V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Blast |
Inserito il - 30/01/2009 : 14:54:37 Sono appena stati messi online sul sito www.ansislot.it i nuovi regolamenti per le categorie GT e Classic 1/32 grande serie.
Ricomprendono le ultime omologazioni, tanto per quanto riguarda le macchinine e i ricambi principali (telai, motori, banchini motore) che gli altri ricambi.
Ricordo che gli altri ricambi, dai cerchi alle bronzine, vengono poi omologati costantemente durante l'anno, quando inviati alle CT e posti in commercio.
Il regolamento Gruppo C rimane per ora invariato.
Stefano |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 31/01/2009 : 20:51:39 | ga ha scritto:
Sono qui (...cut...) con la mia Riley (Nero/Oro) ....
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Ci avrei scommesso di tutto.....
Ciao da Renato |
EMILIO |
Inserito il - 31/01/2009 : 09:41:45 | sifu ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
il ........ CUPOLONE !!!!!
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Ciao
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Vedrai che questi modelli entreranno nella storia con il soprannome di "er cupolone"!!!!!!!!
Emilio |
ga |
Inserito il - 31/01/2009 : 00:02:22 | CALUDO ha scritto:
| lucad ha scritto:
Di fatto anche io avevo delle perplessità sul cupolone, ma devo dire che non mette la macchina in crisi (questa è la mia impressione), mi piace invece l'idea della barra di torsione, anche se non sono ancora riusito a capire se e come sfruttarla.
Luca
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Bisognerebbe chiederlo a chi l'ha inventata..
La macchina non è comunque stata progettata per essere una GT estrema, ma visto che è stata omologata avremo comunque un modello in più sul quale lavorare anche solo per tenerci in allenamento su come si prepara un modello nuovo..
Un saluto Claudio
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Ci si può provare... o no?
Ciao, Ga
P.S.: hai mail... grazie |
CALUDO |
Inserito il - 30/01/2009 : 23:33:47 | lucad ha scritto:
Di fatto anche io avevo delle perplessità sul cupolone, ma devo dire che non mette la macchina in crisi (questa è la mia impressione), mi piace invece l'idea della barra di torsione, anche se non sono ancora riusito a capire se e come sfruttarla.
Luca
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Bisognerebbe chiederlo a chi l'ha inventata..
La macchina non è comunque stata progettata per essere una GT estrema, ma visto che è stata omologata avremo comunque un modello in più sul quale lavorare anche solo per tenerci in allenamento su come si prepara un modello nuovo..
Un saluto Claudio |
Jean |
Inserito il - 30/01/2009 : 22:09:06 Un abbraccio ai cicaloni di Calvi Jean |
lucad |
Inserito il - 30/01/2009 : 19:28:49 Efficace come sempre Stefano.
Luca |
ga |
Inserito il - 30/01/2009 : 18:57:15 | EMILIO ha scritto:
Se il telaio è bello "soft", puoi adattare a diversi fondi senza dover cambiare il telaio, visto che la "barra di torsione" mi sembra nel punto di maggior torsione. Può darsi che il "cupolone" sia fine fine fine....... ......... quasi quasi la provo .......
Emilio
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Sono qui sul divano con la mia Riley (Nero/Oro) a brandelli verso la preparazione GT...
Il telaio mi sembra ben fatto e di materiale molto simile (se non identico) alle Slot.it, la barra penso possa influire ma è da provare in pista. Non ci sono interferenze tra telaio e carrozza. Il banchino entra senza interferenze e ha la giusta "aria" per muoversi.
Vedremo.
Ciao, Ga |
Blast |
Inserito il - 30/01/2009 : 18:49:04 Aggiornato anche il regolamento GT. Spero sia tutto :-D |
Blast |
Inserito il - 30/01/2009 : 18:44:03 Aggiunto l'aggiornamento del regolamento Gruppo C, inviato da Gianpaolo.
Non ho ancora ricevuto la mail da Dalmone (Luca falla riparare :D) ma appena ho un altro minuto inserisco le precisazioni da lui fatte per il GT.
Buon week end a tutti ...
Stefano |
sifu |
Inserito il - 30/01/2009 : 18:27:37 | EMILIO ha scritto:
il ........ CUPOLONE !!!!!
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Ciao |
EMILIO |
Inserito il - 30/01/2009 : 17:25:44 Se il telaio è bello "soft", puoi adattare a diversi fondi senza dover cambiare il telaio, visto che la "barra di torsione" mi sembra nel punto di maggior torsione. Può darsi che il "cupolone" sia fine fine fine....... ......... quasi quasi la provo .......
Emilio
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lucad |
Inserito il - 30/01/2009 : 17:19:47 Azzz..........errore di ortografia...."riusito", nonostante l'attenzione.
Luca |
lucad |
Inserito il - 30/01/2009 : 17:17:19 Di fatto anche io avevo delle perplessità sul cupolone, ma devo dire che non mette la macchina in crisi (questa è la mia impressione), mi piace invece l'idea della barra di torsione, anche se non sono ancora riusito a capire se e come sfruttarla.
Luca |
EMILIO |
Inserito il - 30/01/2009 : 17:13:54 Credo che certamente sia stato corretto inserirlo nel Gt ; dalla presentazione il telaio sembra valido, ma ho qualche dubbio per le prestazioni su quanto peserà il ........ CUPOLONE !!!!!
..... è il periodo di febbre per tutti.......... così domenica non potrò andare in bici e dovrò andare alla pista a provare.............
Emilio |
GP |
Inserito il - 30/01/2009 : 17:12:10 Per fortuna siamo indaffarati!, ma comunque nel rispetto dei tempi delle omologazioni, anticipo quanto già inviato a Blast per la pubblicazione.
La CT Gruppo C comunica, che sono stati omologati i seguenti articoli: - SICH43 - SICS08TAW - SICS03TAW gli stessi potranno essere utilizzati, in gare ANSI, dal 15 febbraio 2009.
Se il produttore si accorgesse di qualche errore o dimenticanza è pregato di comunicarlo alla mia mail. Giampaolo Germani |
lucad |
Inserito il - 30/01/2009 : 17:04:14 Ciao Emilio, mi chiedi della sua competitività o se è opportuno inserire quel modello nalla GT? Scusa Emilio, ma ho passato una settimana da inferno per il lavoro, e da questa mattina ho anche la febbre, quindi sono meno lucido del solito (figuriamoci in che condizioni sto.............................)
Luca |
EMILIO |
Inserito il - 30/01/2009 : 16:51:22 Ok , grazie Luca !!!!!!!
Già che ci siamo, come vedi la Riley nel GT ?
Emilio |
lucad |
Inserito il - 30/01/2009 : 16:11:49 | EMILIO ha scritto:
WOW!!!!! Nel Classic novità che non mi aspettavo................
Emilio
P.s.: nel Gr.C la 956 "Swap" non è utilizzabile per via dell'abitacolo ?
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No Emilio, lo potrai usare dal 15 febbraio, ma probabilmente Germani che ha anche lui un lavoro (sai come và il mondo....), forse non è ancora riuscito a far avere a Stefano la comunicazione.
Luca |
lucad |
Inserito il - 30/01/2009 : 15:50:13 Ciao Stefano, per evitare poi discussioni, ti ho inviato una nuova mail, perchè per un refuso non è partito tutto il mess. Siamo andati meglio, perchè almeno un pezzo ti è arrivato visto che nella prima mail non è arrivato nulla. Comunque torniamo a noi, dal regolamento manca la dicitura per la ferrari slot.it che dice quali sono i banchini che si possono usar. Sono gli stessi della Mc laren slot it più la possibilità di utilizzare l'abitacolo in lexan dedicato. Ferrari F40 Fly la possibilità di usare la versione racing Riley la possibilità di usare i vari banchini slot it come richiesto dal produttore: Prs i cerchi cod 32466. Resta inteso che dal 15 febbraio compreso sarà possibile utilizzare questo materiale nelle competizioni che si attengono ai regolamenti Ansi.
Ho preferito mettere questo messaggio su questo sito perchè so che sei indaffarato e preferivo rispettare le scadenze.
Luca Dalmonte
Se qualche produttore si accorgesse di qualche errore o dimenticanza è pregato di comunicarlo alla mia mail, come è già successo qualche minuto fà. |
EMILIO |
Inserito il - 30/01/2009 : 15:41:02 WOW!!!!! Nel Classic novità che non mi aspettavo................
Emilio
P.s.: nel Gr.C la 956 "Swap" non è utilizzabile per via dell'abitacolo ? |