Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 GP della Corea risultati e foto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pier Inserito il - 24/10/2010 : 16:27:37
Come al solito prima dei risultati qualche foto di contorno:








Alonso va alla scoperta dei segreti della pista


Lo stesso si accinge a fare Massa


Foto di gruppo:da sx verso dx Hamilton ,Alonso ,Webber, Bernie Ecclestone,Button e Vettel



Il "volante"Ferrari







/public/admin_upload/pier/2010102414225_Classifica costruttori













start dietro la safety car






Button(Mc Laren Mercedes)tenta di superare Massa(Ferrari)



L'incidente di Buemi(Toro Rosso)



La Renault di Petrov a muro







Safety car






Michael Schumacher (Mercedes)



Vettel (Red Bull)


Alonso e Massa(Ferrari)


Alonso supera Vettel









Vettel interviene con l'estintore sul motore "arrosto "dellla sua Red Bull



Alonso vince il gp



Alonso esulta



Alonso e Massa







Chris Dyar Hamilton Alonso Massa








foto di gruppo

e con questo per il momento è tutto godiamoci la leadership di Alonso nel mondiale.........

Un grande e grosso ciao da pier
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
il Santo Inserito il - 30/10/2010 : 01:00:31
Ciao ragazzi ...ho troppa stima per Berger, che ho conosciuto personalmente venticinque anni fa, per credere che abbia detto una simile idiozia ... è successo tutto in modo talmente fulmineo che non credo proprio ci sia stato il tempo per ragionare ed ordire un simile diabolico progetto ... orcaloca, ho perso la macchina, sto uscendo dalla traiettoria, adesso sbatto contro il muro, poi rimbalzo in pista,allora cerco di colpire qualcuno per eliminarlo insieme a me, così mal comune mezzo gaudio ... fantascienza ragazzi, pura fantascienza ... neanche quel genio appena "svelato" dalle Iene di Italia Uno, Klaus Davi o come caspiterina si chiama veramente, avrebbe potuto immaginare una cosa così assurda ... credo proprio che si tratti di una clamorosa panzana buttata lì da un giornalista in vena di suscitare un certo clamore sulla vicenda .......
EMILIO Inserito il - 30/10/2010 : 00:35:23
Per fare delle accuse ben precise (e poco edificanti per il destinatario) io credo che ci voglia sempre la certezza confortata da prove o elementi certi.
Senza, si rischia di fare male.
Non so se Berger avesse gli elementi sicuri per dire quello che ha detto.
Di fatto ci sono persone che millantano cose per avere un guadagno oppure per gusto personale o per mania.

Nelle affermazioni di Berger si legge un "è evidente", ma io sinceramente non saprei quanto, forse lui sì......................


Emilio
pier Inserito il - 29/10/2010 : 18:53:18
@Emilio ma secondo te perchè" la gente"in questo caso Gerard Berger fa queste dichiarazioni?????????????
Un ciao da pier
EMILIO Inserito il - 29/10/2010 : 18:44:02
Mi sembra un pò eccessivo..........
Dopo la legnata con il muro dubito che abbia avuto la prontezza di fare un ragionamento del genere, anche perchè poteva farsi del male anche lui, visto come era messo..........
Piuttosto potrebbe essere che abbia lasciato scorrere la macchina per levarsi di mezzo dalla pista........

Emilio
pier Inserito il - 29/10/2010 : 18:09:07
Sempre a proposito di Red Bull date un'occhiata a questo articolo
cose ne penso????????mah!!!!!!!!!!!





Un ciao da pier
EMILIO Inserito il - 29/10/2010 : 12:43:09
Mah!!!! A pensarci bene con tutti gli "appiattimenti" regolamentari siamo arrivati ad un punto che grosse differenze non se ne vede, a parte Red Bull che ha sempre qualcosa in più in curva (e forse non ha neanche il motore migliore), ma comunque rifila agli altri solo mezzo secondo o giù di lì.
C'erano tempi in cui chi vinceva arrivava quasi a doppiare tutti, ricordate.
In prova tra il primo ed il decimo c'erano secondi, non decimi.

Resta, comunque, il problema della pioggia, a cui basterebbe derogare il divieto di intervenire sugli assetti e chiedere al gommista di stampare anche qualche pneumatico "heavy-heavy-heavy rain".

Mentre per la partenza dietro safety-car, credo che non sia un eccesso di sicurezza: non vedere niente davanti e magari qualcuno è fermo non è coraggio, è incoscienza.

Emilio
il Santo Inserito il - 29/10/2010 : 00:53:47
Caro signor Conte e cari Signori tutti, una volta all'interno della F.I.A. c'era una commissione di lavoro formata da tecnici di varie Nazioni, che si occupava della stesura dei regolamenti con una parziale collaborazione dei progettisti delle varie squadre impegnate nel Campionato Mondiale di F.1 ... oggi non si sa che fine abbia fatto quella commissione e non si conosce di preciso chi decide i regolamenti, ma solo chi ne è l'ispiratore ... e il bello, anzi il brutto di tutta questa faccenda è che non si riesce neanche a fare più spettacolo, come invece accade ad esempio negli Stati Uniti con quella specie di wrestling che sono le corse americane ... e un po' di pioggia mette in crisi i piloti e le macchine da corsa considerati una volta la massima espressione dell'automobilismo mondiale ... non vorrei dire, come spesso accade, "... ah, bei tempi quelli ...", però ci penso spesso .......
IL CONTE MAX Inserito il - 28/10/2010 : 23:34:39
Ma se i regolamenti non li sanno fare quelli della federazione chi li potrebbe fare meglio?Ogni italiano vorrebbe allenare la nazionale di calcio o dirigere la Ferrari o stare al governo ma chi lo sa fare davvero?
ciao dal conte Max.
il Santo Inserito il - 27/10/2010 : 23:17:37
Buonasera a tutti ... ci vorrebbe un volume d'enciclopedia per elencare i mali tecnici della formula uno di oggi ... salta agli occhi l'incongruenza che si crea con l'impossibilità di mettere le mani sulle monoposto tra prove e gara ... con tutta la buona volontà non capisco l'utilità di tale regola, magari è un metodo idiota per aumentare lo spettacolo, ma basterebbe soltanto poter regolare le auto se le condizioni metereologiche della gara fossero diverse da quelle delle prove ... si avrebbe solo la certezza di avere le macchine più appropriate per quelle condizioni di pista, senza costringere i piloti ad inutili funambolismi .......
pier Inserito il - 27/10/2010 : 14:40:06
Ho trovato questo articolo che parla proprio di quello che ha scritto Massimo"l'Amministratore":Piloti o donnine




(fonte f1 grand-prix motorionline)
L'articolo può essere piu o meno condivisibile ma ribadisce il problema da me citato del congelamento degli assetti...

Un ciao da pier
amministratore Inserito il - 27/10/2010 : 11:13:13
Manca Vettel, che sotto l'acqua ha vinto la sua prima gara e non con una grande macchina, un altro che sul bagnato non teme nessuno.....

beh, sappiamo tutti che se non si fosse rotto il motore sarebbe stata molto più dura per Alonso.
Stante il plafonamento dei test e moltre altre menate, vedi anche gli assetti congelati al sabato, i piloti hanno sempre meno possibilità di emergere. Senza la pioggia molti "Senna" li stiamo perdendo. Il pilota più completo è colui che riesce a gestire la macchina anche in condizioni meteo ostili, colui che sa andare forte ma senza errori, colui che pur accecato dagli spruzzi d'acqua degli avversari riesce comunque ad azzeccare il sorpasso ed arrivare nella migliore posizione possibile. Solo l'acqua riesce, o forse è meglio dire riusciva, a sovvertire forze tecniche in campo. Svantaggi tecnici sopperiti dal "manico" se non li facciamo correre col bagnato non se ne vedranno più. E pensare che io stesso, troppi anni fa, riuscii a piazzarmi in prima fila nella gara di campionato italiano Kart di Magione, proprio perchè col bagnato le carenze telaistiche e di motore erano meno marcate...poi la gara si corse sull'asciutto e il risultato fu sempre il "esimo" posto.
EMILIO Inserito il - 26/10/2010 : 20:27:32
Da evidenziare anche chi sotto l'acqua ha dimostrato di saper tirare fuori gli attributi: per andare forte sotto la pioggia ci vuole sensibilità, grinta e molto cervello....
Hamilton con le sue dichiarazioni, criticando i colleghi che non volevano partire, ha guadagnato mille punti......
Massa si è beccato i soliti 30 secondi.....
Si salva Schumacher (almeno con il bagnato dice ancora la sua).
Grandi Liuzzi, che a me piace sempre come pilota anche se incostante, sempre bravo Kubica (ma Petrov cosa lo tengono a fare..... guardate la classifica piloti..... ), il solito Barrichello che sotto l'acqua è sempre stato un maestro (mi ricordo sempre una gara con la Stewart).
Manca Vettel, che sotto l'acqua ha vinto la sua prima gara e non con una grande macchina, un altro che sul bagnato non teme nessuno.....

Emilio
pier Inserito il - 26/10/2010 : 19:03:45
Le attuali regole che congelano gli assetti dopo le qualifiche del sabato sono,per me,un'emerita c.......ta se si fanno le qualifiche sull'asciutto e alla domenica piove le monoposto si trovano con un assetto da asciutto (salvo regolazioni degli alettoni)e questo vale,ovviamente anche nella situazione opposta..............

poi d'accordo con Emilio che ha scritto
Passi pure la partenza lanciata: ok per i "cavalieri del rischio", ma guidare nella nebbia con tutti gli estrattori-nebulizzatori vanificherebbe tutto il lavoro per la sicurezza ed allora è meglio evitare i grossi rischi.

Un grande e grosso ciao da pier
EMILIO Inserito il - 26/10/2010 : 16:24:59
Massimo, mi hai anticipato.

Passi pure la partenza lanciata: ok per i "cavalieri del rischio", ma guidare nella nebbia con tutti gli estrattori-nebulizzatori vanificherebbe tutto il lavoro per la sicurezza ed allora è meglio evitare i grossi rischi.
Però la sensibilità del pilota da sempre la vedi sul bagnato e non mi sembrava che ci fosse poi un uragano in corso......

Bisogna dire che le regole salva-portafoglio e per equilibrare le prestazioni, di fatto, rendono difficile guidare una macchina con pista bagnata.
Basterebbe consentire, nel caso di "wet-race", di poter intervenire sugli assetti e poi avere delle gomme "super-heavy-rain", perchè quelle da pioggia attuali non hanno tassellature particolarmente marcate.

Non parliamo poi di questi circuiti fatti all'ultimo momento, dove la pioggia non riesce a defluire decentemente........

Possibile che un GP (o le qualifiche.....) rischi di saltare o ritardi per aspettare che non piova ?!??!?!?!

Emilio
amministratore Inserito il - 26/10/2010 : 15:53:47
Pur felicissino per il risultato, voglio dire solo una cosa:
una volta i piloti di formula uno erano chiamati "i cavalieri del rischio".
Dopo aver assistito alla farsa del ritardo nella prtenza, la corsa partita dietro la safety car e i tanti giri fatti dietro la stessa, come li chiamiamo? con chi ce la prendiamo?
silvia ho bisogno anche del tuo parere, sono certo che saprai darmi man forte!!!
pier Inserito il - 26/10/2010 : 15:21:49
Questo articolo della Gazzetta dello Sport riguarda proprio quello di cui si discuteva con "I Santo" Andre2312:
in particolare il capitolo"ORDINI"





Un grande e grosso ciao da pier
il Santo Inserito il - 25/10/2010 : 16:03:09
Beh, che ti devo dire amico mio, sinceramente io i due piloti Red Bull li vedo molto in forma e molto determinati per la conquista del titolo ... e la loro monoposto è decisamente la più competitiva quest'anno, su tutte le piste ... per cui non ci resta che attendere fino all'ultimo giro dell'ultimo Gran Premio, bumba bumba bumba .......
pier Inserito il - 25/10/2010 : 15:21:33
Il Santo ha scritto
certo che tra preferire Vettel a Webber come campione del mondo e perdere il titolo per questa preferenza c'è una enorme differenza: IL TITOLO

quello che dici caro Maurizio è vero però visto che c'è il detto"Errare humanum est sed persevare diabolicum" (sbagliare è umano perseverare diabolico)non è detto che gli "amici "della Red Bull non optino per perseverare...............magari con il tuo aiuto
Un ciao da pier
il Santo Inserito il - 25/10/2010 : 15:08:00
Ciao a tutti ... certo che tra preferire Vettel a Webber come campione del mondo e perdere il titolo per questa preferenza c'è una enorme differenza: IL TITOLO STESSO!!! ... come avete già ricordato, anche il caro Frank Williams fece lo stesso errore ... ma anche in casa Ferrari non ci siamo fatti mancare nulla, visto che il giovane Montezemolo continuò a spingere Lauda contro ogni logica ed il titolo sfuggì dalle mani già protese dell'indimenticabile Clay Regazzoni per cadere come la manna dal cielo su Emerson Fittipaldi (che ancora ringrazia per quel bis assolutamente non previsto ...) .......
P.S. Se sentite ogni tanto una folata di vento improvvisa ebbene si, è proprio colpa mia, perchè da allora ancora mi girano vorticosamente .......
pier Inserito il - 25/10/2010 : 14:54:13
@Andre2312 hai visto cosa si dice di Webber ?e sulla Red Bull sono d'accordo con te non vogliono privilegiare nessuno ma ho letto da qualche parte ed anche lo penso che loro vorrebbero Vettel come campione del mondo...............infatti tu scrivi
in questo frangente, mi ricordano molto la Williams
dei tempi d'oro, e di tutti i mondiali che ha buttato via
a favore della McLaren..

Un ciao da pier

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization