V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pier |
Inserito il - 06/06/2011 : 14:17:06 Siamo arrivati al gran premio del Canada ecco il consueto report:
pier |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EMILIO |
Inserito il - 18/06/2011 : 20:00:41 Ha ragione a dire che è un pò "strano"....... strana però è stata anche la decisione di non ammettere l'ala Ferrari, definita "astuta interpretazione": e allora il doppio diffusore cosa era?
Non ho capito, però, la differenza tra "restrizione" (da Silverstone) e "divieto" (a fine anno).
Emilio |
pier |
Inserito il - 18/06/2011 : 17:33:41
pier |
EMILIO |
Inserito il - 17/06/2011 : 18:19:26 Trovato:
http://it.eurosport.yahoo.com/17062...ondiale.html
Grazie!!!! Staremo a vedere cosa cambierà, se è solo questione di scarichi o se c'è dell'altro e se effettivamente su questo particolare la Ferrari è così indietro..................
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 17/06/2011 : 17:27:48 vai su eurosport Italia e leggerai tutto. |
silviadale |
Inserito il - 17/06/2011 : 17:24:21 non è ancora on line la notizia? dovrebbe esserlo da oggi. |
EMILIO |
Inserito il - 17/06/2011 : 16:57:16 | silviadale ha scritto:
Da Silverstone niente più diffusore soffiato per la Red Bull. Ora sì che arriva il bello. Per il Team in questione sarà un bel problema, ma lo sarà ed in misura drammaticamente maggiore per Lotus e Mercedes questo.
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Dove lo hai letto?
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 17/06/2011 : 16:48:19 Da Silverstone niente più diffusore soffiato per la Red Bull. Ora sì che arriva il bello. Per il Team in questione sarà un bel problema, ma lo sarà ed in misura drammaticamente maggiore per Lotus e Mercedes questo. |
pier |
Inserito il - 17/06/2011 : 15:58:02 Siviadale ha scritto | tranquillo Pier, non mi dovevi spiegazioni ulteriori, so che è facile fraintendersi in posti dove mancano tono di voce, conoscenza personale, ecc... |
Esatto talvolta si discute anche animatamente pur essendo sulle stesse posizioni............hai inoltre scritto | non è questione di polemica quindi, io scrivo di Formula 1 perché è uno degli argomenti dove sono più "ferrata" grazie anche ad una mia memoria storica e fotografica che raramente ha bisogno di libri tematici e statistici |
e questo fatto penso ti sia unanimamente riconosciuto .......... Love&peace
pier |
silviadale |
Inserito il - 17/06/2011 : 10:47:12 ah... per i capelli sì, ora ho capito. |
silviadale |
Inserito il - 17/06/2011 : 10:45:44 tranquillo Pier, non mi dovevi spiegazioni ulteriori, so che è facile fraintendersi in posti dove mancano tono di voce, conoscenza personale, ecc...
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pier |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:36:52
pier
ps @Silviadale una parte della frase.........( giudicare ed un Team Owner pronto a strapparsi i) capelli di fronte ad un normale contatto di gara...è tua ed è entrata nel discorso per un banale errore di copia ed incolla fai finta che non ci sia.......... Per quanto riguarda | io avevo un professore di fisica alle superiori che, l'unica cosa che è riuscito ad insegnarmi in un anno di lezioni, è stata la differenza tra due espressioni simili tra loro ma sostanzialmente differenti: il "io non mi sono spiegato" ed il "Lei non hai capito". |
non ho volutamente usato l'espressione "polite" non mi sono spiegato per provocare una tua reazione che poi ha dato quello che volevo sentire e cioè; | La competizione con il preservativo non è funzionale al godimento dello spettacolo, determinati rischi ci saranno sempre, e fino a che ci sarà pure una persona a giudicare ed un Team Owner pronto a strapparsi i capelli di fronte ad un normale contatto di gara... Queste saranno le competizioni moderne.
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poligi |
Inserito il - 16/06/2011 : 16:50:46 ....e Silvia ha fatto mille... ( butto un po' d'acqua sul fuoco) congratulazioni |
silviadale |
Inserito il - 16/06/2011 : 09:51:52
io avevo un professore di fisica alle superiori che, l'unica cosa che è riuscito ad insegnarmi in un anno di lezioni, è stata la differenza tra due espressioni simili tra loro ma sostanzialmente differenti: il "io non mi sono spiegato" ed il "Lei non hai capito".
non è questione di polemica quindi, io scrivo di Formula 1 perché è uno degli argomenti dove sono più "ferrata" grazie anche ad una mia memoria storica e fotografica che raramente ha bisogno di libri tematici e statistici. Qualcuno mi rinfaccia privatamente di essere una intrusa che non scrive d'altro qui, altri una presuntuosa, altri ancora una antiferrarista per partito preso, tu una che polemizza forse gratuitamente... Uno ha fatto anche di peggio ma la discussione non era sulla F.1 quella volta.
E per concludere, ti dirò: "capelli di fronte ad un contatto di gara..." non la capisco come frase.
Love and peace in risposta al tuo "take it easy".
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pier |
Inserito il - 16/06/2011 : 00:24:43 Silviadale ha scritto | La competizione con il preservativo non è funzionale al godimento dello spettacolo, determinati rischi ci saranno sempre, e fino a che ci sarà pure una persona a giudicare ed un Team Owner pronto a strapparsi i capelli di fronte ad un normale contatto di gara... Queste saranno le competizioni moderne. |
e qui mi trovo d'accordo con te..........
per il resto | mi riesce ancora di leggere e comprendere quanto postato da altri, stai tranquillo.
Quanto era larga la pista di Digione mediamente? Quanto erano più solide strutturalmente le parti di contatto delle F1 di allora? Quanti piloti in meno pronti a prendere il loro posto in corso d'opera avevano Villeneuve ed Arnoux nella loro squadra? Quanto era meno evoluta la capacità di spaccare il capello in 4 da parte dei media? Quanto costava una stagione di F1 ai tempi, quanto costa oggi? Quanto vale un punto oggi rispetto ad un punto di allora? |
capelli di fronte ad un normale contatto di gara...(infatti ho scritto ipoteticamente perchè non è possibile trasportare il passato nel presente ed era solo una battuta...... noto sempre in te della polemica..........take it easy.......it's better
pier |
silviadale |
Inserito il - 15/06/2011 : 15:59:07 Per non parlare del 1994 ad Adelaide. Dell'Estoril nel 1997 Di Spa nel 1999... Del GP di Ungheria lo scorso anno... O della 24 h du Mans con un distacco minimo dopo un giorno di gara ed il doppiaggio della Peugeot da fare all'ultimo giro. Insomma, i tempi passano, le polemiche non mancheranno mai, i punti di vista saranno sempre più divergenti e tra un po' l'alternativa sarà correre soloil singolo giro cronometrato. La competizione con il preservativo non è funzionale al godimento dello spettacolo, determinati rischi ci saranno sempre, e fino a che ci sarà pure una persona a giudicare ed un Team Owner pronto a strapparsi i capelli di fronte ad un normale contatto di gara... Queste saranno le competizioni moderne. |
silviadale |
Inserito il - 15/06/2011 : 15:45:00 mi riesce ancora di leggere e comprendere quanto postato da altri, stai tranquillo.
Quanto era larga la pista di Digione mediamente? Quanto erano più solide strutturalmente le parti di contatto delle F1 di allora? Quanti piloti in meno pronti a prendere il loro posto in corso d'opera avevano Villeneuve ed Arnoux nella loro squadra? Quanto era meno evoluta la capacità di spaccare il capello in 4 da parte dei media? Quanto costava una stagione di F1 ai tempi, quanto costa oggi? Quanto vale un punto oggi rispetto ad un punto di allora?
Non solo...
Se oggi, come in Sud Africa accade una volta, tu dopo che un pilota ha ucciso un commissario, riprendessi a correre, festeggiando pure il vincitore alla fine, cosa accadrebbe?
Da quanto non senti più un pilota parlare senza addetto stampa?
Se Alonso desse alla Ferrari del camion oggi, tu lo sai che non gli costerebbe solo il posto, gli costerebbe milioni di euro l'affermazione.
Tutto è opinabile e soggettivo, questo è pacifico, ma se vedi un Villeneuve che arriva al box su tre ruote a Zandvoort è eroico, mitico, cult! Se la stessa cosa prova a farla Hamilton oggi risulta alla fine: un pazzo IRRESPONSABILE.
E questo vale per le moto del Signor Rossi per esempio. Simoncelli entra meno da "criminale" di Rossi con Gibernau eppure...
Mettiamo una macchina elettronica a giudicare in base a parametri standard, che vi devo dire? Di sorpassi come quello di Capirossi su Harada ne ho visti molti negli ultimi 15 anni di moto eppure Loris lo trattarono come un criminale assassino per i due anni successivi.
Un episodio ci sta, due creano un alert... Se poi perseveri come Hamilton... Tutto il resto prevederebbe le regole dei gentlemen drivers, le stesse che usava Graham Hill che se tu lo buttavi fuori il giorno in cui doveva festeggiare il suo ennesimo titolo piloti al massimo ti regalava in maniera polemica ed ironica un manuela di guida sportiva.
Heidfeld è forse giudicabile per l'errore macroscopico di Kobayashi che ha mancato una marcia? Ora un pilota saggio dovrebbe tenere la distanza negli sports motoristici di velocità? Dalle moto alle auto tu corri perché sai che quello davanti scappa da te che sei dietro. Martini a Monza con Fittipaldi... Patrese Berger all'Estoril...
Voi credete che Button e Hamilton abbiano detto quello che pensavano dell'accaduto? Button non lo ha sentito o visto? E' entrato lento apposta in quel tratto? Dai, non scherziamo. Nella F.1 moderna ci sono 16 potenziali Campioni del Mondo e 6 auto competitive, devo aggiungere altro?
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pier |
Inserito il - 15/06/2011 : 14:35:14 @Silviadale forse non hai letto bene di cosa parlavamo io ed Emilio e cioè che OGGI non si capisce più cosa sia lecito nel sorpasso e cosa no.....a Digione considerata l'epoca e i crismi di allora non è successo niente di particolarmente grave il discorso ,peraltro IPOTETICO E SOTTOLINEO IPOTETICO ,è cosa sarebbe successo OGGI visto che OGGI un pilota deve stare attento a come compie un sorpasso e deve satre attento a non fare la bua(toccare)il contendente altrimenti gli tocca un drive-through o una penalità .altre volte invece può fare quello che vuole senza conseguenze.....In buona sostanaza io ed Emilio(e credo moltri altri appassionati) vorremmmo che ci fossero regole certe applicate con equità e uniformità......
pier
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silviadale |
Inserito il - 15/06/2011 : 12:00:02 Massa sarà stato sciocco, ma se hai uno come VOTA ANTONIO tra le palle con una pseudo formula 1 e tu devi correre un GP vero, non come il suo... Hai voglia ad aspettare mezza pista a Montreal. Alonso ad inizio stagione lo scorso anno rispondeva: "NO!" ai suoi strateghi del 25 aprile, ora lo hanno rincitrullito pare. Il motivo? Monaco 2010.
Button è un caso a se che meriterebbe un approfondimento tematico tutto suo.
Se Hill avesse fatto l'errore che ha fatto Vettel a Montreal... Vettel ha un team che lavora solo per lui dal marzo dello scorso anno, è veloce, bravino... Ma ha un carattere che lo metterà spesso in difficoltà nel suo lavoro. |
silviadale |
Inserito il - 15/06/2011 : 11:53:32 I duelli Senna Prost provocarono delle conseguenze. Quello del circuito francese che citate non mi pare sia stato scorretto, né nella forma, né nella sostanza. Io che Hamilton avesse un problema comportamentale lo segnalo da due mesi mi pare e cioè da quando raggiunto Vettel a sette giri dalla fine di un GP dove poteva fare un bis immediato di vittorie... Si è messo a rispettare l'avversario ed a giocare con i bottoni della sua pad, non del suo volante. |
EMILIO |
Inserito il - 14/06/2011 : 20:29:45 | pier ha scritto:
Emilio ha scritto | -dopo le varie penalizzazioni di quest'anno per fatti spesso molto discutibili e sicuramente meno "importanti", credevo che i fatti con Hamilton e con Alonso avrebbero comportato qualche intervento della direzione gara. Effettivamente sarebbe stato bruttissimo, dopo tanta enfasi levargli il primo posto non sarebbe stato molto "popolare", ma personalmente non capisco più qual è il confine tra "irruenza agonistica/incidente di gara" e "scorrettezza"......... boh? |
Coincordo con il tuo pensiero non oso pensare che sanzioni potrebbero comminare se ipoteticamente ci fossero ancora delle battaglie tipo Senna-Prost Villeneuve-Arnoux etc
pier
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Sicuramente LA RADIAZIONE!!!!!!
Emilio |