V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
silviadale |
Inserito il - 30/05/2011 : 17:00:28 "A pensar male si commette peccato, ma quasi sempre ci si azzecca." Partirò con il parlare di Lewis Hamilton, citando il buon vecchio Giulio Andreotti stavolta, una vera stranezza questa, ma tanto è.
Sì perché, da uno che sembrava avere il pepe al c..o (come si dice in Toscana) ieri, non ti spieghi proprio l'atteggiamento remissivo e di sudditanza rispettosa avuta per Vettel a Barcellona. Hamilton difficilmente vincerà di nuovo un mondiale di F.1 e questo anche se come percepisco l'anno prossimo potrebbe sedere al posto di Webber nella Super Red Bull che vogliono fare o strafare.
Scrivo questo, perché se ti dimostri sciocco ed avventato con Massa che non andava purtroppo più con il secondo treno di FENOMENALI PMEUMATICI TURCO/BRITANNICI PIRELLI, la cosa ci può stare, ma se danneggi, come fece un altro CAMPIONISSIMO dei tempi recenti della F.1, il Sutil di turno (Maldonado) che ha disperatamente bisogno di portare a casa punti per la sopravvivenza non solo del suo Team ma anche della F.1 stessa, ti si abbatteranno presto contro tutte le negatività dell'universo. E' una questione di karma, vedrete se non sarà così.
Vettel dicevo... Già, conoscete vero? Quello a cui è stato recentemente vietato di giocare al Superenalotto in Italia, causa faccia da fortunato, quindi su cui potrebbe anche sedersi in sostanza. Quello che anche quando ha gli pneumatici, che per lui si scelgono e si trovano al volo durante il pit stop, cotti come carne lessa cremonese (mostarda tronchettiana compresa a spargere), trova un Alonso che si mette ad attendere... Cosa!? A Montecarlo!? Dove l'unica regola certa del GP è di tipo calcistico!? Goal non fatto, goal subìto! Va beh dai... Si sa, lui senza Briatore non riesce mai convincere del tutto tra i muretti e quindi spera che tutti i GP verranno disputati tra Singapore e Montecarlo, luoghi dove il buon vecchio Flavio...
Ultima cosa: in una società dove i conflitti di interesse sono ovunque la F.1, dovrebbe distinguersi e sanare questa equivoca presenza della Toro Rosso che non può restare una scuderia controllata dalla Red Bull.
HRT E Virgin sono da estromettere da certi tracciati, altro che 107%! Passiamo al 53,5 quanto prima. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
silviadale |
Inserito il - 31/05/2011 : 12:59:08 infatti, se noti, scrivevo di rifare l'asfalto in uscita: sono anni che quel problema persiste. Lì il sorpasso è sicuramente più possibile oggi che lo scorso anno, anche perché una via di fuga c'è per chi si trova a difendere l'interno pista, cosa che invece sul rettilineo della partenza... A Montecarlo l'ala doveva essere libera, anche perché se permetti a Hamilton di girare con alettone piegato e prossimo al distacco con ala aperta anche solo per un giro... Se l'incidente fosse stato gestito in regime di safety car cosa avrebbe fatto Lewis? Sarebbe rientrato per farselo sistemare? Dai, non scherziamo... Questo pilota va educato al rispetto di TUTTI i suoi colleghi quanto prima, e questo non significa assolutamente mortificare lo spettacolo, tarpare la sua indole di combattente, ecc... Vettel lo scorso anno fece una valanga di sciocchezze assurde quando Webber cominciò a recuperargli punti, vi ricordate? Pesiamoli per quello che sono, ottimi piloti, con straordinarie vetture, ma che a livello emotivo sono fenomeni solo quando vincono. Per questo dico che certi paragoni con Senna... Senna ha dimostrato la sua grandezza assoluta nell'anno in cui ebbe la sua auto peggiore: la McLaren del 1993! |
EMILIO |
Inserito il - 31/05/2011 : 10:39:23 Silvia, dubito che alleggerire il carico sotto al tunnel possa dare vantaggio, in ogni caso non è proprio un rettilineo e all'uscita ci sono anche gli avvallamenti.............. Una rarità è stato il sorpasso su Schumacher, strano che abbia alzato il piede, visto che ultimamente (vedi Petrov) il tedesco tollera poco di essere passato..........
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 31/05/2011 : 09:28:41 Ma no, se ti prepari bene un sorpasso puoi farcela anche lì, lo dimostrano gare come quella di Alonso dello scorso anno per esempio, dove pure senza ala mobile... Poi l'ala doveva essere libera sotto il tunnel e vietata nel rettilineo di partenza semmai, bastava rifare l'asfalto alla sua uscita. Il problema è che Hamilton, non ha più la capacità di aspettare quando è dietro certi piloti, e dico certi piloti. Non so se riesco a spiegarmi. A me viene il dubbio che pure l'errore commesso in Cina al suo primo anno, quando andò fuori pista rientrando per il pit stop, non sia stato tanto voluto come molti sospettarono (in relazione alla spy story). E' un pilota forse fragile psicologicamente questo. Del resto pure Villeneuve lo era. |
EMILIO |
Inserito il - 31/05/2011 : 07:09:55 Forse non ha semplicemente accettato e riconosciuto che a Montecarlo non si passa?
Emilio |
UDoKuoio |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:02:43 Gesto sconsiderato quello di Hamilton. Nulla che la F1 non ci abbia fatto gia' vedere, comunque.
|
silviadale |
Inserito il - 30/05/2011 : 21:04:08 Andrea sempre per rimanere in tema Pirelli... Ti ricordo che la potenza è nulla senza controllo. Hamilton in Cina è stato se stesso, a Barcellona incomprensibile, qui ridicolo. Un pilota che alterna tre prestazioni del genere in sequenza è un pilota che ha un grosso problema a livello psicologico/mentale che prescinde dalle sue naturali caratteristiche di guida. Lo stesso Vettel ha vissuto qualcosa del genere lo scorso anno, ricordi? Solo che Vettel a differenza di Hamilton la fortuna da 12 mesi ce l'ha davvero appiccicata addosso, il britannico invece sembra essere stato abbandonato dalla dea bendata. Altra cosa di cui secondo me il britannico beneficiava era la presenza del padre nel paddock, da pilota perennemente acerbo quale è, mi viene da pensare che forse il padre aveva un effetto benefico alla fine, nonostante tutto intendo. |
Andre2312 |
Inserito il - 30/05/2011 : 18:14:16 ...a me Hamilton piace e anche parecchio . certo per essere uno che ha vinto un titolo, ti aspetti un atteggiamento forse più maturo, ma è bello vederlo correre, ci mette una rabbia, (vedi sorpasso a Schumacher), una cattiveria mica da ridere. Certo, poi commette delle boiate bestiali, ma se non ci fosse lui, mancherebbe un po' di mordente in F1.
Nel passato, ci sono stati tanti piloti amati più per il "gesto sportivo", che per le capacità. Hamilton, secondo me, ha entrambe le cose; nel momento in ciu si metterà a ragonare più con la testa che con gli attributi, sarà un cliente davvero, ma davvero scomodo.
Andrea
|
|
|