V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ayrton2008 |
Inserito il - 13/09/2009 : 02:45:57 Cosa bolle in pentola? La Slot.it ha annunciato per il prossimo salone dello Slot, diverse novità tra le quali un nuovo banchino in linea con una molla che, sembra una barra di torsione. Secondo gli intenti del fabbricante dovrebbe migliorare la stabilità del modello (salvo verificare in pista cronometro alla mano). Inoltre si fa riferimento alla possibilità di usare motori flat. A questo punto, visto che l'ANSI ritarda a stilare un regolamento per GT Light non è che attendessero queste novità?! Beh, noi un regolamento lo abbiamo già stilato e abbiamo scelto il nome di GT inline. Almeno nel nostro club sappiamo come attrezzare i modelli per correre. Un saluto a tutti. Marco.
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ayrton2008 |
Inserito il - 15/09/2009 : 17:24:11 | Maurizio Ferrari ha scritto:
Il primo tipo di banchino che viene commercializzato è volutamente molto rigido, e la barra serve per mantenere il tutto il più rigido possibile. Molti altri test sono in corso e vedremo cosa ne risulterà...
Saluti Maurizio
|
Grazie Maurizio per l'intervento.... facci sapere. |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 13/09/2009 : 19:36:36 Il primo tipo di banchino che viene commercializzato è volutamente molto rigido, e la barra serve per mantenere il tutto il più rigido possibile. Molti altri test sono in corso e vedremo cosa ne risulterà...
Saluti Maurizio |
mastroGT |
Inserito il - 13/09/2009 : 10:34:20 ragazzi penso che prima d metterlo in produzione avranno fatto dei test. avranno avuto dei riscontri immagino! cmq vedrete che maurizio rispondera'! ciao!
|
negrinik |
Inserito il - 13/09/2009 : 10:21:13 | skatuba ha scritto:
Nonostante io sia un convinto aficionado delle barre antirollio, sulle slot è una soluzione che mi lascia un pochino perplesso, visto che nell'RC comunque le masse in gioco sono decisamente maggiori. Viene da se che poi la barra dovrà essere quantomeno regolabile, ma in foto non riesco a capire dove poter agire in tal senso.
C'è da dire che se dovesse avere effetto, la barra è uno strumento fondamentale per adattare la vettura a fondi/stili di guida, sommato al fatto che la vettura solitamente non è sorda a questo tipo di regolazione, ma si è in grado di avere subito un riscontro. Ripeto, esperienze fatte con modelli da 4 a 12 Kg, e non 70-100 g.
|
Ragionamento perfetto.
|
skatuba |
Inserito il - 13/09/2009 : 09:59:34 Nonostante io sia un convinto aficionado delle barre antirollio, sulle slot è una soluzione che mi lascia un pochino perplesso, visto che nell'RC comunque le masse in gioco sono decisamente maggiori. Viene da se che poi la barra dovrà essere quantomeno regolabile, ma in foto non riesco a capire dove poter agire in tal senso.
C'è da dire che se dovesse avere effetto, la barra è uno strumento fondamentale per adattare la vettura a fondi/stili di guida, sommato al fatto che la vettura solitamente non è sorda a questo tipo di regolazione, ma si è in grado di avere subito un riscontro. Ripeto, esperienze fatte con modelli da 4 a 12 Kg, e non 70-100 g.
|
negrinik |
Inserito il - 13/09/2009 : 07:48:51 E' una soluzione che si usava nell'RC. Come dici dtu, dovremmo verificarne il comportamento in pista. Per i regolamenti noi abbiamo tenuto quelli ufficiale del 2009. Se dovessero esserci nuovi inserimenti di materiali o macchine, vedremo di adeguarli.
|