V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jachinho |
Inserito il - 03/08/2007 : 03:13:15 Ormai con un campionato che si accinge a chiudere i battenti il 12 di Agosto, qui a Valderice siamo in procinto di dedicarci a quale vettura scegliere per il prosieguo della stagione. Sono svariate le idee di cui si parla in questi giorni, una di queste sarebbe di utilizzare delle carrozzerie in lexan da montare su telaio HRS della Slot it, forse riproducenti le vetture di F.1. Qualcuno mi sa indicare dove trovare questo tipo di carrozzerie?
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13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 27/08/2007 : 07:35:57 E' quello che ho sempre sostenuto... |
Jachinho |
Inserito il - 26/08/2007 : 12:49:03 ritornando al discorso della carrozze in lexan, credo che Giuili abbia trovato qualcosa di interessante, e attende la merce. Adesso dovremmo trovare il metodo di adattarle con il telaio HRS della Slot it .....oppure si potrebbero anche utilizzarle sui vari telai di tutte le vetture, come si fa (o si faceva?) con il metallo, agganciandole con il nastro sui fianchi. L'idea non sarebbe poi così male, o no?
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Jachinho |
Inserito il - 13/08/2007 : 15:09:20 essendo dei pezzi di varie piste vecchie, ci sono dei tratti che hanno un fondo molto diverso in poca distanza, si susseguono pezzi nuovi con altri troppo levigati, e altri sconnessi nelle giunture, e poi con il caldo di questi giorni si sono create delle vere e proprie dune. Infatti si è dovuto procedere a svitarla completamente e farla adagiare. Questo era tutto quello che ero riuscito a trovare allora, mentre dopo ho avuto dei pezzi nuovi come da scatola, ma era troppo tardi per poterli montare. Poi con il prosieguo del campionato molti hanno migliorato le prestazioni delle proprie vetture, e purtroppo questo hanno messo in evidenza il cattivo stato dell'intero circuito. ....sai proprio come succede in F.1 con il circuito di Montecarlo! viene reputato lento e obsoleto per correrci con le monoposto.....ma alla fine ha sempre il suo fascino, anche perchè mette in evidenza il fattore umano |
amministratore |
Inserito il - 12/08/2007 : 12:06:17 la pista che avete è bellissima. Non capisco tanta riluttanza. Il fondo polistil non ha certamente il grip della ninco, ma se viene rispettato da un grip buono e costante. Per rispettato intendo: non va mai lavato con benzine o altri solventi. Quando si puliscono le bandelle metalliche bisogna far sempre attenzione a non pulire anche la pista....e so che questo l'avete fatto! Per ottenere un buon grip dal fondo polistil, basta dedicare una serata all'oliatura del tracciato. Due piloti con due macchine, si divertiranno a mettere due gocce di olio per il cambio dei trattori sulle gomme della propria vettura, due giri e poi altro olio, altri due giri altro olio, partendo da un punto diverso. Dopo un paio di ore di questo trattamento i tempi saranno scesi di oltre due secondi. Questo trattamento, se non lavato (come detto prima) darà grip costante e non risentirà delle differenti temperature ed umidità. Al contrario delle ben note "pappette" che facevano dannare tutti i membri del club di Perugia prima del cambio pista. |
Jachinho |
Inserito il - 11/08/2007 : 18:33:29 Tranquillo le ruspe non le faccio entrare, al momento meglio questa che niente. Qesta poi magari la utilizziamo per fare i rally, che dici? |
Louboyle |
Inserito il - 06/08/2007 : 01:32:52 Ricordando la fine che fece il tracciato di Casale Monferrato... per favore NON entrate in pista con le ruspe!
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giuili |
Inserito il - 05/08/2007 : 21:03:41 Ti rispondo proprio su quello tecnico! La nostra pista,scusa se te lo dico, ma è proprio ridotta male! il grip in certi punti e uguale a zero ed in certi siamo anche sotto zero! Se vuoi accettare il mio consiglio pensiamo prima alla costruzione di una nuova pista! L'attuale è molto simile ad un budello attorcigliato e per fortuna abbiamo corso fin'ora con i magneti! |
Jachinho |
Inserito il - 04/08/2007 : 15:40:09 Scusa, forse dovevo precisare che parlavo di quello tecnico escludendo ovviamente lo sportivo.
E se continui a rispondere no, me lo spieghi il motivo? |
giuili |
Inserito il - 04/08/2007 : 07:24:07 impossibile correre con tale regolamento sulla nostra attuale pista! il mio è un categorico no! |
Jachinho |
Inserito il - 04/08/2007 : 02:02:47 Citazione: Messaggio inserito da hank
Visto che forse mi sono liberato eccovi il regolamento del Campionato OPV 2007
Regolamento tecnico : 1- telaio universale Slot.it HRS, in configurazione SW, non è consentita alcuna modifica o alleggerimento 2- supporto motore Side-Winder Slot.it, no Offset, completamente serrato, viti libere. 3- pesi e magneti vietato l'uso dei magneti e l'appesantimento del telaio mediante piombo o qualsiasi altro materiale. 4- Pick-up Slot.it senza alcuna modifica, cod. CH06, CH10 5- Spazzole libere. 6- bronzine Slot.it di serie, cod. CH14. 7- distanziali consentito l'utilizzo di distanziali sugli assi anteriori e posteriori. 8- fili alimentazione liberi 9- Assali anteriori e posteriori liberi, non forati. 10- corona 34 denti Slot.it SideWinder 11- cerchi anteriori e posteriori Slot.it 15x8 12- copricerchi obbligatori, liberi 13- gomme ant. libere, non incollate, diametro min. 17mm. 14- gomme post. Slot.it P2 misura 20x12, fornite nuove ad ogni gara, in regime di parco chiuso 15- motore-pignone Slot.it 25.000 giri, testina gialla, cod.SIMX07, fornito a sorte in regime di parco chiuso con pignone montato da 11 denti e attacco rapido per la connessione ai fili del pick-up. 16- sosp.,magnetica vietata 17- carrozzerie categoria GT , berlinette , attuali. La carrozzeria deve essere completa in tutte le sue parti ad eccezione degli specchi retrovisori e tergicristalli. Il peso minimo deve essere di 25 grammi. E' consentito sostituire l'abitacolo originale con uno in lexan, o autocostruito, purchè completo di pilota e verniciato. In caso di peso inferiore ai 25 gr. è possibile aggiungere peso ma solo sul piano dell'abitacolo. La carrozzeria non potrà avere alcun effetto basculante rispetto al telaio. 18- carreggiata massimo 65 mm. gomma compresa. In ogni caso le gomme non possono sporgere più di un mm. per lato dalla carrozzeria.
Regolamento sportivo : 1- Il campionato si articolerà in otto gare . Di queste saranno considerati validi i cinque migliori risultati ai fini della classifica finale. Per partecipare alla premiazione finale saranno inoltre obbligatorie cinque presenze. 2- La quota di iscrizione alle singole gare sarà di 10,00 euro, di cui 8 destinati al fondo premi finale e 2 al costo gara ( gomme nuove ecc. ). 3- Saranno premiati tutti i piloti che avranno accumulato le cinque presenze necessarie. 4- I punti assegnati ad ogni gara saranno nell'ordine : 20-17-15-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 La classifica finale sarà " pulita " dai piloti che non avranno raggiunto le cinque partecipazioni. 5- Le gare avranno durata variabile in base al numero degli iscritti : fino a 16 iscritti 5 min. x corsia, da 17 iscritti 4 min. x corsia 6- Gli orari che ogni club è invitato a rispettare ( compatibilmente con le rispettive esigenze ) sono : ore 19,30 apertura pista ed inizio prove libere ore 21,30 termine prove libere - composizione batterie- inizio verifiche tecniche ( dalla prima batteria che scende in pista ) ore 22,00 inizio gara 7- I piloti di casa non possono partecipare alle prove libere del giorno di gara ad eccezione di un minuto di warm-up unicamente per verificare l'efficienza della propria macchina. 8- Ogni club è invitato a rendere disponibile la propria pista per prove libere ( ovviamente per i piloti esterni ) una sera prima della gara ufficiale, compatibilmente con le disponibilità del posto. 9- Alla prima gara la composizione delle batterie sarà dipendente dalla classifica del 2006 . I piloti senza classifica saranno abbinati liberamente dalla direzione gara in batterie che correranno per prime. Dalla seconda gara sarà presa in considerazione sempre la classifica generale aggiornata alla gara precedente. 10- In regime di parco chiuso ad ogni concorrente saranno montate gomme nuove ( Slot.it P2) ed il motore estratto a sorte, sotto il diretto controllo del pilota stesso, che potrà intervenire per verificare l'esatta connessione del motore con i fili di alimentazione. Dopo di questo la macchina resterà in parco chiuso fino al termine della gara e fino a quando non sarà smontato il motore. 11- I motori saranno tutti predisposti con attacco rapido. Sono di proprietà dell' O.P.V. , testati e controllati, tutti forniti di pignone da 11 denti. Rimarranno sempre in dotazione all'OPV e saranno di volta in volta sorteggiati integralmente, senza alcuna numerazione o segni di riconoscimento. 12- Le gomme al termine della gara rimarranno di proprietà dei piloti.
Ecco ritrovato l'interessante regolamento OPV Giuili che ne pensi di applicare pari pari queste norme? (correndo con le carrozzerie lexan ovviamente)
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Jachinho |
Inserito il - 03/08/2007 : 20:01:59 Grazie slotzilla per la dritta, appena posso gli dò una guardata, nel frattempo ho trovato anch'io qualcosa, che parla delle carrozzerie in lexan, ma non ho approfondito più di tanto la lettura per mancanza di tempo ....in particolare nel tradurlo.
http://uk.geocities.com/slot_racing.../appbody.htm
http://uk.geocities.com/slot_racing...s/f1body.htm
Che Giuili trovi allettante l'idea non mi tranquillizza per niente, anzi mi provoca del prurito in testa ..... mi sa che intende prendere parte ancora nelle nostre gare |
giuili |
Inserito il - 03/08/2007 : 17:56:56 Presidente l'idea delle F1 in lexan con il telaio hrs è molto allettante! |
slotzilla |
Inserito il - 03/08/2007 : 09:25:19 Ciao, le trovi su"www.abslotsport.biz"oppure su "www.missile.co.uk" Marco |
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