V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cucco |
Inserito il - 04/02/2009 : 09:53:16 Leggo oggi da Repubblica.it che anche la Mitsubishi abbandona i Rally a motivo della perdita degli utili.
E siamo a tre, dopo la Subaru e Suzuki.
Ma chi è rimasto a correre i Rally? Si vedranno ancora le gare tra le macchine che si sporcano sul fango???
... uhmmmm, mi sa tanto che gli unici rally che si correranno saranno quelli con le slot!
Cucco
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
silviadale |
Inserito il - 05/02/2009 : 22:51:16 Loeb è un vero fenomeno, concordo con Hank.
Credo che persino in Formula 1 darebbe la paga a molti. |
GTB |
Inserito il - 04/02/2009 : 22:58:01 temo che Silviadale abbia ragione Ciao GTB |
hank |
Inserito il - 04/02/2009 : 22:38:00 Scusa Silvia, non avevo letto il tuo primo intervento, ho risposto leggendo solo l'inizio del post di Cucco.
In quanto all' IRC è quello più seguito dai media in quanto Eurosport ci ha investito sopra, i costi non sono esagerati, mantiene intatte le particolarità dei rally che lo compongono (cosa ormai difficile nel WRC) qundi è logico che duri, bisognerà vedere come il mondiale risponderà con le S2000, certo che la strada giusta l'hanno presa per primi proprio quelli dell'IRC.
Solo una risposta ad Enrico, più che C4 invincibile parlerei di Loeb invincibile perchè a detta di molti del settore la vettura migliore è la Ford, ma quel fenomeno pareggia e supera anche questo piccolo gap. Comunque è già in sviluppo la C3 S2000, che però non è proprio il massimo della bellezza.
|
silviadale |
Inserito il - 04/02/2009 : 21:41:34 Hank io mi riferivo infatti al progetto Rally raid.
Fedevr la tua è una giusta considerazione... Comunque resterà solo il campionato I.R.C. vedrete. |
FEDEVR |
Inserito il - 04/02/2009 : 16:50:46 L'unica cosa buona secondo me che potrebbero fare sarebbe quella di lasciare le macchine in mano a team non ufficiali, così loro non sentirebero la crisi poichè non dovrebbero sostenere costi nel settore, e noi spettatori avremmo un parco macchine più ampio. Io la penso così, però non so se un team satellite può correre anche senza un team ufficiale... |
hank |
Inserito il - 04/02/2009 : 16:38:51 Veramente la Mitsubishi è già da tempo che ha abbandonato i rally, per essere precisi il WRC, perchè nei campionati nazionali le varie Ralliart si gestiscono da sole senza aver mai avuto grandi aiuti dalla casa madre e continueranno a farlo. Il ritiro è nel campo del Raid, ma si ventilava già da tempo, tanto che quest'anno i risultati della Dakar sono frutto di un progetto iniziato ma mai finito completamente.
Poi parlando di soldi e di rally, se andiamo a vedere le case che si ritirano sono quelle che non hanno mai fatto uso di sponsor esterni, Subaru abbandonata la 555, per esclusione del tabacco, si sponsorizava "da sola", Suzuki non ha neppure iniziato con uno sponsor se non quello di se stessa, se vogliamo mettere anche Mitsubishi due anni fa non c'erano sponsor sulla sua livrea se non quelli tecnici. Per contro sono rimaste Citroen, che si è legata in tempo alla Red Bull, ma aveva saltato un anno per vari motivi, e Ford che tra tutte è quella che naviga meglio con addirittura tre strutture private ed una ufficiale, che con la sola scritta Abu Dhabi sulle portiere già copre il 120% dei costi e sommando anche il binomio petrolifero BP-Castrol riesce a trovare anche i soldi necessari per garantire a quasi tutti i piloti del mondiale una vettura al top. Poi diciamocelo se è in crisi la F1 con tutti i media che si ritrova, figuriamoci i rally che li passano mezzora al giorno dalle 23:30 alle 0:00 su di una sola rete. |
Jean |
Inserito il - 04/02/2009 : 15:07:26 Sarà dura ,anche li stanno finendo i soldi,come anche alla Ford/Mazda che sarà la prox.(Fonti attendibili,nel senso che attendi succeda)Alla prox. Jean |
silviadale |
Inserito il - 04/02/2009 : 15:01:15 Altra coincidenza... Mettono in piedi un nuovo progetto: la Lancer. Vanno a correre le prendono di santa ragione e si ritirano con la scusa dei soldi che non ci sono più.
La crisi è la più grande e migliore via di fuga per Subaru, Honda, Kawasaki...
Sarà un caso ma pur essendo tutte messe male l'unica che è rimasta è quella che ha ancora un progetto possibile in corso: vincere almeno una gara in F.1 (Toyota) |
Malva |
Inserito il - 04/02/2009 : 14:48:29 Che tristezza... E pensare a quando andavo a Portoferraio, i parcheggi sul porto erano pieni di auto stupende. Se la C4 non aveva avversari prima figuriamoci ora. |
Andrea_nissan |
Inserito il - 04/02/2009 : 14:36:49 Non ci sono parole... |
peppino025 |
Inserito il - 04/02/2009 : 14:24:54 mamma mia che roba!!!!! |
Jean |
Inserito il - 04/02/2009 : 12:12:04 Purtoppo l'economia con il sistema a babbo morto non funziona.Questa sarà una dura e lunga ripresa per l'economia Globale.No Martini no Party.Sono finiti i soldi.Ciao Jean |
Animal Slot |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:26:02 ... A quanto pare la Cytroen vuole vincere il suo ultimo mondiale con le -wrc e poi le mette in pensione!!!! dopodiche si parlerà solo do Super 2000 |
telaskiaffo |
Inserito il - 04/02/2009 : 10:05:26 la crisi è sconvolgente per tutti! |