V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpayne 21 |
Inserito il - 10/01/2008 : 13:47:27 La notizia clamorosa è stata data ogi all'edizione del telegiornalr di canale 5 alle ore 13.00 Se ne parlava da un pò, l'auto indiana del popolo era una delle novità più attese del 2008 ed è finalmente arrivata. Avevamo fatto delle ipotesi su prezzo, motori ed estetica: azzeccate in parte. La nuova Tata 1 Lahk Car, che probabilmente cambierà nome in un più amichevole "Nano", costa circa 1700€ (meno dei 2000 ipotizzati) ma è ben diversa dal futuristico design sfoggiato dalla "Reva NXG" a cui avrebbe dovuto assomigliare. La linea è quella di una comune citycar europea: compatta, quattro porte e linee morbide da mini-monovolume. Il prezzo però fa la differenza, la piccola Tata costa infatti quanto un impianto hifi con gps di qualità medio-alta: 1.705 €. Inserire tra gli optional di una Mercedes o BMW, ad esempio, il cambio automatico potrebbe costare di più.
E' dotata di un motore bicilindrico di 650 cc, capace di erogare tra i 30 e i 35 cavalli; niente cambio meccanico, presente invece una trasmissione variabile continua a cinghia. Raggiunge, a voler "esagerare", una velocità intorno agli 80 km/h. Ha un solo tergicristallo e un cruscotto "da gara", nel senso che la strumentazione è davvero essenziale: contachilometri, tachimetro e spia carburante sono le uniche concessioni che ricordano al pilota di trovarsi su una citycar.
Niente controlli elettronici di alcun tipo e nessun sistema antinquinamento (scordatevi i vari Euro 1-2-3 e 4). Quest'ultimo particolare rende la vettura inavvicinabile, per ora, dalle aziende automobilistiche europee. Resterà quindi riservata al mercato indiano con lo scopo di far scoprire l'automobile alla popolazione, finora quasi del tutto impossibilitata economicamente e culturalmente ad acquistarne una.
Immagine:
52,39 KB
Immagine:
15,57 KB
Immagine:
37,68 KB
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 11/01/2008 : 01:14:51 Citazione: Messaggio inserito da Andrea_nissan
scusate ma fa ca.......... CIAO
Ti rimando alla risposta sopra del sempre previdente Slotzilla... |
Andrea_nissan |
Inserito il - 11/01/2008 : 00:58:26 scusate ma fa ca.......... CIAO |
deDo |
Inserito il - 11/01/2008 : 00:52:07 Un vero aborto..Un mezzo che non brilla (per fortuna) per prestazioni con 450 kg e non più di 25-30 cavalli e che per il discorso sicurezza fa accapponare la pelle: la sua struttura è infatti un telaio di base, tipo le slot metallo, con una scorza di plastica attorno..Una bara vera costa meno ed è più massiccia..Mah..A momenti regge meglio il mio telaietto a traliccio di questo "coso".. |
telaskiaffo |
Inserito il - 10/01/2008 : 22:19:03 e aggiungo ke è bruttissima |
Malva |
Inserito il - 10/01/2008 : 20:32:58 Non vedo il pick up |
telaskiaffo |
Inserito il - 10/01/2008 : 19:13:03 con quella si muore |
slotzilla |
Inserito il - 10/01/2008 : 18:55:11 Bella,un pò cara però. Lo stesso costruttore fa quest'altro modello che costa meno
Immagine:
12,62 KB ed è anche più sicura ed utile.
|
Renatone |
Inserito il - 10/01/2008 : 17:49:47 Bedda Matri. Pare la brutta copia della Smart che già di per se è una sedia a rotelle col motore. Ma non era meglio se la Fiat provava a riproporre il vecchio ed intramontabile cinquino? A quanto sembra la strumentazione è la stessa e le prestazioni sono quasi uguali, ma almeno il cinquino ha fatto epoca. E poi, a quanto ne so, la Tata è un cesso con le ruote: prima spendi 1.700 euro per comprarla e poi 17.000 euro di meccanico per la manutenzione. |
FEDEVR |
Inserito il - 10/01/2008 : 16:54:25 kioto mi pare |
slotmaniac |
Inserito il - 10/01/2008 : 15:46:49 il protocollo è di tokio o di kioto???? |
Louboyle |
Inserito il - 10/01/2008 : 15:43:55 ... se poi uno crede di risparmiare... Già la Smart è una trappola mortale in caso di incidente, non parliamo delle "senza targa" truccate e no, 'sta cosa poi non lascia ben sperare. Con quei CV deve essere anche molto leggera... la si potrebbe regalare solo a chi si vuole togliere di mezzo... In India, negli anni '80, avevano rilevato la linea produttiva della Fiat 1100 D, venduta però senza i freni anteriori (non sto scherzando) per abbassare il prezzo finale di vendita... Mi sa che il risparmio sta nella bara compresa nel prezzo. Ciao da Louboyle
PS: variante umoristica. Su un'auto così si possono montare i pezzi delle AW Ninco, incrementando le prestazioni e smaltendo i fondi della cassetta dei ricambi. |
slotmaniac |
Inserito il - 10/01/2008 : 15:40:24 alla faccia del protocollo di tokio, in india ci sono un miliardo d'indiani... |
FEDEVR |
Inserito il - 10/01/2008 : 14:03:14 bhe io nn andrei mai in giro cn quella... va quasi come una macchina slot da metallo... |