Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ma se....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tralif Inserito il - 31/03/2009 : 18:50:37
guardando delle foto di alcune LM moderne ... e fantasticando una loro presenza nelle gare di slot GT... mi stavo chiedendo una cosa:

considerando che la maggior parte di queste slot non potrebbe mai ospitare un anglewinder.. (forse il flat di slot.it.. ma non credo che su molte LM moderne si riuscirebbe a mettercelo comunque in aw... guardate l'R15... ) pensavo ..
...Ma se.. nel GT (ansi)... omologassero per i modelli in linea motori con molti piu RPM? (magari facendo una distinzione tra le possibili accoppiate, cosi da equilibrare un po i valori)
questo non potrebbe (lo chiedo candidamente ammettendo di non sapere se sto dicendo una minchiata immonda) offrire qualche chaches in piu a certi modelli rispetto ai soliti (o al solito x dirla piu schiettamente) Aw?... non e' possibile che in questa maniera asi possa rinfoltire la varieta dei modelli alla partenza delle gare ufficiali?

non ho (purtroppo) modo di provare ma magari... mettendo una slot con un inline "arrabbiatissimo" che in rettilineo fila come un mostro non potrebbe ampliare il parco macchine? (e magari iniziare a vedere alcune tra le bellisme LM moderne lelle gare GT)?

(che ne so.. magari si potrebbero imporre alle aw un limite da terra che limiti un filo il potere magnetico...)

in questo senso forse anche i sidewinder potrebbero rientrare in gioco... (magari se ne usi uno da 30k qualcosa recuperi. o no?)

non puo essere?

non m' infamate eh! .. e' una domanda innocente...
(sono davvero curioso di sapere quanto campata per aria e' questa proposta)

CIAO!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tralif Inserito il - 03/04/2009 : 09:53:07
GTB ha scritto:


...
Preparo una GT per Montesangiusto se ci vai fammelo sapere.



ieri sera sono andato (con altri 3 soci del nostro "club"...) al Tamburro...
abbiamo girato un po (e finalmente ho iniziato a stare sotto il secondo dagli altri!!! yu huuu).

alla gara IR ci saro quasi certamente (x la GT)... ed aspiro a non prender tanti giri dal pen'ultimo stavolta HAHAHAHA!

(ad ogni modo finche non troviamo un locale x fare la pista... cambieremo l'attuale che e' dis'allenante e che spiega , almeno in parte, gli scarsi risultati agonistici di noi anconetani! )

speriamo di rivederci presto...

quando puoi fatti sentire che ti racconto..

PS: scusate l'OT "personale"
GTB Inserito il - 02/04/2009 : 20:35:33
Caro Nicola, quando andammo a proporre questa ipotesi Gianni fu "scomunicato" ( tanto per chiarezza NON mi riferisco al fatto che venne allontanato - a mio modo di vedere non del tutto condivisibile - dal Forum) mentre io me la cavai un pò meglio, visto che passai, e passo ancor oggi, per rompiscatole.

A dir la verità mi si disse con sufficienza che era già tanto difficile mettere in piedi una campionato....figurarsi tenere due classifiche...

Più che altro, leggendo questo o quel forum, sono stupito del fatto che oggi taluni ripropongano, presentandole come "ideona" quelle vecchie argomentazioni quando erano in prima fila a criticare chi allora le proponeva.....strano il mondo!!

Noto infine con piacere che la Verbano 24 sembra introdurre una altezza minima da terra.....per ora solo alla partenza...ma è già un buon inizio.... uno strumento arcaico come lo spessimetro, forse potrebbe tornare inaspettatamente attuale....vedremo.

Saluti

GTB


P.S.
Preparo una GT per Montesangiusto se ci vai fammelo sapere.
ga Inserito il - 01/04/2009 : 10:16:19
ga ha scritto:

L'idea non è "oscena", ma molto complicata .......

Più facilmente, sarebbe imporre solo "in-linea", ma.............

...si potrebbe anche pensare a correre con le due configurazioni di motore insieme...

...le AW potrebbero avrebbero però le gomme fornite scollate...


Altra soluzione sarebbe re-introdurre un GT light-in linea-cassa corta-con gomme fornite da affiancare all'attuale in gara insieme con classifica generale e di classe. In pratica quello che si fà da due anni da noi al Mi90

Ciao, Ga

Mi quoto perché ho scritto una castronata... le gomme fornite scollate le intendevo su quelle in linea...

Ciao, Ga
EMILIO Inserito il - 01/04/2009 : 09:27:14
E' un discorso già fatto mille volte, ma ci si può ritornare sopra......

AW come è stato applicato negli attuali GT slot è per sfruttare al meglio l'effetto-magnetico dei motori a cassa lunga aperti.
Si industrialmente fosse stato possibile disporre in SW certamente i produttori l'avrebbero fatto.
Disponendo il motore in linea, perderesti parte dell'attrazione magnetica sulla bandella, per cui sarebbe ragionevole fare i cassa lunga in linea e i cassa corta come vuoi.......
....ma...........

Per il resto del discorso, ci sarebbe da parlare sulla convenienza di un regolamento GT molto meno vincolante oppure restrittivo, ma più semplice da applicare per tutti..........

Emilio
ga Inserito il - 31/03/2009 : 21:58:24
L'idea non è "oscena", ma molto complicata .......

Più facilmente, sarebbe imporre solo "in-linea", ma.............

...si potrebbe anche pensare a correre con le due configurazioni di motore insieme...

...le AW potrebbero avrebbero però le gomme fornite scollate...


Altra soluzione sarebbe re-introdurre un GT light-in linea-cassa corta-con gomme fornite da affiancare all'attuale in gara insieme con classifica generale e di classe. In pratica quello che si fà da due anni da noi al Mi90

Ciao, Ga
f-pirali Inserito il - 31/03/2009 : 20:49:03
e perchè non lasciare quasi tutto libero, ovvero:
1) carrozzeria di serie,
2) telaio di serie,
3) pick-up di serie senza aggiunta di materiale,
4) carreggiata entro l'ingombro della carrozzeria
5) altezza da terra a fine gara mm1 misurata sotto l'assale posteriore
6) gomme alla partenza ed all'arrivo senza additivi che lascino traccia in pista
7) trazione magnetica massima misurata alla moda vecchia con un peso di gr. xx sul quale incollare uno spessore non conducente da 1 mm.

Un calibro e una scarsetta da 1 mm ed hai verificato tutto...
tralif Inserito il - 31/03/2009 : 20:37:48
ma che c'e l'eco?


ecoooo..
ecoo ecooo ecoooooo
slotzilla Inserito il - 31/03/2009 : 19:32:12
L'idea non è "oscena", ma molto complicata .......

Più facilmente, sarebbe imporre solo "in-linea", ma.............
Marco
tralif Inserito il - 31/03/2009 : 19:11:47
beh no solo in line mi sembrerebbe un tornare indietro.. e non "Premiare" gli sforzi dei costruttori (italiani e non) che invece si ingegnano anche in quella direzione che e oggettivamente piu performante.. (l'aw intendo)

credo che in Gt si debba tenere sempre alla performance (tanto nessuno rischia la vita come nelle gare vere.. :)) .. pero magari introdurre delle correzioni che impediscano un dominio assoluto e perenne (come avviene in ogni altro sport motoristico per latro) i sembra il minimo...

non so io l'ho buttata li...
ma offrire qualcosa in piu da un punto di vista di dotazione motoristica (per esempio) a modelli che sono tecnologicamente meno avanzati... (o al limite penalizzare lievemente quelli che lo sono troppo...) per riequilibrare le sorti mi sembra una via ragionevole..
il guaio e' che non ho suff "scienza" per capire quanto sono distante dal fare una considerazione ragionevole...

e poi si fa per parlare ... (e magari apprendere )

bye bye

EMILIO Inserito il - 31/03/2009 : 18:58:00
L'idea non è "oscena", ma molto complicata .......

Più facilmente, sarebbe imporre solo "in-linea", ma.............

Emilio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization