V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pier |
Inserito il - 08/05/2012 : 18:54:35 Si torna in Europa:
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pier |
Inserito il - 18/05/2012 : 23:45:29
|
silviadale |
Inserito il - 17/05/2012 : 09:34:00 La Ferrari non sa gestire due pitoti veloci contemporaneamente, lo dice la storia, non io. Quando provò a gestirli all'inglese vi ricordate tutti cosa accadde. Per gestirli intendo mica solo attraverso gli ordini di scuderia, sia chiaro. E' un fatto innegabile che sia Mercedes che Ferrari abbiano sviluppato le loro monoposto in funzione delle indicazioni e delle caratteristiche di uno solo dei loro piloti, come sempre aggiungerei io per la Ferrari. Il limite di Massa è quello di non sapersi adattare semmai rispetto ad un pacchetto che non è quello che avrebbe voluto. Pure Schumacher se lo metti su una monoposto poco piantata di anteriore fa decisamente ridere in pista.
|
EMILIO |
Inserito il - 17/05/2012 : 08:49:54 | silviadale ha scritto:
Massa anche domenica ha pagato dazio alla cattiva sorte ed ad un regolamento davvero assurdo, sabato ha trovato traffico nel suo giro veloce... Il problema è che il clima intorno a lui è da sfiduciati cronici. A me non è mai piaciuto Felipe ( pilota di Todt poi), ma come disse Biaggi di Melandri ai tempi della Ducati: "C'è qualcosa che non torna comunque nel pacchetto che gli stanno dando."
|
Mentre nel passato ci poteva stare, non credo che oggi (soprattutto in Ferrari) ci siano differenze "volute" tra una macchina e l'altra. E' possibile anche che la Ferrari sia in fondo una macchina mediocre, ma che Alonso sia effettivamente un fenomeno e che riesca a sfruttare al meglio quello che ha quasi sempre ?
Emilio |
pier |
Inserito il - 16/05/2012 : 23:08:14
ps il "pacchetto " che è stato dato a Massa non penso sia molto diverso da quello che ha Alonso.......
pier |
silviadale |
Inserito il - 16/05/2012 : 22:48:32 Massa anche domenica ha pagato dazio alla cattiva sorte ed ad un regolamento davvero assurdo, sabato ha trovato traffico nel suo giro veloce... Il problema è che il clima intorno a lui è da sfiduciati cronici. A me non è mai piaciuto Felipe ( pilota di Todt poi), ma come disse Biaggi di Melandri ai tempi della Ducati: "C'è qualcosa che non torna comunque nel pacchetto che gli stanno dando." |
pier |
Inserito il - 16/05/2012 : 13:53:54 Mi sembra che siamo tutti della stessa opinione davvero esilarante la soluzione di Marco ma mi sono fatto anche due sane ghignate con "il volante che..""il cambio che....."" le curve che ....."di Emilio
pier |
EMILIO |
Inserito il - 16/05/2012 : 10:34:39 Situazione comunque imbarazzante, per Massa: andarsene lui significa carriera finita. Non può che aspettare per essere appiedato, per poi recriminare che "il volante girava troppo", "il cambio cambiava troppo", "le curve curvavano troppo", etc. etc. , per salvarsi un eventuale futuro ancora in pista.............
Emilio |
slotzilla |
Inserito il - 16/05/2012 : 10:12:28 Ho già scritto più e più volte che non sono Ferrarista,ma da italiano..... non si potrebbe onorare il contratto di Massolo mettendolo alla guida di un bellissimo ETR 575 Alstom (magari lo conoscete con il nome di Italo). Il proprietario è lo stesso,quindi contrattualmente non ci sono problemi, ed il mezzo comunque fila ad oltre 300 km/h,magari va da 0 a 200 un po' più lentamente di una F1 ma è sempre una bella soddisfazione non doversi stressare a correre con gente che va il doppio di te ed aver come unica preoccupazione la puntualità e gli eventuali segnali gialli o rossi. Pensate agli innumerevoli vantaggi,nessuno ti affianca prima o dopo una curva,nessuno ti deve rifornire di corrente elettrica ai box,nessuno può più infilarti in uscita o in entrata in una stazione sullo stesso binario,aria condizionata d'estate e riscaldamento d'inverno;a 88 anni e/o dopo almeno 66 di lavoro puoi tranquillamente goderti la pensione senza una vita stressata di sorpassi e staccate al limite........ Felipe pensaci,NTV ha bisogno di te,la FERRARI NO! |
silviadale |
Inserito il - 16/05/2012 : 10:02:07 la monoposto interessata era quella di Senna, io pure ho sentito che l'innesco è stato elettrico in quanto auto ormai fredda. Sulla stampa lo diranno accertata la causa definitiva. Certo che il danno per le attrezzature era evidente spente le fiamme. |
giacomo |
Inserito il - 16/05/2012 : 07:50:00 Analisi semplici e dettagliate di un pomeriggio spagnolo dove al momento credo che Fernandel sia l'unico ad avere una certa continuità in gara e riesce a sopperire con grande maestria alle divagazioni ferraristiche su alcuni punti deboli della MACCHINA, io tifo Ferrari tiè ... |
pier |
Inserito il - 15/05/2012 : 23:58:18
|
pier |
Inserito il - 15/05/2012 : 22:26:50
|
EMILIO |
Inserito il - 15/05/2012 : 12:17:21 Urca, hai ragione:
"Senna si sarò spostato di 40 centimetri a sinistra dopo aver accennato a destra, Schumacher a Budapest tanto per dirne una con Barrichello ve lo ricordate, vero?"
A proposito, già che eri là, ma come è andata esattamente con l'incendio? Si legge che sia stata una scarica residua del kers ad innescare la fiamma estesasi con la benzina. Ora, in clima di risparmi, di sicurezza e visto che l'aiuto nei sorpassi arriva dal più economico sistema di ala mobile, sarebbe l'ora di eliminare il dispositivo, che non vedo poi facilmente riportabile sulle auto di tutti i giorni.............
Emilio
|
silviadale |
Inserito il - 15/05/2012 : 10:46:07 no, ma l'ho scritto Emilio! Ma chi è messo peggio tra me e te stamane!? |
silviadale |
Inserito il - 15/05/2012 : 10:44:45 pensavo di averlo scritto, ma complice un copia incolla di correzione... alla fine l'ho omesso.
Rubens chiese la bandiera nera immediata per il tedesco via radio, lo ricordi? Duellavano per la decima posizione e sembrava che si stessero giocando il Mondiale. Solo 10 posizioni indietro sulla griglia per Schumacher la gara dopo. |
EMILIO |
Inserito il - 15/05/2012 : 10:37:14 Anche a me è sembrato che Senna si fosse semplicemente spostato di quel poco per impostare meglio la curva, comunque il tamponamento sarebbe avvenuto lo stesso...... Niente comunque rispetto ai zig zag di Michelone, tanto che al tempo la Fia dovette imporre la regola sulla limitazione degli spostamenti.
Silvia, strano che non ti ricordi il tentativo del tedesco di mandare a muro Barichello in pieno rettilineo box......
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 15/05/2012 : 09:25:34 Se era un pirla Hill (che ho rivisto e salutato domenica in assetto decisamente più giovanile rispetto all'ultima volta in cui vedendolo mi ero spaventata) per alcuni quando a Silverstone nel 1995... Quella volta Schumacher si spostò 14 volte in maniera palese ed antisportiva nei tre giri in cui Hill girando un secondo più veloce lo aveva raggiunto e nel tentativo multiplo di superarlo... Due soste solo per il crucco, tre per Damon (folle idea di Head). Schumacher dopo il record di mondiali vinti con il suo sistema ora ne stabilirà un altro: quello dei tamponamenti fatti a terzi.
Senna si sarò spostato di 40 centimetri a sinistra dopo aver accennato a destra, Schumacher a Budapest tanto per dirne una con Barrichello ve lo ricordate, vero?
Magny Cours 1994 se ricordo bene. Patrese tampona in condizioni normali con la Benetton, una Minardi o una Ligier doppiate già: quello è il segnale definitivo di fine carriera di un pilota veterano che non è più lo stesso, anche solo rispetto all'anno prima.
Barrichello che citavamo... Non tampona ancora. |
EMILIO |
Inserito il - 15/05/2012 : 00:36:55 Già, il tamponamento...... di solito chi tampona ha sempre torto...... forse non in gara...... però Senna non è che abbia zigzagato granchè......... boh ??????
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 14/05/2012 : 22:58:03 In LOTUS Renault sono parecchio acerbi, Raikkonen poi ad accettare come credibile l'ipotesi di un pit stop in più per Maldonado ed Alfonso... Boh!? Per me un pilota vero deve fiutare le cose in corso d'opera, soprattutto se esperto come lui. Se poi sulla Lotus mettessimo LOEB per esempio.... Darebbe un giro a tutti?
Ieri Maldonado ha fatto una gara da 10, che avrebbe stravinto senza il problema alla posteriore sinistra durante il pit stop. A me sembra un pilota onesto, non un fenomeno a livello di DNA sia chiaro, ma con grande dedizione ed applicazione uno come Schumacher potrebbe diventarlo alla lunga. Pastor è piuttosto umile, da Barrichello le prendeva sul giro secco, ma ha imparato tanto da lui ascoltandolo, il risultato di ieri ne è la prova. Bruno Senna non è male come pilota, io lo seguivo in GP2 anche, però... Non so... A parte il cognome ingombrante... Resta enigmatico per me.
Comunque la Formula Pirelli è abbastanza divertente nonostante l'assurdita di pneumatici che... Non solo... all'ala mobile io preferisco il turbo sia chiaro.
Hamilton a me piace sempre in pista, nessuno guida con altrettanta passione una Formula dal primo all'ultimo giro nel week end. Schumacher invece è ormai un caso umano tra sfortuna che lo perseguita e disastri imbarazzanti che fa. La Mercedes che ha preteso fosse su misura sua, non mi convince per come scarica a terra tutto, Rosberg soffre per quanto si sia adattato su una monoposto che non sente e si vede. E' diventato persino più antipatico ultimamente e non credo sia per la vittoria in Cina.
|
pier |
Inserito il - 14/05/2012 : 19:42:20
|