V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GTB |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:58:38 tu non puoi sbagliare: cos'è, anno, piloti e magari pure scuderia
Immagine:
60,05 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTB |
Inserito il - 02/02/2008 : 11:09:19 verissimo, infatti tom ha parlato di 312p e quella se ben ricordo (vado senpre a memoria per cui vorrete scusare qualche imprecisione) dovrebbe essere un telaio prossimo a 870 ..comunque giù di lì. A proposito, mi hanno detto che delle altre due versioni non si trovano foto su internet così se qualcuno ne avesse gli sarei grato se le postasse: le uniche foto che ho sono di due modellini in scala 143. Sui miei libri si parla appena di queste vetture, ma non ci sono foto. Questa l'ho certo presa da internet, ma non sono bravino con i computer.....amo ancora la carta. Ciao Lou GTB
|
Louboyle |
Inserito il - 02/02/2008 : 05:47:42 Calma, calma, la risposta di Tom Slick è quella corretta ma c'è un equivoco di fondo. Quella illustrata è la vettura col V12 del '69 ma nel discorso di GTB manca un riferimento: la vettura che corse il 10 gennaio a Baires era quella ufficiale, col boxer. Era un esemplare unico che, andando distrutta nel famoso incidente che costò la vita a Giunti, costrinse la casa di Maranello a variare i suoi piani ripartendo da zero e saltando le altre prove americane. La Nart ha sempre fatto "i cavoli suoi" come struttura di riferimento ma indipendente, tentarono anche la strada di Indy adattando il motore di una 512S senza successo, per poi sentirsi dire dal Vecchio che, se solo glielo avessero chiesto, avrebbe fornito le teste a 4 valvole della BB. Tornando al tema originario la "barzelletta" dell F1 vestita girava anche sui giornali ma era rivolta alla boxer, con 50 cv in più della concorrenza (coi motori a 2 valvole). Ciao da Louboyle |
GTB |
Inserito il - 02/02/2008 : 02:24:58 e bravo tom slick: anche se questa è quella senza fari centrali ed è della 12 ore di sebring. cito a memoria: dopo la morte di Giunti tedeschi e inglesi (come al solito piuttosto invidiosi ) dissero che la 312 era pericolosa perchè era una F1 vestita. La scuderia ufficiale non partecipò alle altre gare oltre oceano lasciando il compito alla NART che modificò pesantemente la fisionomia della 312 (se andate a vedere troverete altre due carrozzerie ancora più scavate ai lati del pilota) Ciao a tutti GTB |
Louboyle |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:55:29 Azzardo una roba basata sulla Chevron B19, magari con le sospensioni modificate, che assunse il nome Duckhams... |
Tom Slick |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:53:21 Ferrari 312P Garcia - Veiga - Chinetti Scuderia N.A.R.T 24h Daytona
|
GTB |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:33:17 DOC, non è da te, diciamo che era il 1971 ciao GTB |
Doc |
Inserito il - 01/02/2008 : 17:30:45 Se vuoi ti posso dare il numero del cellulare della sorella piu' piccola del custode del garage dove la tenevano a gara finita eheheheheheheheheheheheheheheheheeh |