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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nic1984 Inserito il - 10/06/2007 : 15:35:03
Mi rivogo a voi in quanto sono ASSOLUTAMENTE ignorante in materia. Anni fa ho acquistato una pista TYCO relative slotcar.
Dopo anni di inutilizzo (si erano rotte le cars e a 13 anni non sapevo dove andare a trovarle)...(quante lacrime...) gradirei ricominciare. Si tratta più che altro di togliermi una soddisfazione personale
Dato che non so nulla e sono un pò di giorni che mi "aggiro" nei vari siti italiani, gradirei avere alcune infos:
Nel caso l'immagine non sia di aiuto l'interase trai due solchi nel tracciato è di 37 mm circa e le dimensioni della car sono di 34mm x 52

Immagine:

92,31 KB


Immagine:

94 KB

1)Esiste ONLINE un manuale o una guida per chi come me non sa NULLA?
2)Quale è la SCALA della pista in mio possesso?
3)Esistono ancora slotcars TYCO in commercio, se no quali sono "compatibili"?
3)Quale è il metodo migliore per rimuovere l'ossidazione dai contatti
4) esistono dei pulsanti nuovi e magari dei pezzi di tracciato compatibili


grazie in anticipo per qualsiasi tipo di info
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
emmeci Inserito il - 12/06/2007 : 22:02:12
Ciao nic1984,
se ti interessano le HO, prova a visitare http://www.hoslotcarracing.com/
=> ti sarà molto utile !
Massimo
Louboyle Inserito il - 10/06/2007 : 22:02:40
Non ci ho pensato prima, ma le Slot della Carrera scala 1/43, serie Goo o qualcosa del genere, F1, GT e Wrc dovrebbero starci come ingombri. Mal che vada dovrai limare il pick-up se è troppo grosso e allargare i contatti striscianti ma non è complicato. Devi comunque ripulire anche i contatti della pista: se non è un falso gioco di luci direi che sono troppo grigi per non essere ossidati (altra carta abrasiva e pazienza).
Segui il consiglio di Ga, è valido, ma se ti capita di passare davanti a qualche negozietto di giocattoli un po' fuori mano prova a chiedere "se per caso hanno qualche modello per le piste elettriche, quelle piccole": talvolta salta fuori qualche interessante fondo di magazzino...
Ciao da Louboyle
ga Inserito il - 10/06/2007 : 21:32:09
Ciao, se sei pratico di ebay facci un giro che trovi molta roba della Tyco.

Ciao, Ga
nic1984 Inserito il - 10/06/2007 : 21:16:15
Grazie infinite per le informazioni, temevo che fosse un sistema gia in disuso e in parte ho scoperto di avere ragione, purtropo non ho risolto il problema al 100% dato che ora dovrò cercare di procurarmi delle cars HO e non so dove andare.
Louboyle Inserito il - 10/06/2007 : 18:41:42
Ciao e benvenuto (o bentornato) nel mondo delle slot!
La tua pista dovrebbe essere classificata scala HO, grosso modo 1/64, un tempo molto di moda perchè consentiva di mettere in casa grossi sviluppi di pista e ancora alla fine degli anni 80 la Polistil aveva una serie di F1 in quella scala, con l'identico schema costruttivo della vettura che illustri. Se non sei molto pratico nello smontaggio degli incastri (per pulire a fondo il motore) limitati a questo schema:
- togli l'assale posteriore sfilandolo verso il basso
- togli l'assale ant sfilandolo verso l'alto
- spruzza il motore con uno sgrassatore e dopo 10 sec metti sotto il getto dell'acqua tiepida e ripeti un paio di volte l'operazione: toglierai il grosso della morchia accumulata e asciuga col phon
- se vuoi con uno stuzzicadenti di legno gratta delicatamente il nero del collettore senza toccare i carboncini delle spazzole (foto 1 sulla sinistra) ma puoi farne a meno
- se vuoi gratta delicatamente la ruggine (se non è andata via col bagno) sull'indotto (foto 1 al centro), usa carta abrasiva n°600 e molta delicatezza
- una goccia d'olio sulle bronzine dell'albero motore (ci vuole sempre)
- con la carta abrasiva n°600 gratta appena la superficie delle gomme per pulirle; se le ruote si staccano dall'assale incollale con una goccia di cianoacrilato badando a non farlo colare sull'assale (se succede staccalo con una lama quando è secco)
- rimonta gli assali ad incastro e metti una goccia di olio sui punti di rotazione e sull'ingaggio pignone/corona (fallo sempre)
- i contatti tra pista e macchina (che spero tu ricordi come si rimettono a posto) grattali con la carta abrasiva nei punti di contatto con la pista e con il motore, serve solo lì.
Per adesso dovrebbe bastare, per il resto siamo qui!
Ciao da Louboyle

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