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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
josh Inserito il - 23/05/2009 : 18:12:14
Salve qualcuno sa dirmi come fare a smontare il motore(AW) dal banchino della molser senza romperlo.
Io ne ho già rotti due e si sono sgretolati come grissini.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rapca07 Inserito il - 30/05/2009 : 17:46:07
una risposta posso dartela io. Devi sapere che di mestiere faccio l'ottico. Io sono avvezzo a lavorare la plastica e il sistema migliore per poterla lavorare è scaldarla nelle parti che vuoi modellare. A questo scopo io uso uno strumento che si chiama scaldino, che manda dell'aria calda facendo in modo che la parte da lavorare diventi malleabile. Rotto il primo banchino ho capito che la soluzione era quella di scaldarlo. Da allora non ne ho rotto più nessuno. Ora tu mi chiederai come trovare uno scaldino? Non c'è bisogno che corri da un ottico ogni qualvolta devi smontare il motore. Lo stesso procedimento lo puoi fare con il phon che ogni giorno usi per asciugarti i capelli. Attento solo a non scaldere troppo le parti altrimenti potresti rovinarle. Rapca07
GTone Inserito il - 29/05/2009 : 15:58:25
Be.... nei rapporti,intesi non nel senso di riproduttivi, sessualmente parlando,ma nel senso di accoppiamenti meccanici, avviene esattamente il contrario della realtà sessuale,ovvero il rapporto più "piccolo" fa andare meglio....ossia dà maggiore velocità e ...scorrevolezza mentre quello più "grosso" rallenta l'andatura
per cui come dice il Guru Emilio (ciao Emilio,ndr) c'è da giurarci che
23\10 (= 2,3) è più scorrevole piuttosto che 27\11 (= 2,45)..
Ciao Josh,a più tardi in pista
EMILIO Inserito il - 28/05/2009 : 15:05:41
Ci puoi giurare!!!!!


Emilio
josh Inserito il - 28/05/2009 : 14:39:17
No nel senso che a posto del 11/27 ho montato il 10/23 che sembra più scorrevole
GTone Inserito il - 28/05/2009 : 09:22:46
Nel senso che farai accoppiare la Mclaren con la Toyota GTone per realizzare una slot OGM o cmq ibrida ???
josh Inserito il - 25/05/2009 : 23:50:41
Correrò con la Mclaren sia per provarla sia perchè ho rotto la Mosler e non ho i ricambi tra l'altro ormai la stagione è finita e la sistemerò l'anno prossimo.
Coumunque venerdì porterò anche la GT one per provare il novo accoppiamento.

GTone Inserito il - 25/05/2009 : 19:32:17
Josh,quindi correrai Venerdì nella mia pista con la Mclaren (da paura) proprio perchè hai rotto il banchino della Mosler e non ne hai più ??
josh Inserito il - 25/05/2009 : 00:34:42
Infatti....
Animal Slot Inserito il - 24/05/2009 : 22:29:31
Effettivamente questa è un operazione che può sembrare banale,ma richiede una certa "pazienza"...altrimenti i risultati possono essere DISTRUTTIVI!!!!ha ha
Ragazzi andiamoci piano che le MACCHININE costano care!!!!!!
PANOZ Inserito il - 24/05/2009 : 21:47:09
Da qualche parte esiste proprio in dettaglio l'istruzione di patron N.S.R.
Non ricordo se qui o su altro sito,comunque esiste.Ricordo di aver letto l'articolo,ai tempi che comprai il modello.
Saluti e buona ricerca.
Michele.
pedro023 Inserito il - 24/05/2009 : 01:13:32
Secondo le istruzioni che dà Noviello il motore va smontato dal banchino AW premendolo, o facendo leva, dalla parte opposta al pignone, fino a far uscire la culatta dall'alloggiamento e premere ancora finché non si libera del tutto da quel lato. A quel punto si libera facilmente anche della parte del pignone.
Effettivamente agendo così non ho avuto guai.
A me è capitato di rompere un banchino, ma solo perché ho cercato di far forza per liberare il motore senza accorgermi che non avevo tolto una vite di fissaggio.
Ivan001 Inserito il - 23/05/2009 : 18:37:07
proprio stamattina ho tolto il motore dal banchino mosler aw, io lo spingo da sotto, certo c vuole pazienza . non bisogna spingerlo verso i 2 incastri vicino pignone e corona. anche ame sotto i 2 incastri il rosso si e' sbiadito. ma non a rompersi,
questo no. m sembra strano. io avro' tolto il motore gia una decina d volte, e non e' successo nulla

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