V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuili |
Inserito il - 21/08/2009 : 02:50:23
qualcuno sa spiegarmi che differenza passa fra i due adesivi di motori slot.it boxer? sono solo due adesivi differenti o esistono due motori differenti? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Animal Slot |
Inserito il - 23/08/2009 : 23:02:24 | ga ha scritto:
| ga ha scritto:
Se ricordo bene appena uscito il Boxer2 era stato omologato come 20k giri ma visto che difficilmente rientrava nel limite di giri con la relativa tolleranza è stato successivamente riomologato come 21.5k.
Esuberante!!!
Ciao, Ga
|
Mi auto quoto per dire che non mi ircordavo molto bene il tutto...
Ciao, Ga
|
ha ha ha ha!!!! adesso capisco perchè...."non ci stai più dentro...."ha ha ha ha |
CALUDO |
Inserito il - 22/08/2009 : 20:14:55 Il Boxer/2 è stato omologato a 21500 giri/min dopo il campionato italiano 2008 perchè i motori dopo un utilizzo minimo superavano i 22000 giri regolamentari.
L'omologazione col nuovo regime di rotazione, ha portato nella stagione 2008/2009, conclusasi con il C.I. 2009, all'utilizzo senza incappare nel problema del superamento del limite dei giri ed i risultati sono davanti agli occhi di tutti...
Un saluto Claudi |
ga |
Inserito il - 21/08/2009 : 11:08:52 | ga ha scritto:
Se ricordo bene appena uscito il Boxer2 era stato omologato come 20k giri ma visto che difficilmente rientrava nel limite di giri con la relativa tolleranza è stato successivamente riomologato come 21.5k.
Esuberante!!!
Ciao, Ga
|
Mi auto quoto per dire che non mi ircordavo molto bene il tutto...
Ciao, Ga |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 21/08/2009 : 10:59:16 Quello che è successo, se non ricordo male perché é passato qualche anno ormai, è che i primi Boxer erano stati specificati a 20K RPM, anche se giravano un po' più in alto. In seguito, furono cambiati i carboncini, ed i motori acquistarono ancora circa 1000 giri, il che di per sé non sarebbe stato un problema, se non per il fatto che in alcuni campionati c'era un limite messo a 20K+10%, per cui molti motori finivano fuori limite. Nel frattempo un bel numero di pezzi finì sul mercato con etichetta a 20K ma in realtà essendo un motore da 21.5K.
Si cambiò quindi l'etichetta con quella attuale a 21.5K. Evidentemente avevamo dei motori da 21.5K già etichettati a 20K a cui, invece di sostituire la cartina, è stata sovrapposta quella nuova.
Quindi: - i primi Boxer/2 giravano a 20K ed avevano cartina a 20K - sono stati commercializzati motori a 21.5Kcon etichetta a 20K - tutti e soli i motori a 21.5K hanno cartina a 21.5K
Saluti
Maurizio |
giuili |
Inserito il - 21/08/2009 : 09:51:16 Mi piacerebbe conoscere una versione "ufficiale" magari del produttore |
ga |
Inserito il - 21/08/2009 : 09:14:29 Se ricordo bene appena uscito il Boxer2 era stato omologato come 20k giri ma visto che difficilmente rientrava nel limite di giri con la relativa tolleranza è stato successivamente riomologato come 21.5k.
Esuberante!!!
Ciao, Ga |
Renatone |
Inserito il - 21/08/2009 : 06:31:16 Credo che l'etichetta con la scritta bianca sia dei motori Boxer 2 di prima generazione e quella con la scritta nera i quelli di seconda generazione. Se ci fai caso sulla prima c'è scritto 20.000 rpm e sulla seconda 21.500 rpm. Una differenza non da poco.
Ciao da Renato |