V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hank |
Inserito il - 26/01/2008 : 00:50:46 Oggi sono entrato in un sito inglese e ho cominciato a girare i link segnalati e quando ho visto alcune foto ho pensato subito a Lou e alla sua formidabile cultura sulle vecchie F1.
Magari le avrai già viste, ma per chi non lo ha fatto eccole.
Naturalmente lascio a Lou ogni commento.
Immagine:
51,76 KB
Immagine:
93,53 KB |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 28/01/2008 : 00:57:15 Hank, se posti la foto di una Chappy davanti a delle Ferrari non stimoli Slotzilla, gli fai avere un orgasmo solitario... |
hank |
Inserito il - 28/01/2008 : 00:15:59 Ora per par-condicio stimolo un po' anche Marco "Slotzilla"
Immagine:
63,94 KB
Immagine:
70,77 KB |
Louboyle |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:34:48 Senti chi parla, l'HARK-IVIO... Ciao da Louboyle PS: l'Osella aveva il telaio in tubi quadri pannellati con lamiera di alluminio invece della solita e più moerna monoscocca... |
hank |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:16:35 Citazione: Venendo al quesito di Hank... ma senti un po': ti piacciono le auto da corsa oppure i van?
Mi piace sentir parlare un esperto come te, e per farlo mi tocca postare qualcosa per stimolarti. |
Louboyle |
Inserito il - 27/01/2008 : 19:55:59 Gli esami non finiscono mai... hai ragione, caro Jachinho, mi sento come Poltronieri. Venendo al quesito di Hank... ma senti un po': ti piacciono le auto da corsa oppure i van? Quello blu è del tardo 1970 (con lo Scozzese volante correva Servoz-Gavin che si ritirò dalle corse cedendo il sedile a Cevert) o '71 e ti risparmio tutto il racconto del team del boscaiolo... L'altro è il van della squadra Osella del 1979, quando correva in F2 con Eddie Cheever. Pance con profili alari e minigonne per l'effetto suolo, motore BMW da 300 CV e gomme Pirelli che lo fecero vincere sotto il diluvio non ricordo dove. OVINTOQUACCHECCOSAH? Ciao da Louboyle |
hank |
Inserito il - 27/01/2008 : 00:55:43 Grande Lou, ma andiamo avanti...
Immagine:
44,26 KB
Immagine:
36,35 KB |
Jachinho |
Inserito il - 27/01/2008 : 00:06:23 Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Tornando alla n°3, con quella vettura Rindt si impose a Monaco, in una gara di rimonta su Brabham che, sotto pressione, sbagliò la frenata all'ultimo giro, alla Rascasse, e perse la posizione. Ciao da Louboyle
....a me risulta che l'errore di Brabham fu al ...Gasometro |
Louboyle |
Inserito il - 26/01/2008 : 23:44:17 Ma tu pensa... Hank, non stare a giocare in rete... pensa piuttosto a seguire il Monte... Ordunque, lasciando a parte il van-officina (lì dentro ci stava proprio tutto quello che serviva in un weekend di gara, compreso l'alloggio per i quattro-meccanici-quattro necessari in un team di F1 ) a sinistra, col n°3 vediamo un bell'esemplare di Lotus mod.49 motorizzata Cosworth in versione gara del 1970, condotta da Jo Rindt nelle prime gare prima di passare al modello 72. E' la versione gara di quell'anno perchè le prove si disputavano senza ali (strambo regolamento dell'allora FISA) mentre l'anno precedente le ali erano infulcrate sui mozzi ed arrivavano oltre il metro e mezzo di altezza (nel '70 fu introdotto il limite i 100 cm da terra). La n°8 a destra è un po' confusa nella zona motore, c'è un'impronta digitale sulla foto, ma si tratta sempre di una 49 in configurazione prove. Tornano alla n°3, con quella vettura Rindt si impose a Monaco, in una gara di rimonta su Brabham che, sotto pressione, sbagliò la frenata all'ultimo giro, alla Rascasse, e perse la posizione. Va da sè che se era soprannominato Blackjack non doveva essere proprio un pilota accomodante, Brabham, e questo la dice lunga sulla F1 di quegli anni. Ciao da Louboyle |
Jachinho |
Inserito il - 26/01/2008 : 23:29:28 ...si tratta delle Lotus 49 che porta al debutto l'otto cilindri Ford-cosworth in questo modello il propulsore svolge anche funzione portante, ad esso sono ancorate le sospensioni posteriori Dal 1967 fino al 1970 di versioni della 49 se ne vedono tante, dai primi modelli senza baffi e alettoni posteriori fino a quella con gli alettoni posteriori che ...toccavano il cielo e poi con questa vettura Chapman lascio la livrea nazionale (macchina verde con striscia gialla centrale) per fare posto al primo sponsor in F.1 |
amministratore |
Inserito il - 26/01/2008 : 02:05:27 lotus con queste livree non c'erano a Magione!!!! http://www.tuttoslot.it/vintage/magione.htm
|