V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hank |
Inserito il - 31/01/2008 : 16:35:17 Dai che ne faccio uno facile io!!!!!
Era una Gruppo B quindi neanche tanto distante.
Immagine:
43,29 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 11/02/2008 : 18:51:06 Non può essere Carletto Abarth... durante la II^ WW preparava già a Torino i camion tedeschi a carbonella che operavano in Italia... Ciao da Louboyle |
deDo |
Inserito il - 11/02/2008 : 13:24:23 Hai ragione!Però sull'argomento non sono ferratissimo, ci vorebbe qualcuno un pò più racing.. :) ciaos! |
hank |
Inserito il - 11/02/2008 : 01:36:49 Ohhh, che belle queste perle storiche, perchè non ci spostiamo anche dall'altro lato dell'Itlia per parlare di quell'austriaco che dopo la guerra tornò nel paese del padre e cambiò il suo nome ...e la storia delle competizioni italiane?
|
deDo |
Inserito il - 11/02/2008 : 01:22:28 Ne riprende l'impostazione più che gli elementi meccanici.. Magari ce ne fossero tanti in comune, non avrei tanti problemi a cercare pezzi originali per la mia, la 1600 VD!! |
hank |
Inserito il - 11/02/2008 : 01:20:00 beh, erano tutte nell'orbita Renault è logico che Jean Rédélé e Giovanni Michelotti quando crearono la A108 non potevano che utilizzare il nuovo motore di Amédée Gordini. Anzi visto che sulla A108 ci stava stretto, nacque poco dopo la A110 proprio per contenere il nuovo motore dell R8.
|
Louboyle |
Inserito il - 11/02/2008 : 01:14:56 Tutte le Joint Venture franco-tedesche son sempre finite in mona... La risposta è che la Alpine è discende dalla Renault R8 nel senso che ne riprende l'impostazione ed alcuni elementi meccanici basilari e la esalta al massimo... in teoria sarebbe il coupè della R8 e con la Jide hanno ripercorso la stessa strada, partendo (e fermandosi) alla versione 1600. Ciao da Louboyle |
deDo |
Inserito il - 11/02/2008 : 01:06:36 L'amicizia di Redelè (papà edll'alpine) con un certo Ferdinand c'entra qualcosa? |
Louboyle |
Inserito il - 11/02/2008 : 00:41:02 Ahi, ahi, ahi... ma la Alpine, o meglio la Renault-Alpine mod.106, 108 e poi 110 di chi era figlia? Ho appena preso il kit Tamiya 1/24 della 1600 per farne "qualcosa"... c'è una notizia interessante nella storia... Ciao da Louboyle
PS: si intuisce anche dallo spaccato, anche se la nostra è un monotrave... |
hank |
Inserito il - 11/02/2008 : 00:26:11 Come al solito mi perdo sempre qualcosa!!!!!!!
No Lou, era una Gordini ricarrozzata, ecco come era composta:
Quelques pièces composant le véhicule : - Pare-brise de Floride - Train avant de R8G comportant le système Dangel de réglage du carrossage par came. - Amortisseurs De Carbon non réglables - Direction à crémaillère de la R8G - Radiateur d'eau et ventilateur débrayable de R16 - Freins avants : étriers Girling et disques de R16TS - Freins arrières : étriers de R8G et disques de R12 - Train arrière : train avant de R12 Gordini
Immagine:
29,19 KB
Ecco la pubblicità dell'epoca:
Immagine:
27,95 KB
e questo è l'atelier dove è nata, o meglio ciò che resta!!!
Immagine:
63,32 KB |
Louboyle |
Inserito il - 01/02/2008 : 18:50:18 WOW! Bravi tutti, da quanto vedo... se non sbaglio era un'Alpine A110 ricarrozzata ma l'ho vista una sola volta e potrei sbagliare... Ciao da Louboyle |
GNAGNO |
Inserito il - 01/02/2008 : 16:55:12 Se a qualcuno piacesse, la Jide esiste anche in versione Slot prodotta in kit dalla Proto-Slot. |
slotmaniac |
Inserito il - 01/02/2008 : 11:59:52 continuo a pensare che i cessi francesi dovrebbero montarlo di serie il bidet, almeno per il mercato italiano. |
Tom Slick |
Inserito il - 01/02/2008 : 11:27:11 Un bellissimo "sgorbietto" francese
|
GNAGNO |
Inserito il - 01/02/2008 : 11:25:07 Naturalmente scherzavo Hank.... In effetti i vari indovinelli postati da te, da Doc e da Lou (ricordo ancora quello della Lagonda posteggiata davanti a casa sua) suscitano sempre interesse. Grazie ad Internet e' poi veramente possibile ottenere una quantita' di informazioni incredibile. ed ogni volta si impara qualcosa di nuovo. Questa Mazda la avevo riconosciuta, anche se il muso ed i fari a scomparsa mi avevano inizialmente fatto pensare ad una Porsche 944. Pilota e rally a cui si riferisce la foto sono, ovviamente, il frutto della ricerca su Internet. .... Adesso comincio a ricercare informazioni su Jide (o Jidè)
Ciao, Gnagno
|
Louboyle |
Inserito il - 01/02/2008 : 02:50:19 Mo' lo stresso io l'Harkivio...
QUIZ
Anno: 1971 Nome: Jide (o Jidè) Aiutino: nonostante le prestazioni e il nome non ha attinenza col bidet
Di che si tratta? Ciao da Louboyle |
hank |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:02:55 Penso che un indovinello serva per lo più a far sapere dell'esistenza di qualche vettura a qualcuno che non la conosceva. Io personalmente vedo la foto, se la riconosco lo dico e se trovo qualche foto nel mio archivio (anzi "hankivio" come lo chiama Louboyle) la posto molto volentieri. Quindi perchè dovrei rinominare il file? Se uno la riconosce vuol dire che già la conosceva, se non la conosce e và a cercare su internet, la conoscerà ed io avrò ottenuto quello che volevo: farla conoscere !!!!!
|
GNAGNO |
Inserito il - 31/01/2008 : 18:05:32 Comunque Hank.....se vuoi che i tuoi indovinelli abbiano piu' successo......ricordati prima di rinominare la foto Gnagno |
Fallini |
Inserito il - 31/01/2008 : 17:58:50 Citazione: Messaggio inserito da GNAGNO
Mazda RX-7 di Michel Luxen al rally Braine-Le-Compte del 1990
Ti quoto in pieno!!!!
Immagine:
65,82 KB |
telaskiaffo |
Inserito il - 31/01/2008 : 17:38:15 Porsche 956? |
GNAGNO |
Inserito il - 31/01/2008 : 17:21:20 Mazda RX-7 di Michel Luxen al rally Braine-Le-Compte del 1990 |