Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Gigi Galli - Rally d'Argentina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bart Inserito il - 21/03/2008 : 18:19:29
Rally Argentina – 20 Marzo 2008 - Presentazione

Gigi Galli e Giovanni Bernacchini tra le montagne e le valli argentine, alla loro quarta gara con la Ford Focus RS WRC del team Stobart VK M-Sport Ford

L’ Argentina è una gara speciale per Gigi Galli visto che proprio qui nel 2006, ha ottenuto il suo primo podio concludendo il rally terzo assoluto. Sarà la sua terza partecipazione a questa gara e tenterà di ottenere un buon risultato dopo il secondo posto in Svezia e dopo essere stato molto veloce in Messico prima di doversi purtroppo ritirare. Nonostante il ritiro nell’ultima gara Galli è quinto nella Classifica Mondiale Piloti.

Il Rally Argentina è sempre eccitante, colorato e festoso. Il paesaggio passa dalla vasta pampa a nord di Carlos Paz, che ospita la sede della gara, alle montagne a ovest dove le strette strade sterrate attraversano un paesaggio lunare. Le prove speciali argentine sono abbastanza diverse l’una dall’altra visto che la gara passa attraverso tre valli. In generale il fondo è morbido e sabbioso, con molti guadi e spesso si formano profondi solchi durante il secondo passaggio. Le leggendarie prove speciali, El Condor e Giulio Césare, invece sono molto strette e rocciose e non permettono errori. Un’altra caratteristica di questa gara sono i passaggi nell’acqua, le vetture volano attraverso i guadi alzando alti spruzzi d’acqua e facendo la felicità dei numerosi spettatori.
Quest’anno il Rally Argentina ha subito qualche cambiamento rispetto allo scorso anno, passerà sempre attraverso tre diverse valli della provincia di Cordoba, ognuna delle quali offre prove con caratteristiche e paesaggi diversi, ma alcune prove della prima tappa sono state abbandonate e sono state reintrodotte due prove che non erano più state utilizzate nelle ultime due edizioni. Le prime due giornate di gara terminano con una nuova Super Speciale allo stadio di calcio di Cordoba.
L’ultima tappa si disputerà a sud ovest di Carlos Paz e ha un percorso di soli
42 km, che comprende però le prove El Condor e Giulio Cesare a un’altezza di
2195 m, due tra le prove più famose e più difficili dell’inero Campionato.
Gli equipaggi dovranno affrontare 21 prove speciali, 347,91 km, e un percorso totale di 1619,45 km.
Quest’anno il rally è stato spostato leggermente più avanti, e ci si aspettano
temperature più basse rispetto al Messico, questo sarà un ulteriore test per gli pneumatici da terra Scorpion di Pirelli, che richiederanno ai piloti uno sforzo maggiore per scaldarli e creare di conseguenza maggiore grip.
Anche qui come in Messico le prove sono piuttosto in alto, alcune sono situate a circa 2000 m, per cui l’aria rarefatta toglierà potenza preziosa alle vetture.
Si spera che quest’anno sia più asciutto dell’anno scorso, quando un temporale violentissimo ha bloccato diversi piloti all’aeroporto di Buenos Aires dopo la cerimonia di partenza del giovedì sera, obbligando gli organizzatori ad annullare tutta la prima tappa.

“Sono contento di tornare in Argentina. Ho dei bei ricordi di questo rally, non solo perché qui ho ottenuto il mio primo podio mondiale, ma anche per i tifosi, ce ne sono tantissimi e ti fanno proprio sentire il loro calore. Questa sarà la seconda gara su terra del campionato, ma sarà molto diversa dal Messico. Li le prove erano veloci con un fondo compatto, mentre in Argentina le prove hanno più curve e un fondo più morbido e sporco. Farà più freddo rispetto al Messico e gli pneumatici impiegheranno un po’ di più ad entrare in temperatura, inoltre i famosi guadi che caratterizzano questa gara contribuiranno al raffreddamento degli pneumatici, tutti fattori che dovranno essere tenuti in considerazione.
E’ stato un peccato non aver potuto finire il Rally Messico, sarebbe stato molto utile per conoscere meglio il comportamento della Ford Focus sulla terra e anche gli pneumatici Scorpio della Pirelli. Comunque siamo pronti per questa nuova sfida e speriamo di ritrovare le buone prestazioni avute nelle prime due gare. Inoltre non vedo l’ora di mangiare una bella bistecca argentina, le adoro!”

Di seguito il programma completo della gara.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Ufficio Stampa Ford Stobart: gus@the-inside-line.co.uk Ufficio Stampa Gigi Galli: media@gigigalli.com

Sono disponibili delle fotografie sul sito: www.worldrallypics.com/stobart

RALLY ARGENTINA
4a Gara del Campionato del Mondo Rally FIA
27 - 30 Marzo 2008

Giovedì 27 Marzo: Cerimonia di Partenza
Partenza Cordoba 20.00

Venerdì 28 Marzo: 1° Giorno Carlos Paz - Carlos Paz
Partenza Carlos Paz 06.22
PS1 La Cumbre - Agua de Oro 1 18.70km 07.45
PS2 Ascochinga - La Cumbre 1 23.28km 08.41
PS3 Capilla del Monte - San Marcos 1 22.95km 09.44
PS4 San Marcos - Charbonier 1 9.61km 10.16
Parco Assistenza A Carlos Paz (30 min.) 12.17
PS5 Ascochinga - La Cumbre 2 23.28km 14.26
PS6 Capilla del Monte - San Marcos 2 22.95km 15.29
PS7 San Marcos - Charbonier 2 9.61km 16.01
PS8 La Cumbre - Agua de Oro 2 18.70km 17.04
PS9 Estadio Cordoba 1 1.78km 18.45
Parco Assistenza B Carlos Paz (45 min.) 19.25
Arrivo Carlos Paz 20.10
Totale lunghezza PS : 150.86km




Sabato 29 Marzo: 2° Giorno Carlos Paz - Carlos Paz
Parco Assistenza C Carlos Paz (15 min) 06.10
PS10 Santa Monica - Amboy 1 22.17km 08.05
PS11 Villa del Dique - Las Bajadas 1 16.41km 08.57
PS12 San Agustin - Villa Gnrl Belgrano 1 16.31km 09.35
PS13 Santa Rosa - San Agustin 1 21.41km 10.20
Parco Assistenza D Carlos Paz (30 min.) 12.15
PS14 Santa Monica - Amboy 2 22.17km 14.25
PS15 Villa del Dique - Las Bajadas 2 16.41km 15.17
PS16 San Agustin - Villa Gnrl Belgrano 2 16.31km 15.55
PS17 Santa Rosa - San Agustin 2 21.41km 16.40
PS18 Estadio Cordoba 2 1.78km 18.45
Parco Assistenza E Carlos Paz (45 min.) 19.25
Arrivo Carlos Paz 20.10
Totale lunghezza PS : 154.38km

Domenica 30 Marzo: 3° Giorno Carlos Paz - Carlos Paz
Parco Assistenza F Carlos Paz (15 mins) 06.55
PS19 Mina Clavero - Giulio Cesare 24.70km 09.13
PS20 El Condor - Copina 16.06km 10.05
PS21 Estadio Cordoba 1.98km 11.50
Parco Assistenza G Carlos Paz (10 min.) 12.45
Arrivo Finale Carlos Paz 13.10
Totale lunghezza PS : 42.67km

21 PS, 347.91km – Percorso totale rally 1619,45 km

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization