V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giacaleo |
Inserito il - 31/01/2009 : 14:47:18 Apro questo post girando un mio intervento fatto in altro post, che però non è stato condiviso o osteggiato da alcuno, essendo gli interessati troppo esacerbati dalle loro beghe.
Da tre anni ho intrapreso questa nuova avventura della "Grande serie" e, per dire la verità, mi piace abbastanza anche perchè la facciamo alla buona senza incavillarci su regole particolari se non quelle dello svolgimento della gara.
Ora vorrei fare scoppiare questa bomba e rigiro il post di cui sopra:
"Caro Fabio Tomassini....noi non ci conosciamo personalmente, però hai tutta la mia solidarietà.
Ti faccio una premessa.
Io nasco slottisticamente nel 1977..... anni ruggenti, allora lo slot plastic (o grande serie) neanche si sapeva cosa fosse e le automobiline in plastica erano senza motore e facevano bella mostra nelle vetrine di qualche collezionista.
Lo Slot in quegli anni vedeva arrivare arrembante le slot in metallo che chiudevano per sempre (ora le chiamano legend) l'era delle slot in linea con i telai in alluminio. Partecipare ai campionati italiani era semplicissimo; le piste erano tutte in legno (da Trieste a Trapani) e l'uniche regole erano l'altezza da terra, la carreggiata e l'ingombro.
Non c'era nessuna diavoleria eletronica che servisse a nulla.....tutto era più semplice.
Poi a qualcuno venne un idea: perchè non incominciamo a costruire slot in plastica e vendere piste e materiali nuovi a tutti i modellisti che non si sono mai avvicinati allo slot per paura del costo dello slot metal ?
L'idea fu fantastica...... si cominciarono a fare campionati con pulsanti semplici ed economici (.........i pulsanti elettronici per il metal non potevano competere economicamente su questi), su piste in plastica facili da montare e con modelli che costavano due soldi contro le centinaia di mila lire delle allora metal.
Fu un successo, si avvicinarono allo slot migliaia di appassionati, che ,con un bubget limitato, partecipavano numerossissimi a tutti i campionati (provinciali, regionali, interregionali, mazionali); il metal dovette battere in ritirata e si cominciarono a smontare le piste in legno montando a loro posto Carrera, Polistil, Ninco, Scalectric con lo scopo di continuare a correre "senza farsi dissanguare da quei sanguisughe del metal".
Passarono i primi anni, e visto che gli appassionati della grande serie erano sempre di più, si capì che era nato un Businnes.
Cominciarono ad essere prodotti cerchi, corone, bronzine, motori sigillati di tutte le forme e di tutti i colori, telai, carrozze (.....attenzione ognuna per i suoi modelli di quella marca!) e nelle gare si cominciò a cercare mille cavilli per evitare (a modo loro) che qualcuno facesse il furbo a scapito di chi non fosse un ingegnere aeronautico che corre con le slot.
Oggi siamo arrivati, e mi dispiace dirlo, all'assurdo che per correre con la grande serie bisogna investire una barca di quattrini, e le valigie portamateriale, ad ogni gara, traboccano di slot e materiali, con pulsanti elettronici che ormai hanno sostituito per sempre quelli economici (....se vuoi vincere devi avere un pulsante da 300 euro !!); le slot poi, con cuscinetti, gomme di qualsiasi forgia, cerchi con diametri e fori dappertutto......insomma una slot GT ti viene a costare quanto una Horky, col vantaggio che con la horky devi solo incollarti le gomme e via (...a proposito se il motore scende di prestazioni non lo devi buttare via....lo tornisci gli cambi i carboni e via !), senza considerare che di gt in valigia ne hai più di una !
Con questo non voglio fare un elogio del metal (......avrei ancora qualche freccia al mio arco....) ma questo mio intervento vuole essere da monito per coloro che stanno ESAGERANDO creando regole, lacci, lacciuoli, e pinzillacchere per limitare le prestazioni di coloro che, non essendo CAMPIONI, talvolta, in gare titolate si esprimono meglio di chi ha un NOME.
Il Plastic sta prendendo una deriva pericolosa che in pochi anni potrebbe portare al collasso del sistema slot.....state ATTENTI, e questo mio invito va a coloro (A.N.S.I.) che dettano le regole rendedole semplice e a misura di tutti, DICO PROPRIO DI TUTTI, perche appassionati si nasce, e non tutti possono diventare o essere tecnici aerospaziali per potere imporre le proprie regole.
In conclusione, regole semplici (le cosiddette modifiche come abrasioni e tagli non fanno guadagnare nulla.....è il dito quello che conta!) valide per almeno 5 anni, senza sottefugi regolamentari.
Ciao a tutti da Giacaleo."
Questo è il mio parere che ne pensate.....siete d'accordo o no ?
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
albatros |
Inserito il - 05/02/2009 : 15:19:31 Paolo, non mi riferisco a chi va presso altri club a correre gli interregionali e altre gare ufficiali ma a quelli che nell'ambito del proprio club vogliono fare gli intransigenti. Certo Stefano Lotti che hai citato, si diverte a correre in altre piste e fare gare importanti così come tanti altri ma quando si tratta di addolcire i regolamenti per poter far correre tutti, le cose si complicano (non è il caso di Stefano). Io stesso ho visto diverse persone che non sono più tornate per questo motivo ed altre che ancora sono indecise se cominciare o no e ti assicuro che la disponibilità e la dedizione nel seguirle, non è mai venuto meno eppure succede. Io dico solo che dobbiamo dare il tempo giusto a tutti e piano piano tanto se c'è la passione, anche i tempi si accorciano ma se ci mettiamo a complicare le cose i risultati non si ottengono. Ma ti ricordi quanto tempo ci ho messo per imparare qualcosa e quanta pazienza avete avuto nel seguirmi? Adesso mi sembra che questa pazienza sia scappata a tutti. |
GTB |
Inserito il - 05/02/2009 : 13:12:57 Segnalo anche qui quello che mi sembra un errore del regolamento GT attuale in cui viene omolgata una bronzina come PN, mentre dovrebbe essere sloting plus.
saluti
GTB |
Fallini |
Inserito il - 05/02/2009 : 12:07:20 Giacaleo, tu parli della Gt, ma mi sembra che nella grande serie ci sono anche categorie meno cervellotiche. Insomma, mi sembra che ci possano stare tutte. |
GTB |
Inserito il - 03/02/2009 : 14:52:55 Fai come me......Prima gara Gruppo C a Fano......passate le verifiche...... macchina perfetta.....tutto gira a dovere...presa macchina...messa al via....pronti...partenza.....schizza via per tre metri e poi non cammina più.....ma non è neppure arrivata alla prima curva con l'abbrivio........ho preso la macchina....l'ho riposta come se nulla fosse e mi sono messo a fare il commissario.........Ale, Peter e Rambo sbigottiti dal fatto che non battevo ciglio, anzi sembrava proprio la cosa non mi riguardasse, dopo un primo momento di perplessità sono scoppiati a ridere talmente forte che sono stati costretti ad interrompere!!
Prendila così e vedrai che tutto potranno dirti tranne di non essere un Gentleman-driver
Ciao GTB
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UDoKuoio |
Inserito il - 02/02/2009 : 23:12:46 Sono stato in quel club un paio di volte. Molto bello davvero (e stranamente da loro poco pubblicizzato). Ho avUDo modo di conoscere subito Montiglio ed un altro "old", oltre ad altri presenti.
E' una cosa - quella dei club - che devo avvicinare a piccole dosi, per un mio problema legato in principal modo al rosik-da-competizione. Ma senza contatti come voi, Massimo, il club.. certe cose e persone mi sarebbero sfuggite. Se continuo a postare in questo topic e' proprio perche' non ho chiuso la porta al mondo "un pelo piu' pro" dello slot, ma ho i miei tempi (visto quanto ci sto mettendo per una semplice pista...)
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slotzilla |
Inserito il - 02/02/2009 : 18:35:29 | GTB ha scritto:
FERMO UDO
non chiamarti fuori.........sei proprio ( se è vero che hai iniziato da non troppo tempo ) la ragione ultima di tutti questi discorsi: cercare di rendere il giochino chiaro e di soddisfazione soprattutto a chi entra
saluti
GTB
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Quoto al 100% anche questo! Caro Udo,sei proprio vicino a Brescia,un club nato da pochissimo,valli a trovare perchè a parte un personaggio che si chiama Montiglio,pietra miliare del nostro hobby,gli altri sono tutti nuovi,gente che come dice GTB entra adesso. Ebbene sono proprio la prova di come ci si possa divertire con poche e chiare regole. A Brescia si corrono solo le categorie Ansi,hanno una delle più belle piste d'Italia e sono tutti entusiasti di corerre in Classic,Gruppo C e GT. Vederli euforici ed eccitati lo scorso giugno alla 24 ore del Verbano è stato bellissimo.Si credevano "dilettanti allo sbaraglio" ed invece hanno fatto una bellissima gara mettendo in fila equipaggi molto più titolati compreso il mio. Questo è lo spirito di gruppo,l'Ansi nasce proprio per questo:creare gruppo ed amici nuovi, e purtroppo,come ognuno di noi,non è una creatura perfetta ma perfettibile. Vedi e poi credi. Ciao Marco |
telaskiaffo |
Inserito il - 02/02/2009 : 17:21:26 | giuili ha scritto:
Proposta ai vertici ansi: Riguardo al magnetismo ormai argomento di moda,sarebbe opportuno valutare alcune proposte di regolamento. Dividere la categoria GT in due diverse categorie,GT ansi con motori forniti e GT PRO con solo poche regole.....altezza minima carreggiata max,il resto fate come volete! Un'altra strada percorribile ma poco applicabile sarebbe quella di sostituire le bandelle della pista con materiale non ferro-magnetico,rame per esempio
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sicuramente sarai ascoltato...... |
Renatone |
Inserito il - 02/02/2009 : 17:06:32 | crasch ha scritto:
...... Soprascritto da Renatone, mi sembra che abbia partecipato al campionato Slot it , non mi sembra che abbia corso un'altro giorno o su un'altra pista, tutt'altro immagino che abbia ricevuto molti consigli in quei giorni. .......
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Verissimo, è stata una bellissima e grandissima esperienza. Uscire dal club per andare a correre su una pista sconosciuta, incontrare tanti altri slottisti ("professionisti" o "semplici appassionati"), incontrare persone prima di allora conosciute solo via forum, scambiare esperienze, opinioni e consigli, vedere e toccare con mano, è una cosa che tutti dovrebbero provare prima o poi. Purtroppo per me non ho potuto partecipare agli appuntamenti per gli IR di Terni e di Roma a causa di altri impegni, ma il mio rammarico per quelle assenze è stato enorme e lo è tutt'ora. Riguardo agli appuntamenti per il campionato Slot.it: a Prato ho imparato più cose in un solo giorno che in tanti mesi di frequentazioni del club. In quella gara sono arrivato ultimo, ma sono tornato a casa ugualmente soddisfatto e nella gara successiva a Roma mi sono lasciato alle spalle molti più piloti di quanti mi sarei mai aspettato.
Partecipare alle gare nel proprio club è sicuramente una bellissima esperienza, ma andare a correre altrove e confrontarsi con altri piloti su un'altra pista è una buona occasione per crescere e se per farlo si devono conoscere ed accettare regole che normalmente non vengono adottate dal proprio club ben vengano tali regole perchè possono essere utili per capire come si corre altrove.
Ciao da Renato |
GTB |
Inserito il - 02/02/2009 : 16:46:54 FERMO UDO
non chiamarti fuori.........sei proprio ( se è vero che hai iniziato da non troppo tempo ) la ragione ultima di tutti questi discorsi: cercare di rendere il giochino chiaro e di soddisfazione soprattutto a chi entra
saluti
GTB |
UDoKuoio |
Inserito il - 02/02/2009 : 16:41:07 | GTB ha scritto:
top driver considerabili al pari di professionisti.......ma ragazzi... per piacere |
| slotzilla ha scritto:
Professionisti???.....ma ragazzi.....per piacere......
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Quella del professionismo l'ho tirata fuori io. Se e' pur vero che "non si corre con le slotcar di mestiere" (tranne qualcuno, magari), mi riferivo al fatto che si affronta lo slot con con lo stesso spirito agonistico di chi fa dell'agonismo una professione. Se cosi' non fosse, ma si trattasse unicamente di "semplici e piacevoli momenti con amici" (e puo' essere benissimo, perche' di slotcar&club non ne so nulla), probabilmente non ci sarebbe la rincorsa ai materiali migliori e/o la necessita' di regole particolari o altro.
Certo.. io mi diverto di piu' se vinco, che cavolo... ma il mio accenno al professionismo e' questo: se da un gioco mi aspetto molto di piu' che un gioco stesso, e per questo investo tempo e soldi, e' giusto/necessario che ci siano regole che mi tutelino.
Quindi do ragione a SlotZilla sul perche' queste esistano, nonostante condivida la necessita' di chiarezza postata da GTB & C. sul PERCHE' ALCUNE di esse esistano.
Forse avrei fatto meglio a non intervenire, proprio perche' non ho alcuna esperienza nel settore (ma almeno decennale in altri giochi diventati professione). Pero' volevo - come gia' detto, far sentire la voce di uno "di fuori" dei giochi,. |
giuili |
Inserito il - 02/02/2009 : 16:28:19 Proposta ai vertici ansi: Riguardo al magnetismo ormai argomento di moda,sarebbe opportuno valutare alcune proposte di regolamento. Dividere la categoria GT in due diverse categorie,GT ansi con motori forniti e GT PRO con solo poche regole.....altezza minima carreggiata max,il resto fate come volete! Un'altra strada percorribile ma poco applicabile sarebbe quella di sostituire le bandelle della pista con materiale non ferro-magnetico,rame per esempio |
crasch |
Inserito il - 02/02/2009 : 16:09:20 Giacaleo, ti ringrazio per le persone che si fanno il mazzo per mandare avanti questo splendido giochino. X Albastros: ciao Vincenzo, ti porto d'esempio un club della Sicilia , dove per portare dei nuovi iscritti in sede hanno iniziato un campionato 997 Ninco di scatola e con magneti, di certo sono gli stessi che poi trovi ai campionati Italiani o IR vari, con dei regolamenti Ansi, e per me sono sempre coloro che si divertono piu di tutti, se vedete le foto stanno sempre a ridere e scherzare. Lo spirio del gioco e' questo. Far avvicinare pu' persone possibili al nostro giochino. Ma non mi venir a dire che se usi i regolamenti Ansi in todo, le persone scappano, perche' se oggi ad un neofito non stai li ad insegnare e spiegare e seguirlo piano piano , questi scappano a gambe levate. Questi regolamenti vengono usati e non nei vari club italiani, pero' se questa estate vado in vacanza in Sicilia e trovo il club di Messina e corrono una Classic , posso entrare e farmi una garetta con loro e tanto piu' se fosse ad Aosta , questo e' lo spirito dei regolamenti Ansi, non dover star li a smpntare la macchina perche li' si corre inun modo e di la' nell'altro. tu scrivi:
"Purtroppo anche in queste manifestazioni, troppi di noi sono ammalati di protagonismo e troppi si sentono talmente arrivati che non si abbassano a correre insieme a qualcuno che lo fa per la prima volta".
E dove sono questi ? Soprascritto da Renatone, mi sembra che abbia partecipato al campionato Slot it , non mi sembra che abbia corso un'altro giorno o su un'altra pista, tutt'altro immagino che abbia ricevuto molti consigli in quei giorni. nell'ultimi IRCS a Roma , diversi soci del tuo club erano presenti sia alla gara a Roma che a Terni , e sono certo che abbiano ricevuto un trattamento ben diverso da quello che tu dici, e siano tornati a casa stanche si , ma soddisfatti,con una vagonatadi consigli in piu'. Mi sembra che Stefano Lotti a Terni ha corso tre gare con le mie macchine, eppure a Roma e' venuto di nuovo. Nessuno di coloro che sono presenti nei vari campionati IR o CI , non venga consigliato od aiutato dai migliori piloti o preparatori, se no si giocherebbe in 5, mentre come dice Luca, a Soragna eravamo piu' di 100 in ogni categoria, e nell'ultimo IR d domenica 18 gennaio in tutta Italia abbiano corso piu di 160 piloti, forse bisogna calcolare che a tanti piace correre con i regolamenti Ansi. un saluto a tutti Palo Parisi
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slotzilla |
Inserito il - 02/02/2009 : 15:45:06 | GTB ha scritto:
Scusate...mi ci scappa da ridere...i c.d. top driver considerabili al pari di professionisti.......ma ragazzi... per piacere
GTB
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Quoto in pieno quello che scrive GTB L'Ansi ha circa 400 persone in ranking list,chi cavolo sono questi top driver? Mettiamo i primi dieci della ranking? Bene! Allora poi ci sono io e altri 389 flop-driver che comunque andiamo alle gare e VOGLIAMO DIVERTIRCI.Accettiamo i regolamenti anche se a ognuno di noi qualcosa non va. Io mi diverto,tutti quelli che conosco si divertono,incredibilmente anche i Top come l'amico Caludo che scrive su queste pagine,a volte polemizzando, si diverte e come...... Professionisti???.....ma ragazzi.....per piacere......
Marco |
GTB |
Inserito il - 02/02/2009 : 13:24:28 Scusate...mi ci scappa da ridere...i c.d. top driver considerabili al pari di professionisti.......ma ragazzi... per piacere
GTB |
albatros |
Inserito il - 02/02/2009 : 13:17:15 Concordo con Animali Slot in pieno ed infatti al nostro Club le regole le facciamo noi, prendendo come base quelle ufficiali apportando delle modifiche proprio per rendere la cosa accessibile a tutti ovvero chi ci capisce ma, soprattutto, chi non ci capisce e si sta avvicinando a questo hobby le prime volte. Ve lo figurate se vi mettete a parlare con qualcuno che non sa niente di questo mondo ma gli piace giocare, di corone, pignoni gomme dure, morbide con più grip o meno grip, di motori che hanno una coppia alta o bassa, di materiali normali o in lexan e altre diavolerie del genere? Che effetto farebbe? Soltanto quello di far scappare la gente che avrebbe l'impressione di avere a che fare con un mondo troppo complicato. Per quanto riguarda il fornire a prezzo politico materiali per la gara come motori e gomme da chi organizza le gare, caro Renato, dimmi da noi come si potrebbe fare. Un conto è comprare le macchine nuove per un campionato e pagarne l'intero prezzo un pò per volta mano a mano che si fanno le gare, un conto è fornire anche motori e gomme. Purtroppo da noi c'è molta gente che non è daccordo sul fatto di non seguire alla lettera i regolamenti Ansi ed infatti c'è stata anche qualche defezione ad alcune gare, però abbiamo avuto anche molte persone che si sono avvicinate per la prima volta e che sono rimaste ed è a queste che dobbiamo facilitare, l'ingresso in questo mondo tanto ne avranno di tempo per imparare i vari trucchetti e le varie diavolerie che questo hobby ti offre ma vuoi mettere la soddisfazione che provi nel vedere una persona nuova che arriva, si diverte e va via col sorriso chiedendoti "ma quando si fa la prossima gara?", "ma quando posso venire ad allenarmi in pista?" Purtroppo anche in queste manifestazioni, troppi di noi sono ammalati di protagonismo e troppi si sentono talmente arrivati che non si abbassano a correre insieme a qualcuno che lo fa per la prima volta. Saluti. |
Animal Slot |
Inserito il - 02/02/2009 : 12:55:07 A questo punto mi sento di dire,magari la considerate una banalità, che la realtà è questa:come già citato o fai il TOP DRIWER,e che ti stia bene o meno,ti devi adeguare al regolamento ANSI;o fai (come il sottoscritto e tantissimi altri) le garette di club dove i regolamenti possono essere fatti ad'oc ed i problemi saranno sicuramente più "frivoli"...quindi belle serate in compagnia e magari una pizza ed una birra e tutti a casa!!!! IO VOGLIO D I V E R T I R M I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
EMILIO |
Inserito il - 02/02/2009 : 12:35:36 Posso fare un esempio? Uno dei giusti criteri per fare delle categorie "entry-level" è di fornire motori e gomme. Ebbene, anche in questo caso nascono problemi, perchè (ed è vero....), anche appena scartati, non esiste un motore ed un paio di gomme PERFETTAMENTE IDENTICO ad un altro....... Morale........
Per quanto detto su quanto si deve spendere per avere il meglio, è inevitabile che se vuoi comprare un pezzo di tutto e vincere, oltre ad essere un bel pilotone, devi avere una bella fortuna......... In alternativa, puoi correre per divertirti......... oppure corri in gare con le macchine fisse in corsia (e anche lì...... non è detto, perchè la prestazione cambia al variare del momento in cui giri.....)
Per i modelli tirati fuori dalla scatola..... alcuni non sarebbero utilizzabili decentemente, altri comunque , TRATTANDOSI DI PRODUZIONI INDUSTRIALI ( e venduti a quel prezzo), non sarebbero MAI tutti uguali PERFETTAMENTE.
SECONDO ME, è che la spesa maggiore che differenzia un "top driver" da un amatore è quanto ha potuto provare su una o più piste...........
Emilio |
GTB |
Inserito il - 02/02/2009 : 12:18:45 Per Slotzilla
non ho ben compreso se tu abbia o meno parte, e da quanto dici sembrerebbe di sì, nella stesura dei regolamenti di cui qui parliamo, ma certo prendo atto dell'atteggiamento per cui le regole da Voi difese siano indiscutibili...noumeni di provenienza divina che non possono che essere accettati così come sono......forse un pelo più di attenzione a quanto detto, per carità non da me, ma da parecchi altri potrebbe far bene.
per Udo
Credo che passare da una una Mc Laren ad una Audi Rc8, poi ad una Porsche GT1, poi ad una Dallara, poi ad una Toyota MRRC, poi ad una Mosler ( e fortuna che fino ad oggi la Mosler non è stata superata) sia stata la crescita degli ultimi anni e questo è comprensibile. Ciò che intendo io , che è meno comprensibile, è l'essere costretti a buttare materiale reso obsoleto, non dal normale superamento tecnologico, ma semplicemente dai regolamenti
Saluti
GTB |
titti9508 |
Inserito il - 02/02/2009 : 00:20:08 scusate sarebbe utopistico, pensare ad una categoria con questa regola semplice (ovviamente 2wd con 2wd e simili co propri simili...) slot completamente di serie tirato fuori dalla vetrinetta e...... in gara! cosi come l'ha costruito il produttore, nessuna modifica nessuna uniformazione da parte delle varie federazioni, COSI COME MAMMA LE HA FATTE. boh! forse avrò detto una castroneria.... |
slotzilla |
Inserito il - 02/02/2009 : 00:19:58 | GTB ha scritto:
OK.. finalmente ho capito.....nessuno è in grado di fornire giustificazioni a regole che pur difendono, così come ho capito che l'unica giustificazione che si è in grado di fornire è che:
""Da sempre negli hobby o negli sport (come chiami giustamente tu lo slot) l'investimento è proporzionale al livello in cui corri. Se fai sci ad alti livelli devi cambiare in continuazione materiali ed avere varie paia di sci, scarponi ecc. Se fai tennis ad alti livelli (ma nemmeno toppo alti) ci vogliono 5 tubi di palle nuove tutti i giorni per allenarti. Se fai il playboy ad alto livello, ci vuole una grossa spesa in ristoranti,belle figure e vestiario vario. In pratica in qualsiasi settore ti cimenti...........""
Il che equivale a dire che non si può dare giustificazione su nulla perchè tanto così è e punto.
Perfetto...avanti si vada
GTB
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Amico,qui non siamo ad una trasmissione di Santoro dove la realtà è distorta ad arte ad uso e consumo dei mentecatti che bevono la spazzatura che lui propina. La realtà del pianeta terra è questa, non l'abbiamo inventata noi,non si giustifica.Può non piacere,magari non piace nemmeno a me,ma è proprio così e punto. Altrimenti ci restano solo due alternative: a) suicidarci. b) cambiare pianeta. Ciao |
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