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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
loipoi Inserito il - 13/02/2010 : 17:33:38
ok non riesco a scegliere tra :
Jaguar XJR12
Jaguar XJR9
Mazda 787B
Porsche 956
Porsche 962
Sauber Mercedes C9
ovviamente slot.it e la vorrei utilizzare sia per il gruppo c che per gt
Lo so che pretendo troppo, ma un suggerimento non guasta mai.
io sono per la Jaguar XJR12 perche ho visto che è la piu grande insieme alla sauber , con banchino kk14 e poi.....
GRANDE DOMANDONE!!!!!!!!

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 18/02/2010 : 22:24:50
batdog ha scritto:



La prima che hai detto....(sotto la basetta, assieme alle gomme in silicone, da verificare per quella grezza)

Ciao,

Alessandro

Il secondo alettone si trova anche nella versione in kit.

Ciao da Renato
batdog Inserito il - 18/02/2010 : 20:20:53
loipoi ha scritto:
.....
per la mazda l'alettone che dici tu sta nella scatola o è a parte?
....


La prima che hai detto....(sotto la basetta, assieme alle gomme in silicone, da verificare per quella grezza)

Ciao,

Alessandro
loipoi Inserito il - 18/02/2010 : 19:12:01
Maurizio Ferrari ha scritto:

Premetto che non sono un erudito della categoria GT Ansi, comunque:

Le Nissan e le McLaren, a mio parere, sono abbastanza equivalenti. In ogni caso, banchino e telaio EVO6. Poi ci sono due scuole di pensiero:
1 - viti centrali e sospensioni anteriori + sosp. posteriori
2 - viti anteriori e sospensioni in mezzo e dietro.

Per un alettone praticamente indistruttibile usa i ricambi 'crashproof' - CS04P, CS10P, CS12P (Nissan, McLaren, Audi)..............
..........
Quello Mazda, che di scatola è particolarmente fragile, se sostituito con quello a prova di rottura regge benissimo... Quello Porsche è particolarmente ben protetto per via delle pinne laterali.


grazie per essere intervenuto!!! quindi la nissan è una macchina da non sottovalutare!!
per la mazda l'alettone che dici tu sta nella scatola o è a parte?
per quanto riguarda la preparazione gt, quello che hai scritto puo essere di aiuto,grazie!
batdog Inserito il - 18/02/2010 : 15:55:43
Maurizio Ferrari ha scritto:

.....

Per le Gr.C l'alettone più esposto al pericolo è quello della Mercedes e per questo motivo lo stiamo modificando. Quello Mazda, che di scatola è particolarmente fragile, se sostituito con quello a prova di rottura regge benissimo... Quello Porsche è particolarmente ben protetto per via delle pinne laterali.



Per quanto riguarda l'alettone del Mazda, io personalmente ho trovato difficoltosa la rimozione di quello di scatola a causa della colla che teneva saldamente unite la parte centrale della struttura porta-fanalini ed il supporto stesso dell'alettone; per rimuovere l'alettone, alla fine ho dovuto sacrificare sia la struttura porta-fanalini (parzialmente) che il supporto dell'alettone.

In sostanza, la mia domanda è: esiste qualche tecnica/metodo per rimuovere l'alettone di scatola del Mazda in maniera da non danneggiarlo?

Ciao e grazie,

Alessandro
Maurizio Ferrari Inserito il - 18/02/2010 : 14:58:57
Premetto che non sono un erudito della categoria GT Ansi, comunque:

Le Nissan e le McLaren, a mio parere, sono abbastanza equivalenti. In ogni caso, banchino e telaio EVO6. Poi ci sono due scuole di pensiero:
1 - viti centrali e sospensioni anteriori + sosp. posteriori
2 - viti anteriori e sospensioni in mezzo e dietro.

Le gomme secondo me devono essere un pelo più strette di quelle che si montano sulle Mosler, per via delle differenti meccaniche e carrozzerie delle macchine.

Lascerei perdere la 962, mentre l'Audi R8C può essere un'alternativa (ieri sera ce n'era una al Modena Slot che andava realmente bene) che richiede però un lavoro più specifico (gomme più strette, ad esempio).

Per un alettone praticamente indistruttibile usa i ricambi 'crashproof' - CS04P, CS10P, CS12P (Nissan, McLaren, Audi).

Per le Gr.C l'alettone più esposto al pericolo è quello della Mercedes e per questo motivo lo stiamo modificando. Quello Mazda, che di scatola è particolarmente fragile, se sostituito con quello a prova di rottura regge benissimo... Quello Porsche è particolarmente ben protetto per via delle pinne laterali.


slottys Inserito il - 17/02/2010 : 16:53:42
Ciao Luca, vedo che ormai sei stato contaggiato dallo slotvirus ... peggio per te !!!!! Se posso darti un consiglio, per una GT Ansi alternativa alla Mosler NSR, prendi una Nissan della Slot-It, lavoraci sopra con un pò di pazienza e i risultati verranno, magari non come quelli che ottiene Riccardo da noi, ma prima o poi .......
Non dimenticare di preparare la Porsche 917 Fly per stasera, a più tardi e ciao dal dott. Terzilli
loipoi Inserito il - 17/02/2010 : 16:14:48
Maurizio Ferrari ha scritto:

Se serve, sono qua.


intervieni sul dubbio?telaio!
che cosa consigli per la gt della slot.it?dai un opinione?
quale macchina ha l'alettone piu saldo per le gare gt e c?
per retsuya/ assolutamente no per la macchina o per la gara?
dai un tuo giudizio sulla macchina puo essere di aiuto e di confronto per tutti
batdog Inserito il - 17/02/2010 : 15:31:10
scattomatto ha scritto:
Non mi pare proprio.


E' vero, guardando meglio, le differenze ci sono.
scattomatto Inserito il - 17/02/2010 : 12:44:58
batdog ha scritto:
...anche perchè sul sito Slot.it per molti modelli mostrano la stessa immagine del telaio...
Grazie e ciao,

Alessandro

Non mi pare proprio.
Maurizio Ferrari Inserito il - 16/02/2010 : 23:18:01
Se serve, sono qua.
retsuya Inserito il - 16/02/2010 : 22:42:48
assolutamente no
loipoi Inserito il - 16/02/2010 : 22:39:33
che cosa ne pensate della Lancia LC2?puo rientrare nella gt?
batdog Inserito il - 15/02/2010 : 12:06:34
renatone ha scritto:

No Alessandro, le macchine attuali non sono come le Polistil di tanti anni fa che avevano un unico telaio sul quale venivano montate le carrozzerie più disparate.
Oggi ogni modello ha la sua carrozzeria ed il suo telaio specifico ad uso eclusivo di quel modello (le uniche eccezioni che mi ricordo al volo riguardano i nuovi telai Slot.it per le Nissan coda corta e coda lunga che hanno un solo telaio e le code differenti che vanno applicate al telaio principale).
Altro discorso è per i telai universali come gli HRS1 e HRS2 che possono essere montati praticamente su tutte le carrozzerie.

Le differenze di prestazioni fra una macchina ed un'altra, a parità di motore, rapporto di trasmissione, ecc., è data da tutta una serie di fattori come il peso della carrozzeria, la posizione del baricentro, il basculamento della carrozzeria sul telaio, il banchinio mobile o fisso, ecc., ecc.

Ciao da Renato


Perfetto, ora è tutto più chiaro.

Io mi ero fatto l'idea che le Slot.it (pure il Mazda che ho io) montassero l'HRS1, anche perchè sul sito Slot.it per molti modelli mostrano la stessa immagine del telaio (certamente, per ragioni "grafiche" e di contenuti web).

Grazie e ciao,

Alessandro
loipoi Inserito il - 15/02/2010 : 11:53:24
per moana. me le comprerei tutte!!!!
vedo che l'argomento non è male.
risalta nissan , mazda e jaguar.
devo dire che sono un po statico sulla selta delle marche slot da acquistare per ignoranza da parte mia.
questa non è una campagna contro la mosler!!
ma cercare un macchina che andasse bene per le due categorie ed è una sola, per adesso.
vedo che Renato ,anche se un po in ritardo, ha detto la sua.
la dallara come la riley a me non piacciono esteticamente certo che se poi vanno, non sono da scartare.(detto da esperti)
perche non mettono la ninco Ford Gt World Cup versione racing per la gt?Quella è bella!!!e potrebbe essere una bella sfida!!
per adesso sta vincendo la mazda ,nissan e jaguar ma con quei alettoni che come li tocca se rompono!!
ad oggi mi comprerei: mazda slot.it , ford gt ecc.. ninco, nissan slot.t e mosler perche è una macchina che merita (par condicio)
per i telai della slot.it io chiederei (se è lui il referente) sig Maurizio ferrari.

Renatone Inserito il - 15/02/2010 : 11:37:54
No Alessandro, le macchine attuali non sono come le Polistil di tanti anni fa che avevano un unico telaio sul quale venivano montate le carrozzerie più disparate.
Oggi ogni modello ha la sua carrozzeria ed il suo telaio specifico ad uso eclusivo di quel modello (le uniche eccezioni che mi ricordo al volo riguardano i nuovi telai Slot.it per le Nissan coda corta e coda lunga che hanno un solo telaio e le code differenti che vanno applicate al telaio principale).
Altro discorso è per i telai universali come gli HRS1 e HRS2 che possono essere montati praticamente su tutte le carrozzerie.

Le differenze di prestazioni fra una macchina ed un'altra, a parità di motore, rapporto di trasmissione, ecc., è data da tutta una serie di fattori come il peso della carrozzeria, la posizione del baricentro, il basculamento della carrozzeria sul telaio, il banchinio mobile o fisso, ecc., ecc.

Ciao da Renato
Animal Slot Inserito il - 15/02/2010 : 11:34:48
I materiali dei telai sono gli stessi,ma le misure e quindi il bilanciamento,causa anche le diverse carrozzerie,la slot cambia e di conseguenza la resa in termini di prestazioni e di guida.
batdog Inserito il - 15/02/2010 : 10:23:54
renatone ha scritto:

Parere puramente personale, ed ovviamente non nell'ordine in cui le ho specificate, queste sono le mie preferenze.

Per la Gruppo C:
- Mazda 787B
- Jaguar JRJ12
- Porsche 956 LM
- Lancia LC2

Per la GT AW (che non sia Mosler NSR):
- Riley MKXX Sideways
- Nissan R390 GT1 Slot.it
- Audi R8C RAW Slot.it
- McLaren BMW F1 GTR Slot.it

Per la GT in linea (che non sia Mosler NSR):
- Toyota GT One Scaleauto
- Dallara Spirit
- Riley MKXX Sideways
- Nissan R390 GT1 Slot.it
- Audi R8C Slot.it
- McLaren BMW F1 GTR Slot.it
- Audi R8 GT Cofanetto Racing SCX
- Ferrari F40 Racing Fly
- Porsche 911 GT1 Evo3 Fly
- Peugeot 908 Avantslot

In entrambe le categorie GT ancora preferisco non esprimermi sulla nuova Dallara Sideways di prossima uscita, ma per quanto mi riguarda già so che la acquisterò perchè mi piace e se va come la Riley......
Per la Gruppo C ancora mi manca la Mazda 787B e per la GT in linea non possiedo ne la Ferrari F40 Fly ne la Peugeot 908 Avantslot. Le SCX le detesto quindi è ovvio che l'Audi di questa marca non la comprerò mai anche se l'ho vista girare e so che va molto bene; le altre le ho tutte (a proposito: fra poco mi arriva la 100esima macchina).
Ovviamente le performance fra un modello e l'altro possono cambiare da pista a pista e da pilota a pilota per cui..... meglio averle tutte!!!

Ciao da Renato


A questo punto, la domanda sorge spontanea:
Premesso che le Slot.it hanno lo stesso telaio (credo), che cosa è che rende una macchina diversa dall'altra in termini di guida e, di conseguenza, prestazioni e perchè?

Se la mia premessa è una c...ata, mi cospargo il capo di cenere....

Ciao,

Alessandro
Animal Slot Inserito il - 14/02/2010 : 22:01:33
@ Moana: mica mi presenteresti il tuo amico milionario????
...ma chissà perchè ...è sempre un amico....mah...!!!
Renatone Inserito il - 14/02/2010 : 20:32:46
Parere puramente personale, ed ovviamente non nell'ordine in cui le ho specificate, queste sono le mie preferenze.

Per la Gruppo C:
- Mazda 787B
- Jaguar JRJ12
- Porsche 956 LM
- Lancia LC2

Per la GT AW (che non sia Mosler NSR):
- Riley MKXX Sideways
- Nissan R390 GT1 Slot.it
- Audi R8C RAW Slot.it
- McLaren BMW F1 GTR Slot.it

Per la GT in linea (che non sia Mosler NSR):
- Toyota GT One Scaleauto
- Dallara Spirit
- Riley MKXX Sideways
- Nissan R390 GT1 Slot.it
- Audi R8C Slot.it
- McLaren BMW F1 GTR Slot.it
- Audi R8 GT Cofanetto Racing SCX
- Ferrari F40 Racing Fly
- Porsche 911 GT1 Evo3 Fly
- Peugeot 908 Avantslot

In entrambe le categorie GT ancora preferisco non esprimermi sulla nuova Dallara Sideways di prossima uscita, ma per quanto mi riguarda già so che la acquisterò perchè mi piace e se va come la Riley......
Per la Gruppo C ancora mi manca la Mazda 787B e per la GT in linea non possiedo ne la Ferrari F40 Fly ne la Peugeot 908 Avantslot. Le SCX le detesto quindi è ovvio che l'Audi di questa marca non la comprerò mai anche se l'ho vista girare e so che va molto bene; le altre le ho tutte (a proposito: fra poco mi arriva la 100esima macchina).
Ovviamente le performance fra un modello e l'altro possono cambiare da pista a pista e da pilota a pilota per cui..... meglio averle tutte!!!

Ciao da Renato
moana Inserito il - 14/02/2010 : 19:00:47


'sera attutti!!
scusate se mi intrometto.. ma mi avete stuzzicato l'appetito
approposito di quali slot acquistare?!?

se voi non aveste problemi di soldi(facciamo che un vostro amico milia.. ehm§! milionario ve le regalasse)

Mi dite, per piacere, quali macchinine slotcar vi comprereste?
Questa domanda nasce da una non ancora maturata esperienza in questo settore e penso che chiedendo a voi i più esperti e smaliziati possa io evitare di prender auto tipo alcune nella mia scuderia che a sentir Renatone(non hai tutti i torti ma a me piacevano estet.)me le posso anche dare........°§*^=@[@#.....ma si sa' gli amici servono anche a questo sennò sai che barba che noia, ecc. ecc.

----insomma? su con i vostri consigli x per gli acquisti----

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