Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Il museo Targa Florio dedica a… Hans Herrmann

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amministratore Inserito il - 24/09/2012 : 18:49:42


Il Museo Targa Florio Collesano nell’ambito dell’annuale cerimonia del “Dedicato a..” conferirà il riconoscimento, per l’anno 2012, al leggendario pilota tedesco Hans Herrmann. L’evento concomita con la presenza, in Sicilia, del “Mercedes Benz & Friends 2012 - Stella Appassionata” che parteciperà con ufficialità all’inaugurazione del mosaico in ceramica che celebra la vittoria della Mercedes 300SLR alla 39ma Targa Florio e al “Dedicato a..” Hans Herrmann”.

Collesano, 24 settembre 2012 - Il Museo Targa Florio accoglierà a Collesano martedì 2 Ottobre 2012 i partecipanti al “Mercedes Benz & Friends 2012 Stella Appassionata”. La programmata sosta a Collesano, Terra di Santi & Motori, prevede la presenza nella tarda mattinata di 60 Mercedes Benz, tra le quali la vincitrice della 39ma Targa Florio, la Mercedes 300SLR, condotta alla vittoria dai piloti inglesi Stirling Moss e Peter Collins, il 16 Ottobre 1955, dopo un’epica lotta con la Ferrari 857S di Eugenio Castellotti e Robert Manzon.
Dopo la rituale visita al Museo Targa Florio alle 14.30 gli ospiti, tra i quali il management del Mercedes Benz Classic di Stoccarda ed i piloti Hans Herrmann, Dieter Glemser e Marcel Tiemann, si recheranno in Largo Santa Maria di Gesù per l’inaugurazione del mosaico celebrativo che racconta un momento della corsa di Vincenzo Florio nel quale la Mercedes 300SLR di Moss e Collins attraversa il centro abitato di Collesano.
Fortunate coincidenze consentiranno contemporaneamente di avere la presenza della vettura vincitrice e assistere all’inaugurazione del mosaico che la ritrae in azione rendendo il momento unico, emozionante oltre che storico. Il Museo Targa Florio Collesano prosegue quindi nell’intento di celebrare le epiche gesta della mitica corsa rappresentandole sulle sue strade con l’utilizzo di una materia che fa parte anch’essa della sua millenaria storia: la ceramica.
ImageSeguirà, alle ore 15:00, all’interno dell’adiacente chiostro di Santa Maria di Gesù, il "Dedicato a...", annuale riconoscimento a personaggi che hanno contribuito alla storia della Targa Florio.
Quest'anno il premio sarà dedicato al pilota tedesco Hans Herrmann, che nel corso della sua carriera ha guidato e portato al successo la Porsche, come alla 44ma Targa Florio del 1960, ove, in coppia con Joakim Bonnier su Porsche 718RS, dominava la corsa prevalendo sulla Ferrari Dino 276S di Wolfgang von Trips e Phill Hill.
Il curriculum di Hans Herrmann in Targa Florio è completato dalle sue partecipazioni alla corsa nel 1956, con Olivier Gendebien su Ferrari 860 Monza (4° assoluto); nel 1959, con Umberto Maglioli su Porsche 718RSK; nel 1961, con Edgar Barth su Porsche 718RSK (3° assoluto); nel 1962, con Herbert Linge su Porsche Abarth C1600 (6° assoluto); nel 1964, con Franco Patria su Simca Abarth 2000 (rit.); nel 1965, con Leo Cella su Fiat Abarth 1600 OT (6° assoluto); nel 1966, con Dieter Glemser su Porsche 906 C6 (rit.); nel 1967, con Joseph Siffert su Porsche 910 C8 (6° assoluto); nel 1968, con Jochen Neerpasch su Porsche 907 8C (4° assoluto); nel 1969, con Rolf Stommelen Porsche 908-2 3000 (3° assoluto) e nel 1970 con Vic Elford su Porsche 908-3 (rit.).

di PEPPE NATOLI


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization