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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 21/07/2008 : 09:15:18
Ieri, finalmente, abbiamo visto le vere Ferrari e le vere Mc Laren (ops...Mercedes).

Prima c'era la scusa dell'acqua..... poi della temperatura...... poi ancora dell'acqua ....... ed ora che scusa ci vogliono propinare per delle macchine che, entrando nel Motordrome di Hockenahim, sembravano delle saponette impazzite ????

Complimenti alla Mercedes....(ops volevo dire alla Mc Laren).

Ciao da Giacaleo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fallini Inserito il - 04/08/2008 : 06:48:23
Nessun tabù Marcopit, è che queste sono discussioni che, soprattutto fatte su internet, non hanno mai fine, perchè sono, appunto, discussioni da tifosi. A volte meglio fermarsi e riderci su piuttosto che finire nel qualunquismo e nel ridicolo delle discussioni dei calciofili.
marcopit Inserito il - 01/08/2008 : 13:12:09
ma cos è vogliamo far diventare tabù anche le discussioni sulla formula uno?!
quoto Fallini..

"Zi zi, meglio parlarne in un bar davanti ad una buona grappa. Magari in inverno.....adesso fa troooooooooooooppo caldo per certi argomenti da tifosi!"

Fallini Inserito il - 01/08/2008 : 11:19:51
Zi zi, meglio parlarne in un bar davanti ad una buona grappa. Magari in inverno.....adesso fa troooooooooooooppo caldo per certi argomenti da tifosi!
silviadale Inserito il - 31/07/2008 : 13:57:14

Pure Barrichello può vantare imprese epiche nella sua carriera, come quella che citi del resto tu di Schumacher, ma non è questo il punto...
Valutando le singole situazioni potremmo dire qualunque cosa, o meglio, infinite cose.
Dovessimo incontrarci un giorno di persona ne riparleremo.
Fallini Inserito il - 31/07/2008 : 07:02:36
Irvine perse il mondiale a Monza, dove lo fecero correre per giorni TRE con un telaio spezzato in due...
Se ne accorsero stranamente lunedì mattina.
Altrimenti avrebbero fatto un bel ponte aereo per la lontana Maranello ed ovviato al problema...
Per la cronaca raccolse punti UNO con un misero sesto posto.

-Non posso permettermi di giudicare, non c'ero, ho solo visto letto quello che hanno riportato i giornali.

Barrichello oltre all'episodio più eclatante di Zeltweg alzò il piede altre SETTE volte per evidenti ordini di scuderia.

-Ha fatto quello per cui era pagato, non vorremmo mica dire che era più forte del Tedesco.....

La Ferrari rinunciò al suo colore Rosso Ferrari in favore di quello Marlboro, e questo per poter pagare il tedesco...
Immaginatevi se il primo Mondiale post Sheckter lo avesse vinto il mitico Eddie.

-Con la F1 attuale non mi stupirei più se l'anno prossimo la Ferrari fosse nera per "assecondare" uno sponsor....i tempi sono cambiati. Siamo quasi nel 2010......non nel 1970......

Non c'erano Campioni in giro...?
No, ma ottimi professionisti del volante ce ne erano eccome, non credo di dovervi fare la lista.
Guardate che alla Ferrari ti prendevano come seconda guida, e questo per contratto.
Idem alla Benetton, dopo il primo mondiale vinto con il V8 Ford (grazie alle strategie geniali di Ross Brawn ed ai minori consumi dell'ultimo vero motore ufficiale Cosworth) andarono a pescare nel mazzo Verstappen secondo voi?
Era amico del tedesco e sapeva sin dall'inizio cosa avrebbe dovuto non fare.
Frentzen non era già più suo amico.

-Io questo lo considero un merito. Ha eclissato tutto e tutti, fino a far diventare la sua superiorità una questione contrattuale. Di certo se si fosse presentato Villeneuve a pretendere lo status di prima guida in Ferrari credi che glie l'avrebbero dato? (ho fatto un nome a caso, potevo mettere Hill, Coulthard o altri...)

Con il dovuto rispetto, credo che i mondiali vinti da chi ha dovuto lottare anche con il compagno di squadra siano tutta un' altra cosa.
Poi c'è chi evidentemente si lascia sempre impressionare dai numeri e questo a prescindere dal momento storico.
Se la Honda non si fosse ritirata dalla F.1 Senna oltre ad essere forse ancora vivo avrebbe vinto quanto?

-Non so quanto avrebbe vinto, di sicuro so che stiamo parlando di un altro fuoriclasse, e avrebbe vinto almeno quanto Shummy. Credimi, non guardo solo i numeri finali, i GP li ho visti tutti, tu qua hai citato solo le cose negative, ma cerca di ricordarti anche quelle positive (ricordi il GP di Francia vinto con una gara fatta tutta a suon di giri da qualifica perchè aveva una sosta in più da fare? Io credo che chiunque altro nel giro della F1 attuale o di allora NON ce l'avrebbe fatta). Poi le nostre sono supposizioni da ar, come ho scritto sopra, e come ha scritto Emilio diversi post fa, bisognerebbe conoscere gli "intrighi" della F1 attuale per poter parlare.

Ciaoooooo

P.S.:pensa se fosse stato anche un sipatico mattacchione....AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!
rapca Inserito il - 31/07/2008 : 00:39:37
La cosa più brutta che possa esistere è quando si deve a tutti i costi screditare il miglior pilota che sia esistito sino ad ora in F1 restando cosa più unica che rara per ben quindici anni ai massimi livelli in F1 vincendo e mortificando tutti i suoi avversari.
Certo è tedesco e non parlava l'italiano ma sa parlare come nessun altro con una F1 tuttora.
Certo aveva i migliori tecnici a disposizione ma proprio qui è stata la sua bravura farli arrivare alla rossa.
Ha fatto vincere la Ferrari ad un ritmo impressionante ed irripetibile.
silviadale Inserito il - 30/07/2008 : 21:13:00
Irvine perse il mondiale a Monza, dove lo fecero correre per giorni TRE con un telaio spezzato in due...
Se ne accorsero stranamente lunedì mattina.
Altrimenti avrebbero fatto un bel ponte aereo per la lontana Maranello ed ovviato al problema...
Per la cronaca raccolse punti UNO con un misero sesto posto.

Barrichello oltre all'episodio più eclatante di Zeltweg alzò il piede altre SETTE volte per evidenti ordini di scuderia.

La Ferrari rinunciò al suo colore Rosso Ferrari in favore di quello Marlboro, e questo per poter pagare il tedesco...
Immaginatevi se il primo Mondiale post Sheckter lo avesse vinto il mitico Eddie.

Non c'erano Campioni in giro...?
No, ma ottimi professionisti del volante ce ne erano eccome, non credo di dovervi fare la lista.
Guardate che alla Ferrari ti prendevano come seconda guida, e questo per contratto.
Idem alla Benetton, dopo il primo mondiale vinto con il V8 Ford (grazie alle strategie geniali di Ross Brawn ed ai minori consumi dell'ultimo vero motore ufficiale Cosworth) andarono a pescare nel mazzo Verstappen secondo voi?
Era amico del tedesco e sapeva sin dall'inizio cosa avrebbe dovuto non fare.
Frentzen non era già più suo amico.

Con il dovuto rispetto, credo che i mondiali vinti da chi ha dovuto lottare anche con il compagno di squadra siano tutta un' altra cosa.
Poi c'è chi evidentemente si lascia sempre impressionare dai numeri e questo a prescindere dal momento storico.
Se la Honda non si fosse ritirata dalla F.1 Senna oltre ad essere forse ancora vivo avrebbe vinto quanto?







GTone Inserito il - 29/07/2008 : 09:48:33
Hai perfettamente ragione Lorenzo e tra l'altro mi ricordo pure una gara finita con una marcia sola.....
Fallini Inserito il - 29/07/2008 : 07:29:04
silviadale ha scritto:

Nonostante i sette mondiali vinti e le indubbie capacità professionali (unite al felice e duraturo matrimonio con il miglior stratega di sempre della Formula 1 moderna) per me il tedesco resterà sempre un campione con un macroscopico neo: quello di non aver mai corso/voluto correre con un Campione del Mondo all'interno del suo stesso team.
La parità di trattamento, classica fino allo scorso anno dei Team Inglesi (fantastica sportivamente parlando) lo avrebbe ridimensionato sicuramente nei numeri.
Per questo ritengo che i Mondiali vinti da altri valgano in qualche modo di più.






Questo è vero, il tedesco ha corso in un perido dove c'erano ben pochi campioni, e dove la disparità tra i mezzi era veramente tanta (in pratica se non avevi un Williams/Renault non andavi da nessuna parte). Però lui il primo mondiale l'ha vinto con un Ford V8 dietro le spalle, tant'è che l'anno successivo, i dirigenti Renault, hanno detto: " Abbiamo già il nostro motore sulla macchina migliore, aspetta che lo diamo anche al pilota migliore visto che un titolo ce l'hanno già fregato!". Inoltre bisogna ricordarsi che cosa era la Ferrari nel 1996 al suo arrivo.....Poi di errori ne ha fatti anche lui, ma ne hanno fatti anche Lauda, Prost, Senna...........sono uomini in fondo.
rapca Inserito il - 28/07/2008 : 20:30:40
Fate pure tanto le chiacchiere restano tali ma i numeri di vittorie e di titoli non si possono discutere, perchè resteranno fissi sempre in tutti gli annali della f1 indelebili.
Poi ognuno può esprimere un suo parere ma resterà tale.
slotzilla Inserito il - 28/07/2008 : 12:27:24
GTone ha scritto:

Ciao Silvia

(è un vero piacere discutere con te anche se le nostre opinioni spesso non coincidono)

Quoto in pieno,ragazza competente e schietta.In un mondo dove sempre più gente abbandona le cose concrete per darsi al "virtuale",Silvia dimostra senso della realtà ed è un piacere chiaccherarci insieme,anche se non si condividono le idee al 100%.
Marco
GTone Inserito il - 28/07/2008 : 11:37:09
Ciao Silvia

"Da Herbert in poi se li è sempre scelti lui i compagni: guarda caso mai Top Drivers.
Ciò nonostante...
Eddie Irvine avrebbe vinto lui il primo mondiale dopo vent'anni di digiuno, se non fosse che...
Barrichello quante volte ha dovuto alzare il piede per il bene della classifica del tedesco"

Non so se li ha scelti lui ma di certo non c'erano campioni del mondo da affiancargli,visto che tu giustamente asserisci che non ha corso con compagni di squadra campioni del mondo.
Su Eddie Irvine c'è da dire che il campionato lo poteva vincere
solo perchè Schumacher ebbe l'incidente alla Stowe e perchè
correva in Ferrari se nò "col piffero" che poteva tentare di vincere
ma cmq,all'ultima gara, non è stato capace di finalizzare.
Su Barrichello,non so quantificare quante volte siano state le
volte che l'alzata del suo piede ha dato vittoria di gara e di campionato del mondo.
Su quelle di gara forse le dita di una mano bastano e avanzano,
su quelle di campionato del mondo ( visto che di campionati in Ferrari ne ha vinti 5....non saprei.
Da dire poi,volendo essere imparziali che qualche gara l'ha avuta
in regalo dal mangiacrauti di kerpen,qualcuna rubata sul fotofinish
giocando sul...malinteso...
Diciamo che Rubens Rubino non può lamentarsi del suo periodo
in rosso.
Ciao e alla prossima (è un vero piacere discutere con te anche se le nostre opinioni spesso non coincidono)
rapca Inserito il - 26/07/2008 : 01:02:11
Se non ricordo male anche il vostro super eroe Hamilton in Germania un piccolo favore dal suo compagno Kovalainen lo ha ottenuto, ma nessuno ne parla, come mai?
Se succedeva a Schumy sicuramente lo avrebbero crocifisso, ma siccome lo fa il dio del vento tutto è lecito.
silviadale Inserito il - 25/07/2008 : 20:58:07
Sì ma entrambi nel loro ultimo anno di Formula 1: guarda caso il peggiore della loro carriera, con Team che lavoravano già solo ed esclusivamente per il tedesco.

Da Herbert in poi se li è sempre scelti lui i compagni: guarda caso mai Top Drivers.
Ciò nonostante...
Eddie Irvine avrebbe vinto lui il primo mondiale dopo vent'anni di digiuno, se non fosse che...
Barrichello quante volte ha dovuto alzare il piede per il bene della classifica del tedesco?


GTone Inserito il - 25/07/2008 : 12:23:05
Ad essere pignoli... Michael ha corso in squadra con un campione del mondo,anzi un pluricampione del mondo,Nelson Piquet ma....non c'è stata storia,ovviamente a favore del Michelone...
ha poi corso con un vice campione del mondo,Patrese ma anche in questo caso....
GTone Inserito il - 25/07/2008 : 11:28:42
Silvia
Scusa ma con quale campione del mondo avrebbe potutto correre
in squadra visto che,nella sua era,di campioni del mondo (se la memoria non mi fà difetto) c'è ne sono stati due.
Uno Villenueve ha sempre sbandierato che non sarebbe mai andato in Ferrari.
L'altro,Hakkinen è sempre stato il "figlio adottivo di Ronaldo Dennis e non credo che avrebbe mai accettato di tradire la causa per passare al nemico.
Per slotzilla : Io ritengo di avere avuto la fortuna di aver visto
dal vivo nella mia vita due CAMPIONI CAMPIONISSIMI in F1,uno
è stato Magic e l'altro è stato Schumacher ma non ho mai perdonato ad entrambi certe cose.
A Magic la speronata a Prost,anche se ne aveva moralmente
più di una motivazione.
A Michael quelle a Hill ed a Villenueve.
Sono porcate belle e buone,deprecabili a prescindere dal tifo.
Credo che ci siano stati, in epoche remote, episodi analoghi ( ci si chiede ancora sulle cause dell'incidente mortale di Musso,ed altri)ma la mancanza di documentazione televisiva, in contraltare con
la copertura mediatica attuale,non ci dà prove certe se non la testimonianza a voce e non in tutti gli episodi.
Tutti noi abbiamo sotto gli occhi quei giri fatti da una Ferrari ed
una Renault con tanto di sorpassi e controsorpassi ma SENZA PORCATE.... anche se ognuno difendeva coi denti e.....con altre parti anatomiche maschili la propria posizione.
silviadale Inserito il - 25/07/2008 : 10:52:43
Nonostante i sette mondiali vinti e le indubbie capacità professionali (unite al felice e duraturo matrimonio con il miglior stratega di sempre della Formula 1 moderna) per me il tedesco resterà sempre un campione con un macroscopico neo: quello di non aver mai corso/voluto correre con un Campione del Mondo all'interno del suo stesso team.
La parità di trattamento, classica fino allo scorso anno dei Team Inglesi (fantastica sportivamente parlando) lo avrebbe ridimensionato sicuramente nei numeri.
Per questo ritengo che i Mondiali vinti da altri valgano in qualche modo di più.



slotzilla Inserito il - 25/07/2008 : 10:06:52
Bhè! Tuttosommato anche a me non dispiace il tuo F1 pensiero Silvia,anzi.
Il Vitantonio l'ho messo là,prevalentemente per campanilismo,però in effetti....
Pantano mi piace in GP 2,avrà anche una bella auto,però cammina forte ed è combattivo.
A Salvo volevo dire che parlando di Schummy,citavo proprio il "luogocomunepensiero";a me personalmente è sempre stato simpatico e rimane uno degli "assoluti" della Formula1. Gli perdono tutto,escluso lo speronamento su Villeneuve,ovviamente solo perchè non gli ha tranciato in due la macchina,ahahahahaha!!
Marco
GTone Inserito il - 25/07/2008 : 09:21:50
Silvia condivido,come spesso, il tuo Formulaunopensiero anche se spero che qualcuno non ci faccia la battutina..
Scherzi a parte,solo un....emendamento :
Del Michelone mangiacrauti che ,non è stato sempre un esempio di correttezza da additare alle future generazioni, non si può dire
che le sue innumerevoli vittorie,pole,record su record siano figle
solamente di partenze "fuori convergenza".
E' vero che certi episodi (speronamento di Damon Hill in Australia, speronamento a Villenueve in Spagna,diverse partenze "intimidatorie",ecc) rimangono come macchie "inspiegabili" in una carriera davvero unica.
Tuttavia la stoffa del campione,l'abilità di guida sopraffina (vedi vittorie a Montecarlo e sul bagnato) si videro già a Le Mans
con il giro più veloce: 3:35.564 = 227.125 km/h, si videro all'esordio in qualifica a Spa sulla Jordan,ecc e depongono a favore di un pilota veloce,tenace,irriducibile anche sfrontato .....ma coraggioso,anche nell'accettare (non solo per soldi) la sfida di correre su una Ferrari decisamente ....scarsissima.
Non era facile superarlo,non è stato facile batterlo,nemmeno per
un pilota STRAORDINARIO come il Magic Ayrton.
Un pò di attributi,di fegato,di animus pugnandi in un pilota
ci vogliono ,non mi piacciono quelli arrendevoli,anche a costo di sembrare scorretti ma la posizione va difesa anche coi denti...no ???
A proposito di piloti con "gli attributi", spero anch'io in un'altra chance per Giorgione Pantano,uno a cui non fa difetto il cuore..

silviadale Inserito il - 24/07/2008 : 20:23:26
Per Emilio:
intendevo dire che Coulthard è il primo a non essere mai riuscito a prendersi sul serio come pilota professionista, da lì la definizione di g.d.
La più grande impresa dello scozzese (come pilota) resta il testacoda nel giro di riscaldamento quando era alla sua prima pole position sulla Williams Renault.

Per Slotzilla:
considerare Liuzzi come un pilota da Formula 1 mi lascia un po' perplessa...
Vorrei rivedere Pantano magari, anche se pure lui forse...

Per Giacaleo...
Mettiti il cuore in pace, praticamente nessuno di quelli di oggi reggerebbe il confronto con quelli di un tempo, che oltre ad avere il piede pesante avevano fegato da vendere.

Per quanto riguarda il coriaceo tedesco diciamo che ci marciava spesso con la sua tecnica dello zigzagare, a lui sempre stranamente concessa, nonostante il regolamento dicesse il contrario.
Anche in partenza, veniva da chiedersi: ma la convergenza la fanno alla sua auto?


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