Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Le nuove Carrera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 29/08/2007 : 02:09:08
No, non intendo parlare dei modelli di Stoccarda ma delle chicche sfornate dalla casa slottistica tedesca Carrera e visibili sul suo sito.
Magari non amate le monoposto e sarebbe un peccato perché

Immagine:

28,54 KB
con la Tororosso e

Immagine:

29,91 KB
la Red Bull ora il parco delle F1 va completandosi. Se la meccanica è la stessa della Ferrari F1 2005, ahimè è standard il piccolo motore già visto sulle omologhe Scalextric però l'esecuzione è impeccabile. Unico neo: il passo corto del pick-up, per liberare esteticamente la zona dell'ala anteriore.
La vera chicca, storica e slottistica è questa:

Immagine:

24,58 KB

Immagine:

29,73 KB
La Opel Commodore che nel '74 corse nel campionato Interserie (la CanAm europea), prefigurazione delle Sihlouette di due anni dopo. Questa non vedo l'ora di averla per le mani...
Interserie era una sorta di formula libera (vi correranno anche monoposto F.Indy) con le ruote carenate e mi conoscete abbastanza da immaginare come potrò sfogarmici...
Per gli amanti del GT ecco la

Immagine:

24,91 KB

Immagine:

33,15 KB
BMW Z4 che va forte nelle serie europee... come diavolo si chiamano... quelle della Silver Cup a Vallelunga, insomma!
Bella corta nello sbalzo posteriore... se sapete guidare in un certo modo allora potete apprezzarla.
Carrera fa macchine niente male, checchè strilli qualcuno, basta metter su un cassa corta decente e bilanciare correttamente... sono innamorato di una certa C6 che non vi ho ancora presentato, vedremo poi col Commodore elefantesco!
Saluti da Louboyle
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxpayne 21 Inserito il - 30/08/2007 : 17:24:07
Salve allora news chi avesse intenzione di cimentarsi nella pittura del modello Ninco 997 con i colori della porsche (argento e rossa team Flyng Lizard Motorsport ) mi scriva , perchè essendo un fanatico di questo team dispongo di molte foto che possono essere utili all'occasione .
Ciao
maxpayne 21 Inserito il - 30/08/2007 : 15:24:25
Magari con un bel telaio HRS nn dovrebbero stonare che ne dici? devo scoprire che motore è quello nuovo a cassa lunga carrera montato di traverso con la corona di lato come le Fly
mtechnic Inserito il - 30/08/2007 : 14:37:36
Direi che entrambe fanno innamorare esteticamente.....
maxpayne 21 Inserito il - 30/08/2007 : 13:42:10
Ciao allora ultime da casa Carrera che ho scoperto scorazzando sul sito inglese www.slotcarnews.
Sono in prossima uscita ben 2 porsche 996 di ciu una che corre nella ALMS ,di cui sono innamorato follemente per la livrea.
allego le foto da mè trovate .
E udite udite finalmente dopo tanto tempo la Carrera ha deciso di cambiare configurazione di posto il proprio motore ( nuovo??) con uno messo a cassa lunga e in nuova posizione .
Ciao

Immagine:

128,67 KB

Immagine:

106,4 KB
maxpayne 21 Inserito il - 30/08/2007 : 12:07:08
Ciao, allora le slot Carrera sulle piste POlistil nn danno problemi di pick-up sulla Ninco invece in curva si inchiodano e necessitano di una limatura accurata ,per louboyle nn saprei può essere, se eri intervenuto all'interregionale che si è svolto presso il ns club ( in Verona ) può darsi .
Comunque sia messaggio all'amico di Torquemadaslot :ti ho mandato una mia mail alla ricerca di un aiuto per un annoso problema che mi assilla da un po di tempo con il modello carrera maserati mc 12 .
Ciao a tutti
fabrizio Inserito il - 30/08/2007 : 10:59:04
Ciao Louboule,

è vero il pick up è troppo largo per piste tipo SCX, limandolo si riesce a migliorare la situzione, sulle piste in legno tipo NSR invece ho sentito che con si sono problemi di scorrimento ( ma è anche tutta un'altra pista ).

Un saluto.
fabrizio Inserito il - 30/08/2007 : 10:53:44
Ciao Mtechnic,

purtoppo prendo atto che hai ragione quando affermi che il comportamento più realistico delle slot F1 si ottiene con il magnete montato!

La mia era una considerazione riguardante la distribuzione dei pesi ed il telaio F1, e credo che nonostante la buona volontà di noi modellisti sia diffcile preparare una F1 senza magnete che abbia la tenuta di una con la calamita!

N.B. la parola impossibile non la uso mai.

Ciao!

Citazione:
Messaggio inserito da mtechnic

Citazione:
Messaggio inserito da torquemadaslot

Ciao Louboule,

sono Fabrizio, le Formula 1 sono veramente belle, e le Z4 non scherzano in fatto ci cura estetica.

Per quanto riguarda le monoposto però devo dire di essere rimasto molto insoddisfatto come cliente, in quanto tolto il magnete abbiamo trovato il nostro modello, una Williams-Bmw, completamente inguidabile a causa del pick-up non ne voleva sapere di rimanere nella corsia della nostra SCX.

Questo non significa che altri modellisti con esigenze diverse, e piste differenti riescano a divertirsi anche con le Carrera Formula 1.

Ciao Louboyle, e complimenti per la scelta dei modelli, sono veramente tra i più belli.





Ciao Fabrizio,
premetto che ho iniziato a togliere i magneti da tutto il mio parco macchine e dopo opportuna zavorra la cosa si fa più divertente, però io possiedo 4 F1 Scalextric e sinceramente mi piacciono così come sono cioè con il magnete. Secondo me rispecchiano la realtà delle monoposto: massima tenuta (grazie al magnete) e perdita di aderenza improvvisa. Ormai solo fino ai tempi di Gilles si vedevano le F1 fare spazzolate degne di una vettura da rally.
Il rovescio della medaglia è che quando escono la botta è violenta a causa dell'elevata velocità.

Ora mi aspetto la solita crocefissione dei pro/contro magnete ma a me va di fare così!!!

Ciao

Louboyle Inserito il - 30/08/2007 : 00:03:48
Citazione:
Messaggio inserito da hank

Luigi ha una Ferrari?????

Perchè a Luigi piace solo la Ferrari!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine:

3,83 KB

P.S.: Naturalmente è da leggersi con spiccato accento bolognese.



Accidenti, Hank! Ti sei almeno lavato le mani, dopo? E' quella verniciata col piombo!
X Fabrizio: scusa ma... hai notato che la lama del pick-up Carrera è sempre un pelo troppo grossa per le altre piste, ci do sempre una ritoccatina. Vero è però che queste monoposto non sono guidabili al limite (come ci siamo abituati a fare) come le odierne slot per via del passo corto... ma una Polistil d'epoca aveva più o meno gli stessi valori e per il motore... avevo l'Alpine A110 col Mabuchi FT13 sotto, in pratica il Parma 26D odierno
X Jachino: le Polistil, salvo le eccezioni delle F1 grosse e della serie CanAm, erano in ABS e prima ancora in Moplen... oggi è meglio tirar via il possibile dalla macchina in configurazione aerodinamica Monza per evitare di passar la nottata a raccattar pezzi.
I motori Polistil, su licenza Mabuchi, giravano a 10/12K quando si era fortunati...
X Mtechnic: hai perfettamente ragione con le SCX ma le Ninco sono più guidabili... come le vecchie SCX primi anni '90, c'erano la 1/87 (Ferrari, non scala) Minardi dell'89 e la Jordan del '90 quest'ultima con le ruote sterzanti... te la farò vedere appena ho tempo.
X Maxpayne: ma noi ci conosciamo?
Saluti da Louboyle
hank Inserito il - 29/08/2007 : 22:41:47
Luigi ha una Ferrari?????

Perchè a Luigi piace solo la Ferrari!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine:

3,83 KB

P.S.: Naturalmente è da leggersi con spiccato accento bolognese.
Jachinho Inserito il - 29/08/2007 : 14:58:27
Le monoposto, in particolare le F.1 , mi hanno sempre affascinato, a vedere questi bei modelli riprodotti rimango esterefatto , ma penso a quando queste verranno messe in pista. Credo che basteranno pochi giri per cominciare a perdere defletttori, alettoni scalini, ecc ecc.
Luigi ha una Ferrari SCX, anch'essa bella e curata nei particolari, ed è un vero peccato rischiare di correrci, infatti.....alcune domeniche la esce dal garage per farsi una passeggiatina
Ovviamente l'impatto estetico non è lo stesso ma perchè le vecchie Polistil erano meno fragili?
Per il tipo di materiale o la lavorazione?
Peccato perchè sarei il primo a voler gareggiare con queste vetture.
...a proposito di F.1, qualcuno mi sa dire di quanti RPM erano dotati i motori della Polistil?

hank Inserito il - 29/08/2007 : 14:49:58
Achtung, Achtung!!!

Gli unici modelli Carrera che escono da Stoccarda sono le Porsche vere, in quanto la Carrera Toys ha sede a Salisburgo (Austria).

mtechnic Inserito il - 29/08/2007 : 12:20:28
Benvenuto
maxpayne 21 Inserito il - 29/08/2007 : 11:45:15
Ciao ti scrivo perche mi sento parte in causa avendo all'attivo ben 20 modelli della casa di stoccarda nella mia valigetta , premetto nn sono un amante della f1 ma bensi delle macchine del campionato Fia Gt ( maserati mc 2 )- (ferrari 375)- (3 mobydick) più svariate auto storiche che mi sono state contestate in più occasioni ( per il loro costo eccessivo) dalla consorte.
Comunque faccio una considerazione sui modelli Carrera : modelli esteticamente molto belli , dal loro contro accusano pesantezza dei telai, gomme tipo marmo di carrara ( che bisogna diventar ingenieri MIchelin per trovare una gomma sostitutiva adatta al cerchio ) motore E 200 poco competitivo e dopo accurati e ripetuti lavaggi si riesce a farli girare sull'ordine dei 18500 giri al mn, ora spero che le cose cambino ( per quanto riguarda il motore ) con la nascita del nuovo motore E 500 ( testato sul sito Slot Cars News) che promette grandi spunti e maggior freno e un regime di 20000 giri al mn .
Scusate la logorroicità del mio scritto .
Con Simpatia
MaxPayne 21
mtechnic Inserito il - 29/08/2007 : 11:29:13
Citazione:
Messaggio inserito da torquemadaslot

Ciao Louboule,

sono Fabrizio, le Formula 1 sono veramente belle, e le Z4 non scherzano in fatto ci cura estetica.

Per quanto riguarda le monoposto però devo dire di essere rimasto molto insoddisfatto come cliente, in quanto tolto il magnete abbiamo trovato il nostro modello, una Williams-Bmw, completamente inguidabile a causa del pick-up non ne voleva sapere di rimanere nella corsia della nostra SCX.

Questo non significa che altri modellisti con esigenze diverse, e piste differenti riescano a divertirsi anche con le Carrera Formula 1.

Ciao Louboyle, e complimenti per la scelta dei modelli, sono veramente tra i più belli.





Ciao Fabrizio,
premetto che ho iniziato a togliere i magneti da tutto il mio parco macchine e dopo opportuna zavorra la cosa si fa più divertente, però io possiedo 4 F1 Scalextric e sinceramente mi piacciono così come sono cioè con il magnete. Secondo me rispecchiano la realtà delle monoposto: massima tenuta (grazie al magnete) e perdita di aderenza improvvisa. Ormai solo fino ai tempi di Gilles si vedevano le F1 fare spazzolate degne di una vettura da rally.
Il rovescio della medaglia è che quando escono la botta è violenta a causa dell'elevata velocità.

Ora mi aspetto la solita crocefissione dei pro/contro magnete ma a me va di fare così!!!

Ciao
fabrizio Inserito il - 29/08/2007 : 10:24:19
Ciao Louboule,

sono Fabrizio, le Formula 1 sono veramente belle, e le Z4 non scherzano in fatto ci cura estetica.

Per quanto riguarda le monoposto però devo dire di essere rimasto molto insoddisfatto come cliente, in quanto tolto il magnete abbiamo trovato il nostro modello, una Williams-Bmw, completamente inguidabile a causa del pick-up non ne voleva sapere di rimanere nella corsia della nostra SCX.

Questo non significa che altri modellisti con esigenze diverse, e piste differenti riescano a divertirsi anche con le Carrera Formula 1.

Ciao Louboyle, e complimenti per la scelta dei modelli, sono veramente tra i più belli.


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization