1) trovavo strano che l'erba fosse ai bordi e l'asfalto sotto questi.........mezzi. Per ravvivare le gare e dimenticarsi dellla nefandezza dell'estetica non si potrebbero invertire i fattori? Cioè,correre sull'erba e tenere l'asfalto ai bordi,magari lo spettacolo aumenta e i costi potrebbero ridursi ancora,visto che questo è il problema. Marco |
EMILIO |
Inserito il - 30/03/2009 : 14:30:33 | silviadale ha scritto:
Esatto. O li obblighi ad averlo a bordo oppure...
Questo è l'elemento che crea maggiore disparità.
Altro che estrattore.
Per vincere, secondo me, bisogna soprattutto indovinare quando mettere le morbide oppure le dure. Il problema è che il più grande stratega della Formula 1 moderna non sta più alla Ferrari ora.
Comunque c'è in giro la voce che il tedesco vuole rescindere il contratto da murato ai box con Maranello. Coincidenza che dopo Todt...
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...anzi, mi sà che al muretto già dall'anno scorso fanno un pò di Kasino (come diceva Lauda.....).
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:59:06 Esatto. O li obblighi ad averlo a bordo oppure...
Questo è l'elemento che crea maggiore disparità.
Altro che estrattore.
Per vincere, secondo me, bisogna soprattutto indovinare quando mettere le morbide oppure le dure. Il problema è che il più grande stratega della Formula 1 moderna non sta più alla Ferrari ora.
Comunque c'è in giro la voce che il tedesco vuole rescindere il contratto da murato ai box con Maranello. Coincidenza che dopo Todt...
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EMILIO |
Inserito il - 30/03/2009 : 11:48:50 | silviadale ha scritto:
D'accordo con te Emilio.
Il Kers però è una decisione del 2006/2007, quindi eravamo ancora in pieno boom economico.
La cosa assurda è che se volevo lo spettacolo a basso costo bastava ridurre le cilindrate a 2000 e ritornare alle turbine.
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Sicuramente come fiammate dagli scarichi !!!!!
Per il Kers, è vero che proprio BMW ha insistito per non metterlo da parte, però....... si doveva obbligare ad avere tutto a bordo comunque. Poi se uno non riusciva a farlo andare, affari suoi..... Invece, da quello che ho capito, hai dovuto creare gli spazi per alloggiare il tutto, ma puoi non montarlo, con i vantaggi di utilizzare in luogo zavorre meglio disposte, oppure ho capito male?
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 30/03/2009 : 10:18:28 D'accordo con te Emilio.
Il Kers però è una decisione del 2006/2007, quindi eravamo ancora in pieno boom economico.
La cosa assurda è che se volevo lo spettacolo a basso costo bastava ridurre le cilindrate a 2000 e ritornare alle turbine.
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EMILIO |
Inserito il - 30/03/2009 : 09:15:56 Aggiungo anche io qualche considerazione personale:
-esteticamente queste F.1 sono veramente raccapriccianti.......
-deprimenti le Ferrari: dopo aver letto a destra e a manca che erano pronte, soprattutto sul ritmo gara, ...............
-Hamilton: con un mezzo mediocre, se non peggio, eccolo lì. Vuoi dire che è effettivamente bravino ??????
-"estrattore": chi si lamenta dell'Ansi........ veda un pò con la FIA cosa vuol dire fare regole poco chiare.......
-Kers: dopo aver fatto spendere parecchi soldini e tempo, grazie, ancora, ad un regolamento poco chiaro, va a finire che conviene non averlo.........
-Honda: è vero, Silviadale, credo che i più tristi siano effettivamente loro.....
-Vettel e Kubica: un vero peccato per due "bravi ragazzi", che rabbia!!!!!
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 29/03/2009 : 21:31:26 Riflessioni post gara.
CHI PERDE?
Briatore e la Ferrari: piangono e recriminano ma alla fine se non ci fossero stati due sciocchi come Kubica e Vettel alla guida di una Red Bull e di una BMW a vincere sarebbe stata un'auto senza estrattori incriminati e senza Kers.
Raikkonen: imbarazzante, se non altro per lo stipendio che percepisce. Per lo stesso tipo di errori si potrebbe pagare molto meno Nakajima.
La federazione internazionale che ha deciso che le situazioni equivoche saranno il trend della stagione.
Il direttore di gara che in terra australiana ha deciso di essere prima un bradipo e poi un serpente a sonagli che decideva in materia di safety car.
La Honda Motor Company: i loro vertici questa sera dovrebbero fare tutti HARAKIRI, hanno pagato e sofferto per anni ed ora...
CHI VINCE?
La Bridgestone che è riuscita a fornire su indicazione della Federazione pessimi pneumatici per creare svantaggi a tutti.
Chi diceva: "Vado alla Honda per vincere il mio primo mondiale". Sta a vedere che succede veramente.
Jenson Button che solitamente arriva dietro la fidanzata nelle gare che corre a scopo benefico.
Ross Brawn che ora chiamerà a se Todt e Schumacher.
Quelli che sono andati a riprendere progetti vecchi di 10, 15 anni... Newey non ha fatto altro che rivisitare una delle migliori auto mai disegnate per la Formula 1 la MITICA FW 18/19 (ala posteriore esclusa ovviamente). Ha evitato l'orrore estetico per un'auto che si è dimostrata veloce da subito.
Bernie Ecclestone che per una volta non sarà responsabile del fatto che qualcuno si è addormentato dopo soli cinque giri di pista.
Ora che i grandi sappiano essere per qualche tempo piccoli. Perchè il calcio insegna: per essere grandi davvero bisogna prima dimostrare di saper anche perdere.
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