V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pier |
Inserito il - 20/03/2013 : 16:48:22
ps c'è un errore di impaginazione nell'ultima riga ovviamente è: 14 2012 F.Alonso Ferrari
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Type_R |
Inserito il - 06/04/2013 : 05:10:37 Rubens Barrichello (a meno che non ricordo male, era lui.. ma se non era lui era comunque un pilota di F1) era troppo avanti.. diversi anni fa era testimonial di un robo per tamarri che si collegava all'autoradio e al contagiri di una qualsiasi auto, poi si sceglieva un suono (dall'auto da rally al motore di F1) e questo veniva riprodotto, in base al regime del motore vero, tramite l'impianto audio della vettura. Poi vabbè, fuori il rumore rimaneva sempre quello, ma dentro l'abitacolo magari qualcuno si convinceva pure di guidare qualcosa di potentissimo
Fatto sta che questo trabicolo serviva proprio per chi era infelice con il sound originale del proprio motore e voleva qualcosa di più cattivo.. mi pare perfetto per risolvere il problema di Bernie |
pier |
Inserito il - 06/04/2013 : 00:28:52 Altra notizia interessante :
|
pier |
Inserito il - 04/04/2013 : 22:53:03 Notizia interessante:
|
pier |
Inserito il - 27/03/2013 : 22:58:09
|
pier |
Inserito il - 27/03/2013 : 14:18:20
ps @Emilio penso tu ti riferisca alla questione Webber-Vettel se è cosi sono d'accordo con te la storia della F1 insegna che la cattiva convivenza tra 2 piloti dello stesso team non porta a nulla di buono......... |
EMILIO |
Inserito il - 27/03/2013 : 00:47:49 Diciamo anche che storicamente casi del genere portano a brutte storie..............
Emilio |
pier |
Inserito il - 26/03/2013 : 22:40:27 Un pò di benzina sul fuoco...........
|
Type_R |
Inserito il - 26/03/2013 : 19:31:04 | scattomatto ha scritto: Ti ricordi Herbie, il Maggiolino
|
Che già era tutto matto di suo, poi gli hanno fatto bere la redbull ed ecco i risultati |
scattomatto |
Inserito il - 26/03/2013 : 19:16:21 | Type_R ha scritto:
Quindi la Red Bull ha il pilota automatico e ha deciso la vettura di superare.. mentre Vettel non poteva farci nulla?
|
Ti ricordi Herbie, il Maggiolino |
giacomo |
Inserito il - 26/03/2013 : 17:15:50 Ottima pier lettura interessante. Sono persone che devono pensare in pochi secondi, quindi un cambio di alettone andava fatto, questa è la bugia più grande che io abbia mai sentito, hanno rischiato ed il risultato è lì sotto gli occhi di tutti (noi ferraristi non si perdona nulla, ricordatelo)... |
pier |
Inserito il - 26/03/2013 : 15:52:11
ps d'accordo con Emilio ma come tutti sapete, prendere una decisione in pochi secondi non è certo cosa facile questa decisione l'ha presa Alonso(malamente coperto da Domenicali) il quale ha dichiarato in varie interviste che sentiva la monoposto abbastanza bene e che aveva ancora del carico .A questo punto Alonso dice che se fosse rimasto fuori 2-3 giri avrebbe potuto fermarsi per il cambio gomme e la sostituzione dell'alettone evitando cosi una doppia sosta ravvicinatissima.Anche io, come Emilio, quando ho visto la tamponata a Vettel ho pensato al rientro immediato ed anche sperato che riuscisse ad arrivare ai box.......Sempre come scrive Emilio anche da ultimo qualche punticino l'avrebbe ,secondo me,racimolato.Certo che, come scrive Marco C ,con i se e con i ma non si va da nessuna parte...............
Ed ora vediamo cosa succederà in Cina il 14 aprile
Stay tuned |
silviadale |
Inserito il - 26/03/2013 : 14:18:28 | EMILIO ha scritto:
Io che non capisco niente, quando ho visto che non era rientrato subito a cambiare l'ala sono rimasto interdetto...... Difficile, anche per un profano, immaginare che con l'aria che soffia a 300 all'ora sui lunghi rettilinei l'ala penzolante avrebbe retto. Dubbioso pensare che davanti abbia mollato apposta per farsi tamponare, che anche se pure stavolta il tedesco ha avuto un bel stroke of luck sarebbe stato molto rischioso per la foratura.
Le strategie azzardate le fai quando non sei all'altezza, ma quest'anno così non parrebbe e poi sul bagnato Alonso è sempre stato forte. Perdeva 20 / 25 secondi, rientrava a pista libera e poteva spingere tranquillo, i rettilinei non mancavano di certo per superare..... Magari non avrebbe vinto, ma qualche punto lo avrebbe rimediato.
Emilio
|
Non solo... Girare in quelle condizioni gli sarebbe potuto costare una bandiera nera. |
silviadale |
Inserito il - 26/03/2013 : 14:15:44 Ah... Le Marussia avranno i motori Ferrari dal prossimo anno, è sicuro al 100% ormai. Due bare in meno speriamo, le Lotus verdi correranno da sole a questo punto. |
silviadale |
Inserito il - 26/03/2013 : 14:13:41 Domenicali si è preso la colpa dei dilettanti, forse non a caso, quando a memoria Alonso ha detto lui, almeno 15 volte cosa avrebbe fatto al suo box, CONTRADDICENDOLO, non viceversa, e tutto ciò via radio. Intendo dal primo giorno che corre per Maranello.
Si sta muovendo qualcosa a livello di prime guide, Alonso sciocchezze del genere le fa quando non è sereno.
Vettel poi lo sanno tutti che è lento volutamente sulle hairpin curve in regime di affollamento dietro.
Con i "se" e con i "ma" non si fa la storia? Ci sono milioni di libri però, scritti basandosi sui sopracitati e noi qui siamo a discorrere di sport non impicchiamo nessuno dopo il punto.
|
EMILIO |
Inserito il - 26/03/2013 : 13:26:37 Io che non capisco niente, quando ho visto che non era rientrato subito a cambiare l'ala sono rimasto interdetto...... Difficile, anche per un profano, immaginare che con l'aria che soffia a 300 all'ora sui lunghi rettilinei l'ala penzolante avrebbe retto. Dubbioso pensare che davanti abbia mollato apposta per farsi tamponare, che anche se pure stavolta il tedesco ha avuto un bel stroke of luck sarebbe stato molto rischioso per la foratura.
Le strategie azzardate le fai quando non sei all'altezza, ma quest'anno così non parrebbe e poi sul bagnato Alonso è sempre stato forte. Perdeva 20 / 25 secondi, rientrava a pista libera e poteva spingere tranquillo, i rettilinei non mancavano di certo per superare..... Magari non avrebbe vinto, ma qualche punto lo avrebbe rimediato.
Emilio |
MarcoC |
Inserito il - 26/03/2013 : 12:54:57 Con i SE ed i MA non si va da nessuna parte, però... Mi piace immaginare SE non avesse ceduto l'alettone ad Alonso, e fosse rientrato il giro dopo, e SE gli fosse magari andata bene, chissà che sperticarsi di "mossa strategica fantastica..." , "incredibile acume..." , "fantastica intuizione..." e via discorrendo .
Certo che vorremmo sempre vedere (tranne alcuni ) la Ferrari ai vertici, e che si soffre quando gli "vanno storte", ma è possibile che nessuno sia un po' clemente, o almeno "comprensivo"? Sembra che le ca...ate le facciano solo loro !!!
Ah, già, dimenticavo che se una Ferrari arriva un po' di anni seconda nel mondiale è una prestazione di m. , scusate, mi stavo sbagliando io, evidentemente , lascio spazio ai commenti positivi per la Marussia |
pier |
Inserito il - 25/03/2013 : 18:29:09
|
Type_R |
Inserito il - 25/03/2013 : 17:16:26 | pier ha scritto: ps per me voto 10 ad Hamilton per avermi/ci fatto divertire con la sua involontaria passerella comica nei box Mc Laren!!!
|
Che poi dev'essere una cosa ereditaria di chi corre/ha corso in McLaren, visto che tempo addietro pure button aveva sbagliato box (andando in quello redbull se non ricordo male) |
pier |
Inserito il - 25/03/2013 : 14:38:18
ps per me voto 10 ad Hamilton per avermi/ci fatto divertire con la sua involontaria passerella comica nei box Mc Laren!!! |
silviadale |
Inserito il - 25/03/2013 : 09:51:24 A Massa a 30 giri dal termine del GP veniva chiesto di preservare il più possibile gli pneumatici, evidentemente la Ferrari corre gare di durata con lui, non di velocità. Alonso sarebbe il caso si facesse carico dei suoi erroracci ogni tanto, questo è il terzo pesantissimo a memoria da quando è in Ferrari e negli altri due casi il Mondiale è andato. Con un baffo che poggia scintillando ed un mondiale che potrai vincere solo di conserva, entri e fai quello che devi, non ti metti a lucrarci sopra in ottica di pneumatici al seguito. Dario Franchitti, dieci minuti dopo essere andato a muro a St. Petersburg come un debuttante, era davanti le telecamere a darsi dell'idiota, Alonso...
Non solo... Alonso ha parecchio fermato Massa nelle fasi del contatto con Vettel e visto che tutti gli altri dicono, molto sportivamente, cosa fare ai propri piloti per tutta la gara, in Ferrari potrebbero almeno dirgli che per i primi tre giri devono evitare di danneggiarsi a vicenda.
Per il resto molte cose divertenti ed altre tristissime. Metterei Maldonado fra le più tristi in assoluto, ma anche Ross Brawn.
Ah, dimenticavo... Visto che viviamo di handicap legati alle Pirelli (pneumatici fatti per non durare in sostanza) cosa demenziale di fondo per creare spettacolo (o confusione) io leverei le comunicazioni radio, allora sì che ne vedremmo delle belle. Anzi... Vedremmo sport.
|