V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cricchetto |
Inserito il - 16/11/2009 : 09:28:22 Buongiorno a tutti. Non so se questa è la sezione più idonea, vogliano perdonarmi ed eventualmente spostarla i moderatori. Scrivo questo post perchè in data 13 corrente mese ho effettuato un bonifico presso il rivenditore su citato per un ordine di materiale. Al momento di trasmettere copia dell'avvenuto pagamento, ho avuto problemi nel contattarli. Sia il numero di fax che i numeri di telefono, di entrambe le sedi sono muti (Portici non squilla, Marigliano squilla ma senza risposta). Ho verificato sul sito internet se ci fossero eventuali avvisi di malfunzionamenti alle linee, ma nulla. Al chè ho inviato una e-mail (con copia del bonifico), ma a questa mattina non ho ancora avuto alcuna risposta. Confido nella professionalità del rivenditore e presumo che ci siano dei problemi, ma mi farebbe piacere se qualcuno si facesse vivo comunicandomi qualche cosa.
Saluti a tutti. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Jiji |
Inserito il - 25/02/2011 : 15:59:33 Certo, il venditore l'ha fatto a suo rischio e pericolo, ma con "Posta Raccomandata 1". Pertanto, rintracciabile. Comunque, sia a me che a Carlo è arrivato il dovuto, in tempi brevissimi. |
batdog |
Inserito il - 25/02/2011 : 15:39:14 | [red]Tengo anche a ringraziare personalmente il Sig. Vittorio Uliano che ha allegato un graditissimo biglietto di scuse con addirittura il denaro contante corrispondente al materiale che non sono stati in grado di consegnare.
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Non voglio screditare nessuno, però inviare denaro contante per posta mi sembra davvero molto rischioso e poco indicato quando la somma è da restituire come in questo caso (oltretutto mi pare vietato dai regolamenti postali).
Ciao, Alessandro |
CarloD |
Inserito il - 25/02/2011 : 15:14:56 Buongiorno a tutti, è con grande piacere che posso comunicare il "lieto fine" tanto auspicato: ho ricevuto in data odierna la consegna da parte di Modellismo Uliano. Confermo quindi le ottime sensazioni avute nei colloqui verbali; purtroppo la consegna non corrisponde per intero all'ordine originario ma questo conferma ulteriormente la buonafede della ditta che evidentemente non ha ricevuto il materiale. Tengo anche a ringraziare personalmente il Sig. Vittorio Uliano che ha allegato un graditissimo biglietto di scuse con addirittura il denaro contante corrispondente al materiale che non sono stati in grado di consegnare. Mi unisco infine alle belle parole del Sig. Luigi nel ringraziare tutte le Parti coinvolte grazie alle quali si è potuti arrivare alla positiva conclusione. Cordiali saluti. |
Jiji |
Inserito il - 25/02/2011 : 12:37:54 Buongiorno, Preciso che ho appena ricevuto la merce da Modellismo Uliano. L'ordine era incompleto, ma per l'articolo mancante, ho ricevuto un rimborso. C'era anche un telaio Slot.it al quale mancava una brugola sulla corona del motore, ma mi arrangerò. Pertanto, ringrazio i sigg. Uliano per aver rimediato al disservizio in maniera così tempestiva (nella speranza che accontentino anche il sig. Carlo Domeniconi), ma soprattutto, questo foro, i suoi amministratori e moderatori, per i preziosi consigli e per la visibilità, senza la quale, le cose sarebbero andate in modo differente. Grazie a tutti e a presto, Luigi Lusi |
Jiji |
Inserito il - 24/02/2011 : 22:26:02 Silvia, ognuno ha le sue sacrosante esperienze. Le mie con gli inglesi, sono tutte positive e ripeto, se gli scrivo per un qualsiasi chiarimento, loro rispondono. Adesso, posso apprezzare il fatto che Uliano abbia dichiarato di spedire l'omaggio di scuse, ma per cantare vittoria, se permetti, aspetterei che mi arrivi l'ordine (o meno). Se così fosse, sarà mia premura farlo presente, pubblicamente, su questo foro. Se così non fosse, da qui a 3 giorni, farò la stessa cosa.
Emilio, grazie mille per la segnalazione. Buona notte a tutti, Gotham chiama!
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EMILIO |
Inserito il - 24/02/2011 : 17:48:16 Per par-condicio è doveroso segnalare, visto che non l'avete ancora fatto, un altro negozio on-line italiano affidabile: Brogam Racing Slot Shop, da raccomandare vivamente per competenza, puntualità e rifornimento di quanto serve.
Emilio |
silviadale |
Inserito il - 24/02/2011 : 17:37:55 ascolta ho comprato in Tanzania, in Australia, a Singapore, da uno sulle Channel Islands e ci sono solo due venditori professionali in tutto il mondo a cui non ho mai tirato una maledizione fino ad oggi.
Di quelli che citi tanto per fare un esempio... topslotsntrains a dicembre entro nel loro sito compilo un ordine per complessive £ 250,00 chiedo il costo di spedizione for my country... e... e... e...
Vogliamo parlare dei basket vuoti che hanno quasi tutti? Del fatto che comprano dopo che hai fatto l'ordine (come ontracks per esempio). Anche se sul sito c'è scritto che se questo, che se quello... E che non prenderanno i soldi se non un minuto prima di consegnare il tutto al corriere?
Quindi... Se Uliano dice che manderà un omaggio è già un Signore con la S maiuscola. Io gli ultimi idioti inglesi con cui ho litigato ho dovuto chiamarli in negozio da qui dopo essere stata presa in giro per mesi ed alla fine cosa ho ottenuto!? Che quando mi hanno ridato le £ 195,00 che avevo pagato 70 giorni prima paypal si è trattenuta la commissione perché i 45 giorni erano passati. Loro imputavano il problema di approvigionamento alla Hornby! E mi continuavano a scrivere: "ancora una settimana e l'ordine verrà evaso."
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Jiji |
Inserito il - 24/02/2011 : 14:25:23 Beh, io invece, con negozi on-line inglesi e spagnoli mi sono sempre trovato benissimo (www.scalextric.com; www.slotcarpiststop.co.uk; www.getslotted.co.uk; www.topslotsntrains.com; www.hobbysloter.es; www.bantuslot.com). Ultimamente, anche con un paio di venditori di slot americani su Ebay, molto attenti, professionali e soprattutto comunicativi. Acquistando dai sopracitati, ho sempre ricevuto la merce dopo una settimana, al massimo e soprattutto, se gli mandi un e-mail, ti rispondono entro 24 ore. Comunque, il customer-care dei siti stranieri citati sopra, non sminuisce, di certo, il valore e la professionalità di quelli italiani citati qualche post indietro (Crazy4slot; Slotacars.it, Mondoslot), che sono sempre stati, per quanto mi riguarda, ineccepibili. Il problema è che non si trova mai tutto quello che ti serve dallo stesso fornitore. |
silviadale |
Inserito il - 24/02/2011 : 11:58:10 Evitiamo di mitizzare gli stranieri Vi prego: tedeschi ed inglesi in primis, per non parlare degli spagnoli poi. Se volete vi fornisco la lista di quelli che vanno assolutamente evitati, oppure vi racconto dei torti che arrivi a subire grazie anche al menefreghismo di varie istituzione del citato commercio on line (servizio di pagamento che comincia per p e finisce per l). Altro che omaggio che Modellismo Uliano si offre di dare in segno di scusa per il ritardo. |
Andy |
Inserito il - 24/02/2011 : 10:22:04 Ragazzi, quando possibile ordinate sempre per contrassegno. Si pagano 5 euro ma è una garanzia. Potete anche controllare il pacco prima di accettarlo. Ciao! |
Jiji |
Inserito il - 24/02/2011 : 09:27:03 Carlo, Per tua informazione, ieri ho inviato un terzo e-mail alla ditta, dicendo che, non avendo ricevuto alcun riscontro, merce, o risposta, avrei pubblicato un argomento su questo foro per evidenziare il disservizio. Non è così che dovrebbe funzionare l'e-commerce, ma, a mali estremi... Ora, vediamo quando arriva la merce. Buona giornata a tutti e se legge, invito, gentilmente, il sig. Uliano ad assistere anche l'altro cliente, Luigi |
CarloD |
Inserito il - 24/02/2011 : 08:54:23 Beh, Modellismo Uliano, ma che modo di comportarsi è questo? Due Vs. clienti si lamentano pubblicamente e Voi altrettanto pubblicamente rispondete ad uno solo? Mah... |
modellismouliano |
Inserito il - 23/02/2011 : 23:53:42 Mi scuso con il sig Luigi,che può essere sicuro ke domattina il suo materiale verrà inviato insieme ad un gradito omaggio,per scusarci del tempo sprecato. Il numero del negozio è 081/470016,vi risponderemo tutti i gg dalle 9e30 alle 14 e dalle 16 alle 21,tranne il lunedì mattina,giorno di riposo dopo l'intera domenica di lavoro in pista.... cordiali saluti. |
Jiji |
Inserito il - 23/02/2011 : 16:09:37 Ho capito, ma nessun altro negozio on-line si sognerebbe di comportarsi in questa maniera. Leggendo i post iniziali, sembra che questa ditta, cambi sede, server, linee telefoniche e locali, almeno una volta all'anno, senza mai mettere un preavviso sul sito, comunque. Francamente, sono un po' scettico e di fatto, tu hai pagato un ordine che non ti è mai arrivato da 2 mesi ed io da più di 2 settimane. Altri siti come "Slotcars.it", "MondoSlot (a prescindere che al momento stiano cedendo il dominio)", o "Crazy4slot.com", si comportano in maniera, ben diversa. Con loro, in 2 giorni lavorativi, hai la merche che paghi. Per non parlare di quelli stranieri. Mi spiace, ma non ci siamo, proprio! |
CarloD |
Inserito il - 23/02/2011 : 15:54:38 Si, ma tengo a ribadire che verbalmente ho sempre avuto un ottimo riscontro per cui sono veramente stupito di come si sia evoluta poi la situazione. Alle vie legali, anche per il mio importo che è veramente modesto, non ho mai neppure pensato. E dal momento che non conosco personalmente la ditta sono anche dispiaciuto di dover postare queste notizie. Mi è stato riferito che sono intervenuti diversi e successivi problemi: prima è saltato il server (?!?) a Natale e quindi sono andati perduti tutti gli ordini e nel frattempo con i regali in corso sono andati esauriti i materiali che erano disponibili. Poi successivamente sono tardate le consegne per i riassortimenti (?!?), poi infine si è aggiunto anche il trasferimento dei locali! Di fatto, ad oggi, pure dando disponibilità a ricevere anche solo ciò che fosse disponibile, non ho mai ricevuto nulla. In ogni caso, essendo la ditta un nome prestigioso nel panorama slot Italia, mantengo la fiducia sperando nel lieto fine. |
Jiji |
Inserito il - 23/02/2011 : 15:36:33 Accidenti! Dal 20 dicembre scorso, addirittura! Comincio ad avere un brutto presentimento, allora. Andare per vie legali, almeno per l'importo del mio ordine non vale la pena, ma almeno, fargli una pubblicità negativa, mi sembra il minimo che meritino. |
CarloD |
Inserito il - 23/02/2011 : 15:28:31 Purtroppo devo confermare anche io un disservizio. Ho effettuato un ordine per il quale mi è stata confermata la disponibilità del materiale, a seguito della quale ho effettuato in data 20/12/2010 il bonifico bancario che ho poi inviato scannerizzato via e-mail. Ad oggi non ho ricevuto nulla nonostante ripetute e-mail di contatto e telefonate dirette: non ho mai ricevuto nessuna risposta ma solo delle rassicurazioni verbali, mai poi confermate dalla spedizione. Siccome devo riconoscere la gentilezza degli operatori con cui ho parlato devo però anche riferire che ho dato la mia più ampia disponibilità a ricevere anche altro materiale da me segnalato in caso di mancanza di quello originariamente ordinato, nell'ambito dell'importo pagato, ma ugulmente non ho mai ricevuto nessuna risposta ne tantomeno spedizione. Sicuramente sarò capitato in un momento sfortunato per la ditta però la sensazione di scarsa professionalità è ben evidente. |
Jiji |
Inserito il - 23/02/2011 : 12:01:05 Buongiorno, Mi spiace, ma devo segnalare anch'io un disservizio da parte di Modellismo Uliano. Ho effettuato un ordine il 7 febbraio scorso, per 4 piccoli articoli. Pagato (con invio per e-mail all'indirizzo: info@modellismouliano.com, della ricevuta scansionata del bonifico (dopo che per telefono mi avevano assicurato che per fax, o per e-mail andava benissimo) e a oggi (sono passate più di due settimane), non ho ricevuto nulla. Al momento dell'ordine, tutti gli articoli erano "disponibili in magazzino" in varie quantità. Ho mandato due e-mail di sollecito per avere notizie sulla spedizione (circa 5 e 3 giorni fa) e non si sono degnati di rispondere. Devo dire che non sono affatto contento e spero, si facciano vivi con una giustificazione plausibile. Grazie per l'attenzione, Luigi |
italo17 |
Inserito il - 23/11/2009 : 19:06:24 Se posso intromettermi, ho acquistato da poco due gioiellini da Uliano. Visto che noi montanini spesso siamo un po' prevenuti con "gli stranieri", temevo di ricevere il classico pacco col mattone dentro. Mi vergogno di averlo solo pensato: puntualità, precisione e prodotti assolutamente concorrenziali, sia per prezzo che per qualità. Non so se sia considerata pubblicità e quindi sconveniente per le regole del forum, ma mi sono rimasto soddisfatto al 100%. Saluti, italo. |
amministratore |
Inserito il - 18/11/2009 : 15:39:04 Non devi scusarti con nessuno. Ho appena terminato di parlare con Vittorio Uliano e giustamente mi conferma di essere rimasti senza linee telefoniche fisse e che il vecchio numero di cellulare all'interno del negozio non prende. Per ogni contatto telefonico contattate il: 346/7462312 o il solito indirizzo email info@modellismouliano.com Unico problema, essendo connessi ad internet attraverso chiavetta non sempre riescono a leggere la posta, pertanto potrebbe capitare di ottenere risposte in ritardo. Ringrazio Vittorio per la chiamata e la disponibilità ad inserire queste informazioni a risposta di un quesito |
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